IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 CALCIO - SERIE A 2012/2013 - 1° Giornata

 |  Lista discussioni  | 
26/08/2012 23:45:08
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

La Roma doveva vincere. Non ci sono storie.

ps: mi fai un commento su Bradley ?
26/08/2012 23:49:48
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Allora : il secondo goal del Catania è regolare. Questo in tutte le moviole d`Italia. Non sò se poi a Roma la si pensa diversamente.
Cmq sia il rigore della Juventus che i due goal del Catania sono frutto della stessa situazione: un rimpallo che mette in gioco un giocatore avversario.
Ieri hanno sbagliato ed hanno favorito una big, oggi hanno risbagliato in occasione del primo goal, favorendo una piccola, nel terzo caso l`ahnno beccata perchè il giocatore della Roma rimette in gioco Lodi che passa a Gomez. Rivedete gli episodi in questa chiave.
Credo che trattandosi di una regola nuova da attenzionare con l`intepretazone gli arbitri siano entrati nel panico.
Non credo ad altro.
26/08/2012 23:56:07
Avatar
kalle74 (dal 21/06/03)
voti annunci collezione forum

Io vorrei dire che penso, dalla sua prima partita giocata alla Roma, che Osvaldo è forte.
27/08/2012 00:05:25
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

C`è un fuorigioco netto di Lodi (prima del rimpallo) che stava rientrando e che poi partecipa all`azione attivamente.
Lo stanno facendo vedere su tutte le Tv.......l`hanno detto su Sky e su Rai 2 in questo momento.......poi se su TeleCatania dicono il contrario non so.

Poi sul primo goal che mi vuoi dire ?? Sono addirittura in 4 in fuorigioco.

E il fallo di mano clamoroso ??? Addirittura davanti all`arbitro di porta !!

Io non sto facendo nessuna dietrologia o altre cavolate in stile SIlver, e anzi faccio i complimenti al Catania perchè è una squadra che mi piace tanto (Gomez su tutti), però oggettivamente la partita è stata falsata dagli arbitri.
27/08/2012 00:29:35
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Bradley male, molto lento ed impacciato. Intendiamoci: non è arrivaro con la fama del nuovo Iniesta, bensì gli si chiede di fare il lavoro del Tommasi di turno, perchè la qualità la devono dare De Rossi e Pjanic. Comunque è andato male senza dubbio.

Led, Sky a proposito di moviole scrive questo sul suo sito: (http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2012/08/26/commento_serie_a_prima_giornata.html)

Esordio a due volti per la Roma di Zeman. I giallorossi ballano in difesa per tutta la gara, ma sono salvati dalle migliori reti della giornata, di Osvaldo e Nico López. All`Olimpico, contro un ottimo Catania è 2-2. Apre le marcature Marchese al 28`, in mischia ma soprattutto in evidente fuorigioco. La riscossa è guidata da un grande Osvaldo: l`italo-argentino colpisce prima il palo di testa (al 47`), poi confeziona un capolavoro in rovesciata al 59`, per l`1-1 provvisorio. Ma è ancora il Catania a gelare l`Olimpico, con un`incursione del "Papu" Gomez, lasciato liberissimo sulla sinistra al 23` (ma l`azione è viziata da un altro fuorigioco). Il nuovo pari arriva in extremis, al 92`: lo firma il nuovo arrivo Nico López - appena entrato per un opaco Totti - con un altro gran gol: "sombrero" sul marcatore e tiro al volo sul primo palo. La Roma rischia poi di affondare un minuto dopo: sull`ennesima amnesia difensiva, Stekelenburg è salvato dalla traversa sul tiro di Lucas Castro.

