23/07/2012 20:21:38
il vaffanculo è venuto dopo !!
Se vengo provocato conte rispondo con le canzoncine ...unico mezzo per certi livelli! Non ripetere sempre sbrigatevela per altri canali!! NO!! Il mio non è uno sbrocco!! fammi capire!!! dove lo vedi??
solo perchè ho messo una canzoncina??? non capisco!! e cristiano con il suo video??! allora! bhe io l ho reputo piu offensivo perche` il mio è "Diretto" e quindi evidentemente forzato, il suo è sottile e profondo!! quindi prima di dire Sbrocchi!! riflettiamo!! notte
|
23/07/2012 20:23:01
fammi capirte Bat70 prende per il culo sul forum e io devo poi sbrigarmela per altri canali?? non mi è chiara sta storia!!
|
23/07/2012 20:24:34
comunque io la domanda in pubblico l ho fatta!! vediamo ora se invece di nascondersi dietro le battutine si deciderà a spiegare a tutti i rancori che ha?
|
23/07/2012 20:26:57
la tendenza della vita
troppe preoccupazioni... portano ad avere meno pensieri liberi
|
23/07/2012 20:31:42
bhe conte cristiano non è il tizio che si incontra la prima volta che prendi alla leggera! un che scrive sul forum cosi!! è uno che conosco anche privatamente e per questo mi da molto piu fastidio il suo comportamento! litigare con uno che neanche hai visto mai in viso! posso capirlo! Poi vedi come fa....lancia la frecciatina e poi si nasconde!! come i bambini a 6 anni!! e sta ad aspettare....
un gran bel insegnamento per chi ti avrà come genitore..
|
23/07/2012 21:41:25
Comunque mi è dispiaciuto non aver fatto in tempo ad intervenire nell`altro post riguardo al discorso dei grandi collezionisti. Anche a me sembra quasi una gara a chi ce l`ha più grosso. Insomma, un tempo si apprezzava di più vedere la varietà nelle vetrine dei collezionisti, dai pezzi più comuni a quelli più difficili da reperire. Adesso si preferisce spendere 10 volte tanto per un pezzo che gli altri non hanno che per 10 pezzi più comuni ha hanno fatto la storia del giocattolo robotico italiano anni 80. E` ovvio, se hai 10 pezzi comuni nessuno ti si fila, ma se hai il pezzo introvabile son tutti a gratificarti l`ego. Riguardo al valore, sono più che convinto che tra 40anni questa roba non varrà più niente, visto che non ci saranno più acquirenti. Ci sono per caso collezionisti di 22 anni su questo forum che collezionano robot anni 80 o anche giochi della loro generazione? Io a 22 anni giravo già per fiere e cantine...
|
23/07/2012 21:43:57
E perchè nessuno si incula i giocattoli dei Power Ranger???
Non mi rispondete che sono brutti perchè anche negli anni 80 c`era giocattoli plasticoni veramente trash!
|
23/07/2012 23:29:49
Io a 22 anni giravo già per fiere e cantine...
Io andavo ancora al Liceo .. .. .. ero già vecchio dentro povero me!!!
|
24/07/2012 00:02:16
Io a 22 anni giravo già per fiere e cantine...
Io andavo ancora al Liceo .. .. .. ero già vecchio dentro povero me!!!
Cavoli se a 22 anni andavi ancora al liceo non amavi molto studiare
|
24/07/2012 00:11:53
..cat secondo me è anche vero che quando vedi un pezzo bello ma comune è meno interessante. Il pezzo che hanno tutti, non lo fa diventare meno bello, questo no, però significa che lo hai visto e rivisto e visto e rivisto e c`è meno curiosità su di esso... credo che sia fisiologico e non c`è nulla di male in questo, o di strano. Ora...son gusti, ma a me, per fare un esempio, tirerebbe molto di più una recensione su un robokress Bullmark che non sul Takemi, come una recensione su un Pegas Takemi invece che nakajima ecc...
anche il pezzo mib, sinceramente, quando vedo un post su un pezzo raro MIBBISSIMO...io sbavo proprio e come si fa a non fare i complimenti a chi lo possiede? Credo ho creduto e spero di non cambiare idea mai, che la condivisione con chi ha la stessa passione, sia uno dei motori essenziali del collezionismo ed uno dei motivi per cui esiste un sito come questo.
Non è una gara a chi ce l`ha più grosso..se c`è anche qualcuno che la prende come una gara, peggio per lui. Mi pare una dimostrazione di sfiga cronica e morta lì. Chissenefrega!
Poi anche lì...a me lascia indifferente tanto chi strombazza il costo di un pezzo in quanto tale quanto chi si vanta di riuscire a trovare sempre il pezzone a un cazzo perchè è più ganzo o ha più contatti o perchè lo conosce solo lui ed è più avanti di tutti.
