17/07/2012 12:47:47
Un amico, un cugino, un conoscente.....tutti noi credo nella vita abbiamo incontrato questo pittoresco personaggio che come hobby aveva quello di sparare balle.Il perchè non è dato saperlo.Forse per vantarsi, per eccellere in "qualcosa" o semplicemente per sentirsi protagonisti in quei 10 minuti di conversazioni, la mente umana è in grado di sbalordire in quanto a fantasia.Questo post vuole essere un campionario (o stupidario che dir si voglia), un`antologia del "ballismo" dei nostri conoscenti.E` apprezzabile che chi vuole eventualmente intervenire raccontandoci il meglio delle balle ascoltate nella propria vita citi chi fosse il "ballista" e la collocazione storica della balla, per consentire una migliore condivisione e un miglior inquadramento storico/artistico dell` "opera".
|
17/07/2012 12:57:41
Comincio io: anno 1994 o 1995.Ci si trova tra amici a raccontarci quello che avevamo fatto a Capodanno.Eravamo appena adolescenti e il "massimo" per noi ragazzi di campagna poteva essere stato tirare petardi o essere stati a casa di un amico.
Ci lasciò tutti basiti il racconto del nostro amico Patrizio, il quale apparteneva alla prima categoria (i lanciatori di petardi).Forse stanco di fare a gara sulla potenza e sulla marca dei petardi utilizzati, si erse decisamente ad un livello superiore a tutti gli altri.Raccontò infatti di avere lanciato dietro casa vari petardi e fischioni allo scoccare della mezzanotte.Con uno di questi ultimi avrebbe UCCISO UN FAGIANO IN VOLO, lo sarebbe andato a recuperare e lo avrebbe mangiato nei giorni successivi.
Come lo abbia potuto colpire e ferire a morte con un fischione ma soprattutto come possa essersi accorto di averlo ucciso nel buio della notte, dopo 18 anni è ancora un mistero.
|
17/07/2012 13:06:44
|
17/07/2012 13:08:29
Quelle dette da bambino valgono? Perché io sono stato un grande ballista ma da adulto ho smesso del tutto. Ho detto di possedere tutti i robots del mondo, regalati dai miei in una volta sola perché avevo finito tutti i compiti delle vacanze, ma stavano in Grecia a casa di mia zia. Dicevo di avere il Diaclone (il Grande, of course) e che rompeva il vetro della finestra sparando il pugno. In effetti possedevo tanti robots e giocattoli, più della media, ma non potevo averli tutti. Dato che mi piacevano le auto ma i miei avevano solo la Fiat 128 dicevo di avere anche una Lancia Stratos (poi ridimensionata in una più credibile Beta).
A mia parziale discolpa sottolineo che anche i miei amici bambini erano ballisti, più di me, e che il Diaclone adesso ce l`ho davvero.
Questo è tutto
|
17/07/2012 13:12:14
io mi ricordo che al liceo avevo un professore che ne sparava varamente tante eccone alcune:
- una volta ci ha detto di essere andato con la vecchia 500 sul letto ghiacciato di un fiume senza catene
- con degli attrezzi è riuscito a mettere insieme 2 golf ed ha creato un camper (giuro è la verità !!!)
- è andato in jugoslavia in vacanza quando c`era la guerra non si è accorto di essere in un campo minato, ha fatto la serpentina tra le bombe
ecc....
|
17/07/2012 13:36:32
Nella mia citta`, Palermo, avevamo un amico in comitiva di nome MARIO. Sparava tante di quelle balle da essersi guadagnato il nomignolo di "SUPER MARIO BALLS". Si vantava di tantissime cose, del tipo che lui giocava, in sale da gioco straniere, a videogames mai usciti nella comuni sale giochi della nostra citta` (parliamo del 1994 e lui dichiarava di aver giocato a un fantomatico street fighter 4 che aveva come personaggi una certa Angela, la figlia di Zangief. Aver poi visto Rainbow Mika in SFA3 mi ha quasi sorpreso, non aveva sbagliato di molto).
