20/08/2012 18:31:32
ciao a tutti.
sono appena ritornato da una visita alla capitale tedesca.
Vi risparmio tutti i commenti sulla bellezza della città e su quanto stiano avanti....ed andiamo subito al sodo: GIOCATTOLI VECCHI.
negozi dedicati non ne ho visti, ma a Belino ci sono moltissimi mercatini delle pulci..e lì si che li ho visti.
in particolare ho passato tutta la domenica mattina al Flohmakt am mauerpark, il più famoso e grande dei mercatini e ho visto delle cose bellissime.
c`era un ragazzo che aveva un banco quasi esclusivamente dedicato ai MOTU loose ma in ottime condizioni, playset, mezzi, personaggi....e che prezzi, praticamnte qualsiasi personaggio completo 10E......bellissimo i loose 2E aveva anche personaggi del wrestling a 3E l`uno e li aveva quasi tutti- moltissimi turtles ed altra robba mista.....
dato che gli ho lasciato un pò di soldi abbiamo avuto anche modo di parlare un pò e lui mi diceva che non aveva bessuna difficoltà a reperire la "merce" e che i prezzi da sempre sono più o meno questi...sapendo bene che su Ebay invece vanno su altre cifre....mi confidava anche che un`altra serie molto popolare in Germania sono i Dinoriders, anch`essi nn difficili da trovare e moooooolto meno costosi che in Italia.
ho contato almeno altri 2 /3 banchi di giocattoli vintage ma quasi esclusivamente LEGO, PLAYMOBIL o ACTION MAN
uno in particolare aveva tutti i lego della serie STARWARS...bellissimi
io ve lo consiglio vivamente......
spero che troviate utile la dritta
ciao
|
21/08/2012 01:04:14
Wow, molto interessante Bassimi, grazie della segnalazione!
A Berlino ci sono stato almeno 1-2 volte l`anno fino all`anno scorso, ogni volta il giretto al Mauerpark era d`obbligo, devo dire però che non avevo mai visto MOTU e TMNT sui banchetti! Va detto però che negli anni passati cercavo soprattutto dischi e quindi non andavo a caccia di giocattoli, però mi sarebbero saltati sicuramente all`occhio per ricordi d`infanzia.
Ero anche convinto che a Berlino non si trovasse molto di questo materiale dato che i mercatini delle pulci sono quasi tutti nell`ex-Berlino Est, dove vigeva il socialismo e i giocattoli USA erano proibiti. Probabilmente questi usati vengono da Berlino Ovest, e poi molte cose saranno sicuramente arrivate a partire dal 1990 e dalla caduta del muro.
Buono a sapersi!
p.s: c`è un tizio su eBay che vende MOTU e TMNT da Berlino, loose a prezzi tutto sommato buoni, ed ha anche dei personaggi non così comuni. Sarà lui?
|
21/08/2012 01:40:39
che i dino riders fossero facili mi pare difficile ...loose magari ma mib non credo
|
21/08/2012 09:42:15
io mi riferisco sempre al loose chiaramente.....anche se onestamente parlando non abbiamo specificato questa cosa. cmq ti confermo che il venditore diceva che ne girano molti anche perchè erano molto popolari.
|
21/08/2012 11:55:29
di sicuro ci stava una grossa importazione ma sul sito di aste ne ho visti sempre pochi ed a prezzi esagerati
|
21/08/2012 12:25:41
ciao Destron,
innanzitutto colgo l`occasione per farti i miei complimenti per la tua collezione. molto bella e completa però sono di parte perchè abbiamo gusti simili in serie da collezionare questo in particolare era un ragazzo piuttosto giovane, aveva veramente tutto dei MOTU, moltissimi mezzi e quasi tutti i personaggi.....
per i LEGO poi ripeto c`erano veramente banchi interi dedicati....prezzi bassi...come in tutta berlino del resto
SPLINTER veramente io i prezzi più bassi li ho trovati proprio in germania per i Dino...sempre loose chiaramente, avevo iniziato a collezionarli ma ho mollato per motivi di spazio (molto ingombranti).
|
21/08/2012 17:27:37
Grazie Bassimi per i tuoi apprezzamenti sulla mia collezione
Sarei molto curioso di vedere la tua, scommetto che ci troverei tante belle cose
|
21/08/2012 17:55:53
ho preparato le foto tante volte ma poi aspetto sempre l`ultimo pezzo in arrivo prima di iniziare.....di questo passo non ci riesco mai....anche perchè la mia collezione lentamente ma inesorabilmente va avanti....
|
22/08/2012 00:33:32
non ci credo anche io sono stato a Berlino e sono tornato il 19! purtroppo troppo presto per il mercatino delle pulci, pensare che dormivo vicino a Flohmakt... (lì vicino c`è un negozio di abiti usati con esposti tantissimi giocattoli vintage in mostra, ma non in vensita)
Io ho trovato anche qualche negozio che avevano giochi vintage, uno specializzato solo in lego, playmobil e retrogame, un altro in action figures (poche a dir la verità) e uno in soli giochi antichi. Veramente è andata anche per uno che non trovassi un negozio con fondi di magazzino
|
22/08/2012 10:45:28
il negozio con i giocattoli esposti l`ho visto anche io, pensa lo riportava anche la giuida.
ho visto diversi negozi che vendevano modellini ma per lo più radiocomandi e trenini.
ripeto non ho mai trovato tanta robba come quel giorno a mauerpark.....tengo a sottolineare i prezzi, veramente ONESTI, tutti possono permettersi di poter portare avanti una collezione.
vale la pena fare un salto a questo mercatino la domenica anche per altro.
|
22/08/2012 13:04:39
bassimbi: parlo sempre di dino mib
|
22/08/2012 17:25:36
si si l`avevo capito...cmq no non ho visto niente di Mib tutto loose
|