20/07/2012 23:59:19
infatti, da un paio di giorni, sui forum stranieri sta venendo fuori un putiferio visto che, per stessa ammissione del "magnifico", la campagna abbonamenti sta andando più che malissimo il problema, se non ho capito male, è che Digital River ha aggiunto nelle opzioni di spedizione internazionale, oltre a Ups anche Dhl declassando però la ex spedizione da pezzenti che, a quanto pare, diventerà ancor più da pezzenti, una spedizione non più aerea in lista di attesa con scali ma via mare e priva di qualsiasi controllo, anche in aftersale (leggasi, se qualcosa va perso ci si attacca, niente più mail a Digital River, non si risponderà più di nulla) a quanto pare, infatti, l`emorragia di abbonamenti parte proprio dall`estero (e, a quanto pare, i clienti overseas non sono poi così pochi...)
|
21/07/2012 00:58:22
che si aspettavano? che la gente tornasse sui suoi passi?
han mostrato poco e in quel poco c`è pure roba totalmente inutile come strobo e deker... (e le pop)
stanno uscendo più pop che new adventure...
|
21/07/2012 07:40:08
Sinceramente mi dispiacerebbe molto se la linea chiudesse, ma sono altrettanto contento di non fare l`abbonamento, per non dovermi sorbire certe oscenità o cose di cui frega meno di niente, e non ci penso minimamente a tornare indietro. Vista anche la congiuntura economica sfavorevole(leggasi crisi) io personalmente andrò avanti per la mia strada, prendendo solo quello che mi piace, come è giusto che sia, poi quel che sarà, sarà.
"Hai poster l`ardua sentenza" cit.
|
21/07/2012 14:39:54
|
21/07/2012 17:53:52
|
21/07/2012 22:11:12
Certo però se anche questa volta non riescono a finire i personaggi classici, se in futuro uscirà un`altra linea MOTU, giuro che non la inizierò più!!
|
22/07/2012 02:12:48
il discorso è banalmente economico ... cambio a 1, 40 e niente dogana posso anche sopportare un 10% di personaggi di merda (leggi chief carnivus) per averne 90% di quelli che voglio.
A 1, 20 + dogana col cazzo che per avere il 10% di quelli che mancano mi sciroppo il resto delle cagate...
bel tentativo da parte del minchione di `pescare` incerti ed hardcore fan promettendogli un 2014 di fuoco... ma vedo più probabile che per vendere più roba si sparino le cartucce migliori prima di chiudere...
altrimenti prepariamoci a black he man, red skeletor ed altri 12000 recolor preludio della TERZA chiusura di serie motuc in 30 anni
vado a ritirar fuori il mio two bad 200x, va...
HAVE A NICE DAY!
|
22/07/2012 15:00:56
Quando ho fatto l`abbonamento 2013 mi è comparsa come opzione USPS ( che era sempre presente, meglio nota come spedizione pezzente, come la chiamate qui) e DHL. Hanno tolto la USP. quindi non ci sono tre alternative, ma sempre due. Solo che anzichè UPS, adesso si appoggiano a DHL. Devo dire che quanto visto alla SDCC a me è piaciuto e lo prendo in toto. Ci sono cose ridicole come Strobo, ma mi rendo conto che voglio farmi del male da solo per completare la linea, ma a parte questo ...beh, Ram-man, Rattlor e Jitsu mi sembrano belle uscite per chi ama i personaggi classici. Considerate che Mekaneck e Mosquitor se li sono sparati prima come news, ma anche loro fanno parte delle nuove proposte. Il problema è che l`abbonamento bisogna ormai considerarlo come una sorta di proposta solo per i pochi a cui piace tutto. Quindi non possono pretendere che ci siano molte rischieste, sarebbe un controsenso. Sai bene che se mi proponi il gigante di pietra questo sarà rivolto ad un piccolo target e quel target in quanto piccolo non ha grossi ritorno a livello di mercato. Questo la Mattel dovrebbe prenderlo in considerazione.
|
22/07/2012 21:09:37
Ma la cosa più assurda è che c`è gente che continua a voler convincere altri fans della serie a volere sottoscrivere l`abbonamento...come se di tutta questa pseudo propaganda avesse anche dei rientri, ma se li tengano gli abbonamenti e pure la serie, per me poteva chiudere anche tre anni fa. Meglio darsi al collezionismo di dolls della Hot toys, che anche se se ne prende una all`anno, almeno ce li vale tutti i soldi che si spendono per averli in vetrina. A parte che in proporzione occupano meno spazio. Almeno è una figura ma buona e non centomila cagatine che vogliono propinare solo per fott... i soldi ai fans.
