24/09/2012 14:59:47
|
24/09/2012 15:07:03
Cellino scqualificato per un anni
Taki, Cellino non deve essere punito solo nell`ambito sportivo ma anche, a mio avviso, in quello penale perchè si è messo di traverso ad una decisione prefettizia...non so se avete compreso la gravità della situazione.
|
24/09/2012 15:08:30
|
24/09/2012 15:08:44
Lo avevi gà scitto tu Taki, scusa mi ero distratto.
|
24/09/2012 15:14:36
come ci stava quando a napoli rimandarono assurdamente la partita per 3 gocce d`acqua che turbavano gli spostamenti dei tifosi
Assurdamente un ciufolo! Lè si sarebbe rischiata una strage; non si sa più come dirlo.
Premesso che se ne è parlato fin troppo qua ma tu continui a scrivere le solite becere illaziòni la prossima volta che si riallagherà il sottopassaggio di piazzale Tecchio (e purtroppo accadrà alle prime piogge `pesanti` essendo intasati i condotti di drenaggio come già ampiamente stra-detto e ri-detto) evidentemente la prossima volta sarà necessario che qualcuno ti prenda e ti porti fisicamente sul posto a fartelo percorrere con la macchina insieme a tanti altri chiacchieroni da bassa lega in modo tale che magari ti renderai conto dei rischi che si corrono in quella zona a rischio rischiandoci DI PERSONA la tua pellàccia.
Forse solo allora quando starai lì lì per affogare la smetterai di scrivere queste chiacchierìcci da bar stile angelini; zuliani e `sorta di materiale non riciclabile vario`.
|
24/09/2012 15:21:52
|
24/09/2012 15:22:58
MICHELE-MORO e chi ha detto scudetto?? Devil ha detto che non ci vede diretti avversari...potrebbe anche essere per il 3o posto....o forse Devil come me (3anni fa) si sta sbilanciando dicendo che lo scudetto (salvo imprevisti) lo vincerà la Juve??
|
24/09/2012 15:35:32
già l`hai capito?? wow... Io invece pensavo che con i 3 punti di cagliari... se vinciamo con la samp e pareggiamo con voi..siamo di nuovo a -3 da voi... magari non accadrà..ma giusto per far capire le combinazioni come possono cambiare tutto in 2giornate...
ovviamente intendevo per la vittoria dello scudetto
MICHELE-MORO e chi ha detto scudetto?? Devil ha detto che non ci vede diretti avversari...potrebbe anche essere per il 3o posto....o forse Devil come me (3anni fa) si sta sbilanciando dicendo che lo scudetto (salvo imprevisti) lo vincerà la Juve??
lo scudetto salvo imprevisti lo vincerà la Juve ma che stiamo pure a parlarne? almeno fin quando il Napoli giocherà in coppa Uefa non vedo alternative ad una squadra tecnicamente valida, matura e consolidata come la Juve...se poi devo aver paura di chi riesce a perdere in casa prendendo 3 gol in pochi minuti (di cui a tempo quasi scaduto)da una squadra di metà classifica allora vuol dire che non merito e non ho la mentalità giusta per vincere di nuovo lo scudetto
|
24/09/2012 15:43:36
Giustizia è fatta: dato il 0-3 a tavolino, ufficiale.
|
24/09/2012 16:12:40
Cagliari - Roma 0 - 3 (tripletta di Cellino)
|
24/09/2012 16:13:55
giustissimo dare il 3-0 a tavolino ... ma io cambierei le regole infliggendo sansioni pesantissime alla società ma facendo giocare la partita ...
questo è un precedente pericoloso (come del resto lo fu la monetina di Alemao, non a caso le regole furono poi cambiate) ...
per regalare una partita ad una società "amica" senza incorrere in intercettazioni ... basterà adesso un comportamento non regolamentare di un dirigente per assegnare il 3-0 a tavolino ... ti metti d`accordo con i capi ultrà ... disordini ... e partita regalata a tavolino!!!
