IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Warhammer 40k domanda tecnica

 |  Lista discussioni  | 
23/08/2012 09:49:08
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Ciao, domandina facile facile per gli esperti Warhammer 40k in particolare: che dimensioni hanno le miniature più o meno? Sopratutto quelle dei veicoli?
Dal vivo non li ho mai visti (o se li ho visti é successo troppo tempo fa...), in giro si vedono solo le foto in primo piano e non riesco a farmi un`idea di quanto spazio possano occupare.

Grazie, Ciao

23/08/2012 20:58:00
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

premetto che son passati...ahem piu di 20 anni da quando iniziai le miniature...e per quanto si siano infighettate ed intamarrite restano le classiche da 3 cm (che in genere arrivano anche a 3, 5 cm)

le basette storiche sono circolari dal diametro di 2 cm

mentre i veicoli cercano di rispettare la scala e quindi si aggirano sulla 15na di cm di lunghezza per i classici (rhino land raider ecc)...

per tutto ciò che concerne le `novità` ossia bestie e `terrori tecnologici` inventati con la riedizione in scatola attorno al 2000 alzo la bandiera bianca dei "vecchidimmerda"

HAVE A NICE DAY!
23/08/2012 23:12:13
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Grazie infinite, mi hai gia aiutato molto comunque

Sto cercando di capire quanto spazio dovrei riservare ad una ipotetica, quanto sperata, collezione di miniature Warhammer 40k; é per questo che chiedo.

Bye!
23/08/2012 23:53:19
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

beh concettualmente non credo sia possibile `collezionare` 40k...

mi spiego peggio, il mio `pensionato esercito di ultramarines` occupa un ripiano `extra` di una deltolf ikea
extra nel senso che è aggiunto e quindi alto solo 10 cm
però è un esercito da gioco il che significa che è 1 capitolo di un esercito con doppioni ecc, con solo qualche pezzo (personalità) degno di nota e schierato in prima fila...

se invece vuoi sempre scegliere qualcosa ma ti orienti su un diorama/plastico/setup ecc allora ti serve molto spazio (avevo riconvertito l`asse del subbuteo per darti un`idea) ma anche qua puoi rstringere il campo inscenando uno scontro tra 2 o 3 eserciti (e secondo me è la cosa che rende di più visivamente rispetto a schierare n `soldatini` anche se ben dipinti)

la collezione a 360° invece è un massacro, dovendo coprire n eserciti con n evoluzioni temporali e spesso potendo trovare solo (parlo del passato) scatole con 18 o 36 miniature molto simili e bruttarelle...
inoltre di molte cose vecchie non esistevano nè cataloghi nè checkist lasciando tutto nel campo di avvistamenti leggendari...

come consiglio io mi butterei sugli eserciti già dipinti che spesso trovi in gb a circa una migliaiata di sterline, certo sono recenti e devi cercare di capire se sono dipinti da pro (spesso indicato) ma il 90% del lavoro è fatto.

HAVE A NICE DAY!
24/08/2012 08:55:14
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Si, sono conscio del fatto che di aggiornamenti ne escono a bizzeffe e stare dietro a tutto é impossibile sia economicamente che in termini di spazio e tempo.
Quello che mi limiterò a fare, sarà collezionare un numero ristretto di pezzi (gia dipinti, ho addocchiato alcuni negozi specializzati in GB ) di alcuni capitoli degli space marines tipo i Blood Angels o i Grey Knights, più vari esemplari di Eldar, Chaos Marines e Orchi; il tutto circondato da vari diorami di statue antiche, palazzi in rovina ecc.
Non avrei mai immaginato di iniziare la "collezione" se non fosse che di recente ho scoperto che c`è un mercato molto florido di miniature gia dipinte destinate alla vendita ai pigri come me.
07/12/2012 21:44:42
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

allora, hai iniziato la collezione? Io ho iniziato ora. Ultramarines, inizio con i classici. Poi angeli Oscuri e Templari Neri.
10/12/2012 13:36:07
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

allora, per un diorama con pezzi mirati, rovine e qualche mezzo, potrebbe bastarti uno spazio 30x50

e già otterresti un ottimo risultato!

poi dipende da quante cose ci vuoi mettere dentro

ad esempio, se fai un diorama con due mezzi (due fazioni diverse) qualche demone medio e un po di gente in campo

le dimensioni dette sopra potrebbero andare

più aggiungi e più spazio ti serve

se vuoi che sia una cosa bella da vedere, evita la calca, troppi pezzi in poco spazio




Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-