IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
recensione libri.....brancolo nel buio dell`indecisione....
18/09/2012 13:00:45
Non so come fate voi, ma io puntulamente mi ritrovo in libreria in piena crisi indecisionale.
Compro libri consigliati da amici o di cui possa aver sentito parlar bene, ma questo metodo mi porta puntulamente su scelte piu` o meno commerciali e piuttosto ovvie.
Le uniche perle che posso annoverare, le ho pescate a cuculo, magari invogliato dalla tanto malvista copertina (giudicarci un libro, non e` mica sempre male).
Ora vorrei chiedervi che metodo usate voi e se avete un sito che magari, in maniera sincera e seria, possa recensire i libri con occhio critico e incorruttibile. Se poi avete pure qualche titolo da consigliare, ben venga.
grazie
A voi...
|
18/09/2012 13:15:20
Ti riferisci a saggistica o narrativa?
|
18/09/2012 13:29:38
Nessun metodo, nessun sito, vado a naso; per sentito dire da amici o collegi o spinto dalla prefazione in copertina. In questo periodo leggo i libri delle Cronache del fuoco e degl Ghiaccio di Martin e l`ho iniziato perchè sentivo parlare bene della serie TV il Trono di Spade. Ho provato e mi é andata bene. Poi sto anche leggendo Limit, un libro di Frank Shatzing, scrittore tedesco che ho scoperto per puro caso comprando un libro dal titotlo Il Quinto Giorno che mi aveva incuriosito per la trama e ho fatto centro. Altro tizio che ho scoperto nello stesso modo "casuale", é Lars Kepler, pseudonimo di una coppia marito/moglie che scrivono thriller davvero mozzafiato. Wu Ming, scoperti sai come? Ho comprato una biografia/romanzo di Myamoto Musashi (un ronin/samurai) che spesso cita il manuale L`Arte della Guerra. Compro sto libricino e la prefazione é degli scrittori Wu Ming. Basta quello per rendermi conto della loro genialità e decido ci comprare qualche loro romanzo....Spettacolo, sono italiani a cacano in testa a tutto e a tutti. Bisognerebbe farli leggere nelle scuole, ma haimè, sono troopo avanti per la mentalità catto-rinco-maccheronica di sta nazione di bunga bunga. Una sola volta ho sgarrato, con un libro Glen Cooper, classico american-sotuttoio-spaccotuttoio delle balle. Senza contare che la storia di sviluppa come un`avventura della Lucas Arts.... Segui l`istinto, gli altri non sono te, a volte puoi trovarti in accordo coi loro gusti, spesso no.
|
18/09/2012 13:56:43
se non l`hai letta predi la saga di
game of thrones un MUST da leggere
un paio di autori al volo
Laurell K Hamilton
Sergei Luk`Janenko
Markus Heitz
Jonathan Stroud (saga di Bartimaeus)
Christopher Paolini
Glenn Cooper (saga della biblioteca dei morti)
tutti Romanzieri niente di serio dopo occorre che ti destreggi nelle varie categorie di lettura (fantasy-horror thriller ecc)
ciao buona lettura
|
18/09/2012 14:09:24
Preferisco narrativa.
Ora sono da poco uscito dal mio periodo Don Wislow, letto tre suoi romanzi(vi consiglio " ll potere del cane", superbo). Martin letto tutto quattro anni fa, nel mio momento fantasy piu` profondo (letto praticamente ogni cosa avesse scrito dentro "nano - spada - drago - castello").
SOno rimasto piacevolmente colpito dal genere horror scritto bene (clive barker, king), e volevo qualcosa che prendesse a calci nei canini le checche emo di twilight.
Per il resto sono una spugna.
|
18/09/2012 14:37:28
leggo solo libri di storia...saggi principalmente;scelgo in base al periodo storico che al momento mi prende come fissa.
non disdegno nemmeno saggi politici o di cronaca...
odio i romanzi. non scelgo mai su consiglio...
decisamente un lettore anomalo. ciao...
|
18/09/2012 14:39:13
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com