25/07/2012 12:53:35
Ho sempre notato che cercando robot Diaclone, ne trovo sempre diversi in italia ma all` estero poca roba. Non mi riferisco a quelli che poi sono diventati i trasformer, dico i diaclone come la base grossa, il diattaker, diatron dia bim bum bam..ecc .. Sono io che cerco male o c` è qualche motivazione?
GRazie a tutte voi
Oreste
|
25/07/2012 13:09:54
sulla baia.com trovi ad esempio trovi molti gats-bloker (dia-gats da noi), la maggior parte usati, ma qualche volta anche mib.
|
25/07/2012 21:05:17
Penso che all`epoca(30 anni fà) era il più distribuito nei negozi e magazzini tipo Upim-Standa, una serie bellissima, forse l`unica(insieme ai Micronauti-guarda caso sempre Takara) pur non provenire da un cartone animato a sfondare e aver successo in questo modo esagerato.Ti dico solo questo: l`unico robot che ho avuto da piccolo è stato propio il Grande Diaclone
|
26/07/2012 03:13:35
Si orgus, ho anche preso un diatron chiamato in altro modo sulla baiacom. Però di quegli altri diaclone ne ho visti pochi. Vincent, ehhe fu uno dei primi miei robot in assoluto il grande diaclone. Davvero una serie molto ganza. Ne ho vari di quando ero piccino, un po` danneggiati, spero di riprocurarmeli un po` tutti un giorno. Mi garberebbe anche l` altro gigante great robot base ma mi pare costi un po tanto :D
|
26/07/2012 11:22:25
In ogni modo l`articolo era costosetto, rispetto alla media per esempio di alcuni micronauti o altri personaggi magnetici della gig. Diatron costava in media sulle 25.000 lire, il doppio dei prezzi che ho visto su cavalli e magnetici vari (eslcusi red falcon / emperor).
E nonostante questo ne sono stati venduti una marea, anche di diattacker. Cosa che spiega la quantità che ne girano, usati, sulla baia.it o altrove.
Ma negli anni 90 nn si trovava nuovo di negozio che Warudaros e a volte le basi di potenza.
Posso dirti con certezza che i posti da cui son venuti fuori anche gli altri, parlo di pezzi mib quando li cercavo io, erano 2 al centro e 2 al nord. Ma pochi pezzi anche lì.
|
26/07/2012 11:26:54
In uno di questi c`erano pure dei warudaros multipli.
Un espositore storico mi disse che agli inzi anche a Novegro qualche diatron nuovo in scatola lo si poteva trovare, e pure gli altri. Ma quella roba finiva presto in Giappone, credo, perchè qui non se li filava nessuno. E, ad oggi, nonostante molti mi avessero detto anche 15 fa di averli nuovi in scatola, quando me li mostravano poi erano giocati.
Da quando sono entrato su gv ho visto solo una volta un diatrain e un Diattacker nuovi di zecca, venduti qui. E, a volte, delle Cosmocar. Un`inezia rispetto ai molti micronauti magnetici che continuo a vedere con i pugni sui telaietti.
|
26/07/2012 12:45:54
Capito Orgus23. Io da piccino comprai il Diaclone grosso poi Wandurus o come si chiama. poi l` altro composto da 3 astrnavine ganzo, poi mio cugino aveva il diattakker e un aggeggino piccino che lui chiamava Bomber, non so se ...scuas telefono caspita. Ok eccomi, dicevo e poi ho un altro cugino che invece aveva quel trenino celeste diaclone che si apriva :D A parte la base grossa, gli altri li ho comprati a Cecina in un negozietto lungo mare. Bei tempi :D Ricordo che in vetrina avevano per mesi un Cyclone mospeada DX , ogni volta mi veniva la voglia di compralro ma non capivo cosa fosse perche robotech nn l aveov ancora mai visto. Penasvo :" pare ganzo però che ci fa quel simil-big jim accanto alla moto? " e non lo comprai :(
hehe
|
26/07/2012 13:32:47
Ma a Cecina lungomare quel negozietto in una casetta stretta e altina?
|
26/07/2012 15:17:39
Quel negozietto accanto al Pino Solitario (che ora non esiste piu). Circa a metà passeggiata, all` epoca il Pino era un bar con annessa grossa sala giochi. Il negozietto vendeva vestiti e qualche giocattolo. Sei della zona?
|
26/07/2012 15:37:58
No, ma ci sono stato qualche volta. Cmq non è quello che dicevo io.
In ogni modo, quando uno va al mare e vedi questi negozi di giocattoli con i bambini accompagnati dai genitori, e ti rivedi alla loro età, a me prende il magone.
|
27/07/2012 15:21:39
ehhee, il problema è che non li vedo proprio più quei negozietti. Ora negozietti di giocattoli ne son rimasti proprio pochi in giro. Io mi limito a dire alla mia fidanzata ogni volta che ci passiamo davanti " AH, LO SAI CHE QUI QUANDO ERO PICCINO CI VIDI UN ROBOT..." e poi rido Lo dico ogni volta
hehe
|
28/07/2012 12:13:43
Cmq i posti di mare fanno spesso questo effetto. Anche più di quelli di città / paese. Forse xchè uno li ricollega al mare, alle vacanze e ai divertimenti, e allora la nostalgia è più forte. Mah.
Cmq in un`altra località del Tirreno dove andavo io, di roba GIG non c`era mai nulla. Almeno in una certa fase.
Scatole Ceppiratti a sfascio, anche proprio nei negozietti fronte mare. Da non sapere come tappare gli occhi per non guardarle.
Lo sai anche dove? A Collodi. I banchini sul parcheggione lì a basso, con i robot che uscivano anche dalla orecchie. E il negozio di fronte che aveva addirittura l`insegna tipo plafoniera degli Eagle Force.
Mi domando se fa più male o bene a ricordare certe cose, mo che scrivo.
|
29/07/2012 19:36:42
haha, dai non disperare, alla fine possiamo ancora procuracene un bel po` di robotte dell` epoca! E` già tanto. Magari il fatto che non si trovino più aumenta anche la ganzezza del ricordarli no?
Fab
|