|
24/09/2012 16:15:08
|
24/09/2012 16:24:00
La cosa più giusta sarebbe stata quella di punire Cellino e non il Cagliari, ma evidentemente hanno voluto applicare il regolamento alla lettera. A mio avviso Baldini ha sbagliato a fare ricorso, poteva benissimo fare rigiocare la partita evitando di inimicarsi tutta Cagliari. Forse secondo me non era tanto sicuro di prenderli quei 3 punti sul campo... quello che pero` è sicuro che gli renderanno il favore alla prima occasione.
|
24/09/2012 16:34:08
Per me la regola rimane giustissima: una società che si rende oggettivamente colpevole nel non poter organizzare una partita sul proprio campo (quindi sono esculsi i casi di calamità naturale come la pioggia o i tafferugli tra i tifosi che non sono stati aizzati espicitamente da qualche dirigente), deve essere penalizzata con la sconfitta a tavolino, perchè la squadra avversaria ha il diritto a giocare nella data prestabilita dal calendario e se tu, suqdra ospitante, non puoi garantire l`agibilità del tuo stadio, non può essere la squadra ospite a venirti in contro acconsentendo ad un rinvio (che poi falserebbe in parte anche il campionato, perchè saresti costretto comunque a giocate con un potenziale -3 in classifica).
Almeno io la penso così.
|
24/09/2012 16:41:23
Giustizia è fatta: dato il 0-3 a tavolino, ufficiale.
...clamorosa vittoria di una squadra di Zeman senza subire gol!!!
|
24/09/2012 16:43:55
Metto a caso alcuni pensieri ..
1) Zeman alla sua eta non ha mai vinto nulla e non credo che mai vincera qualcosa basta guardare il suo palmares. E` riuscito a perdere tre partite di fila con la Stella Rossa che il campionato precedente fini imbattuta.
2) Per quanto bravo Stramaccioni non capisco con quale merito si sia guadaganto la panchina di una squadra come l`Inter
3) Se il Milan pensava di fare lo stesso campionato dello scorso anno con le cessioni che ha fatto e con Pato che si rompe anche quando gioca a dama la dirigenza ha delle colpe
4)Lasciate stare Andrea Fortunato..
|
24/09/2012 16:45:16
Io sto post della 4° giornata me lo voglio ricordare , perchè se accadrà in futuro una cosa simile con altre squadre coinvolte voglio vedere se i commenti rimarranno gli stessi. Di cose "strane" allo stadio ne succedono spesso, come quando anche un derby fu interrotto dalle tifoserie...ma se non ricordo male fu fatto rigiocare. Leggevo prima di danni psicologici subiti dai giocatori della Roma per il non svolgimento della gara, ma quelli che Cagliari che si sono allenati...sono andati allo stadio e hanno perso pure 0-3 senza manco giocà?Altro che danni psicologici, devo annà proprio in terapia di gruppo. I Cagliaritani a mio avviso sono stati "cornuti e mazziati"!
|
24/09/2012 16:45:43
almeno Silver non potrà mai dire che ce l`hanno con la Roma in passato sono state prese decisioni diversi in situazioni simili (Perugia insegna)
|
24/09/2012 16:49:24
A mio avviso Baldini ha sbagliato a fare ricorso
Baldini ha solamente agito in maniera dovuta, perchè il regolamento è limpido e non è mai colpa di chi denuncia un reato, bensì di chi lo commette (Cellino).
Forse secondo me non era tanto sicuro di prenderli quei 3 punti sul campo...
A dire il vero la Roma era arrivata a Cagliari per giocare, ma poi un tal Cellino si è reso artefice di un reato ed il prefetto ha annullato la partita...la Roma in questa vicenda è parte lesa, ricordatevelo (cioè adesso, per paradosso, dovremmo sentirci colpevoli o vergognarci perchè è stato applicato equamente il regolamento in una circostanza in cui la Roma è totalmente estranea?! Pure questo no per favore...)
|
24/09/2012 17:00:27
DEVIL beh ci mancava altro!! Non assegnare il 3a0 voleva dire dire apertamente "ci state sulle palle, x voi il regolamento non vale". Visto che ripeto, non ci sono ne interpretazioni ne attenuanti era una scelta dovuta per quello che è successo.