Poi diceva di conoscere combo ai picchiaduro piu` famosi e di essere virtualmente imbattibile. Non ha mai voluto imbucare un gettone nemmeno se offerto dal suo avversario, perche` diceva che con i pivelli non voleva giocare. Ma quando la sala era vuota lo si poteva veder giocare da solo e perdere ai primi livelli.
Oppure un certo SALVATORE, ragazzo molto in carne che girava con le pizzette in tasca (dico davvero, le estraeva e se le mangiava all`occorrenza). Anche lui fissato con le balle videoludiche, le piu` in voga a meta` anni 90, diceva di aver finito tekken 3 in un modo cosi` completo che aveva sbloccato devil jin come personaggio giocabile e di conoscere una mossa segreta di True Ogre che consisteva nel fare le stances di Lei Wu Long. Da quel momento il suo soprannome e` stato "OGRE DUE". Si attribuiva di esser diventato ammiraglio di una nave da crociera, quando la sua unica esperienza conosciuta in una nave era mozzo in un peschereccio.
E poi ai tempi dell`universita`, nuovi spaccati di umanita`, tra cui un certo CICE che racconta di aver trovato il necronomicon in una vecchia biblioteca dell`entroterra marchigiano o di aver sgozzato un cinghiale gigantesco, cosi` grosso che gli e` saltato in groppa mentre correva per aprirgli la gola. Il cice, allontanatosi per recuperare la sua macchina e caricare l`enorme bestia, non l`ha piu` trovata sul luogo del delitto, Il cinghiale, stando al suo racconto, e` stato ritrovato poco distante, mentre beveva da un ruscello, con l`acqua che gli sgorgava dal taglio in gola assieme ad ettolitri di sangue.
|
17/07/2012 13:49:48
Cominciamo bene!Stento già a trattenere le risa....
@thesender: quella del pugno del Grande Diaclone che sfonda le finestre è il top... @michele77: il tuo professore è già nel novero dei miei idoli, specie per il camper fatto con le Golf e gli attrezzi comprati in ferramenta @puffmarko: oddio....quello che nel 1992/3 giocava già a SF4 (ma all`estero) va a finire che lo conosco anch`io....sarà mica venuto in vacanza a Milano Marittima all`epoca???Cmnq contaballe da sala giochi he ho conosciuti anch`io che me ne sono cavato la voglia.E` da catalogare come un vero "sottotipo" di ballista!
|
17/07/2012 13:54:38
allora;
io ne ho diversi, ma inizio dal più classico
un ragazzino della mia zona quando eravamo tutti più giovini, raccontava che il padre ricchissimo (che invece era un impiegato normalissimo) gli aveva noleggiato mezza new york per il compleanno, che gli aveva comperato tutte le palestre di basket americane per allenarsi, che per il compleanno gli aveva regalato la macchina degli winspector quella vera non il giocattolo, e che ovviamente si trasformava davvero, che le sue scarpe da tennis erano quelle di michael jordan (si scrive così?) proprio le sue personali
queste sono quelle che mi ricordo al volo a memoria,
noi lo chiamavamo protoballe sparaballe (in onore al giocattolo protobolle sparabolle)
|
17/07/2012 14:07:51
TheSender, adesso che ho capito chi è stato ti mando il conto della mia finestra!
|
17/07/2012 14:13:57
il secondo, un ex collega della lavanderia indistriale
raccontava che a tempo perso facesse la guardia giurata nella villa di berlusocni, lui e un altro tizio...
una sera, il suo sesto senso gli segnala un pericolo, guarda dalla finestra e vede due tizi che stanno cercando di scavalcare il muretto... ok, dice al collega di fare il giro della villa per prenderli alle spalle, lui va diretto, punta loro la pistola mentre stavano ancora scavalcando e dice loro "fossi in voi lascerei perdere!" quelli si bloccano, si scusano, tornano dall`altra parte e vanno via pentiti, l`amico tempo di fare il giro ha trovato lui sul muretto che puliva la pistola e si assicurava che questi andassero via
e credetemi, non lo raccontava come per raccontare una storiella, per lui era una storia vera
un altro collega, sempre ex collega della lavanderia industriale, raccontava come un una rissa a milano avesse steso da solo 50 cinture nere di kung fu mettendosi spalle al muro in un vicolo
|
17/07/2012 15:37:42
Il racconto di Kurono mi ha fatto ricordare l`unico di memorabile che ho potuto udire con le mie orecchie.