Idem il messagero: (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2012/08/26-261459/Napoli + e + Inter%2C + che + show! + Colpo + Lazio%2C + pari + Roma)

ROMA - Rischia di partire male la nuova avventura di Zeman sulla panchina della Roma. A salvare i giallorossi dal ko interno contro il Catania ci pensa il giovanissimo Nico Lopez, che al 91` segna il gol del 2-2. Nel primo tempo aveva sbloccato il match una rete di Marchese. Nella ripresa pari di Osvaldo (che poi ha colpito anche un palo) con un gol spettacolare in rovesciata. Proprio nel momento di massimo sforzo della Roma, passano di nuovo gli ospiti con Gomez. A pochi minuti dalla fine arriva il sinistro vincente dell`uruguaiano. Poi brividi per i tifosi di casa: Castro colpisce la parte superiore della traversa. Da sottolineare le proteste romaniste nei confronti dell`arbitro De Marco: entrambi i gol catanesi, infatti, sono viziati da posizioni di fuorigioco ed è stato negato ai giallorossi un rigore netto per un fallo di mano in area di Bellusci.


O tutti si sono inventati un fuorigioco che non c`era, oppure te sei l`unico che non l`ha visto (e mi sa che sia andata così)...
27/08/2012 00:40:22
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Idem il corriere dello sport e non il messagero.
27/08/2012 00:56:17
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Che ve lo dico a fare....mi rode il culo in una maniera assurda...

togliendo che il risultato è stato falsato dall`arbitraggio...(entrambi gol del Catania in fuorigioco e c`era pure un rigore per fallo di mano).

la squadra non mi è piaciuta se non a tratti nel secondo tempo..

lenti, bloccati, i retropassaggi del cavolo e la disattenzione in difesa...

Con una tifoseria del genere (lo stadio era uno spettacolo assoluto) avrebbero dovuto dare di più!!!


Però penso che se riusciamo a fare 2 gol e pareggiare giocando malissimo e essendo penalizzati così pesantemente dall`arbitraggio.....beh...basta davvero poco per poter mettere sotto chiunque..
27/08/2012 00:57:10
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum

I migliori....TOTTI...e non concordo con JUZA...anche BRADLEY...
Primo tempo da dimenticare ma nel secondo tempo bradley era ovunque...l`unico che correva insieme ad un capitano in GRANDE FORMA...che faceva su e giù per aiutare anche gli altri...

Osvaldo grande gol ma il resto della partita ha fatto poco...

DE ROSSI e PIJANIC.......NON PERVENUTI....non hanno fatto praticamente niente tutta la partita...
27/08/2012 01:04:19
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

silver

e voglio vedere l`effetto di trovarsi così vicini al campo....ho sentito dire che è tutto amplificato ed è uno spettacolo!!



per questo devi venire a genova.... il ferraris e` unico...sei praticamente in campo...

NOTA DOLENTE
alla samp e` tornato il culo 8il milan ha giocato da schifo ma 2 legni ed una parata di gastaldello sono culo!!!) 0 tiri in porta

BK

p.s. preziosi vattene
27/08/2012 01:09:21
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Silver come al solito mi chiedo che partite vedi
Non devi guardare solo la quantità, ma la qualità.
Bradley ha toccato molti palloni, ma si limitava ad appoggiare al compagno vicino (il classico compitino). Nessuna iniziativa, nessun lancio, nessun apporto alla squadra.
Yuza giustamente dice che l`abbiamo preso per la quantità, ma nemmeno quello riesce a fare.
Non ha recuperato un pallone, non ha fatto un`entrata degna di nota e poi è sempre timido e spaesato (la stessa sensazione l`ho avuta già con l`Aris). Io speravo fosse un cagnaccio e invece mi pare un cagnolino....il senso della posizione e la grinta di De Rossi se la sogna.
Per adesso una delusione (calcolando che è il titolare), spero di ricredermi
27/08/2012 01:09:31
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Bentornata (si fa per dire) Silver...il migliore forse è stato Osvaldo (ha preso anche un palo e il gol se lo è letteralmente inventato: un attacante centrale deve fare questo) mentre Bradley non mi è piaciuto: ha perso troppe palle e mi è apperso poco reattivo nell`impostazione.

