IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
mi mancano alcuni DX ma come si fa? Mi pare che i prezzi siano diventati impossibili, come mai?
23/07/2012 16:52:11
|
23/07/2012 17:09:05
ok chiarito org ( un salutone)! chiuso !
per l`altro ecco che arriva ..... come al solito!! l`ondata di.....!!saggezza zitti tutti parla zio! ...
...
un pò di musica estiva !!!
per distrarci....
|
23/07/2012 17:50:38
Che classe....
|
23/07/2012 17:53:23
adeguata ....
|
23/07/2012 18:24:59
marcherare certe cose con la "classe" è inutile......sempre....resta!!
altra battuta esilarante per distrarci un pochino in una notte afosa!!!
|
23/07/2012 18:37:36
|
23/07/2012 18:54:12
mo che centri tu??
comunque ...
se la vuoi sapere anche tu...
|
23/07/2012 18:57:37
sì la girella in effetti era la sola risposta.
No xchè non avevo capito bene se culi e derivati erano rivolti a me, sai.
|
23/07/2012 18:57:47
l`unica che ha senzo da ste parti!! morale!!
|
23/07/2012 19:32:35
io ho idea che quello che sta succedendo, ovvero aumenti enormi a cifre che solo 5 anni fa erano impensabili, non possa andare avanti all`infinito. Tendo a pensare che si sia arrivati quasi al limite. Anche questa piccola nicchia di collezionismo, il vintage robotico et similia, dovrà fare i conti con la crisi globale anche al più alto livello di rarità. Hong Kong e Giappone stanno veleggiando alti, ma credo che anche lì le cose non potranno salire ancora per tanto tempo. Questi famosi negozianti di HK che vendono così tanto a collezionisti ricchissimi faranno bene a capitalizzare prima che scoppi questa mini bolla. Sarei curioso di sapere se le vendite sono numericamente aumentate o meno, anche perchè foto alla mano, molti dei pezzi che girano ad HK vengono proprio da Yahoo jp e di questo ho la prova materiale nei miei scaffali e non parlo di Marcello.
quando esce un pezzo su Yahoo e questo merita, finisce 70 volte su 100 ad HK da dove riprende la via con una sano sovrapprezzo, anche giustificato perchè sono commercianti, non samaritani. Se andate a leggere le domande fatte su un pezzo interessante in asta su yahoo jp SEMPRE è di questo tenore: "spedisci a HK?, la lingua giapponese non è un problema, paghiamo tutto con carta di credito, no problem". Se il venditore dice si, 100 su 100 il rivenditore di HK tira le mine sul pezzo fino a quando crede che acquistarlo a determinate condizioni sia un investimento. Potrei anche citare i nick ma non è una cosa interessante. Se il venditore dice no, il pezzo finirà IMMANCABILMENTE molto più basso.
Questi fantomatici cinesi che si dice avrebbero fatto innanzare i prezzi, sono quelli di HK e ci sono sempre stati. Non ci sono nuovi ingressi secondo me. Dire che ora i cinesi hanno i soldi anche loro e quindi comprano giocattoli vintage è una roba che non ha senso. Il cinese quarantenne di Beijing arricchito, si comprerà Bulgari, ma non ha la minima idea di chi sia Grendizer o Great mazinga, perchè da bimbo non ha mai visto nemmeno una puntata di un anime giapponese e non gliene può fregare di meno. Il nostro collezionismo nasce dall`amore che avevamo da bambini per queste cose, chi non è cresciuto a pane e mazinga come noi, i francesi, quelli di Hong Kong (certo non un cinese), i giapponesi ecc...SE NE SBATTE LE BALLE DELLO ZANBOT COMBINATION PROGRAM DX O DELLA BASE PLA DX DI GOLDRANE, per fare un esempio...
e poi... da quando collezionare giocattoli vintage giapponesi fa fico? ....ma state scherzando? Con tutto l`amore che ho per i miei giocattoli e per quelli che comprerò figlio, rate del mutuo, ristrutturazione casa permettendo (STRA quoto Bat e Azazele in questo)...collezionare `sti giocattoli per lo più è considerato un po` nerd!
|
23/07/2012 19:47:56
Magistrale l`intervento di pufendorf, che racchiude forse quanto piu`vicino ci sia alla situazione reale.
Ma non per questo chiudo, ma bensi`perche`
- il 3D non infrange le regole ma non ha utilità e potrebbe essere per qualcuno offensivo.
p.s. consiglio spassionato: se avete rancori, piallateli. vale la pena tenere il muso per un toy (penso sia questo il motivo)? non penso.
li avete ancora? e allora chiaritevi cortesemente mediante altri canali.
|
23/07/2012 20:10:26
Puf! mettila come ti pare ma essere il Nerd tra i Nerd credo sia l`obbiettivo di molti!! non ci sarebbero post su su chi ce l ha piu` Mint! hai mai visto un post di marco(maccolino) dove si parla di misb mint missili sul telaio adesivi da attaccare!! parla di giocattolo del giocattolo! Quando parlo con qualcuno di pupazzi sembra una gara ...io ho il T28 chokinzoku! bello vero? si si bello ..c`e` l`ho anche io il mio è mint l`ho pagato una cifra!! un comportamento del genere come lo definisci??Quando un pezzo lo paghi milioni e te ne vanti...come lo definisci questo atteggiamento? (io le cazzate che faccio tendo a nasconderle!!) possiamo pure far finta di essere tutti saggi!! Sta di fatto che molte persone hanno comprato robottini perchè invogliati dal fatto che poi se ne puo vantare sui forum!! dai!! è l`evidenza! sta di fatto che poi la moda passa, e puntualmente si vende tutto!! e si comincia con qualche altra cosa!!! che uno abbia famiglia...mio dio quasi tutti ne hanno una! (e me lo auguro che si cambi quando uno ha famiglia..anche se su alcuni nutro seri dubbi)!! c`e` sempre chi vuole essere il Nerd dei Nerd...Il NERDONE!!!
eee se c`e`!!
per il restio è vero!!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com