14/08/2012 13:57:33
valentino un buffone...?ma ad esempio maradona come lo vogliamo chiamare??eppure c`e gente che ancora oggi va in lacrime solo a parlarne..oltre alla spettacolarità che diede al calcio diede tutti i peggiori esempi di vita che si possano dare...di valentino darà fastidio senza dubbio la saccenza/convinzione alquanto elevata..ma al di fuori di questo titoli ne ha concquistati..eccome!
agostini rimarrà sempre nella storia un campione!e valentino sarà ricordato in eguale maniera piaccia o non piaccia! i titoli vinti non sono mica cazzate..son titoli e questi verranno ricordati in futuro ..non i cali prestazionali in pista degli ultimi tempi..
non sono un patito sfegatato di vale , e manco il suo avvocato, e se avessi i suoi soldi vivrei in un harem altro che gare...ma qui sembra che si voglia preterintenzionalmente buttar merda cmq su uno che ha concquistato un fottio di campionati, la logica impone di metter via le antipatie personali e guardar solo i risultati crono storici dei campionati e dei traguardi raggiunti! antipatico o no sui libri della storia motociclistica mondiale ci finirà lui..e di chi ne parla male non se lo ricorderà nessuno..... l`invidia è una brutta bestia da domare...
a buttar merda in questo paese siam tutti specialisti!di fatti siamo la nazione che siamo forse anche x questo!pace e prosperità!
|
15/08/2012 09:12:38
emme.g -> valentino rossi è un cambione questo non si discute, quello che si discute è il modo in cui se ne andato, non prendendosi neanche l`1% delle colpe ma scaricando camion di merda sulla ducati...
|
15/08/2012 13:10:25
giustissimo michele, ma credo che faccia parte del normale gioco, ovvero buttar cacca sul mezzo e non sul pilota.e credo sia generica sta cosa a prescindere del caso di valentino..
io credevo all`inizio che sulla ducassi facesse sfaville invece mi ha deluso moltissimo...
la ducati rimarrà sempre una signora e storica marca italiana, valentino è stato solo una piccola cometa nell`importanza di questa casa storica, ovvio se avesse ottenuto risultati sarebbe stato meglio..ma la ducati rimane ducati.con o senza valentino.
|
15/08/2012 13:54:37
e intanto Stoner invece di pensare ai suoi inceppi mentali pensa a valutare le azioni di Rossi....forse non si è mai ripreso da certe sverniciate subite in carriera
|
15/08/2012 14:17:36
e intanto Stoner invece di pensare ai suoi inceppi mentali pensa a valutare le azioni di Rossi....forse non si è mai ripreso da certe sverniciate subite in carriera
Beh per subire delle sverniciate bisogna essere davanti a chi svernicia.....Rossi nei due anni in Ducati non poteva essere sverniciato da Stoner perchè proprio non l`ha neanche mai visto.
|
15/08/2012 17:25:17
beh....con quel chiodo era proprio difficile essere davanti
|
15/08/2012 18:17:11
Bhè ogni tanto bisognerebbe anche fare una considerazione su chi erano gli avversari di Rossi quando vinceva i mondiali (specie gli ultimi)........prima che arrivassero Lorenzo e Stoner i sui avversari erano Pedrosa (mai vinto un mondiale pur avendo moto ufficiali fortissime) , Gibernau (pilota sopravvalutatissimo forte solo perchè guidava una moto forte...arrivato in ducati stoner manco lo vedeva), Haiden (idem come quello prima...e ancora non capisco come abbia potuto vincere un mondiale).
Cmq tutti a dire che Stoner nel 2007 ha vinto il mondiale grazie alle gomme....ma l`anno dopo aveva le stesse gomme di Rossi e con la Ducati arrivò secondo nel mondiale, vincendo 6 GP , non esimo... Ci avrei messo la forma se Rossi avesse fatto in questi due anni quello che Stoner ha fatto in Ducati negli anni in cui non ha vinto il mondiale.....
Stoner (4 anni di Ducati): 1 mondiale, 1 secondo posto nel mondiale, 23 GP vinti , 42 podi.
Rossi (1, 5 anni di Ducati, quasi 2): un 7° posto (ora è 8°), 0 vittorie, 2 podi.
Imbarazzante.......altro che un anno con le gomme superiori.....qui stiamo parlando di differenze abissali......
Senza contare che nel suo ultimo anno in Yamaha Rossi ha vinto sue soli GP , e nello stesso anno Stoner in Ducati ne ha vinti 3....!!! !!! !!! !!! !!! !!!!
