18/09/2012 16:21:09
si va avanti così senza accorgerci che il mondo va in frantumi e si fa finta di nn vedere, tanto poi noi e i nostri figli stanno bene, quelli degli altri, poverini......mi spiace! ma quando ci tocca a noi soffrire è tutto un`altro paio di maniche! apriti cielo!! purtroppo a causa di persone (non idonee) al loro lavoro o per arricchimento personale stanno letteralmente distruggendo il nostro pianeta! e noi fanatici degli supereroi cosa facciamo? il cuore mi dice di combattere o magari tentare di bloccare questa fine così pessima del nostro pianeta!
|
18/09/2012 17:45:32
|
18/09/2012 18:14:26
ehm DIDDLE..... che dirti............noi siam collezionisti.... mica politici in posizione di potere che pensano al benessere generale del popolo che li ha eletti....
ha!!!........no questo non succede nella realtà..... purtroppo TUTTI gli eletti dal popolo non riescono a fare quasi nulla, vuoi perchè non glielo fanno fare, vuoi perchè si "adattano" subito alla poltrona....vuoi perchè devono fare i prori interessi....chissà, forse i GRILLINI riusciranno a fare qualcosa....chissà....
ma noi "fanatici" dei SUPEREROI cosa mai potremmo fare??? metterci una calzamaglia ed andare in giro la notte a caccia di malviventi??? ci arrestano e ci mettono alla NEURO per 12 mesi filati.....
bisogna fare le cose per quel che si riesce.... nel nostro piccolo...
ai miei figli cerco di lasciargli dei valori morali, delle convinzioni e....dei soldi!!!
|
18/09/2012 18:32:37
Io di sicuro un sacco di debiti!
|
18/09/2012 19:22:39
ps. scusatemi x gli errori (orrori) fatti, sono frasi scritte di getto! senza pensarci tanto! cmq. spero che il contenuto valga la pena di essere osservato!
|
18/09/2012 20:38:32
Spero di insegnar gli ad amare la natura e di avere fiducia negli altri ma soprattutto vorrei lasciargli un mondo in cui vivere con passione anche se ogni giorno egoisti vari e presuntuosi fanno di tutto per prevalere sugli altri.
Se poi vorrà impegnarsi nel sociale o diventare un politico o semplicemente un papà lavoratore spero di trovare nei suoi gesti almeno perte dei miei insegnamenti.
...
Di certo gli lascerò la mia piccola collezione così nei momenti difficili potrà ricordarsi di me e magari venderla a pezzi se sarà in difficoltà.
|
18/09/2012 21:10:06
Ho solo un nipotino, con cui mi comporto come scrive Pastrocchio;condivido lo sconforto di Diddle e penso che dobbiamo sbatterci un bel po` anche noi per far cambiare le cose, perchè questi "eletti"son troppo distanti(e si distanziano) dalla realtà. Siam in Friuli, ma ricordo quando da piccolo i miei emigravan tra Svizzera(lì c`ero), Francia, Germania, Veneto perchè non c`era lavoro.Ora é un paradiso pur tra mille problemi, in confronto a quando si dormiva nella cantina del bar, ma pensare che la situazione stia degenerando per l`ingordigia di pochi deve farci render conto che non possiam star fermi a confidare che le cose cambino da sole.Quelli non si schiodano, in Italia chi comanda é pagato come un re senza aver responsabilità vere Perciò, vorrei lasciargli (giochi a parte) la capacità di non subire gli avvenimenti
|
18/09/2012 21:14:35
Perciò, vorrei lasciargli (giochi a parte) la capacità di non subire gli avvenimenti
Quello che hai appena detto andrebbe scritto nella Bibbia per me .. .. però attenzione, anche negli anni 60` si andava in piazza per cambiare le cose .. .. e questa poi è l`Italia che poi abbiamo ereditato (o meglioè l`"Italia che nel Mondo dello studio e del lavoro" hanno dovuto avere a che fare quelli della mia età) .. ..
