16/09/2012 22:58:44
Commentare Torino Inter è molto difficile, partita bruttina vinta dall`Inter grazie a una prodezza (l`unica) di Milito.Stranamente Stramaccioni ha rinunciato al suo stravagante modulo di gioco per passare a un più sobrio e compassato 4-4-2, con un`eccellente Juan Jesus e un buon Ranocchia coperti finalmente in modo adeguato da un Cambiasso più centrale e più arretrato.Immenso Guarin e buona anche la prova di Perreira Questo al primo tempo, mentre nel secondo Stramaccioni ha provveduto a mischiare le carte in tavola sconclusionando l`Inter che più volte è stata vicina alla capitolazione. Alvarez a centrocampo sulla sinistra è stato disastroso, poi è finalmente entrato il numero 99(non lo vojo manco chiamà per nome) che ha fatto andare su tutte le furie Sneijder, il quale sostituito si è diretto verso gli spogliatoi gettando le sue polsiere da tennis verso la panchina!!! Che dire....Alvarez a confronto del numero 99 sembrava Speedy Gonzalez che pero` è riuscito a fare il gol dello 0-2, solo solo in area dopo un`ottimo velo di Milito. Che dire.....per fortuna sono arrivati i 3 punti, per il resto credo che si sia già incendiata la miccia nello spogliatoio.
|
16/09/2012 23:11:26
Io parto dicendo questo .. .. se Milito non si inventa quel gol, non so mica come va a finì stasera .. .. il primo tempo semplicemente inguardabile .. .. meglio a sprazzi il secondo .. .. quoto Gureto su Alvarez .. .. ha stranamente portato geometrie e dinamismo .. .. ottimo Pereira come terzino sinistro ma manca ancora il destro dato che tra Nagatomo e Zanetti non si fa manco 1/3 di giocatore in quel ruolo .. .. l`Inter cmq ha ancora delle lacune tattiche paurose .. .. si fa difficoltà a impostare l`azione da dietro e difatti abbondano i lanci lunghi a cercar Milito con Sneijder che vien spesso a pigliar palla davanti alla difesa (a proposito l`olandese è veramente improponibile ultimamente .. .. ma perchè Coutinho non può mai partire titolare? .. .. Mah!) .. .. ma soprattutto tutte le volte che l`Inter perde palla si creano delle voragini al centro .. .. tutte le volte che pressato, il portatore di palla perde la sfera son dolori e contropiedi .. .. benissimo Ranocchia (che cmq per me è sempre stato un ottimo difensore) e devo dire che questo ragazzo Jesus che mi era già parecchio piaciuto sia al centro sia a destra col Vasluj ha giocato veramente molto ma molto bene .. .. davanti c`è solo Milito .. .. se Cassano non faceva quel gol bisognava internarlo .. .. cmq tanta fatica e poco gioco (soprattutto in fase di impostazione e d`attacco) .. .. una cattiveria ma sincera .. .. quando ho visto Alvarez mi son chiesto al posto di chi entrava e quando ho visto che usciva Jonathan (o come lo chiamo io "Gureto`s Pupil") manco mi ero accorto che stava giocando quel pippone .. .. mamma mia quanto è impalpabile quel giocatore .. ..
La juve ha dimostrato che lo scudetto lo può perdere solo lei .. .. ha sofferto, giocato maluccio, fatto turn over .. .. e ha vinto in un campo difficilissimo .. .. complimenti .. .. la Roma .. .. che dire, questo è Zeman .. .. puoi portare tutto l`entusiasmo che vuoi ma in Italia vince da sempre chi ha la migliore difesa .. .. non puoi in 10/15 minuti farti inculare così dal Bologna in casa .. .. tra il portiere e i due centrali della magica, beh mi sono sembrati forti i nostri, figuratevi un po` .. ..
|
16/09/2012 23:13:21
meglio a sprazzi il secondo .. .. quoto Gureto su Alvarez
Ho dimenticato di mettere la faccina col "culo", volevo essere sarcastico .. .. tiè Ricky .. ..
|
16/09/2012 23:15:55
|
16/09/2012 23:29:31
poi è finalmente entrato il numero 99
Chi sarà mai il fantomatico numero 99 nella idilliaca formazione della Beneamata indicata da Gureto?!? Chi??? Partecipate al concorso "La Cassanata Di Branca" indicando quello che secondo voi è il giocatore pronunciato da Gureto .. .. al vincitore un tour pagato dal sottoscritto all`interno del cervello di Branca .. .. vedrete quanti neuroni .. ..
|
16/09/2012 23:42:33
Non parlerei di solito "Zeman".....chi ha visto la partita, avrà notato che i goal non sono stati presi per difesa altissima o tattica troppo offensiva.....i goal vengono da errori dei singoli (nella fattispecie 2su3 sono colpa del buon Piris).
