IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Prossimo viaggio MALTA....Qualche consiglio ?

 |  Lista discussioni  | 
13/08/2012 08:48:34
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

Ciao ragazzi il 25 agosto andrò a Malta per 9 giorni, avete qualche consiglio da darmi su cosa andare a vedere? vorrei stare lontano dalle discoteche e il casino notturno e se possibile dalle truffe
Per quello che ho letto un pò in giro i luoghi da visitare sembrano essere:

1-La Valletta
2-MARSHAKLOCK
3-Mdina - Rabat
4-Gozo (Victoria e Azure Window)
5-Comno (Blue Lagoon)
6-MELLIEHA BAY
7-Golden Bay (anche se ho sentito un pò di pareri discordanti riguardo il posto spesso troppo affollato con acqua non pulitissima)
8-Sliema - St. Julians

Qualcuno di voi è stato la? avete altre destinazioni da suggerirmI? Io vorrei farmela con l`autobus ......
13/08/2012 13:18:18
Avatar
yanosh (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

so che "FUGA DI MEZZANOTTE" di Alan Parker è stato girato lì. Io vorrei vedere il carcere, ma non ci sono mai stato e non so se esista ancora.
13/08/2012 16:07:11
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

so che "FUGA DI MEZZANOTTE" di Alan Parker è stato girato lì. Io vorrei vedere il carcere, ma non ci sono mai stato e non so se esista ancora.


Non lo sapevo tra l`altro il film mi è piaciuto molto farò una ricerca grazie yanosh
13/08/2012 16:18:53
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

però se trovi il carcere NON fare come Balotelli


http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/10/01/news/brescia_balotelli_entra_nel_carcere_delle_donne_e_gli_agenti_lo_bloccano-7632950/


Brescia, Balotelli entra nel carcere delle donne e gli agenti lo bloccano Mario Balotelli

Nuova disavventura per Mario Balotelli. Secondo quanto ha raccontato all`emittente Teletutto l`agente Calogero Lo Presti, sindacalista della funzione pubblica Cgil, l`attaccante azzurro è stato bloccato nel parcheggio del carcere femminile di Brescia, che il giocatore aveva varcato sprovvisto della necessaria autorizzazione. Supermario, insieme col fratello naturale Enock, è stato trattenuto per il riconoscimento: dopo una mezz`oretta, tutto si è risolto con le sue scuse.

"Erano le 16 quando abbiamo visto una Mercedes cabrio di grossa cilindrata varcare il cancello. A bordo c`erano due ragazzi. Dopo qualche minuto - racconta ancora l`agente - ci siamo accorti che uno dei due era Balotelli. Il riconoscimento fisico non poteva bastare, tuttavia, e così abbiamo proceduto a quello ufficiale. Tanto suo quanto della persona in sua compagnia". Risultato essere Enock Barwah, il diciassettenne fratello naturale di Mario.

Mario ed Enock sono stati trattenuti per circa mezz`ora: "Entrambi sono apparsi impauriti. Ci hanno spiegato di aver visto il cancello aperto e di essere entrati senza immaginare che per visitare un carcere ci volesse un`autorizzazione. I due hanno aggiunto di essere stati particolarmente incuriositi dal fatto che quello fosse un carcere femminile". A fine disavventura, conclude lo Presti, "Balotelli si è scusato. Parlava a bassa voce. Era un po` abbacchiato".

Sulla vicenda interviene anche Mino Raiola, agente di Mario Balotelli: `Mario non ha fatto nulla di male.
Anzi, gli agenti lo hanno lodato per la sua bella iniziativa e gli hanno spiegato che in questi casi si avverte, ma la cosa è finita lì. "Ma quello che trovo strano - è il quesito che pone Raiola - è che un pubblico ufficiale si precipiti a raccontare quanto accaduto. Non è successo niente, queste cose succedono solo perché si tratta di Mario. Come mai?".






13/08/2012 16:35:01
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

ahaahhah cavolo questo qui è davvero un pirla
Non preoccuarti mazinger starò attento
21/08/2012 21:55:03
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Ciao Michele,
a Malta ci sono stato nel 2000 ... Fa caldo, molto caldo tanto che l`asfalto delle strade è gommoso.