Oh ma di che stiamo a parlare....??? i numeri sono impietosi.....la stessa moto l`anno prima con un pilota (che in quell`anno ebbe mille problemi e stette fermo diversi GP ) vince tre gare e dopo arriva Rossi e non vince nulla di nulla.......
Va bene difenderlo....ma qui si difende l`indifendibile................
|
15/08/2012 18:22:28
Dichiarazione di Stoner: "E` dal primo giorno che Rossi e il suo capo tecnico Jeremy Burgess devono rimangiarsi le loro dichiarazioni e ammettere di aver avuto torto - affonda Stoner, che con la Ducati ha vinto 23 gare e il suo primo Mondiale nel 2007 -. Burgess diceva che ci avrebbe impiegato 80 secondi per mettere a posto la Ducati, ma mi sembra che in due anni non abbia compiuto alcun progresso. E Valentino, per sua stessa ammissione, non se la sente di spingere al massimo una moto che non è a punto, né di proseguire nello sforzo di migliorarla. Sono molto dispiaciuto - le parole riportate dal sito The Australian - per la Ducati, perché in 22 mesi in quel team Valentino non ha vinto nulla e non ha fatto altro che lamentarsi. Non è un comportamento simpatico, ma tanto a lui i tifosi perdonano sempre tutto".
Come dargli torto......
|
15/08/2012 18:25:54
Purtroppo non volendo noi italiani abbiamo la tendenza a tifare in modo calcistico anche negli altri sport. Quando Rossi vince i fans di Valentino esagerano nell`esaltare a dismisura la prestazione, quando perde gli altri esagerano a dismisura ad esaltare la sconfitta. Non credo che un pilota diventa di colpo un brocco dall`oggi al domani, come del resto non si diventa allo stesso modo fenomeno.Valentino a mio avviso è un grande pilota che si avvicina a fine carriera, sicuramente quelli piu` giovani hanno qualcosina in piu`...ma a mio avviso con una moto competitiva puo` ancora dire la sua. Non ho mai creduto come dicevano tempo fa i fans di Valentino che avrebbe vinto anche su di una "Graziella", come non credo a quelli che dicono ora che sia finito e che l`attuale Ducati con Stoner sopra avrebbe vinto.Se 2 campioni del mondo faticano a stare in sella qualcosa che non va c`è!!! Se Stoner va via non è colpa di Valentino e se tornerà a vincere sarà solo merito suo, come sarà un demerito se vince un`altro pilota.
|
15/08/2012 18:49:37
Stoner non vincerebbe nulla con QUESTA Ducati è vero...ti dò ragione.... Ma questa Ducati l`ha voluta cosi Valentino...è lui che ha snaturato quella moto...e più la cambiava peggio andava..... Quando è arrivato in Ducati la prima cosa che ha fatto è rifare completamente quella moto.....che era una bestia , difficile da domare, inferiore come ciclistica a Honda e Yamaha, ma con un motore da paura che riusciva ascaricare a terra tanta tanta potenza..... Una moto con cui magari rischiavi spesso di cascare, di farti anche male, una moto che ha portato Stoner ad avere delle crisi incredibili per quanto era difficile da portare. Ma quella moto vinceva 23 gare in 4 anni con Stoner sopra.....e anche se levi l`anno del mondiale sono sempre cmq 4/5 vittorie a stagione e tanti tanti podi...... Vale è arrivato in Ducati ed ha voluto cambiare tutto.....motore meno potente, potenza meno brusca e più dolce, ciclistica , telai, sospensioni, tutto......risultato: una moto che non vale più una mazza.
Io non dico che Rossi non sia stato un grande pilota....ma (e lo dico dal primo giorno se leggete i vecchi post) era il pilota sbagliato per la Ducati. Alla Ducati dovevano prendere uno dalla Superbike, uno abituato alla Bestia, uno che non vuol fare diventare una moto Italiana una moto Giapponese.
Non sò cosa farà ora l`Audi.....(sia in pista che nella produzione ) se manterranno lo spirito Ducati continueranno a vendere moto, se vorranno far diventare una Ducati una Honda secondo me non venderanno più una mazza....perchè se voglio una Giapponese me la prendo originale !!
