13/09/2012 22:44:21
Ragazzi qualcuno è entrato nel mio profilo facebook!
Non capisco come sia possibile, non ho mai cliccato su nessun link....ho BLOCCATO completamente tutte le applicazioni, giochi ecc.....ho la protezione assoluta del profilo sia con il riconoscimento dispositivi sia con il servizio sms....dove all`accesso mi arriva sul cellulare un codice da mettere su fb per entrare (quindi senza il mio cel non può entrare nessuno).
Ieri mattina mi è arrivato un messaggio appunto con il codice alle 8e15 (io ero ancora a letto) quindi qualcuno aveva tentato di accedere con ANDROID (quindi samsung di ultima generazione)...
e ora mi è arrivata una notifica "pinco pallino (nome inventato) ha accettato la TUA richiesta di amicizia"....
peccato che questo sia palesemente un profilo FITTIZIO visto che è nuovo, vuoto e sono il suo unico amico...oltre al fatto che NON HO MAI MANDATO LA RICHIESTA....
la pass ovviamente la cambio....ma non è che vede anche la nuova???? Non capisco come sia stato possibile.....di conseguenza temo che qualsiasi cosa faccia (cancellare l`amicizia, cambiare pass) sia inutile se c`è già riuscito...
|
13/09/2012 22:51:05
HEEEEEELP---mi sto impanicando!! cancello subito il contatto-amicizia fittizio oppure devo tenerlo e da quello posso scoprire qualcosa???
|
13/09/2012 22:55:38
adesso che ci penso...l`altro ieri mattina ho ricevuto una chiamata anonima...e chi era al telefono non ha parlato..considerando che ho avuto uno stalking per anni...non vorrei fosse ancora lui... in questo momento sono piuttosto agitata....
ma purtroppo temo che non sia l`unico ad avere "interesse" ad entrare nel mio profilo...
|
14/09/2012 00:26:51
Sarà per quello che si chiamano "profilattici"...
Scherzo dai. Auguri.
|
14/09/2012 00:48:56
Prova a chiedere a questo nuovo contatto le dinamiche della richiesta d`amicizia, spiegando che tra l`altro porterai il cell.alla polizia postale per risalire al numero che ti ha chiamata.Magari non serve a niente, ma sicuramente chi legge i tuoi messaggi temerà d`esser a sua volta osservato, visto che per lo stalking si attivan indagini..in bocca al lupo
|
14/09/2012 00:49:18
Salve Sailor.
Il nome, l`amicizia, se è fittizia la puoi anche cancellare, avrà falsificato anche quella. Quindi meglio che lo togli dalla tua lista.
Ti consiglio di cancellare le foto più intime dalle quali possa arrivare a scoprire luoghi o persone soprattutto se minorenni.
Cambia la password, anche se ....riuscito ad entrare una volta...potrebbe comunque rifarlo, dunque togli quanto più materiale privato tu abbia nel tuo profilo tra foto e cose del genere.
In bocca al lupo.
IkkAkU
|
14/09/2012 02:12:14
prova a fare una scansione del pc ... falla sia col tuo antivirus che con uno online ...
potresti avere un trojan ...
|
14/09/2012 07:40:44
Ciao, Innanzitutto devi stare rilassata poi devi fare così: Chiama il supporto di FB o manda una richiesta di supporto segnalando un violazione del tuo profilo Non cancellare nulla altrimenti non hanno gli elementi per indagare Avvisa FB che sei stata vittima di stalking, quindi se non si muovono loro ti rivolgerai alla polizia postale Non cancellare sms dal cellulare Fai girare almeno 2 anti virus sui tuoi pc Cancella file e informazioni importanti (illegali) dal pc e dal cellulare prima di andare alla Polizia
Solo FB e la Polizia hanno gli strumenti per verificare lo stato del tuo profilo e risalire a cosa e` successo...Banalmente potrebbe essere un errore del sistema.
In caso contrario e possibile assoldare un hacker per indagare e restituire il piacere.
|
14/09/2012 08:38:07
Ciao. Facebook ha una sezione apposita per segnalare le violazioni del profilo, anche se quando ho cercato di usarla qualche mese fa la pagina andava continuamente in errore. Detto questo, rimuovi ogni informazione personale, e non metterne più in futuro: è fatto molto male, ha bachi gravi che permettono facilmente di inserisi nei profili altrui, facebook è l`ultimo posto dove caricare informazioni o immagini personali.
|
14/09/2012 09:18:14
...esiste il modo per entrare nei profili facebook in modo abusivo, se googli viene spiegato come fare, non funziona con tutti i profili ma con altri si......detto cio` purtroppo una vera sicurezza non c`e`......boicotta facebook e` l` unico modo x stare tranquilli, tanta gente lo fa` ed e` in aumento
|
14/09/2012 09:35:20
mi dispiace per l accaduto....credo che questo sia uno dei tanti motivi per cui non mi sono mai iscritto su facebook! spero che tu possa risolvere!
|
14/09/2012 11:06:42
... forse dico una cosa ovvia ma molta gente non lo sa ...
Tutte le informazioni pubbliche in internet vengono mantenute e archiviate, solo dopo anni vengono rimosse ma da qualche parte, un buffer o una cache o un archivio o un backup di un server le ha in pancia e li restano a vita.
Le informazioni pubbliche in internet sono come una lapide... "Qui riposa per sempre la tua Privacy"
Quindi se volte vivere sereni o almeno nell`illusione evitate di pubblicare i vostri dati in un sito come FB e affini.
