18/07/2012 20:54:19
Mi sbaglio o da un bel po` di tempo ci siamo un po` tutti ammosciati e parliamo poco sui forum qui?
Non ho capito se è la vecchiaia che ci ha fatto pensare meno ai robot, la crisi, bo? Oppure non è vero che parliamo meno e sono solo io che mi confondo?
Fab
|
18/07/2012 21:16:31
No, anche io la penso così, io per primo frequento meno il forum
|
18/07/2012 21:25:12
social network
meno soldi
invecchiando si pensa più alla famiglia e figli
|
18/07/2012 23:01:22
Io posso scrivere poco perchè so poco, il più delle volte mi limito a leggere per imparare.
|
18/07/2012 23:26:50
secondo me, invece, si parla sempre con la stessa frequenza, forse di piu`. si nota meno a causa della maggiore suddivisione dei forum
BK
|
19/07/2012 00:15:11
esatto la penso allo stesso modo di bk... se ci fate caso ci sono un sacco di discussioni interessanti..tipo "avete mai messo dentro un gordian il principe adam?"....
|
19/07/2012 01:06:15
HEhe, anche io purtroppo mi accorgo di parlare meno qui. Però devo dire che la cosa è drasticamente cambiata da ché era stato rinnovato il sito, cancellando i vecchi post. Magari è dovuto davvero alla maggior suddivisione dei forum?
Però ricordo che prima aprivo i forum e trovavo sempre qualche cavolata da dire, ora vedo per mesi i soliti messaggi e non so cosa scrivere. Uhm, in effetti però ultimamente sto comprando anche meno robot e giocandoci meno.
E` che mi manca il tempo, lavoro / musica / fidanzata ... come si fa? caspita
Non oso immaginare cosa possa succedere avendo figli
Vediamo di ridare vitalità ai robotte :D
|
19/07/2012 01:47:35
Non oso immaginare cosa possa succedere avendo figli
Semplicissimo: passa tutto in secondo piano..... Ma vuoi mettere, altro che giocattoli....altro che cialtroni arroganti dell`ultima (de)generazione collezZionistica.....
|
19/07/2012 02:37:52
Caspita bat, come hai fatto a sentire che era il momento? Lo sentivi che era il momento? Come mai io non sento mai che è il momento? heh
|
19/07/2012 09:13:40
"avete mai messo dentro un gordian il principe adam?"....
Con o senza vasellina?
|
19/07/2012 09:46:28
per me invece:
1) per luglio e agosto un calo fisiologico delle presenze e` normale, visto le ferie
2) facebook, pian piano sta distruggendo i forum, su fb. non hai bisogno di aprire un topic per avere una risposta, ti basta inserire una foto o una dicitura affinche gli amici intervengano.
3) non e` facile aprire dei topic che possono essere per la maggior parte interessanti
4) la nuova (de)generazione molte volte e` maleducata e non accetta che forse la vecchia sappia qualcosa in piu` di loro.
5) la vecchia generazione deve cercare di insegnare alla vecchia qualcosa, senza tarpare le ali, dicendo all`apertura di un nuovo topic: "gia visto" , " gia discusso" "ne abbiamo gia parlato ampiamente" e cosi via.
6) per la nuova generazione e` piu difficile collezionare vintage (visto i prezzi), si lancia sul nuovo e in questo forum non si puo` parlare di prezzi e negozi che vendono nuovo.
7) forse ha una certa eta` le priorità cambiano ( casa e famiglia)
8) la maggior parte di noi ormai ha quasi tutti gli indirizzi email degli altri utenti e se vogliamo comunicare qualcosa di interessante o di importante , spediamo una semplice e-mail, senza aprire topic.
9) se nell`ultimo periodo qualche topic interessante e` stato aperto , bisogna dire che sono stati topic "forzati" affinche si avesse qualche segnalazione in meno.
|
19/07/2012 10:26:37
|
19/07/2012 13:05:02
Penso che la metamorfosi del sito degli ultimi tempi, l`abbiano trasformato da piccola oasi del collezionismo a meta turistica commerciale del passante occaisonale: l`atollo vergine del web e` diventata la sharm el sheik de` no altri.