Sulla partita hai ragione (Roma non bella) ma non me la sento imbastire di un`analisi tecnica più approfondita quando il Catania a fatto i suoi gols in fuorigioco....nel senso che la partita doveva finire esattamente come quella della Juve di ieri sera (dove anche i bianconeri non hanno brillato particolarmente), perchè anche se al Parma gli concedi due gol in fuorigioco alla fine avrebbe pareggiato.

Io vado a letto, ci aggiorniamo domani. Buonanotte a tutti.
27/08/2012 01:17:06
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


MORO la partita che hanno visto tutti allo stadio e ti assicuro che ha ricevuto molti applausi e ovazioni...non so da casa come è stato percepito ma per molti è stato tra i migliori in campo...

per il primo tmepo posso darvi ragione...ma poi s`è svegliato e ha fatto buone cose per me...
ripeto, l`unico che correva e faceva pressing...gli altri erano fermi e lenti...per la questione di recupero credo che non sia stato l`unico a toppare...non prendevamo un rimpallo..ed eravamo poco cattivi...troppo mollicci...


e comunque mai più in tevere!! Poi domani vi spiego...ora vado a riposare che per il nervoso ho pure mangiato tanto e velocemente dopo la partita...
27/08/2012 01:20:12
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Ma che mi frega dello stadio.....io ho visto un giocatore spento, poco reattivo e spesso fuori posizione negli anticipi e nel pressing. Poi ha sbagliato ogni palla che toccava....
27/08/2012 01:20:13
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

La7 e Mediaset Premium calcio dicono che non è fuorigioco.
Questo ci fa capire come non si tratti di una certezza a differenza di come la state dipingendo voi.
Detto questo non lo definirei affatto un ottimo Catania. Mi è sembrato piuttosto remissivo, e questo la dice lunga su quanto mi sia sembrato in palla la Roma.
La settimana prossima incontrerà l`Inter. Vedremo di che pasta sono fatti.
27/08/2012 01:28:45
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


MORO alla tv seguono la palla e l`azione...forse x questo non ci si rende conto...
allo stadio ti rendi conto di tutto (tranne degli episodi da moviola)...la squadra era ferma...non si muoveva...lui era l`unico che quantomeno si dava da fare!!
Se mi criticate Bradley cosa dovreste dirmi di PIJANIC e DE ROSSI di stasera??
Lamela che non c`ha capito niente?

Comunque una giornata è poco x valutare...vediamo contro L`inter che facciamo...



BARONCINO...se ci daranno l`opportunità...verrò presto...
Ho visto che il genoa ha vinto...hai visto? Su povero preziosi...
27/08/2012 02:43:42
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

siete già sotto e adesso il vostro caro allenatore dice che è normale lamentarsi di fronte a fatti per lui cosi evidenti, primo gol del tutto irregolare ma sul secondo devo vedere meglio non mi sembra fuorigioco.Dalle azioni che ho visto mi sembra (sembra) che il pareggio sia il risultato giusto al di la del possibile rigore e del primo gol del Catania, ragazzi se il Parma ieri avesse segnato in fuorigioco gliene avremmo fatti due in più ne sono certo.
Inter come da previsione e Milan che deve assolutamente tornare sul mercato
ps. ho ascoltato l`intervista di mazzarri non una parola sul rigore non concesso al palermo ma me l`aspettavo
27/08/2012 09:06:08
Avatar
SCISMA77 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

GURETO..... MA KE PARTITA HAI VISTO?!?!

