19/07/2012 21:14:08
Caspita, mi garberebbe un giorno avere uno Zanbot DX, magari un mekanda, e cos` altro ? Mah forse solo questi 2 mi restano fuori tra quelli ai quali sono affezionato.
Mi sbaglio o i prezzi sono diventati davvero incredibili? Il mekanda è sempre costato tantissimo ma lo zanbot? Mi pareva che prima costasse tanto ma ora mi pare davvero che costi tantissimo.
Suggerimenti?
:)
|
19/07/2012 21:56:07
Quando vedi prezzi impossibili, lascia perdere e mettiti via i soldini. Ci attendono tempi duri, durussimi.
Quello che finora abbiamo vissuto con il Prof. Monti è solo l`inizio della catastrofe
|
19/07/2012 22:07:42
Sisi, quello è ovvio. piu che metterli via magari ci compro qualcosa di + utile. Metterli via non so quanto sia sicuro. Forse nasconderli in casa ma chi sa
|
19/07/2012 22:32:49
I prezzi schizzano alle stelle perchè i ricchi se ne fottono e spendono 5000 euro per un giocattolo senza farsi troppi problemi, col risultato che il mercato se ne va a puttane e i "poveracci" ce l`hanno in saccoccia.
|
19/07/2012 22:40:03
Non so perchè ma questa situazione non mi suona nuova
|
19/07/2012 22:59:14
Metterli via non so quanto sia sicuro. Forse nasconderli in casa ma chi sa
Questo è il tragico .. .. .. dove li metti al sicuro? In una Banca? .. .. .. Mi sa che si torna ai vecchi tempi coi risparmi nascosti nel materasso .. .. ..
|
20/07/2012 09:51:25
a me mancavano lo zambot dx. e il super robot 28 chokinzoku e visto i prezzi in continuo aumento me li sono comprati entrambi a distanza di due mesi !! oramai collezionare questi oggetti è. diventato molto costoso , sono finiti i bei tempi che c`erano 20 anni fa dove un daibaron. dx costava 15.000 lire, fortunatamente l`80%della mia collezione l`ho messa su in quel periodo!!!
|
20/07/2012 12:27:51
prismatic dipende cosa intendi per costosi! esempio....vuoi un zambot 3 DX! ?? per te c è questa grande differenza tra una scatola unica e un tre scatople? il tre scatole lo puoi avere a moloto meno della scatola unica ! stesso per il mekander e in piu puoi dilazionare una spesa consistente in anni..un anno un pezzo un secondo anno un altro pezzo e cosi via... si puo benissimo collezionare tutti i pezzi che vuoi e spenderci "relativamente" poco....Ma da un po di tempo mi sembra che visto che si è ben capito che questo genere di collezione non puo` basarsi sull`avere un pezzo unico..bene o male tutti (o quasi....) hanno mekander uno zambot dx, quindi ci si spinge sul livello delle edizioni (per carità molto belle ..magari poterle avere tutte!!!) ripeto per i costosi vai sulle edizioni in piu scatole!! e ti diverti lo stesso e pure di piu!
|
20/07/2012 12:46:38
Ciao amici, mi aggingo a questa discussione che trovo interessante, soprattutto per la realtà dei fatti che il buon Prismatic ci evidenzia sui DX vintage che hanno raggiunto prezzi incredibili. E` vero che sono molto costosi, soprattutto tenendo conto che non si troverebbero immacolati c10 ma magari usati, mancanti di accessori ecc.. e quindi è da valutare se il gioco vale la candela.. Evidenziamo qualche punto: 1. COSTO 2. VINTAGE O NEW? 3. ME LO POSSO PERMETTERE? 4. SPAZIO.
Io personalmente ho abbandonato l`idea del "Vintage a tutti i costi" perchè alcuni sono proprio ( per me ) inarrivabili come il DAIKENGO BUILDPLANE e lo ZAMBOT DX, oppure TRAIDER DX GATTAI SET.. si spenderebbero migliaia di euro e quindi attendo qualche restyle come è successo con gli ultimi Soc del DAITARN, GOD SIGMA, DALTANIUS.. Con il costo di uno dei DX citati sopra ne compri 3 new.. E` vero che il vintage da l`dea del giocattolo e la nostalgia anni 80 ecc...però se sei legato a quel periodo un sospiro lo gfai anche con il new.. Tenendo conto poi che il ns è un collezionismo abbastanza costoso non devi fare il passo più lungo della gamba...almeno io la penso così...
|
20/07/2012 12:59:28
Ivons credo che Prismatic però parli di Giocattoli e non dei nuovi modelli soc (che giocattoli non sono) Il giocattolo anni 70 si colleziona non perchè si vuole un bel Daitarn 3 in vetrina! per quello c`e` il settore modellismo e garage kits che mette a disposizione statuette e modelli bellissimi! ma li non stiamo nel mondo del giocttolo !
|
20/07/2012 15:34:18
Quoto robosite. Credo che Prismatic si riferisca al vintage, che spesso, nel rientrare in possesso del giocattolo da piccini, dà emozioni + grandi dei Soc, però i costi lievitano inevitabilmente.