Per il proprietario sara` sicuramente un bene, chi puo` negarglielo, ma la vera anima(nel significato piu` leggero che gli si possa dare)e` da mo` che l`ha persa.
Non che si sia toccato chissa` che vette di profondita`, ma il mio ricordo e` che fino a poco tempo fa i post avevano ragion d`essere e le persone scrivevano con il criterio e la superficialita`di chi sa che si parla di giocattoli.
Oggi sembra una puntata di uomini e donne. Tutti professori, tutti hanno ragione.Tutti innamorati delle proprie risposte per interessarsi alle domande.
Lo stesso chi ce-l`ha-piu`-lunghismo di un tempo non e` mai degenarato nella becera competizione e invidia infantile che vedo oggi. O se lo faceva, non me ne sono mai accorto.
Pero` rimane un bel posto dove leggere di giocattoli.
|
19/07/2012 15:40:41
|
19/07/2012 15:53:56
In realtà gli interventi sono in continua crescita e il forum è diventato dispersivo. Se si scrive 9 recensioni ed una polemica, la polemica diventa la più seguita e le recensioni (o altro di interessante) si perdono. Ci vole più organizzazione ed ordine delle discussioni... Lavoro futuro...
|
19/07/2012 16:11:21
c`è anche da dire che qui si trovano tantissime info su svariate tipologie di toys, forse come in nessun altro sito al mondo....
|
19/07/2012 16:24:57
Guallarone ha fatto un`analisi lucida anche se purtroppo un po` amara della situazione, non posso che essere d`accordo con lui. In questi ultimi tre anni molte cose sono cambiate ma questo rimane sempre il sito di riferimento per chi vuole condividere questo hobby.
|
19/07/2012 21:11:56
Ho letto tutte le vostre opinioni e mi sono fatto un` idea che in realtà era già abbastanza ovvia. A dire il vero mi manca un po` quando arrivavo su questo sito e dicevo le mie cavolate, perchè io più o meno ho sempre detto quasi solo cavolate, e mi dava serenità.
Anche per quanto mi riguarda mi accorgo che nascono delle priorità nella vita che però secondo me è bene moderare con cavolate e leggerezze come i robot.
Sapete di che avrei voglia da qualche tempo? Sentite questa cavolata perchè davvero merita hehe. Vorrei avere un po` di tempo libero in più per "entrare nel personaggio" e costruire con scatoloni di cartone una sorta di casetta basetta davanti alle vetrine dei robot. Una basetta dove infilarsi dentro, magari sdraiati, e godersi il relax visivo / uditivo. Avete mai provato a stare in una scatola di cartone? Ti isola molto acusticamente così è più facile lasciar spazio alle fantasie e alle bischerate. Facendo le finestrine ecc :D
Oggi mi sento già fortunato visto che son riuscito a ritagliarmi 2 ore di tempo per registrare le parti di chitarra per Tarrot Woman dei Rainbow visto che devo farci cantare una cantante e ho rimandato e ririmandato.
Sono andato fuori tema, scusate.
|
22/07/2012 09:28:00
Quoto guallarone e puffmarko. Ma aggiungerei: tra l`altro con i social network non sei piu`tu che vai a cercarti le cose, ma ne diventi parte integrante tra cerchie, gruppi e quant`altro semplicemente con un click e alla fine ne sei un aggregatore (di sicuro) oltre che partecipante (se vuoi). A braccetto poi i dispositivi (tablet/smartphone ecc) che di pari passo ne agevolano la diffusione, e piu`si diffondono... piu`nasce l`esigenza negli altri device di "avere la funzione/app che ti consenta facebook, twitter, ambaraba`ecc.ecc.". E`un ciclo. Per contro, a questa facilita` di adesione ed utilizzo, non e`detto che ci sia qualita` delle informazioni ma forse solo immediatezza nel fruirne. Per finire.. per quanto si possa dire che i forum (ma anche i blog) siano soppiantati, io ho poco tempo e se pure non fossi uno dei moderatori, lo spenderei qua su GV.