Casi uguali non ne sono mai capitati...e da stamani ne ho letti tanti....
GURETO l`esempio del derby non è paragonabile...in quanto la società non c`entrava niente. 2) i tifosi non hanno fatto ostruzionismo hanno solo avvertito le squadre che fuori c`era stato un incidente mortale di una bimba (poi non era così, era solo un ferito grave di una steward ma niente di inventato)...e i giocatori TUTTI, di una o e l`altra squadra erano d`accordo nel chiedere all`arbitro di sospendere...una richiesta accettata. Nessun ostruzionismo. Non c`è proprio paragone.
|
24/09/2012 17:02:45
JUZA tanto è sempre così (te lo dissi dall`inizio)...
|
24/09/2012 17:06:53
Ma era per dire che cmq capita a volte che il tutto non vada per il verso giusto, basta mettersi una mano sulla coscienza e si trova un punto di incontro.In definitiva anche i giocatori del Cagliari erano li per giocare e i tifosi per godersi la partita visto che avevano anche il biglietto in mano. Si spostava a una data favorevole ad entrambe le squadre ed amici come prima, anche perchè prima o poi i cagliaritani il favore ve lo rendono... A mio avviso Baldini è stato opportunista, con la Roma rimaneggiata ha sfruttato la situazione e regolamento alla mano s`è portato a casa lo 0-3.
|
24/09/2012 17:10:08
Di cose "strane" allo stadio ne succedono spesso, come quando anche un derby fu interrotto dalle tifoserie...ma se non ricordo male fu fatto rigiocare.
Perchè i dirigenti erano estranei al comportamento dei loro tifosi (non li avevano aizzati loro, qui invece il fattaccio nasce da Cellino!! Mi pare così evidente). I dirigenti di una società devono occuparsi di consentire il normale svolgimento della partita sul proprio campo, se poi i tifosi si picchiano, li è compito della polizia intervenire, ma alla società non puoi rimproverare nulla.
I Cagliaritani a mio avviso sono stati "cornuti e mazziati"!
Sì, dal loro stesso presidente!!! E che cavolo centra la Roma che era arrivata regolarmante a giocarsi la partita. Chi è causa del proprio male (e dell`eventuale fortuna dei propri avversari) pianga se stesso!.
in passato sono state prese decisioni diversi in situazioni simili (Perugia insegna)
Devil, te lo dico in maniera bonaria, non confondere i cavoli con i pomodori . In quel caso la partita si poteva sospende per impraticabilità del campo (e lo decide l`arbitro), ma non si sarebbe data in nessun caso la vittoria a tavolino alla Juve, perchè, come è evidente, la pioggia mica era colpa dei dirigenti del Perugia!
Zeman alla sua eta non ha mai vinto nulla e non credo che mai vincera qualcosa basta guardare il suo palmares.
Scusa Azazele ma, ad esempio, portare in due anni il foggia dalla serie C alla A con un gioco fantastico o vincere il campionato con il Pescara che doveva salvarsi, o arrivare secondo con la Lazio che era da 20 che non raggiungeva quelle posizioni, non sono forse vittorie? Io faccio sempre l`esempio di Mazzarri che col la Reggina, con 11 punti di penalizzazione (2006-07), riusci a salvarla dalla retrocessione, e questa non è una vittoria? Cioè si associa sempre la vittoria al conseguimento di un trofeo, ma ci sono imprese che spesse volte valgono molto di più di una coppa e che consegnano il tuo nome (inteso quello dell`allenatore) negli annali della storia di una società.
|
24/09/2012 17:12:48
A mio avviso Baldini è stato opportunista
Quindi è colpa della Roma alla fine? Dai Gureto, lo 0-3 era d`obbligo, non scherziamo.
|
24/09/2012 17:17:37
|