|
19/09/2012 03:36:15
Oggi in sala d`aspetto del dentista (che, tanto per dire il clima a tutti i livelli, ha cercato di convincermi a fare un tot di interventi inutili pur di fare cassa) ho sfogliato un vecchio Vanity Fair in cui c`era un articolo di Mentana che diceva in sostanza:
"Ma la crisi non c`è mica davvero! L`Italia è il paese con più case di proprietà, auto di lusso, barche, seconde case, gioiellerie, eccetera. Il problema vero è che i giovani non lavorano e sono costretti a stare a casa dei genitori, così non hanno imparato a farsi valere come le generazioni precedenti e alla lunga questo manderà tutto in crisi sul serio."
Ora io mi chiedo: ma di preciso, secondo lui, perché i "giovani" (che ormai si è giovani e sfruttabili fino a quarant`anni, subito prima di diventare vecchi e da licenziare) non lavorano? Dipenderà dal fatto che improvvisamente nessuno ne ha più voglia, o forse dal fatto che per comprarsi case, barche e cose varie le generazioni precedenti hanno pensato bene di azzerare gli stipendi di chi è venuto dopo e impedire l`accesso a qualsiasi posizione appena appena significativa?
Non so, forse Mentana preferirebbe che la gente "si facesse valere" come negli anni `70, con le bombe, i rapimenti, il terrorismo e gli espropri popolari...?
|
19/09/2012 09:52:04
Ora io mi chiedo: ma di preciso, secondo lui, perché i "giovani" (che ormai si è giovani e sfruttabili fino a quarant`anni, subito prima di diventare vecchi e da licenziare) non lavorano? Dipenderà dal fatto che improvvisamente nessuno ne ha più voglia, o forse dal fatto che per comprarsi case, barche e cose varie le generazioni precedenti hanno pensato bene di azzerare gli stipendi di chi è venuto dopo e impedire l`accesso a qualsiasi posizione appena appena significativa?
Tracian .. .. abbiamo avuto delle incomprensioni in altri topic .. .. ma qui non posso fare a meno di quotarti .. .. ma non solo, pensiamo all`enorme debito previdenziale formatosi negli anni 70` con la gente che andava in pensione a 40 anni, pensiamo ai D`Alema o ai Fini che da bombaroli sono da trenta anni in politica a godersela coi soldi dei contribuenti, pensiamo al "18 politico" durante gli esami "di gruppo" all`Università che hanno generato una classe di magistrati, giudici, primari, professori, architetti tali che se dovessero laurearsi oggi, a fatica supererebbero la prova d`ingresso .. ..
|
19/09/2012 10:30:18
SARO LUNGHISSSSSIMOOOOOO!!! quindi se volete andare direttamente in fondo vi capisco....^___^ ....................................
secondo me, ripeto SECONDO ME tutto è cominciato quando qualcuno ha deciso di dare un lavoro a tutti...(il FAMOSO UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO)
ripeto ancora, SECONDO ME..... allora, era la fine degli anni 90 e qualcuno pensò bene di dire: "ma se noi dassimo un lavoro a tutti, la disoccupazione cala e siam tutti contenti no??"
detta così sembra bella eh???
invece c`era la postilla in fondo, ma moooolto in fondo....
"gli diamo uno stipendio da fame, niente tutele e noi ci facciam un sacco di soldi perchè facciam pagare un c@zzo di contributi...hi hi hi..." inutile dire chi era la classe dirigente di questo paese....è palese.
anche se..... in realtà tutto ha inizio quando entrò l`euro..... ma ATTENZIONE, non è stata colpa dell`euro se abbiamo avuto sta parabola discendente.... è stata colpa della classe dirigente, porc...sempre quella col Nano, per intenderci...