|
22/07/2012 09:36:43
p.s. Avete mai provato a stare in una scatola di cartone? . Si, recentemente ho venduto il playset dei motu "eternia". Per rinforzare spigoli e struttura tutta, sono stato il tempo necessario dentro prima che una ruspa antiabusivismo me la tirasse giu`.
|
22/07/2012 10:22:50
io nell`ultimo anno sono stato talmente presente che ormai non mi sopportate più.....lo so!!
d`altronde, dovendo stare tutti i giorni e tutto il giorno in Tabaccheria, da qualche parte devo pure "sfogarmi" no??
a volte però devo dire che c`è un pò di "staticità", ma mi sembra fisiologico.... e l`estate, e la crisi....luoghi comuni ma veritieri....
poi è chiaro che dipende anche dal lavoro..... quando tornerò a fare il MIO lavoro sarò online solo poche ore al giorno... distribuite in base ai turni...
come dice Nik, essendoci tante dicussioni suddivise in tanti forum, un pò ci si "disperde"...
|
23/07/2012 18:47:31
Dite che non si scrive piu` sul forum!!! ecco l`esempio di cosa esce fuori quando uno cerca di chiaccherare....vedi post di prismatic !
inteventi mirati solo ad inacidire infastidire !! perchè non tenere chiusa la bocca se non si sa cosa dire? Piace provocare ok lo so!! si è invidiosi ok bene lo capisco!!
ci sono sensi di inferiorità che un semplice pupazzetto non può compensare!! comprendo!!
si fa un lavoro stressante e non appagante !! ok e chi lo fa??!!
però c`è un limite!! CRISTIA` MI HAI ROTTO I COGLIONI!!! ti e` chiaro? non capisco perchè giri per i forum lanciando infamie nei miei confronti! perchè intervieni nei miei post o dove io intervengo solo per sfottere e denigrare!! Spiega una volta per tutte che "CAZZO" hai nei miei confronti!! VOLGLIO SAPERLO e pubblicamente perchè non ho nulla da nascondere! unici rapporti che abbiamo avuto sono stati di compravendita! QUINDI nutri dei risentimenti ? dimmi quali? ti ho dato qualche pezzo taroccato? ti ho rubato in casa quando venivo? ti ho insultato? Fammi capire perchè sinceramente io casco dalle nuvole! grazie
per nik (gradirei una risposta da bat70 perchè la situazione è veramente spiacevole ...e visto che non c`e` una sezione apposita lo metto qui..perchè servirebbe a migliorare GV!!...almeno per me!)
|
23/07/2012 18:57:56
Caspita, i miei post vi hanno fatto scrivere un po` però eh? Personalmente dopo aver messo questi 2 o 3 post nuovi mi sento "ri avvicinato " al forum, era da un po` che non interagivo. Diciamo che se il sito funzionerà sarà in gran parte merito mio. Se non dicevo la cavolata della serata non ero contento :D
Robotsite, che succede? Chiaritevi dai, quando si parla di robottini bisogna essere contenti ed in pace.
Se mi passa questo mal di testa che mi attanaglia da circa 8 ore mi leggerò tutti i vostri interventi sul post mio dei DX, caspita quante cose avete detto :)
Grazie,
Fab
|
23/07/2012 19:07:40
è vero prismatic, hai fatto fermentare due post come il mosto in un tino d`estate.
|
23/07/2012 19:50:39
@robotsite: se pensi ti stiano provocando, non rispondere alle provocazioni! vedi che succede? che sbrocchi tu con canzoncine "vaffanculo" e chiedendo "che cazzo hanno" (delle persone che scrivono su di un forum!!!) nei tuo confronti!? Non facciamo chiudere un altro topic di prismatic! grazie.
|