|
15/08/2012 19:07:07
gli avversari sono quelli che sono e nessuno se li puo` selezionare a gusto, lo stesso agostini in epoca moderna avrebbe probabilmente vinto la metà di quel che ha portato a casa se andiamo a vedere le circostanze e i piloti che ha affrontato, secondo me sono discorsi da lasciar perdere cosa che invece da tifoso di rossi mi trovo ad appoggiare è l`indifendibilità della situazione, di frasi spaccone ne sono volate tante come quell degli 80 secondi e per due anni non si è cavato un ragno dal buco, tolto che anche stoner avrebbe vinto meno con quella ducati per un evidente gap di sviluppo rispetto a honda e yamaha la colpa del fallimento secondo me sta al 50% nel pilota e al 50% nel team io unica cosa che mi aspettavo è che restasse li, dopo la svalangata di soldi che gli hanno dato e soprattutto dopo l`intervista rilasciata a biaggi da eurosport in cui conferma una sua chiacchierata con lorenzo 2 giorni dopo la fatidica frase di ezpeleta da cui si puo trarre a mani bassi una cosa, ezpeleta ha "obbligato" la yamaha a riprendere rossi, forse avrebbero mandato via spies comunque ma fatto cosi` è proprio una schifezza, e calcolando che l`anno che la yamaha ha vinto il mondiale in motogp , sbk e con cairoli hanno chiuso diversi importatori fr cui yamaha italia mi par strano che avrebbero puntato su rossi senza pensare a dovizioso...........sono convinto che l`impatto mediatico conti ma con le decisioni di sto vecchio i prototipi nel campionato "prototipi" sono ritornati a 3 e sto coglione non ha ancora capito che sota meno produrre dei motori " per un ciclo" produttivo che farne circa 30 a stagione...io la vedo male per il futuro
|
15/08/2012 20:39:48
Takiro pero` io credo che un pilota non sia un`ingegnere, cioè ti da le indicazioni necessarie...ti dice quello che non va...pero` poi la moto la fanno i tecnici, progettisti e gli ingegneri! A volte sembra come dire che Schumacher sia diventato un sega perchè ora guida una Mercedes(non competitiva) e non sia in grado di farla diventare una Red Bull.Ma non è che Schumacher possa progettare aerodinamicamente una macchina, o addirittura fare lui la mappatura del motore. Magari Schumacher su un`attuale Red Bull avrebbe sicuramente vinto qualche gara anche lui, magari avendo meno punti in classifica di Vettel. Scusate l`OT!!!
|
15/08/2012 21:00:21
Gureto non dico che Rossi dovesse progettare la Ducati....non è un ingegnere (ma allora evita però di vantarti di come sei bravo a sviluppare le moto , che Lorenzo vince perchè ti copia gli assetti e che il tuo ingegnere in 80 minuti rifà la Ducati) . Però è innegabile e tutti lo sanno che tante scelte della Ducati degli ultimi due anni sono state imposte da Rossi. La moto ha chiesto lui di rivoluzionarla. Lui ha voluto una ripartizione diversa del motore, telai diversi e assetti meno rigidi. Tutti sanno che la Ducati era una moto cattiva e difficile da guidare....un ferro da stiro velocissimo. Aveva le velocità di punta superiori a tutte. Leu ha chiesto una moto più guidabile rinunciando a certe caratteristiche. Oggi la Ducati non è ne guidabile ne veloce. La colpa degli igengneri Ducati è di non aver saputo fare una giapponese, non hanno saputo dargli la moto che lui voleva. Del resto è difficile far diventare un cerchio quadrato. Non dico che è tutta colpa di Rossi, è un matrimonio che NON si doveva fare. Lo dicevo dall`inizio. Per le caretteristiche di guida di Rossi quella moto non andava bene. E avevo seri dubbi nelle capacità Ducati di cambiare pelle. Però i "tifosi" di Rossi (io per inciso nella moto GP non tifo per nessuno sono solo simpatizzante Ducati) che dicevano che lui poteva guidare qualsiasi moto, che aveva fatto diventare vincente la Yamaha perchè era un genio, che avrebbe vinto anche con un Ciao , che Stoner aveva vinto un mondiale solo perchè aveva la moto più veloce forse dovrebbero riflettere che FENOMENI non ne esistono. Esistono piloti più bravi di altri ma fenomeno non è nessuno. Rossi e Shumi compresi.