è vero che l`euro l`ha messo Prodi, ma nel 2000 quando entrò in vigore c`era il Berlusca.... che come PRIMA cosa (o seconda...non ricordo bene, forse era prima il conflitto d`interessi, che a questo paese serviva come l`ossigeno ad un sub...secondo lui...)..
ehm, dicevo, che una delle prime cose che ha fatto è stato TOGLIERE le commissioni di controllo dell`EURO....così che i prezzi subissero delle impennate del 50/60% senza che nessuna istituzione disse "beh...?" ....e noi popolo di IGNORANTI, ci siamo INDIGNATI solo del "caffè".... che da 1200 lire era passato a 1 euro ORROREE!!! (ci fù anche un interrogazione parlamentare, se non ricordo male....) toccateci tutto ma non il caffe!!!
bene, da quì è iniziato il declino, essendo aumentato tutto (tranne il caffè ) ma con gli stipendi sempre uguali, il potere d`acquisto è calato notevolmente, ma nessuno, della classe operaia, se nè accorto....(siamo ignoranti!!) i commercianti, da un anno all`altro.. hanno RADDOPPIATO gli introiti.... e il tutto è durato 10 ANNI!!!
esempio che dimosta sempre quanto dico......
Mia Mamma nel 2004 comprò una Opel Corsa 1.0 con optional il clima... la pagò 10.500 euro.... adesso quanto costa una Opel Corsa con il clima??? 10.500 euro...(e 1.0 manco più la fanno) io dico...in 8 anni non è aumentata niente??? è già il 3° Nuovo modello da quella di mia Mamma.... quindi ABS-AUTORADIO-ecc. ecc. che ora son di serie.... E NON E` AUMENTATA???
ecco, solo da questo pensante quanto i "poveri" costruttori ci han guadagnato..... e meno male che la Fiat si dà da fare per noi..... infatti io è dal 92 che nemmeno mi avvicino alle concessionarie Fiat....
tutto questo per dire che.... il prossimo anno pensate bene chi votare...... io DI SICURO non voterò il PDL, che ricordiamolo ha portato una classe politica (l`avvocato di Berlusconi, il portiere di Berlusconi, la dentista di Berlusconi, solo per citarne alcuni..) che come unico interesse era fare i PROPRI INTERESSI e quelli del CAPO (Berlusconi, per chi non l`avesse capito...)
non credo che voterò il PD che ormai mi ha stancato, perchè ha troppi capi, di SICURO non voterò l`UDC che come capo ha uno che dice a tutti di fare a modo e lui è il primo che non lo fà....
per il resto vedrò...mi tenta il M5S, ma son perplesso....Grillo va bene come FrontMan, ma poi bisogna metterci qualcuno che SAPPIA cosa fare, perchè di soli SLOGAN non si và avanti....
DIPIETRO.......mah... la LEGA..........ma per favore.....
.............................
credo che per i nostri figli (ed io ne ho 2) dargli una classe politica che si interessi dell`italia sia la cosa più bella che si possa fare, in termini del loro futuro...e del futuro dei loro figli...
.....si lo sò, ma dov`è sta classe politica???? è quì che si fà dura......
|
19/09/2012 11:52:02
vista la crisi e visti i tempi ... ecco cosa lasceremo ai nostri figli ...
|
19/09/2012 11:54:44
mitttttttticoooooooo!!! !! (Albanese, non Cettola.... )
|
19/09/2012 14:28:46
Buonissima riflessione DIDDLE...
...cosa lasceremo ai nostri figli?
O meglio...a parte i valori che ogni propria famiglia gli metterà in testa e nel cuore.... cosa gli si insegnerà dal nuovo sistema educativo? Quali verità? Quelle che fanno più comodo al potere politico che si sta impadronendo del mondo.
Sono daccordo con Pi-Chan che purtroppo è tutto in mano a una massa di inutili, che dovrebbero rappresentarci, e non dominarci...
...ma credo comunque che per quanto piccoli e insignificanti possiamo essere uno a uno....l`unione continua e continuerà a fare la forza.
Credo che la cosa importante, visto l`andazzo dei tempi, non è chiedersi cosa lasceremo ai nostri figli.... ma convincersi di cosa non dovrà mai mancargli.
|
19/09/2012 14:33:55
Ricordo che il Movimento 5 stelle HA UN PROGRAMMA CHIARO E LEGGIBILE....
Basta andare in rete.
|
19/09/2012 19:21:45
|