IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Recensioni
Recensione Ko Tarocchi di Shockwave: come riconoscere un G1 da uno Zhong Jin
21/07/2012 14:41:27
Per altre informazioni e trucchetti consultate qui: http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=567186&p=1
Eccoci ad una nuova puntata della serie "come ti smaschero il tarocco". Anche se qui si parla di contraffazioni, imitazioni identiche al 98% alle loro controparti originali. Oggi ci occuperemo del brutale guardiano di Cybertron: Shockwave!
Ecco una foto di un esemplare originale al 100% (un AFA)
|
21/07/2012 14:44:19
Questo KO è estremamente insidioso da riconoscere, perché è stato prodotto molto dopo i primi e quindi i cinesi si sono specializzati. Tuttavia ad un occhio esperto come il nostro certi dettagli non possono proprio sfuggire.
Dettaglio numero 1: Osservate le viti del robot; l`originale essendo un made in Korea aveva le vitine nere... la contraffazione di alta qualità cinese ha invece le viti del robot argentate!
|
21/07/2012 14:50:52
Come sempre date un`occhiata alla definizione del cerchio giallo dietro l`immagine del robot. Nel KO il cerchio ha dei contorni molto definiti e una tonalità di giallo molto più accesa.
Anche i bordi grigi che separano scatola e vetrina differiscono tra KO e G1: nel KO sono leggermente più spessi e scuri.
Le plastiche del robot hanno una tonalità di colore diversa. L`occhio del robot KO è argento e non giallo. Il silenziatore grigio è più corto nel KO e non entra del tutto dentro le braccia del robot in modalità pistola. Le giunture sono "lente" e molli di fabbrica.
Infine, il contrasto della scatola è generalmente diverso e balza subito all`occhio mettendole l`una vicino all`altra. Le prossime foto appartengono all`amico e collezionista olandese "Joopstra" al quale vanno i nostri più sentti ringraziamenti per averle fatte.
|
21/07/2012 14:55:36
Come potete vedere l`adesivo decepticons è più "rosa" sul KO. La tonalità del colore della plastica blu è più scura nel KO. Il silenziatore grigio (barrel) non entra bene e lascia scoperta una piccolaporzione delle "mani" del robot.
Nel retro della scatola, infine, le tech spech hanno un`altezza diversa nelKO rispetto all`originale.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com