IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Recensioni
Un carico di Azione per i prossimi mesi
19/08/2012 09:17:31
Di seguito un po` di trailer per tutti gli amanti dei film d`azione
Iniziamo con l`accoppiata Sylvester Stallone / Walter Hill (spero conosciate tutti questo Regista)
Bullet To The Head
Anche Arnold Swarzenegger ripreso il ritmo con `The Expendables 2` ritorna con un action che promette bene, e soprattutto lo vedee riacquistare delle forme degne della sua leggenda (anche se ancora non ai livelli sovraumani di Sly)
The Last Stand
E non dimentichiamo l`accoppiata Sly/Arnie in `The Tomb` un fanta-action carcerario di cui però ancora trailer non ce ne sono
Passiamo a VanDamme che uscito dal tunnel dei film straigh to video stà godendo di una nuova giovinezza artistica e dopo il buon Universal Soldier: Regeneration ritorna con Universal Soldier: Day of Reckoning (sempre accompagnato da Dolph Lundgren) in un`insolita veste di colonnello Kurtz degli Uni-Sol. Se poi ci mettiamo uno Scott Adkins bello carico, direi che le premesse ci sono tutte....
Universal Soldier: Day of Reckoning
Ed andiamo a chiudere con il terzo capitolo della saga Death Race (se non contiamo l`originale degli anni 70) Macchine pesantemente armate + corse e inseguimenti mortali + belle figliole... che volete di più
Death Race 3 Inferno
|
02/11/2012 23:22:30
Rieumiamo questo thread per la recensione di Universal Soldier: Day of Reckoning di cui prima riagevolo il trailer (quello precedente è stato rimosso)
Ma parliamo di questo film che si presenta fin da subito come un action molto atipico. I legami con i capitoli precedenti si possono trovare nei personaggi interpretati da Van Damme e Lundgren, che però lo dico subito non sono i veri protagonisti (sullo schermo appaiono al massimo un decina di minuti ciascuno).
Il film in realta segue le vicende di Scott Adkins che deve dipanare i misteri della sua vita, a quatno pare legata a filo doppio con Van Damme e soci.
Il regista John Hyams ha sicuramente talento, ha un`ottima gestione dei movimenti della camera da presa e nello sfruttare le geometrie degli ambienti. Forse però da questo film ha preteso un po` troppo gettando un paio di situazioni senza un`accurata spiegazione del contesto che le circonda
Questa sorta di Apocalypse Now post moderno rischia di deludere chi si aspetta solo azione e combattimenti, perchè punta molto anche sul personaggio e sul suo vagare alla ricerca di indizi sul suo passato, attraverso luoghi e atmosfere anche surreali ed ipnotiche (quasi lynchiani alcuni incontri).
Detto questo però devo dire che i combattimenti ci sono, belli cattivi e iperviolenti, altra caratteristica del film che a livello di violenza e sangue sparso si avvicina più ad un contesto horror. Inoltre può essere visto anche come la fine di un ciclo (quello degli UniSol Van Damme e Lundgren che dubito ormai si ricaleranno nei loro personaggi) e l`inizio di un`altro
A me il film è piaciuto, anche nelle parti più lente (quasi ipnotiche). Consigliato ma con riserva.
|
29/01/2013 17:11:34
E parliamo finalmente del film che segna il rientro sulle scene di Arnold Swarzenegger. The Last Stand è un godibilissimo film d`azione, però dimenticatevi le spacconate a cui il culturista austriaco più famoso del mondo ci ha sempre abituato. In questo film sceglie la strada della moderazione, regalandoci un personaggio che non si vergogna dei suoi acciacchi e dell`età, lasciando lo spazio prevalentemente action ai cattivi (con un villain degno di questo nome). Certo alla fine quando decide di passare all`azione non risparmia nessuno e ci ricorda che Lui è ancora uno dei grandi campioni dell`action movie.
Il film poi si avvale della presenza di due attori caratteristi di tutto rispetto come Forrest Whittaker e (soprattutto) Peter Stormare.
Forzata leggermente la presenza di Johnny Knoxville come personaggio sopra le righe e spalla comica, ma fortunatamente la sua parte si riduce a pochi spezzoni di pellicola, e la cosa più rilevante che fa (beato lui) è far scorrere il nastro delle munizioni mentre Arnie con il suo solito aplomb diplomatico sforacchia cattivi con il mega-mitragliatore di turno.
Insomma sicuramente non un blockbuster ma un godibilissimo film d`azione ben girato e confezionato, che ci racconta una storia tradizionale ma che noi amanti dell`action non ci stanchiamo mai di farci narrare.
Consigliato.
|
29/01/2013 17:33:29
Walter Hill...mhhhh, e chi è????
Mica quello dei Guerrieri della Notte? O quello di ancora 48 ore....O quello di "Ancora Vivo" (meraviglioso remake di per un pugno di dollari)?
Scherzo ne, però hai scordato Bruce Willis con Die Hard 5 che esce il giorno di San Valentino.
|
29/01/2013 19:47:36
E ma quello merita un thread a parte.... Yippie Ki Yay...
|
04/02/2013 04:35:00
Ho visto anche io The Last Stand - L` Ultima Sfida, e concordo con Chrome Skull, è godibilissimo, anzi mi è piaciuto di più di alcuni altri suoi vecchi film come Codice Magnum, che aveva la pretesa di essere serio, ma alla fine era più demenziale di questo, che invece sull` ironia ci gioca, e ne esce più che bene.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com