Io sono + fortunato, sono un nostalgico anni 80, li rimpiango spasmodicamente, però allo stesso tempo un bel soc che mi ricordi il robot dell`epoca mi basta e mi avanza.
Volevo rientrare in possesso di pochi e mirati giochi che avevo da piccolo e ci sono in parte riuscito (quei pochi li cerco misb e sapete meglio di me quanto è difficile).
Molti di essi però li ho scartati col tempo: da piccolo avevo un casino di Transformers (che ora non ho + ), ma non li rimpiango nè li cerco, perchè visti con occhi da adulto mi sembrano "giocattolini" che non mi danno + soddisfazione (mi sono buttato sui + maturi e metallosi masterpiece)..... quindi come spesso dico la risposta stà dentro di noi, ognuno ha la sua, .....bisogna saperla cercare
|
20/07/2012 16:04:48
robotsite: certo il fascino della scatola unica è più grande del 3 scatole. Però direi che mi potrei accontentare senza problemi. Per le edizioni o avere un pezzo unico invece non ho pretese, anzi non mi interessa proprio a dire il ver. Non sono un vero collezionista io, non ne ho mai avuto l` anima. Semplicemente mi garba avere i robot per le emozioni che mi dà toccarli e trasformarli, giocarci ecc.. Non pretendo quindi un MIB, mi basta avere la scatola e condizioni buone del giocattolo. Il problema è che con Mekanda e Zanbot, e perchè no si, anche il Robot T28. Mi sembra che si debbano sborzare comunque un po` di migliaia di €. Io al massimo come spesa robotica ho fatto 850€ per il tryder 7 trasformazioni. Di più non mi sono mai spinto come spesa.
Lo zanbot mi pare di averlo visto passare velocemente da 1800 a 2500 a 4000 ...sembrano cifre inarrestabili :D Il mekanda non l jho neanche mai cercato perchè ho sempre visto girare prezzi davvero oltre le mie disponibilità.
ivons : si si, io come dice robosite parlavo di vintage anni 80.Ovviamente si, bisogna tenere presente il prezzo appunto, vediamo che succede :D
bobius: hehe , si anche io non sono purista, ho molti pezzi nuovi, soc ecc.. non mi faccio problemi. Certo che quello zambottino e il mekandino mi fanno venire una voglia :D
|
20/07/2012 16:17:39
Io infatti ho solo paragonato il Vintage con il new per il costo, colleziono anche qualcosa di vintage ma delle chicche me le scordo...scatola unica o tre scatole...basta averlo Solo che magari a differenza vostra che li avete trovati in altri tempi e ad un ottimo prezzo io certi gioielli me li scordo...
|
20/07/2012 17:22:04
metti da parte i soldi! I pezzi costano di più perché ce n`é sempre meno a giro; la gente non li vuole svendere e aspetta tempi migliori...chi se lo può permettere ovviamente, perchè vedrai che a breve, chi non avrà la forza di aspettare dovrà ridursi a vendere sottocosto se vuole arrivare in fondo al mese.
|
20/07/2012 18:53:51
CatGaby, già, la situazione è veramente triste. Vedo aziende chiudere continuamente. Pare che ci siano 3, 4 milioni di xsone sotto la soglia di povertà in Italia.
Mamma mia
|
20/07/2012 19:15:01
prismatic posso garantirti che se vuoi un bel zambot dx puoi averlo rientrando nei 1000 euro. Un pezzetto alla volta ci riesci...Guarda bene al " momento in giro" vedrai che potresti iniziare dal piu` difficile e costoso (mi riferisco ai pezzi di zambot dx) e poi cercare l`occasione per busto e gambe, quelle non sono affatto difficili da trovare e neanche costosissime! però prismatic poi leggo che non sei un purista e che accetti soc e altri modelli. Allora un consoglio pensaci bene a cosa acquistare perchè certi pezzi sono impegnativi economicamente e se a te va bene un bel Mekander Cms sinceramente fare dei sacrifici "stupidi(perchè si sta parlando di pupazzetti), per metterti in vetrina un Bullmark mi sembra eccessivo! come dice bobius bisogna cercare una risposta personale!
|
20/07/2012 19:17:37
we ragazzi a io in giappone sto fatturando quasi il 70% in piu` dell`anno scorso!! Quindi...se volete il sistema Kaitori di Robotsite è sempre in servizio!!!
|
20/07/2012 21:30:12
Ma certo ! La crisi non è mondiale è EUROPEA !