Avrà sempre la mia stima da collega collezionista colui che, mosso da passione, riesce a fare proprio un pezzone del quale esistono pochi esemplari al mondo, anche spendendo tanto, perchè con i soldi ognuno fa quello che vuole e lo condivide con la comunità
I giocattoli dei power rangers non li cago perchè quando li davano in TV avevo gli ormoni che pompavano come culturisti su una panca e cercavo ben altro! Appagati i sensi sono tornato alle passioni dei miei 8 anni!
|
24/07/2012 08:03:43
|
24/07/2012 11:07:44
ma quale è sto topic incriminato ?
|
24/07/2012 11:21:27
wow robotsite complimenti per gli interventi! In tema poi con la discussione! Ottimo esempio di come non utilizzare il forum.
|
24/07/2012 14:32:03
grazie caro nik!! certo il burbero ora sono io!!! Bene !!waw lo dico io!! sai mi è sempre stata riconosciuta una dote, potermi adeguare alla persona che ho difronte!! il livello è quello che ci si merita posso assicurartelo!!(l`educazione è riservata per altri e altre situazioni posso garantrtelo!!) e prima di dire wow rifletti su quello che è scritto nel post e chiarisciti come sono andate e stanno andando le cose! Il marcio non puo` rifiorire neanche dopo 20 anni!!!l strano che l`amichetto non si fa sentire non ti domandi il perchè?? che persona matura ...non replica per non creare problemi sul forum!! certo!! complimenti!! Nik caro se c`è uno a cui devi rivolgerti e fare comoplimenti è il tuo caro amichetto Cristiano non a ME! il provocatore è lui , è lui che cova non so quale risentimento nei miei confronti!! forse perchè poverino comprava a cifre alte quando non sapeva dove sbattere la testa per cercare sti robotini e ora se sente Gesucristo in terra per avere du minkyate?e ripensa alle cifre sborsate?? Che aveva una pistola puntata?? !! ma si ok!!! complimentoni!!! Nik tu non conoci certa genta da 20 anni e non sai il fastidio che si prova a constatare che certi omuncoli sono rimasti li fermi !!!! e ripiombare nel letamaio degli anni 90 non ci tensalutogo proprio!!! Detto questo un salutone!!
ps.. ma chiedtiti sempre ....perche` cristiano non risponde!!?? mha!!!
il cattivone arrogante e maleducato passa e chiude...
|
24/07/2012 15:52:01
ROBOTSITE !!!
Hai espresso in modo cristallino quelli che tutti pensano (e pochi dicono)
GIURO !!!!
Sei diventato il mio nuovo MITO
|
24/07/2012 16:20:55
|
24/07/2012 16:37:31
Puffen forse mi sono spiegato male, io non mi riferivo al singolo pezzo, bensì al suo contesto nella collezione del collezionista. Non ho niente in contrario se uno spende soldi per comprarsi un costosissimo giocattolo, d`altronde, se è tra le poche cose che ancora non ha, non fa altro che mettere un mattone in più per finre la collezione. Mi fanno però tristezza quelli che si prendono l`oggetto raro e mint solo perchè è raro e mint. Riferendomi ai tuoi esempi io non capisco chi si compra un robokress Bullmark quando non ha neanche i quattro della Takemi e cerca il Pegas Takemi senza avere il Nakajima... che poi sono dei gioiellini anche loro. Insomma, la gente colleziona per un fattore di passione legata al discorso ricordi di infanzia o colleziona per sentirsi dire che è un figo ad avere certi pezzi?
|
24/07/2012 16:44:21
la gente colleziona per un fattore di passione legata al discorso ricordi di infanzia o colleziona per sentirsi dire che è un figo ad avere certi pezzi?
Si può quotare una domanda?
Quoto
|
24/07/2012 16:52:12
Per fortuna io li amo loose..ho acquistato tante cose in questo modo...e poi anche se non sono perfetti...come ad esempio gli ultimi jumbo che ho preso: RAYDEEN , MAZINGA, .GAikeeeeng mi piace tenerli li` belli in mostra :-)
|
24/07/2012 17:31:50
ma quale è sto topic incriminato ???
|
24/07/2012 17:38:34
Mi ripeto: wow robotsite complimenti per gli interventi! In tema poi con la discussione! Ottimo esempio di come non utilizzare il forum.
E scrivo spiegazione: 1 riga linguaggio offensivo che sarebbe buona norma e bun senso non utilizzare pubblicamente. 2 riga Sei fuori tema... Te ne sei accorto? Sbotti contro Bat70 sulla discussione di prismatic. Bat70 provoca? E tu ci caschi come un pollo! E ti chiedi perchè non interviene? Perchè intervenire? Se io provocassi qualcuno mi diverto poi a leggere le sue reazini e tu lo stai facendo divertire parecchio! 3 riga Hai rovinato la discussione. In questo caso, in questa discussione, sei tu che l`hai rovinata con linguaggio volgare facendo riferimento a fatti personali a molti incomprensibili e molto probabilmente poco interessanti. Ti è chiaro?
