IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Recensioni

 Mastermind KM-03 Cyclops...finalmente è arrivato!

 |  Lista discussioni  | 
30/07/2012 23:11:00
Avatar
freccia080 (dal 15/04/12)
voti annunci collezione forum

Come da titolo oggi mi è stato consegnato il nuovo Mastermind KM-03 Cyclops.
Per chi non lo sapesse la Mastermind realizza versioni "unofficial" di Transformers, nel caso specifico una versione particolare del mitico Shockwave.
Devo subito dire che a me l`idea di realizzare un battello a vapore blindato Transformers è piaciuta molto, dopo tutto le imbarcazioni sono sempre state trascurate nelle varie generazioni, se non del tutto assenti, in più il fatto di riprodurre un mezzo di inizio `900 aggiunge un tocco di ulteriore originalità.

Confezione: la scatola è di cartrone, senza finestre, molto semplice ma con una bella illustrazione che si sviluppa su 2 lati. All`interno il robot si trova in versione battello inserito in un bubble che si apre a libro, ai lati è riportato il nome del modello.

Accessori: sono presenti le istruzioni con allegato mini-comics, l`ancora con la catena in metallo e un mini sommergibile trasformabile.

Versione battello: l`imbarcazione sembra subito convincente e molto bella, difficile pensare che si tratti di un robot e non di un modellino, nessuna parte del robot è visibile a prima vista.
Bella la presenza della vernice grigia metallizata, dei molti rivetti e degli sportelli da cui fuoriescono l`ancora con catena in metallo ed il mini sommergibile, collocato a prua.

Versione robot: la trasformazione è un poco macchinosa ed ispirata ai Trasformers Revenge of the Fallen, non è in stile G1.
Durante la trasformazione si vedono molti ingranaggi e pistoni muoversi che richiamano lo stile Mechtech della Hasbro.
Il robot appare subito imponente e ben proporzionato, è presente una mano con l`articolazione delle 5 dita, mentre l`altro braccio è formato dal cannone.
La forma della testa la trovo ben realizzata, è nuova, ma rende immediatamente ricooscibile il personaggio.

Nel complesso è una bella rivisitazione di Shockwave che presenta finalmente una modalità alternativa originale che non sembra un`astronave per bambini.

Qualche difettuccio però c`è: manca qualche dettaglio colorato che vivacizzi l`insieme, in particolare il bicolore in versione nave. Non è presente nessun adesivo, ne simboli o scritte verniciate sul corpo (inoltre la verniciatura è migliorabile).

Le braccia in versione robot mi sembrano troppo tozze e con troppa carrozzeria attaccata che ne limita i movimenti.

Avrei preferito delle giunture, in particolare quelle del sommergibile, più rigide per essere sicuro che un domani uno non si trova una gamba molle.

Se avete letto fino a qui senza addormentarvi adesso vi meritate un pò di foto
però mi raccomando non barate guardando subito le foto, prima leggete la recensione!
31/07/2012 12:39:22
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Complimenti, bella recensione e bel transformer
31/07/2012 21:50:52
Avatar
freccia080 (dal 15/04/12)
voti annunci collezione forum

Grazie Chrome dei complimenti!

Il robot è molto bello e penso che sia una delle migliori realizzazioni di Shockwave, G1 a parte, infatti le ultime versioni della Hasbro ispirate al film mi sembra che abbiano snaturato le caratteristiche del personaggio, anche perchè secondo me andava realizzato come leader class per avere un pò di imponenza.
31/07/2012 23:40:29
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Recensione chiara e scorrevole, che ne dà un`idea precisa, bravo!L`idea che per aggirarsi nei primi 900 dovessero prender quelle forme é una chicca, gran bell`acquisto, dev`esser riuscito meglio della locomotiva Optimus dai raffronti
01/08/2012 23:19:34
Avatar
freccia080 (dal 15/04/12)
voti annunci collezione forum

In effetti la locomotiva sembra più un giocattolo, mentre Cyclops sembra più un modellino da esposizione.
Probabilmente di Optimus è meglio la seconda versione chiamata Annihilator che è tutta di colore nero con alcuni particolari color oro e rame. Il nero con l`oro fa un bel contrasto e se voiamo è anche più realistico in quanto le locomotive a vapore era solitamente di colore nero.

Posto una foto in cui si vedono entrambe le versioni.

Però il massimo sarebbe se decidessero di fare una versione di Starscream usando come modello il Fokker triplano del Barone Rosso, sarebbe una meraviglia!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-