Certo è che Sabatini, il grande guru dei talent scout, tra Josè Angel e questo Piris, ci sta regalando dei fantastici terzini
Peccato perchè potevamo stare 3a0 in diverse occasioni........vabbè pazienza.....ripartiremo subito
ps:Marquinos è in gamba
|
16/09/2012 23:54:30
Stramaccioni durante le domande di rito nel post partita su Sky si è incaxxato con qualche giornalista, ma me lo sono perso.Qualcuno l`ha visto?
|
17/09/2012 01:19:21
certo che il genoa si rivela ottimo ambiente di resurrezione:
gilardino ze` eduardo toni
BK
|
17/09/2012 01:20:29
|
17/09/2012 02:04:18
se vuoi inserisco anche i video ma penso che la memoria funzioni benissimo
La moviola di Genoa - Juventus 0-0, tutti gli episodi contestati (Video)
Al termine di Genoa - Juventus i bianconeri hanno deciso di indire un silenzio stampa in segno di protesta per alcuni errori commessi dalla terna arbitrale durante la partita. Anche il Genoa però, nella figura del presidente Preziosi, si è lamentato ai microfoni di Sky, seppur in modo molto pacato, per un presunto rigore su Marco Rossi non fischiato da Rizzoli nel finale di partita. Per fare un po’ di chiarezza su quanto è accaduto sul prato del Marassi, abbiamo deciso di ricostruire i fatti salienti analizzando i momenti caldi della partita con il supporto di cinque piccoli video.
Il primo episodio si riferisce al 17' minuto della prima frazione e lo potrete vedere nel primo video qui sotto. Alessandro Matri sta lottando con Roger De Carvalho in area di rigore per guadagnare lo spazio necessario a ricevere un cross che Pepe sta per effettuare dalla destra. Il difensore del Genoa per un attimo si disinteressa del pallone e cerca di fermare la corsa di Matri, trattenendolo, che invece ha lo sguardo rivolto verso l’esterno destro. Facendosi spazio anche con la forza, lo juventino riesce a rubare il tempo all’avversario che a questo punto lo “cintura” con entrambe le mani, impedendogli di completare lo scatto verso il pallone che nel frattempo sta per spiovere in area di rigore. Le immagini in questo caso parlano chiaro, ed ha ragione la Juve a protestare per questo episodio.
Il secondo episodio (Video) è passato quasi inosservato in un primo momento, ma poi le televisioni, forse anche su suggerimento di qualcuno dell’ufficio stampa della Juventus, sono andate a recuperare le immagini. Il minuto di gioco è il 28' quando Marchisio tenta una conclusione da fuori area che viene ribattuta da Marco Rossi. Il capitano del Genoa respinge la palla verso l’esterno nella direzione di Sculli. Dalle immagini, per nulla chiare in questo caso, si intuisce solamente che il numero 81 possa aver addomesticato il pallone con il braccio destro prima di liberare l’area di rigore. Dietro al giocatore del Genoa va segnalata la presenza di Pirlo che avrebbe potuto giocare il pallone in una posizione molto vantaggiosa di campo.
Genoa - Juventus 0-0 Genoa - Juventus 0-0Genoa - Juventus 0-0Genoa - Juventus 0-0Genoa - Juventus 0-0
Difficile stabilire se Sculli abbia istintivamente allargato il braccio per fermare il pallone compiendo una giocata “volontaria”, o se il pallone sia semplicemente rimbalzato casualmente sul braccio del giocatore genoano. Infatti le immagini non aiutano a stabilire la volontarietà. In questa stagione abbiamo visto assegnare rigori per situazioni molto simili, come quello concesso al Napoli dall’arbitro Brighi nella partita con il Bologna del 16 Gennaio scorso che consentì agli azzurri di pareggiare, ma è comprensibile la scelta di Rizzoli di non intervenire.