|
15/08/2012 21:45:12
Gureto non dico che Rossi dovesse progettare la Ducati....non è un ingegnere (ma allora evita però di vantarti di come sei bravo a sviluppare le moto , che Lorenzo vince perchè ti copia gli assetti e che il tuo ingegnere in 80 minuti rifà la Ducati) . Però è innegabile e tutti lo sanno che tante scelte della Ducati degli ultimi due anni sono state imposte da Rossi. La moto ha chiesto lui di rivoluzionarla. Lui ha voluto una ripartizione diversa del motore, telai diversi e assetti meno rigidi. Tutti sanno che la Ducati era una moto cattiva e difficile da guidare....un ferro da stiro velocissimo. Aveva le velocità di punta superiori a tutte. Leu ha chiesto una moto più guidabile rinunciando a certe caratteristiche. Oggi la Ducati non è ne guidabile ne veloce. La colpa degli igengneri Ducati è di non aver saputo fare una giapponese, non hanno saputo dargli la moto che lui voleva. Del resto è difficile far diventare un cerchio quadrato. Non dico che è tutta colpa di Rossi, è un matrimonio che NON si doveva fare. Lo dicevo dall`inizio. Per le caretteristiche di guida di Rossi quella moto non andava bene. E avevo seri dubbi nelle capacità Ducati di cambiare pelle. Però i "tifosi" di Rossi (io per inciso nella moto GP non tifo per nessuno sono solo simpatizzante Ducati) che dicevano che lui poteva guidare qualsiasi moto, che aveva fatto diventare vincente la Yamaha perchè era un genio, che avrebbe vinto anche con un Ciao , che Stoner aveva vinto un mondiale solo perchè aveva la moto più veloce forse dovrebbero riflettere che FENOMENI non ne esistono. Esistono piloti più bravi di altri ma fenomeno non è nessuno. Rossi e Shumi compresi.
Quoto tutto dalla prima all`ultima riga!!! L`unico grande difetto di Rossi è di essere uno sbruffone e per questo si è attirato tantissimi nemici, ora che le cose non vanno piu` bene giustamente gli danno addosso...
|
16/08/2012 00:16:25
qui non si tratta di essere tifosi sfegatati ma credo stiate esagerando!
bo! tutte ste parole non le concepisco ..ovvero valentino è stato anche quello che partiva da ultimo passava tutti e vinceva!adesso a leggervi è solo un pagliaccio uno sbruffone ecc...fate meglio voi allora se ne siete capaci..cmq prima bisogna saper usare una moto....e in pista aggiungo!
non ricordo che quando partiva ultimo gli altri rallentassero x farlo passare..cmq la yamaha l`ha sviluppata lui, all`inizio era una trebbiatrice e non una moto!
lo spagnolo in questione arrivò in yamaha e si trovo sotto al culo una bella moto pronta e sviluppata!
poi ci sta che con il passare degli anni ci sia un calo prestazionale, anche voi se avete 40 anni di certo non siete come quando ne avevate 18... e se siete convinti a 40 di essere come a 18 fatevi vedere da uno bravo...
gli attuali piloti non credo raggiungeranno mai i suoi risultati!
l`ho già scritto sopra il suo nome rimarrà negli annali della storia del motociclismo e le molteplici offese che leggo qui non se le cagherà nessuno...contano solo i campionati mondiali che ha vinto!il resto pura aria fritta!
|
16/08/2012 13:37:06
Però i "tifosi" di Rossi (io per inciso nella moto GP non tifo per nessuno sono solo simpatizzante Ducati) che dicevano che lui poteva guidare qualsiasi moto, che aveva fatto diventare vincente la Yamaha perchè era un genio, che avrebbe vinto anche con un Ciao , che Stoner aveva vinto un mondiale solo perchè aveva la moto più veloce forse dovrebbero riflettere che FENOMENI non ne esistono. Esistono piloti più bravi di altri ma fenomeno non è nessuno. Rossi e Shumi compresi.
Quoto alla grande
l`ho già scritto sopra il suo nome rimarrà negli annali della storia del motociclismo e le molteplici offese che leggo qui non se le cagherà nessuno...contano solo i campionati mondiali che ha vinto!il resto pura aria fritta!
emme.g........ma chi sei, GUIDO MEDA?No, perchè dal nick e dai discorsi....
|
16/08/2012 13:55:16
ha ha ha..magari fossi guido meda...ma ciò che non piace e lo ribadisco è che cmq in questo sport è stato l`unico a rompere le ossa a livello mondiale agli altri!
ha portato la bandiera italiana tantissime volte nel posto più alto dei vari podi in giro x il mondo!
e secondo me questo non è poco anzi!
vedo idolatrare tanti calciatori che durano e bruciano via più veloci di una sigaretta..questo x anni ci ha portato successi campionati mondiali e mo xche da due tre anni che non va è diventato peggio di un manovale?
se pensate che si ripeterà presto di vedere piloti italiani che sbaraglieranno gli avversari in egual maniera..mi sa che dovrete decisamente aspettare un bel po..
|
17/08/2012 20:55:37
ora sta arrivando un altro italiano in ducati... dovizioso ... secondo me dovrebbe fare una comparazione tra le due desmo una col motore portante e l`altra con il telaio tradizionale e far rimettere la cavalleria che c`era prima. a differenza di valentino lui adatta il suo stile di guida alla moto che si ritrova e non il contrario. forse potrebbe riuscire dove vale ha fallito
|
17/08/2012 20:56:11
ciao emme
|
17/08/2012 21:21:09
ciao goblin ps-buone vacanze
|