13/09/2012 12:29:44
Leggendo qua e la le prime impressioni è mancato un po` l`effetto wow e come dice Calimero hanno fatto una scelta molto conservativa.A mio avviso anche troppo in quanto già con il 4S si diceva dovesse essere un modello di attesa per il futuro e straordinario Iphone5. Ha un nuovo sistema operativo ok, una fotocamera migliorata, lo schermo un po` più grande ed è più sottile e il processore più veloce.Ma la novità dov`è?Nella scocca in alluminio? Manca l`idea alla Steve Jobs, quella che fa rincorrere tutti gli altri concorrenti. Anzi, forse in qualcosa sono stati quelli della Apple a rincorrere quella della Samsung. A essere sincero come design a me piace di più il 4S...
|
13/09/2012 13:10:22
in realtà da quel che leggo, la fotocamera è la stessa, probabilmente un po` meglio gestita, il SO cambia poco o nulla se non che perde supporto nativo di maps e youtube (e le nuove mappe apple promettono faville solo per pochi).
Il procio che "vada il doppio" di quello precedente, penso che eravamo poppanti quando intel tirava sempre fuori certe panzane sui sistemi desktop, figuriamoci quale grande esperienza d`uso può dare su uno smartphone, che ricordiamoci, ha si un 4", ma wide... per intenderci, in orizzontale resta con la stessa area di utilizzo.
Sono convinto che anche questo venderà e venderà bene e troverà chi si straccia le vesti per ogni piccola cosa che farà, ma i tempi son cambiati, qualche piccolo azzardo tocca farlo perché la posizione di dominio è già compromessa e bestioni come motorola o nokia, insegnano che a fare il tonfo è un attimo.
|
13/09/2012 15:10:24
Anzi, forse in qualcosa sono stati quelli della Apple a rincorrere quella della Samsung.
Infatti tutto le novità di questo iphone5 stanno già in diversi terminali, sopratutto S3, ma anche HTC one S non scherza!!
|
13/09/2012 15:12:38
scusate volevo dire HTC One X
|
13/09/2012 17:09:54
Stanno si esaurendo la vena creativa......è morto il creatore.....
|
13/09/2012 22:20:30
Vabbè pero` speravo che Steve Jobs avesse creato un team di sviluppo fatto da gente selezionata da lui, in grado di portare avanti nuove idee e che continuassero a stupirci come avevano fatto fino a ieri. Vedremo con il tempo cosa succederà...
|
14/09/2012 08:24:21
|
14/09/2012 08:45:48
svegliatevi apple fanboys (uso mac da 12 anni):
Jean-Louis Gassée è un personaggio poco noto al grande pubblico. Di certo non è arrivato ai livelli di notorietà di Steve Jobs, ma ha avuto la sua fetta di successo per un certo periodo grazie ad alcune attività. Gassée è stato impiegato presso Apple dal 1981 al 1990, anno in cui ha lasciato l’azienda di Cupertino e ha fondato Be, Inc. Gassée ha voluto riservare qualche parola ad Apple mettendo in discussione il suo ruolo di forza innovatrice.
In un articolo pubblicato sul Guardian, Gassée ha affermato che “Apple non ha inventato nulla“. Apple non ha mai rivoluzionato la tecnologia, non ha mai inventato niente: ha semplicemente preso gli ingredienti preparati da altri e li ha combinati in prodotti di successo.
Un esempio è l’iPad: il concetto di tablet è stato pensato almeno 30 anni fa, ma solo con il prodotto Apple si è avuta larga diffusione dei tablet. Idem per l’iPhone: non è stato il primo smartphone, quanto una “ristrutturazione” dello smartphone.
“Gli ingredienti di base sono gli stessi. Il software è tutto zeri e uni, dopotutto. La quantità e l’ordine può variare, ma questo è quanto. L’hardware è solo protoni, elettroni, neutroni e fotoni che si scontrano, niente di originale. Apple non ha ‘inventato’ niente, l’iPad è semplicemente la loro variazione, la loro interpretazione della ben nota ricetta del tablet.”
Portare il software a zeri e uni e l’hardware a particelle subatomiche è esagerato, ma il concetto non cambia: Steve Jobs è sempre stato un cuoco che ha messo insieme gli ingredienti preparati da altri.
|
16/09/2012 18:32:52
Mai detto che Apple abbia inventato qualcosa ma sono stati dei geni del marketing..... Basta dire una cosa....il titolo in borsa in poco più di due anni (in piena crisi economica) è quadruplicato.....
Se non sono geni loro ditemi voi chi lo è.......???
|
16/09/2012 20:08:07
Infatti chi pensa che Apple sia geniale dal punto di vista tecnico non ha presente davvero cosa ci sia davvero dentro un loro prodotto e quanto sia il ricarico che applicano.
Apple é stat geniale perché ha creduto in progetti ed idee che altri non hanno capito e saputo rendere remunerative. Basta pensare a microsoft, palm, nokia, motorola... Tutti accomunati da un`incapacità cronica ad evolvere le piattaforme dove erano leader. Ancora oggi, quando riprendo il mio htc tytn II mi meraviglio quante cose fa e quante informazioni riesce a gestire con quel minimo display resistivo.
Apple e jobs son sempre stati grandi in questo e sconsola un po` che praticamente ora comincino pure loro a giocare troppo sul sicuro.
|
18/09/2012 12:12:13
|
18/09/2012 12:25:12
Hanno un giro d`affari superiore al pil della svizzera..... sono bravissimi con il marketing, ma i prodotti apple sono a mio avviso molto sopravvalutati, hanno creato una sorta di elitè; ma in un era open source non mi sembra un gran affare spendere 600 carte per un cellulare.
|