Il terzo episodio in ordine cronologico è il gol annullato a Simone Pepe al 26' minuto della ripresa. Al di là del fatto che si tratta di una “chiamata” molto difficile per il guardalinee, in questo caso basta guardare le immagini con la linea “magica” posizionata sul terreno di gioco per capire che il gol era a tutti gli effetti regolare.
Il quarto episodio risale invece al 32' minuto della ripresa e per la prima volta è nell’area di rigore della Juve. Palacio si sta coordinando per tirare in porta quando Marchisio, con tutta probabilità involontariamente, gli schiaccia il piede destro. La conclusione che ne esce fuori è orribile, proprio perché Palacio è stato disturbato nel momento della preparazione del tiro. Anche in questo caso Rizzoli è molto vicino all’azione e lascia proseguire, ma sembra evidente il danno procurato dal centrocampista della Juve che ha sbilanciato l’attaccante del Genoa proprio nel momento della conclusione in porta. Qui c’erano gli estremi per un calcio di rigore.
Il quinto episodio è quello che ha fatto arrabbiare il presidente Preziosi. E’ il 46' minuto di gioco quando Pirlo, nel tentativo di spazzare il pallone, entra in contatto con Marco Rossi. Il capitano del Genoa cade a terra ma anche in questo caso l’arbitro Rizzoli non fischia nulla. Rivedendo le immagini si vede chiaramente che Pirlo tocca prima il pallone e lo fa carambolare proprio sullo stinco del centrocampista genoano. Dopo aver toccato la palla il regista della Juve ritrae entrambe le gambe, mentre Marco Rossi non fa nulla per evitare il contatto ma anzi allarga la gamba sinistra quasi trascinandola.
Pirlo non poteva certamente teletrasportarsi dopo aver toccato il pallone modificandone la traiettoria, senza oltretutto neanche affondare il tackle. Il rigore su Palacio ci poteva stare tranquillamente, questo francamente no. Un giocatore deve poter fare un’entrata in scivolata per fermare un avversario e se prende il pallone l’azione deve proseguire.
|
17/09/2012 09:02:42
Potevi prendere tutti e due considerando che Pogba non ti è costato nulla e poi lo potevi tranquillamente parcheggiare in qualche squadra minore per farlo crescere e maturare.
No Raiola ha fatto venire pogba alla juve per farlo giocare se arrivava veratti nn finiva così...
|
17/09/2012 09:06:47
E` tornato il mitico Zeman!! Juve inguardabile ma prima della champion era prevedibile, quest`anno vedo bene il Napoli e la Lazio per il titolo.
|
17/09/2012 09:10:34
milan da retrocessione... fine commento.
|
17/09/2012 09:48:38
|
17/09/2012 10:03:32
Con il tempo ho capito che quello più scaramantico di tutti è Takiro. Come scrive qui su GV succede esattamente l`opposto, lui l`ha capito e da scaramantico quale è....preso dalla paura di non farcela definisce ogni giocatore della Juventus come il Gresko o il numero 99 (dell`Inter attuale) di turno. Non si spiega altrimenti come possa la Juventus rinunciare a Pirlo e Marchisio in mezzo al campo, oppure a Giaccherini che è stato il migliore dei suoi.Simpaticamente dalle mie parti si dice che la persona di turno sta vedendo un`altra tv... Pur di far vincere la Juventus direbbe che Platini non ha visione di gioco.
|
17/09/2012 10:08:36
Roma - Bologna 2-3 = MESTIZIA³
|
17/09/2012 10:11:49
Credo la Roma di Zeman abbia fatto arricchire la Snai (qualora ce ne fosse bisogno) a dismisura questo week end.
|
17/09/2012 10:27:09
Formazione del Palermo contro il Cagliari:
Ujkani; Morganella, Von Bergen (30` st Munoz), Mantovani, Garcia; Bertolo, Donati (44` st Pisano), Rios, Ilicic (7` st Kurtic); Hernandez.
La domanda è: perchè Zamparini invece di cacciare gli allenatori, non rinizia a costruire delle squadre presentabili per la serie A ?
|
17/09/2012 10:35:55
La domanda è: perchè Zamparini invece di cacciare gli allenatori, non rinizia a costruire delle squadre presentabili per la serie A ?