primo, il fallo di zanetti rivisto a rallentatore diciamo che ci poteva stare il rigore, palla lontana e lui prende la gamba del giocatore, nche se a velocita normale sembra di no, e il giocatore del pescara accentua la caduta ( i soliti tuffi italiani, cadessero in modo normale sai quanti rigori darebbero!!).
zanetti sulla fascia destra ha arato il campo, è stato saltato solo 2 volte ( per colpa di cambiasso, che non lo ha aiutato!) ricordati l`uno contro uno in aria di rigore dove ruba la palla all`avversario e esce a testa alta (poi lascia perde che era il pescara!).
ranocchia ha giocato bene, sembra un altro giocatore, ottime le chiusure e le ripartenze, silvestre per ora dico solo ke non è da inter, ma è una buona riserva, anche a me la difesa non è piaciuta nagatomo, non sa difendere, e fare il fuorigioco con i relativi tagli!!
centrocampo... ottimo acquisto gargano...recupera una miriade di palloni, ma ne sbaglia anche molti! ma corre per 4!! guarin ha fatto una buona prova, ottimi piu i recuperi che i passaggi!
cambiasso... non corre + rimane li e cerca di recuperare palloni quando fa un inserimento, prima che ritorna nel suo ruolo ci vogliono secoli, gargano ha preso l`ammonizione perche, sono andati a chiudere lui e zanetti (dopo essere rientrato dall`azione offensiva) e cambiasso interno destro era arrivato sul cerchio di centrocampo!!! ) quindi è grazie a cambiasso l`ammonizione di gargano... per l`attacco ottimi tutti e tre...ma cassano anche lui non corre... poi che ha classe non si discute, ma coutinho appena entrato ha arato il campo... si vede che è un altro giocatore, sono contento per lui...
con la roma sara una bella partita... anche se cambierei zanetti con cambiasso, pereira terzino, e samuel per silvestre... poi pero l`allenatore sa come stanno i giocatori... visto che giochiamo anche giovedi!!


27/08/2012 09:08:02
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Il pareggio della Roma non mi ha molto sorpreso .. .. all`inizio Zeman fatica sempre un pò e poi il Catania da anni è una realtà .. .. cmq ieri ho avuto la conferma del perchè secondo me la Roma lo scudetto non lo potrà vincere .. .. il solito grande difetto di Zeman .. .. prende troppi gol .. .. alla prima, in casa, già ne ha presi due .. .. in Italia vince sempre chi ha la difesa migliore .. .. complimenti cmq per i due gol .. .. bellissimi .. ..
27/08/2012 09:08:47
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

No, no Led: anche per Mediaset è fuorigioco (lo sarebbe anche per la7, ma non ha un sito dove scrive di calcio):

Da sito mediaset: (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioserieA/articoli/88383/la-roma-si-salva-con-lopez-2-2.shtml)

Dagli spogliatoi esce una Roma ferita e assetata di rimonta, che al 3` sfiora l`1-1 prima con Lamela (punizione deviata in angolo) e poi con Osvaldo (palo sul corner successivo). Pareggio rimandato al 14`, quando Osvaldo fa esplodere l`Olimpico con una rovesciata da figurine Panini. Zeman ci crede, la squadra anche, ma dieci minuti più tardi il più classico dei contropiede regala a Gomez (ben servito da Lodi che, però, è in fuorigioco) la palla che vale il 2-1 (sinistro a incrociare). Il tenico boemo reagisce mandando in campo Florenzi (per Pjanic) e Marquinho (per Lamela), ma a risolvere i guai ci pensa Nico Lopez cinque minuti dopo aver preso il posto di Totti. Il materiale su cui lavorare, a Zeman, non mancherà di certo.

Se vogliamo negare l`evidenza continuiamo pure, ma le chiacchere stanno a zero: Roma - Catania doveva essere 2 a 0 e grazie ai guardalinee è stato 2 a 2. Tra l`altro i due gol fanno passare in vantaggio il Catania, e nella pscicologia della partita è un vantaggio non da poco. Se invece vogliamo parlare ancora di Zeman, allora alzo le mani...
27/08/2012 09:10:30
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum


due parole sul Toro,

a parte il discorso salvezza ( credo che ci salveremo, anche per il bene di cairo ) non ho nulla di cui essere felice per l`esordio dei granata a Siena.