"Antonio il bodyguard". Quando lavoravo da Blockbuster ho fatto conoscenza con diverse "guardie" che si occupavano di antitaccheggio. Credo che sia un lavoro che ti lascia parecchio tempo da solo con la tua fantasia e un bisogno sfrenato di raccontare quel che ti passa per la testa al malcapitato di turno (io).
Ormai il suddetto Antonio andava per i cinquanta e non era più quello di una volta ma ci fu un tempo (i gloriosi anni 80) in cui diede il meglio di sé. Prestava servizio come responsabile unico della sicurezza nella villa di un ricchissimo imprenditore milanese di cui non voleva rivelare il nome. Un pomeriggio, erano gli anni in cui i sequestri di persona occupavano giornalmente le cronache, si accorse che la sicurezza della figlia del riccastro era in pericolo: in un attimo decide e scaraventa la donzella sulla Jaguar di famiglia per fuggire dai rapitori. Inseguimento dalla Brianza che termina sulla tangenziale di Milano, i freni si rompono, i briganti stanno per raggiungerli ma lui manda l`auto in testa-coda, sfodera la 44 Magnum e dal finestrino, in retromarcia, spara alle gomme dei cattivi, che fuggono terrorizzati. La sera, a casa dell`imprenditore, deve giustificare la fiancata distrutta dell`auto e allora se ne va sbattendo la porta, dicendo loro che non capiscono il valore della vita. "No, fermati Antonio, mi hai fatto capire e ti do 10 milioni al mese". Ma lui non torna indietro.
Quindici anni dopo racconta a me questo fatto mai rivelato prima. E io ne sono orgoglioso
|
17/07/2012 18:54:36
un altro collega, sempre ex collega della lavanderia industriale, raccontava come un una rissa a milano avesse steso da solo 50 cinture nere di kung fu mettendosi spalle al muro in un vicolo
Bella, l`atmosfera metropolitana unita al discorso arti marziali fa molto metà anni `80 tra "Double Dragon" e film come "Grosso guaio a Chinatown".....
|
17/07/2012 22:26:48
The Sender, ora siam orgogliosi di saperlo anche noi, diglielo! In onore dei tempi del Blockbuster, Luca(plurincazzature sul lavoro con lui al lavoro, tra l`altro) viene a giocar a calcetto con me(fermo da tre anni), dicendo d`aver giocato nelle giovanili della Lazio....Quella sera, sembravo Ronaldo.Solo contro di lui, chiaro
|
17/07/2012 22:47:47
Bella, l`atmosfera metropolitana unita al discorso arti marziali fa molto metà anni `80 tra "Double Dragon" e film come "Grosso guaio a Chinatown".....
si racconto breve ma intenso huauhauhahuauha
|
17/07/2012 23:34:50
Ragazzi qui ci si diverte ...
Da ragazzo ero piuttosto sfigato e a volte la realtà superava la fantasia quindi raccontavo il meno possibile tanto c`era chi compensava con delle balle pazzesche, soprattutto in fatto di donne !