Da altre parti satanno crescendo da paura ! Vedi l`India ma anche il Pakistan per esempio .
Gabry io se dovesse mettersi male ho gia contatti con negozianti di HK che si prenderebbero la intera collezione per rivenderla a gente di HK cinesi e giapponesi a prezzi pieni .. altro che svendere ..
Dove lavoro io ( e si vende automobili ... ) de -30 % di vendite in europa npn gliene puo fregare di meno ... non è il nostro mercato..
Giocattoli particolari e costosi le vendi pure qui comunque ..
|
21/07/2012 09:23:26
Aza, non tutti hanno i contatti che hai tu, anzi, direi che sei uno dei pochi.
|
21/07/2012 09:31:27
Beh io ho parecchi soldi buttati nella mia collezione non e` che sto li a vederla deperire senza azionarmi per tempo..
|
21/07/2012 10:10:36
Una premessa : avendo recuperato in passato i vari dx che mi interessavano (a meno del Mekander che però dubito acquisterò mai, visto i soldi che servirebbero anche per un discreto / buon loose…) sono un può fuori quelle che sono le attuali valutazioni di certi pezzi…anche se pure io ho notato che certi pezzi sono saliti non poco… uno di questi è proprio lo Zanbot dx anche se poi tutto dipende se vuoi un MIB oppure se ti può andare bene anche un buon loose…con tutto ciò che c’è in mezzo…i prezzi sono ovviamente molto diversi… la mia personale filosofia è quella di avere il robot… se poi ho anche la possibilità di averlo completo di tutto, scatola compresa, tanto meglio… ma se ti va bene anche un discreto / buon loose credo che uno Zanbot dx (magari senza accessori) oggi come oggi credo che con 500 / 600 euro max lo fai… che non sono pochi intendiamoci però sicuramente più abbordabile di un Mint in box… è anche vero che di loose dello Zanbot se ne vedono ormai pochissimi… sarà almeno un paio di anni che non ne vede passare su gv o su ebay… ma magari su Yahoo Japan il discorso è diverso…
Un’altra possibilità come dice robotsite è quello di comprarsi il robot “a pezzi” e di ammortizzare la spesa in più anni…
Teniamo poi presente che certi prezzi che si vedono in giro non sempre corrispondono a vendite effettive… voglio dire se io chiedo 100 non è detto che poi venda a 100… magari mi resta invenduto per anni… e poi come dico sempre ci vuole pazienza nel collezionismo… ed aspettare l’occasione giusta che prima o poi (magari non sempre) passa…
|
21/07/2012 11:48:04
no, a mio avviso la crisi è mondiale, senza mezzi termini.
Ma, se vogliamo dare a questi pezzi il termine convenzionale di `bene rifugio`, chi ha la quantità, l`assortimento dei pezzi fa lui il mercato. E siccome lo hanno più che altro in Asia, loro per primi non vogliono svendere la roba, visti i prezzi che sono disposti a pagare gli Italiani. Tanto di loro si parla. Tutto sole fa deserto, nn fa testo chi riesce a comperare a meno per giri suoi, e non serve a cambiare il volume degli affari. La regola è semplice.
|
21/07/2012 11:48:35
Tanto dicono, non è latte e non si guasta, per cui se li vogliono o pagano il prezzo che diciamo noi o stanno senza. Loro hanno creato un cartello, come una corporazione. Se comperi su internet da loro, che vai da tizio o vai da caio paghi la stessa cifra.
E` questa la ragione per cui i chogokin non si sono mai svalutati e costano sempre di più.
|
21/07/2012 11:52:35
come i barili del petrolio, uguale.
|
21/07/2012 12:04:41
tengono i prezzi alti perche c`e` chi li compra
Marcello ad HK ogni volta che vede pezzi davvero interessanti hanno il cartello SOLD sopra .
Sono benestanti cinesi che regolarmente vanno li in questi negozi e comprano per decine di migliaia di euro ..
causa loro tutto e piu caro ( roba mint e rara ovviamente) ma grazie a loro se uno vende ci fa delle belle cifre..
chiaro che paccottiglia roba mangiucchiata e quant`altro se prima valeva 5 ora vale 1
|