Mi è sembrata la squadra dell`anno scorso, col problema che in serie B con quel poco dominavi e in serie A rischi il bagno di sangue.... io apprezzo Rolando Bianchi, ma ieri è ripartito esattamente da dove aveva terminato l`anno scorso: ovvero sbagliare goal sotto porta....ed è da troppo tempo che non gioca e non realizza più secondo i suoi standard.

Il problema è che si punta su di lui per l`attacco...mentre ci andava una punta da doppia cifra da affiancargli.
Sansone è forte, ma è sparito nel Toro, forse Ventura non lo vuole? sarebbe una follia, perchè nel Sassuolo aveva mostrato di essere una grande promesa del calcio italiano.
Cerci era squalificato e lo vedremo nella prossima.
Comunque: compitino svolto e punto preso per andare a eliminare lo scandaloso gap del -1...
Ora però siamo a 0, come i sogni e le emozioni che regala questa dirigenza che promette grandi cose e poi fa il minimo sindacale per sopravvivere... raffazzonando a destra e a manca quello che capita, umiliando il potenziale di una piazza che meriterebbe ben altri lidi, per blasone e utenza....
Forse è finito il tempo del giornalaio dal braccino corto.... perlomeno a Torino, magari potrebbe comprare l`alessandria, sicuramente più in riga con le sue attuali possibilità di investimento.
27/08/2012 09:13:05
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Kamina, la Roma NON ha preso due gols, perchè entrambi erano irregolari. Ditemi quale squadra dopo essere passata in svantaggio con due nefandezze arbitrali, sarebbe stata in grado di rimontare al 26 d`agosto ?
27/08/2012 09:26:42
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ok per il torto o i torti ma a napoli eravamo sotto di due gol ne abbiamo segnati tre e stavamo pure per vincere
27/08/2012 09:34:22
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum

Scisma, a me fa piacere che voi siate positivisti...perchè spero di avere torto io e che l`Inter sia davvero forte!
Purtroppo io difficilmente mi lascio condizionare dallo 0-3, perchè nei primi 16` l`Inter era alle corde contro una neo-promossa orfana del suo allenatore-trascinatore:Zeman!
Zanetti era continuamente saltato da weiss e a turno Guarin e Gargano dovevano andargli in aiuto.
A volte erano i centrali a dargli man forte ovviamente aprendo buchi paurosi in difesa.
Ripeto è stata una grossa fortuna che l`avversario era il Pescara (gran bella squadra ma un po` acerba..) altrimenti di fronte alla Juventus, Napoli, Roma, Udinese, Lazio o cmq a una grande squadra con giocatori di spessore il risultato sarebbe stato di una pesante sconfitta!
Sull`azione della straordinaria parata di Castellazzi sul colpo di testa dell`attaccante pescarese, Zanetti non è proprio rientrato!Praticamente nella zona da lui presidiata non c`era nessuno..
Contro la Roma non si va lontano, con Cassano e Zanetti terzino destro è come regalare 2 uomini all`avversario.Secondo me Stramaccioni dovrebbe inserire Pereira terzino Sx (ma è appena arrrivato e non da garanzie..), Nagatomo terzino Dx, Zanetti in panca e Coutinho/Palacio al posto di Cassano.
27/08/2012 09:40:11
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Ho capito devil ma non è che tutte le partite allora è normale iniziarle sotto di due gol. Non sempre DUE gol possono essere recuperati (uno lo potrei capire). L`anno scorso col Siena alla Juve non hanno dato un rigore netto per fallo di mano di vergassola, e la partita poi l`ha pareggiata 0 a 0.
Cioè il campionato è appena iniziato e su due gol subiti, tutti e due sono irregolari? Allora diciamo che li accetto (pure se sono inferocito) ma invito i non romanisti a non fare il funerale preventivo alla Roma perchè non ha senso su una partita con un rislutato completamente alterato.
27/08/2012 09:41:47
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum

PS:
Sarebbe meglio se al posto di Nagatomo terzino Dx giocasse Maicon, ma credo sia impossibile!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-