Tizio (amico di infanzia 1) ha elaborato il garelli VIP1 e ha giurato di aver superato i 120Km sul viale zara per andare a Monza
Tizio (amico di infanzia 2) è andato a rimini per l`estate e si è accoppiato più volte come un riccio, occasionalmente in discoteca... ma io dico se durante l`anno scolastico non riesci a dire una frase di senso compiuto all`amica di tua sorella che ti piace tanto come cavolo faccio a crederci
Tizio (amico di infanzia 3) "Ho conoscuto una gnocca da paura in palestra e domenica vado con lei in centro, ... al Duomo a fare 2 passi quindi non posso venire al parco con voi !" Ok allora siamo andati tutti al Duomo di domenica a vedere la gnocca e ... a sorpresa lo abbiamo trovato a giocare in sala giochi a San Babila
Tizio (compagno di classe delle superiori) particolarmente ingrifato dalla supplente di inglese Alla prima ora - Lui Hoo, Ste... sai ieri pomeriggio sono riuscito a fare 2 chiacchere con la Proff... Alla fine abbiamo limonato ! Arf ! Arf ! Arf !
Noi - Mitico, solo tu potevi riuscirci !
Alla 5 ora è stato interrogato dalla Proff d`inglese e ha preso 4 ! Noi - Forse ieri non hai ripassato bene la lingua !
Abbiamo riso per tutto l`anno ed è stato anche rimandato a settembre
Tizio (amico di infanzia 4) , troviamo in cortile una macchinina della Majorette, lui arriva e dice "E` di mio nonno, mi ha detto questa mattina che non la trovava più ..."
Sempre lui ... Rompe la sella del motorino e io gli presto la mia specificando che avrebbe dovuto restituirmela. Passano dei mesi e non restituisce allora gli chiedo di ridarmela e lui mi risponde che è stata rubata dalla cantina dove parcheggia il motorino ...
Ma scusa, rubano la sella e ti lasciano il motorino ?! ...
Io la sella non l`ho mai riavuta ma per ripicca gli ho sgonfiato le gomme del motorino a scuola e gli ho incollato con l`attac i cappuccetti delle valvole ... si è fatto 5 km spingendo il motorino per tornare a casa.
Tizia (amica d`infanzia 1) " Siamo solo amici quindi ti posso dire tutto, ... ho conosciuto un ragazzo in discoteca veramente carino e dolcissimo, non abbiamo fatto niente e spero di rivederlo sabato ... "
Io penso "io, povero sfigato che devo ciucciarmi le seghe mentali (seghe mentali si può scrivere ?) di E..."
In classe, compagno 2 ... Sabato ho conosciuto in discoteca una pazza, mi si è attaccata addosso e alla fine abbiamo t......o in macchina, ... forse la conosci, abita dalle tue parti e si chiama E... !" "Io non la chiamo + , era talmente ubriaca che nella foga mi ha fatto un male cane al "tronchetto della felicità""
Premesso che compagno 2 è tutt`altro che "carino e dolcissimo", ora i casi sono 2: O sono entrambi dei conta balle O uno dei 2 è un attore nato
Non ho mai indagato, ma E... c`è rimasta male perchè lui non l`ha più invitata ad uscire e io mi sono dovuto ciucciare le sue s...e mentali
Se E... e compagno 2 leggono questo 3d mi vengono a cercare di sicuro !
Anch`io ho raccontato qualche balla in gioventù ma ero la memoria storica delle cazzate del gruppo, quello che osserva e che ricorda i particolari, le figure di merda, e che racconta per non dimenticare al momento giusto ... chiaramente le mie non le ricorda nessuno
|
18/07/2012 00:31:15
Ehhhh, io avevo il cugino della canzone di Elio.....bravissima persona ma raccontava certe cazzate.....
1) alto 1, 65 scarsi , abile nuotatore diceva di allenarsi (oltrettutto al mare, manco in piscina) perchè scelto per gareggiare alle olimpiadi 2) un giorno arriva con i capelli ricci , che non aveva assolutamente prima e dice che sono diventati così mangiando il lievito di birra 3) donne come se piovessero in tutte le occasioni.....vabbè un classico di tanti uomini...dirlo! 4) da casa sua a Genova , dal terrazzo, nei giorni di tempo bello e cielo nitido non solo si vedevano Sardegna e Corsica (come fossero a 100 metri) ma pure il campanile della chiesa del paese dove abbiamo la casa di campagna.....in Toscana sulle Apuane!!! 5) una volta era a Marsiglia in Francia negli anni 80 e quanto è andato per fare benzina è scesa dall`alto una gabbia gigante che ha imprigionato la macchina finchè non ha pagato il benzinaio...