Ahahahahaha .. .. bella domanda, rigirala anche a Moratti .. .. Gureto ma se strama s`encazza noi che dovremmo fare?!? .. .. Cioè s`incazza lui, lui!!! E i disperati come me e te che devono guardare quelle scempiaggini in tv? A Cassano hanno dato 7 in pagella .. .. rispetto per culo de piombo!!!
|
17/09/2012 11:10:57
Cairo vattene.
Con una punta seria si vinceva. Il risultato e` cmq ingiusto. Senza il miracolo di andanovic su bianchi diventava un altra partita. Ma abbiamo il presidente braccino noi e si vede vene che manca la punta da doppia cifra... Vero meggiorini?
|
17/09/2012 11:16:45
|
17/09/2012 11:39:23
Gureto se vedevi la Juve di ieri vedevi che Pirlo era fermo ed avrà sbagliato almeno 15 passaggi, si è fatto rubare palla almeno 5 volte e 3 volte per colpa sua abbiamo preso contropiedi pericolosissimi..... Marchisio idem, era cotto, nel primo tempo inguardabile...poi è leggermente miglirato ma nulla di che....
Giaccherini invece è vero ha fatto un primo tempo tutto fumo e niente arrosto...correva tanto ma male e senza costrutto, nel secondo tempo invece è miglirato tantissimo anche perchè ha avuto asamoha accanto e non De ceglie che lo lasciava in balia degli avversari a centrocampo......
Cmq resta il fatto che ci è andata di culo (come alla prima con il Parma) perchè potevamo essere sotto di 2 o 3 gol e non ci sarebbe stato nulla da ridire......abbiamo giocato veramente male male male.....e quello che mi preoccupa è lo stato disastroso di Matri e Quagliarella, ormai non hanno più fiducia in se setessi ne voglia di combattere....sono spenti e abulici, Matri poi dopo ieri mi sà che sarà in una crisi esistenziale veramente difficile da superare. E si sà che se Conte ti sentenzia hai chiuso con lui.
p.s. per quelli che questa estate dicevano che Joventic non era un fuoriclasse e non era l`attaccante da 20 reti che cercava la Juve vorrei ricordare che dopo 3 aprtite è a 4 reti e due assist.....di questo passo altro che 20 reti e altro che 30 ml....il prossimo anno ce ne vogliono 50 per prenderlo....giusto perchè io di calcio ne capisco poco.....
|
17/09/2012 11:42:01
Bisogna vedere quanto dura...jojo Poi se ne spari 10 almeno 1 la prendi è come il prossimo gx
|
17/09/2012 12:24:20
Bisogna vedere quanto dura...jojo
Che fai ce la gufi??
A me dispiace solo che al 99% il prossimo anno non giocherà più a Firenze.. però il ragazzo è cresciuto davvero tanto e contando che ha 23 anni, se non si rovina di testa, può ambire a titoli grossi..
Ovvio che qui da noi, almeno per il momento, non potrà aspirare a più di un piazzamento uefa quest` anno (ci spero) e quasi più ovvio che la prossima stagione se il City chiamerà con una bella offerta...
Ma non ci voglio pensare, intanto godiamocelo quest` anno...
|
17/09/2012 12:26:46
Non mi pare di averne sparati 10......io da inizio mercato ho detto che il top player doveva essere lui perchè era l`unico prendibile....higuain sarebbe stato il top ma non era prendibile....idem cavani (che cmq rispetto ad higuain a me piace meno) .
Ho sempre detto che se a giugno Marmotta capitalizzava la metà che ancora aveva di Giovinco senza riscattarlo e offriva 30 ml alla fiorentina prendeva Jovetic tranquillamente perchè all`epoca era praticamente in vendita come sanno anche i sassi qui a firenze....e si assicurava un campione a poco prezzo e con stipendio basso...con 4 ml lo facevi strafelice.......
Bisogna sapere ricschiare per fare mercato.....Falcao un anno fà a 40 sembrava tanto ...oggi ne vale 65.... Perfino CR7 a 100 ml sembrava follia ed oggi si sente dire che al Real sono arrivate offerte quasi doppie.... Non conta quanto spendi, conta se spendi bene......
|