30/08/2012 00:17:18
Prima di tutto voglio ringraziare tutti per la vostra disponibilità nello spiegarmi tante cose che ignoravo...scusate se non ho piu risposto, gita bellissima, l`isola del giglio ha un mare stupendo! Chiudo OT
puffmarko ti ringrazio specialmente, anche se mi spiace che per colpa mia ti devi difendere dalle maledizioni altrui...su ragazzi, è un forum, si devono aiutare i niubbi, no?
A quanto ho capito quindi i miei torox e guardian sono quelli che valgono meno (al di la della scatola del torox) perchè arrivati dopo l`accordo con la hasbro...ma tanto come ho detto preferisco le auto diaclone (che strano?)
Ho cercato sul sito del proprietario del forum, ma non sono riuscito a trovare le ristampe..un aiuto è possibile?..mi dite tra ENCORE, le TAKARA COLLECTION, le 25TH ANNIVERSARY G1 RE-ISSUE, le edizioni speciali E-HOBBY c`è un`ottima scelta..mi potete dire in linea di massima le differenze tra queste?o dove sono spiegate...non vorrei fare cavolate...
Inoltre avrei altre domande, dato che mi piacerebbero anche gli originali (anche se loose dato l`alto costo degli inscatolati ) ...c`è un modo tipico per riconoscerli? ho trovato su internet le foto di un catalogo dell`epoca, ma ci sono tutte?..c`erano anche altre versioni, per alcune...ad esempio la fairlady argento e blu...o la countach rossa e gialla...c`è un luogo dove trovare tutte queste versioni diverse ben spiegate?? Grazie ancora, se volete insegnarmi cose che mi fa piacere sapere...!!
Ps. essendo un topic di valutazioni, resta chiaramente possibile farne, e restano sempre ben accette, anche se mi sembra ben chiaro che fior di collezionisti hanno dato il loro parere...
|
30/08/2012 00:18:06
|
30/08/2012 10:12:42
thepraz, il mio consiglio è
1) Vai nella sezione forum vintage> discussioni e fai una ricerca per argomenti, magari scrivendo la una parola tra diaclone, takara, transformers o GiG.
2) Fai la stessa cosa nella sezione forum vintage>recensioni. Qui in particolare ti suggerisco di cercare i post aperti dagli utenti Conteddracula o Welcome.
3) Se non dovessi trovare proprio nulla che possa fare al caso tuo (considera che molte vecchie bellissime discussioni sono andate perse quando il webmaster ha fatto dei lavori di miglioramento al sito) apri un post nella sezione forum vintage>discussioni e arriveranno frotte di utenti ipervolenterosi che soddisferanno la tua curiosita`.
In ogni caso non si puo` parlare ne` di prezzi ne` di negozi online che possano fare concorrenza al negozio del webmaster. Ma su tutto il resto, cioe` sulla natura di questi giocattoli e sulle loro differenze con gli originali, si puo` parlare eccome!!
|
30/08/2012 16:07:24
Ancora grazie mille puffmarko, seguirò i tuoi consigli... PS. Non intendevo fare concorrenza, chiedevo sul sito del webmaster, dove trovare i pezzi che mi hai consigliato, devo essere talmente niubbo che neanche riesco a trovarli...
|
30/08/2012 21:49:06
Quotazione non e` prezzo di vendita quindi tieni sempre un riferimento a forbice, minimo e massimo. Il periodo, le condizioni delle scatole possono spostare in un certo momento anche di 100 euro la possibile vendita. Detto questo più o meno ci siamo e dico la mia: la corvette può e ribadisco può fare anche di più perche` veramente rara nonostante la scatola, il convoy idem perche` al contrario ha una bella scatola. Vado contro tendenza e dico che jazz non ha praticamente valore, non so vende più nemmeno mib, canguro quasi uguale, chi colleziona sta roba ed e` disposto a spendere ce li ha da secoli immocalati. Anche la radio si sta svalutando se non nuova, i dinosauri tirano sempre e il camioncino verde pure.... Consiglio: Tieni tutto.
|
30/08/2012 23:23:45
Grazie magus, condivido il concetto di quotazione, si tratta di una forbice... Mi sto facendo una idea, sentendo i vostri pareri...e sembrano riaffiorare i ricordi... è possibile che la corvette me la invidiavano gli amichetti perché nei negozi non si trovava facilmente...? Caspita un bello shock canguro e jazz...ma comprensibile, soprattutto per la mia porsche rovinata...a proposito, si può aggiustare??.....forse la jeep che è in eccellenti condizioni qualcosa varrà ancora, dai...Comunque mi fa piacere che mi ahi dato anche una interpretazione delle linee di tendenza dei miei pezzi...grazie!!..e grazie per l`ultimo consiglio, mi state convincendo!!
|
30/08/2012 23:30:03
Non sottovalutare anche il microscopio non si trova dietro l`angolo
|
31/08/2012 01:44:36
...manca però purtroppo il flap della scatola e un arma...per l`arma si risolve, ma la scatola? Leggevo sul forum di un utente che voleva risolvere questo problema aggiustando le scatole...c`è riuscito?
|
03/09/2012 00:54:57
Per completare il discorso, ho trovato le batterie del memor, erano nello scomparto... Ho colto l`occasione per fare delle foto più dettagliate alla corvette, trasformazione ben rigida, curva e allungamento delle gambe "dura"... Mancano purtroppo le istruzioni della pistola... C`è qualche anima pia che ha almeno un pdf o immagine delle istruzioni?
|
03/09/2012 11:13:37
Praticamente dentro casa avevi un patrimonio in Trasformers latente.
|
03/09/2012 17:01:30
...e se mi svaligiavano il baule, neanche me ne accorgevo!!
Ps. ho postato altre foto della corvette perché mi sembra mi fossero state chieste.. Nel frattempo sulla baia mi sono comprato il fucile che mancava a perceptor...era l`unico nero, non volevo perderlo!...a breve sarà completo!
|
25/09/2013 19:26:13
Risuscito il mio post per chiedere se la cintura in vendita nel mercatino è quella che manca al mio Convoy. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
|