Poi un amico di mio padre, anch`esso adorabile, ma l`anno scorso stavo per soffocare dal ridere a sentire le belinate che diceva......si parlava di una bestia tremenda che esiste in Toscana, lo SCOSSAFRASSINO (detto anche APONE) , è un`incrocio mortale tra un`ape/un calabrone e una vespa, tutto in versione davvero gigante (sarà lungo 7-8cm con una circonferenza di 1-1/2 cm, spaventoso....) che coi dentoni frulla letteralmente dei tronchi di albero....se ti punge finisci all`ospedale e ne hanno paura pure i contadini..... Lui disse che passando in macchina ha visto uno con vari scossafrassini conficcati nelle tempie e nella fronte che chiedeva aiuto (tipo Medusa....) .....ed ovviamente è scappato!
Poi parlando del mulino che abbiamo in campagna (sempre in Toscana sulle apuane) disse che una volta nel fiume (un rigagnolo) c`erano delle trote così (facendo il gesto di grandezza come fossero salmoni!) .... E cmq ogni volta che si parla di qualcosa lui l`ha fatto e coinvolge sempre mio padre dicendo "Ti ricordi Vittorio???".... ovviamente mio padre glissa ed ora che è invecchiato talvolta finisce a litigare perchè non riesce più a reggere le balle....
Dal mio canto non sono mai stata una ballista....solo da piccola alle elementari nn capisco perchè .....quando avevo un giocattolino carino a volte dicevo alle mie amiche "Carino eh? A casa ne ho 5!"....una cosa totalmente insensata.....
|
18/07/2012 00:44:27
Puffmarco: adoro il tuo amico SALVATORE per la storia delle pizzette!!! Un capolavoro!
The Sender: sarei orgogliosa anche io di sapere un segreto simile......mi è capitata una cosa simile con un cliente della libreria dove lavoravo prima.....solo che dopo due giorni si è ripresentato in tutti i sensi, non si ricordava chi ero e si è presentato sotto una veste diversa, prima un racconto alla Maurizio Merli, poi diceva di essere un medico....molto simpatico, sembrava Crasty Clown......
Kurono: un altro collega, sempre ex collega della lavanderia industriale, raccontava come un una rissa a milano avesse steso da solo 50 cinture nere di kung fu mettendosi spalle al muro in un vicolo Questo è il racconto massimo per me....ma riuscivi a stare serio mentre raccontava????
|
18/07/2012 00:50:12
Dimenticavo, un storia tragicomica.......alle elementari arriva una nuova maestra , gran bella donna capelli neri e occhi verdi.....sempre vestita un pò alla zingara figa come andava negli anni 80.... Un mio compagno inizia subito ad insinuare che è una bagascia e che la da facilmente a tutti ......e che ci aveva già provato anche con lui il primo giorno di scuola....la storia va avanti tutto l`anno......ne racconta di ogni genere e tutte le volte che si china per guardare sotto la cattedra (stile Pierino) dice il colore delle mutande e quando ha il mestruo (pensa te che bambini!!! ) ...peccato che la cattedra aveva una piastra di metallo sul davanti da cui era impossibile vedere qualsiasi cosa! Sta di fatto che alla fine tutti sapevano davvero con chi se la faceva la maestra......tranne lui.....perchè era proprio con suo padre che era stata beccata!!! Secondo me ancora ora lui nn lo immagina!!! !
|
18/07/2012 07:28:36
|
18/07/2012 08:48:10
Appena ho tempo vi racconto del mio prof di Fisica (non educazione fisica, ma fisica quella della gravità ecc.).
Vi dico solo che come secondo lavoro faceva televendite....
|
18/07/2012 20:55:34
|
18/07/2012 21:15:23
|
20/07/2012 01:11:22
|