IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
sbaglio io o da un po` di mesi stiamo parlando poco qui?
25/07/2012 12:39:17
|
25/07/2012 13:47:43
Il fatto che i contatti sono in netto aumento non vuol dire nulla. Se il sito fosse mio lo strutturerei differentemente, ma - appunto - non è mio. L`ho detto molte volte: il cuore del sito è il forum vintage e si vuole che il sito rimanga di interesse constante, bisognerebbe lavorare su quello. Fosse per me, forum news e OT non ci sarebbero, e il mercatino sarebbe strutturato in maniera da non agevolare i parassiti banchettari. Ma questo è un vecchio discorso...
Poi mi sembra comunque abbastanza inevitabile che ci sia un calo fisiologico delle discussioni. Io sono qui da 8 anni. Già lì c`era chi era qui da 4 e magari colleizonava da 14, ma le discussioni esplodevano, il materiale che si scopriva era ancora tanto e soprattutto chi sapeva già aveva tanta voglia di condividere e discutere. Ora, sia ben chiaro è anche un`autocritica, quelli di allora sanno più o meno tutto (diciamo tanto) del loro campo e se ne stanno nel loro brodo, cuoriosando nelle collezioni, discutendo sterilmente di qualche cifra folle raggiunta e magari facendo una recensione interessante all`anno. I neofiti utilizzassero la ricerca dei thread troverebbero il 99.9% delle risposte alle domande che ponfono. Risultato: piattume.
Insomma, concentriamoci sul vintage e sulle discussioni appassionate, di cuore, e vedrete che il sito continuerà ad avere interesse.
|
26/07/2012 15:26:25
Non so, però il forum news a me non dispiace. Se no dove parliamo del new? quello OT sinceramente non lo apro mai o quasi. Credo che sia perchè di roba OT ne parlo tutto il giorno con altra gente; quando apro giocattolivecchi di solito è perchè ho l` istinto robotico giocattoloso :D
Fab
|
28/07/2012 13:42:51
Non so, però il forum news a me non dispiace. Se no dove parliamo del new?
Su altri siti? =)
|
28/07/2012 13:46:33
Io credo che la chiave della sopravvivenza del sito (ad alti livelli, s`intende) siano i contenuti del vintage e l`immediatezza della navigazione. Purtroppo si sta andando in direzione immediatamente opposta (ci sono 21 sezioni del forum!!).
Purtroppo al news non si può rinunciare, e sappiamo tutti il perché..
|
29/07/2012 18:31:28
Semplicissimo: passa tutto in secondo piano..... Ma vuoi mettere, altro che giocattoli....altro che cialtroni arroganti dell`ultima (de)generazione collezZionistica.....
cristiano, occhio a fare certe affermazioni, qui stai facendo di tutta un`erba un fascio, hai lanciato un`accusa bella e buona a tutti i neo collezionisti, ma a maggior ragione, chi non è iscritto da poco in questo o altri siti, non vuol dire che abbia iniziato a collezionare dalla sua data di iscrizione right?
vero, cialtroni arroganti ci sono, ma ti posso garantire che ce ne sono da entrambi i lati, nuovi e vecchi collezionisti
|
29/07/2012 19:41:03
Catone ma non capisco che male faccia il new. Anzi, a me interessano molto anche i post sui giocattoli new. Quando deve uscire qualcosa di nuovo di solito lo so dal forum new, mi garba leggere le osservazioni di chi ha comprato ecc.. Sono forse d`accordo sulla frammentazione eccessiva del forum che magari ti impedisce di notare qualche intervento perchè semplicemente non apri proprio quella sezione.
Vengo qui per parlare di robot ma se leggo qualcosa di extra che mi cattura l` attenzione magari intervengo. Se invece devo aprire un forum apposta magari non lo apro proprio. Però non mi sento di criticare questa scelta di configurazione forummistica.
Dai cmq un po` si sta rianimando mi pare :D
FAb
|
Discussione chiusa
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com