... E le informazioni private ?
Quelle, certamente qualcuno le hae le mantiene disponibili a chi ha il diritto e il permesso di usarle... In pratica hai messo la lapide in banca ma le banche vengono rapinate e badate bene che i rapinatori o hacker che violano la security lo fanno per 2 motivi: -Dimostrare di essere i più bravi -Per soldi
E di certo non gli frega nulla degli account degli utenti normali ma cercano il ricatto, la gloria o le info di un bersaglio mirato.
Si deve avere più paura degli hacker improvvisati che spesso non sanno quello che fanno o dei siti come FB che offrono servizi senza garantire i giusti livelli di sicurezza ... e poi vogliamo parlare della profilazione degli utenti ?! Secondo voi FB e affini non si rivendono le info, le mode e le tendenze dei propri utenti all`industria, al mercato, per guadagnare fornendo dati statistici reali !
Fate voi, io mi tengo molto lontano.
Forza Silver_Moon siamo tutti con te
|
14/09/2012 12:03:39
Buongiorno ragazzi...guardate ero molto informata sulla privacy di facebbok...ho letto tutti i modi per rubare le pass (sono molto attenta dopo quanto successo) i vari siti BRUTE, quello ke rimane eccc.. proprio per questo non mi capacito... A parte la facoltà dove studio non c`è scritto altro...numero di telefono neanche.
Poi ogni settimana ARCHIVIO e CANCELLO dall`archivio i messaggi (molti non sanno che archiviandoli solo, con la X pensano di averli cancellati invece rimangono in un`altra sottocartella)
Ho attivato entrambi i servizi di protezione, sia il riconoscimento dei dispositivi da cui ci si collega che il blocco con il codice per sms.
Come diamine ha fatto ad entrare se non aveva il codice che è arrivato sul MIO telefono???
All`inizio ho pensato potesse essere mio fratello ma a parte ke non gli interessa il mio fb lì`ho scartato subito perchè 1) DORMIVA 2) il suo dispositivo android è salvato con CEL nome mio fratello..mentre quello che è entrato risulta con Android per samsung quindi in nome standard.
|
14/09/2012 12:12:08
Se vogliono entrare, entrano tranquillamente... Quindi non ti spaccare la testa. Io metto poco su fb di mio.
|
14/09/2012 12:19:33
Comunque ho cancellato l`amicizia fittizia (non ce la facevo a lasciarla per la notte).. ho appena ricambiato la pass e riaggiornato il servizio blocco sms...vediamo un po...
Devo solo fare la scansione virus....perchè in effetti è davvero tanto che non la faccio.
A questo punto spero sia un virus..
|
14/09/2012 13:00:30
no ma guarda se è una scusa per giustificare le cagate che posti non credo regga ...
|
14/09/2012 13:51:31
|
14/09/2012 16:12:59
Andrè....ma se erano giorni che non entravo-postavo su fb...
|
14/09/2012 16:17:25
silver perdonami, d`accordo che siam tutti liberi di fare quel che si vuole ...ma nel tuo caso visto che hai avuto un trascosrso con uno stolker ...forse era meglio evitare del tutto facebbok!
cmq se questo si fa vivo in qualche modo vai subito presso gli enti preposti/o associazioni!a denunciarlo!ciao
|
14/09/2012 16:18:33
oops nel book ho messo una b in +
|
14/09/2012 17:22:46
Silver scusa ma la pw di face con che metodo la cambi ? via mail ? in tal caso controlla che non ti abbiano ciulato la pw della posta elettronica anche .......normalmente è il modo più semplice di fottere fb come altri siti....
|
14/09/2012 20:51:22
Emme...quella dello stalker è una storia molto vecchia..l`ultima volta che ho avuto la certezza che fosse lui risale a 3-4 anni fa...(con un trascorso di 5-6anni di "perseguimento") ovviamente fatto denuncia e tutto. Circa un anno e mezzo fa invece ho avuto il DUBBIO fosse lui e andai alla polizia postale per un consiglio dove mi dissero ke non c`era certezza e di lasciar stare...tempo due giorni e non ebbi più problemi...quindi magari non era lui...e non è lui neanche questa volta...d`altronde lui si manifestava fisicamente..con la tecnologia ci sapeva fare poco...e difficilmente cambiano abitudini persone così.
In ogni caso non posso farmi condizionare da una cosa simile...avere facebook e usarlo in modo sconsiderato sono cose diverse...non vedo perchè privarmene visto che mi è molto utile anche nei gruppi di studio. Che poi meglio che mi violano facebook che mi vengano sotto casa xkè non sanno dove altro trovarmi-come controllarmi...
TAKIRO no la cambio direttamente dal profilo fb..
|
14/09/2012 22:03:56
figurati non dico che devi vivere con la testa sotto la sabbia anzi ammiro il tuo modo di reagire!
xò certo che ste teste malate chiamate stolker dovrebbero metterli in galera a vita e buttare le chiavi....
|
28/04/2013 11:22:24
mi aggancio su questa pagina per farvi una domanda sui seguaci.....come si fa ad eliminarli? ma se il profilo è riservato solo agli amici è possibile che questi "seguaci" possano entrarci?
|
28/04/2013 12:02:20
ormani entrare in una pagina fb è troppo facile ci riescono veramente anche i bambini
.j.r.
|