Guidano come dei pazzi, capiscono l`italiano e lo parlano con un accento siciliano; come avrei certamente sentito la lingua madre è il maltese e l`inglese che è parlato da tutti

Nella zona dei college / scuole inglesi c`è l`obbligo per tutti di parlare inglese.

Gli autobus si prendono al volo alle fermate ... In pratica si fermano solo al capolinea mentre alle fermate normali rallentano a passo d`uomo per far scendere e salire le persone.
Le fermate sono dei lunghi marciapiedi lastricati dalla pelle e dalle ossa dei turisti.

Da visitare assolutamente è la capitale la Valletta, ha un`architettura particolare ...
la sua posizione sul promontorio e le strade orientate in modo perpendicolare al mare permettono di avere sempre un lato delle stradine all`ombra e ventilate da una piacevole brezza.

Io ero a Mellieha, cittadina carina ma molto turistica, vai a passare una bella giornata in spiaggia nella baia di tal-Gadira, spiaggia bianca e acqua cristallina bassa per quasi 1 km verso il largo, non fare snorkeling che tanto non c`è nulla da vedere ... sono tutti in acqua a giocare o a fare windsurf.

I maltesi sono cortesi soprattutto se ti interessi della loro arte ma non li stressare con troppe domande, sono stati invasi dai turisti italiani che vanno ad imparare l`inglese..., i musei sono interssanti ma hanno degli orari che devi controllare prima.

Spesso i musei hanno orari strani o chiusure per le feste di quartiere.

Sulla vita mondana ho poco da dirti, ero sempre in hotel a divertirmi con l`animazione

Non stuzzicare le fanciulle e i poliziotti che menano senza troppi complimenti soprattutto i turisti chiassosi e ubriachi, ci trovano anche gusto se il malcapitato è anglosassone.

Non mangiare in spiaggia, friggono tutto nello stesso olio ... Per esperienza personale mi hanno cotto nella stessa vaschetta / friggitrice le patatine con i wurlster e gli arancini

Le linee dei mezzi pubblici coprono bene l`intera isola, se vuoi puoi noleggiare l`auto.

Il vintage è di casa ... nel 2000 l`isola era affollata di Ford Capri in tutte le salse e tamarrate varie.

L`ultimo consiglio è quello di fare molta attenzione qunado attraversi sulle strisce pedonali ... Per il caldo l`asfalto è gommoso e liscio, le auto circolano con delle gomme vecchissime e lisce quindi faticano a fermarsi e quando partono sgommano che sembrano dei dragster.

Portati sempre con tè dell`acqua perchè te la fanno pagare oro e segnati le posizioni dei supermarket così puoi comprarti frutta fresca e bibite ad un prezzo ragionevole.

Se riesci ad andare ad una festa di paese puoi goderti i fuochi d`artificio, a malta sono dei maestri e hanno dei club che si fanno la "guerra" per sfoggiare le coreografie più belle.

Buon viaggio.
21/08/2012 22:09:17
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Sorry per gli "orrori" ortografici ma sono di fretta ...

Per quanto riguarda le tue scelte ...

1-La Valletta ... da vedere assolutamente
2-MARSHAKLOCK ... da vedere
3-Mdina - Rabat ... da vedere
4-Gozo (Victoria e Azure Window) ... non ci sono stato
5-Comno (Blue Lagoon) ... non ci sono stato
6-MELLIEHA BAY ... da vedere assolutamente anche dopo il tramonto
7-Golden Bay ... da vedere
8-Sliema - St. Julians ... da vedere assolutamente

Aggiungo la "Main Bus Terminus" della capitale ... fai tante foto ai BUS sono incredibili ma soprattutto ai loro cruscotti ...
e sicuramente la baia di tal-Gadira o MELLIEHA BAY
22/08/2012 09:18:11
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

ciao pastrocchio grazie per i consigli spero di divertirmi e di trovare qualche posto tranquillo, purtroppo ho preso l`hotel in un posto iper frequentato da ragazzini (saint paul`s bay) pieno di discoteche ma ormai è fatta non posso più disdire
grazie ancora


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-