PS: "Nik caro" evitalo perchè non ci conosciamo e come webmaster del sito che ha criticato il tuo intervento sicuramente ti sono tutto tranne che caro... "il tuo caro amichetto Cristiano " evitalo perchè non lo conosco, non l`ho mai visto e non penso nemmeno di averci scambiato email.
|
24/07/2012 18:26:13
per cat ...alla fine mi sa che diciamo la stessa cosa partendo da due punti di vista diversi e credo si sia sostanzialmente d`accordo ..concordo con te quando dici che fa tristezza quello che si prende il pezzo mega mint solo perchè così è più figo degli altri, anche se io duro fatica a pensare come uno si possa ritenere un figo a collezionare questi giocattoli e credimi che io li adoro come quando ero un bambino.
..quindi ti seguo e comprendo. Quanto all`esempio che tu mi facevi in risposta al mio, anche lì, pur capendo che è solo un esempio per spiegare il ragionamento e non un giudizio assoluto, ti dirò cosa ne penso. Il robokress Takemi a me fa cagare. L`ho avuto e rivenduto ere fa. Il Robokress Bullmark è la fine del mondo e me lo comprerei anche se costasse 10 €. Tanto per cominciare la scatola è un capolavoro a vetrina, con quel rosso dominante stupendo, il pezzo in sè è talmente brutto, preso pari pari da un Daibaron st ed adattato a cazzo al robokress che mi fa semplicemente impazzire! Tutto quel ferro senza senso, goffo, abbondante, con il ruotone dietro per le eliche è un capolavoro di bellezza. Ecco...potrei andare avanti parecchio (ma devo lavorareee...). Io sono tra quelli (sarà che adoro la Bullmark) che userebbe i Takemi machine blaster come esche per ammazzare i topi e metterebbe il Robokress al posto del crocifisso nelle scuole elementari per far capire ai bambini com`è fatto un vero giocattolo coi controcazzi!!!!
Quindi, quando dici Riferendomi ai tuoi esempi io non capisco chi si compra un robokress Bullmark quando non ha neanche i quattro della Takemi , pur comprendendo che stai parlando in termini generali, non posso essere d`accordo con te! In generale...non c`è nemmeno bisogno di capire chi colleziona cosa e quanto spende quanto. Io parto dal presupposto che sono affari suoi e se mostra un pezzo che mi piace: 1. gli son grato di averlo condiviso e 2. avrà sempre i miei complimenti. Del resto mi frega meno di 0
|
24/07/2012 20:51:30
no...dimmi te... lo dici tu stesso. E` brutto! Se poi a te piacciono le cose brutte è un altro paio di maniche. No , secondo me dobbiamo confrontarci su un altro esempio, perchè qua non ci trova d`accordo neanche in partenza. A mio parere infatti gli Astrorobot Takemi sono bellissimi, fatta forse eccezione per il Sandaio. Per lo standard dei robot dell`epoca sono veramente ben fatti. LE scatoline con il disegno del robot...vuoi mettere con una vetrina? Le vetrine sono fatte per stare all`interno!
Vogliamo parlare del Pegas?
|
24/07/2012 20:52:34
ho sbagliato tasto... volevo mettere il "quote", così...
il pezzo in sè è talmente brutto, preso pari pari da un Daibaron st ed adattato a cazzo al robokress che mi fa semplicemente impazzire! Tutto quel ferro senza senso, goffo, abbondante, con il ruotone dietro per le eliche
|
24/07/2012 21:48:15
..Rieccolo!! Ciao Cat! Questa discussione mi diverte! Parliamo del Pegas Takemi, altro pezzo che non ho e che mi piace tantissimo... Il Pegas in questione, secondo me, è bellissimo, come e più del Robokress Bullmark, con la differenza di fondo che non trovo strano che tu preferisca il Takemi Robokress al Bullmark perchè ognuno decide che cosa gli piace o no (a parte gli scherzi che ci stanno tutti)..ma dicevamo: Pegas Takemi!
E` bellissimo, pesante, particolarissimo, grande e massiccio. Molti giocattoli che mi piacciono sono, a mio modo di vedere, naturalmente, straordinariamente evocativi e goffi, ma interpreti male se ritieni "goffo" un aggettivo diverso da un complimento. Tra un giocattolo anni `70 ed un SOC, per me non esiste paragone nonostante i secondi siano oggettivamente bellissimi. Il Pegas racchiude in se tutte le caratteristiche che mi piacciono tanto nei vintage e che il vinile ha anche più del ferro. La scatola poi è esattamente la linea di confine tra un tin toy ed un die cast, coloratissima e diversa da tutte le altre. So che molti trovano brutto il PT, ma non si può mica convincere tutti ad amare le cose belle no??!!!
A te il PT cosa comunica invece?
|