|
22/07/2012 21:14:33
Calcolando tutte le uscite di un anno solo di Motuc senza abbonamento, e comprando solo una figura singolarmente al mese mediamente ... ebbene, la spesa ammonta a più di quanto verrebbe una Hot Toys, per non parlare di ritardi di mesi con usps, che a quanto pare adesso aumenterà anche il prezzo per le spedizioni. A dir poco vergognoso e in tempi di crisi poi, continuano a scherzare con i fessi.
|
22/07/2012 21:19:22
E poi ci dobbiamo pure sentire i piagnistei dei deficenti, che qualche giorno prima facevano i bagordi, vestendo con pseudo cosplay legati a personaggi inutili di loro invenzione e poi si presentano con aria da paraculi, pronti a minacciare chi non sottoscrive abbonamenti inutili, SE LI TENGANO STRETTI I LORO BEI PRODOTTI!
|
22/07/2012 21:25:16
Preciso che tutto questo è il mio punto di vista da fan della serie, poi ognuno è libero di pensarla come gli pare...
|
22/07/2012 23:46:20
Sarebbe indubbiamente un affarone.
Se risparmio tanto dici che un attore vivo, uno in tutta la vita, riesco a comprarlo?
|
23/07/2012 08:02:44
Capisco che tu voglia difendere la serie Stirner, e come te, tanti altri in questo forum, però a volte anche chi non è d`accordo deve essere libero di esprimere le proprie opinioni. Tanto per non uniformarci col branco.
|
23/07/2012 08:07:25
E poi ribadisco che il CONSUMISMO purtroppo, di cui tutti noi siamo vittime, ha purtroppo creato questo tipo di persone... ma prendiamola a ridere Stirner che è meglio, anche se ci sarebbe da piangere.
|
23/07/2012 08:42:21
ma se li tengano gli abbonamenti e pure la serie, per me poteva chiudere anche tre anni fa
....un vero fan della serie, proprio di quelli sfegatati eh..
|
23/07/2012 10:02:19
pensate, se non avessi comprato l`auto e non avessi mai speso soldi in manutenzione, carburante ecc, e continuassi cosi per altri 30 anni mi ci compro una ferrari..
|
23/07/2012 10:06:27
più che difendere la serie, penso che Stirner intendesse sottolineare che paragonare hot toys e motu non ha molto senso.
i motu nascono come giocattoli collezionabili ed è quindi ovvio che siano tanti e come figures di lusso non avrebbero molto senso (a parte forse i leader come chiccha, ma non come serie), visto che tutti noi amiamo e attendiamo personaggi diversi.
Sennò come dice Stirner, risparmiamo tutta la vita per un solo, unico pezzo in scala reale con pelle umana e organi funzionanti..
I problemi non è la natura della serie, ma le idee floscie di chi spera di tirarla alla lunga per sempre.
E` successo con i Soul of Chogokin E` successo con i Myth Cloth E` successo con i MOTU 200x e ora con i Motu Classic...
si chiama "esasperare l`acquirente" con svariate varianti, prodotti limitati e soggetti secondari. Il collezionista medio ama l`idea di una collezione "completa", ed è disposto a qualche acquisto extra pur di considerarla tale... ma se questi extra diventano una percentuale troppo alta è chiaro che si stufa.
A me fa incazzare però che in tutti questi casi:
1) la linea parte proponendo 100 2) i compratori si rivelano 1000 e il tutto viene considerato un successo. 3) La casa aumenta la produzione, investe di più, aumenta il numero di uscite. arriviamo a 10000. 4) I compratori a fatica gli stanno dietro, ma cercano di comprare tutto per qualche anno. 5) la casa inizia ad esaltarsi ed evidentemente drogata di soldi propone limited ed extra di dubbia utilità e interesse. "Tanto quei pecoroni comprano tutto" 6) molti si stufano e decidono di seguire solo ciò che gli interessa davvero. 7) calo delle vendite. la linea ora vende solo 5000, che è comunque molto di più dei 100 iniziali, ma non essendo più 10000 costanti viene considerato un flop.
tutto per colpa della stessa fottuta politica del cazzo. Se avessero mantenuto la linea costante, con pochi extra, si poteva andare avanti e realizzare una serie chiusa e completa, che avrebbe venduto anche negli anni successivi, con ristampe e quantaltro.
molti si scoraggiano di fronte ad una serie in corso (anche nei fumetti è così) e vogliono sapere subito QUANTO investire e cosa li aspetta. Se la linea MOTUC fosse completata, scommetto che c`è chi si avvicinerebbe volentieri e sarebbe disposto a comprare pure i personaggi più merdosi, poichè parte di qualcosa di "finito". Così com`è ora è come chiedere alla gente di dare pieno accesso al conto in banca e chinare la testa di fronte ai capricci. non ha senso.
Sei una casa che offre un prodotto? Sei TU che devi assecondare i desideri del cliente se vuoi vendere, non il cliente che deve sottostare per permettere a loro di campare altri anni...
|
23/07/2012 10:27:10
Scusa 009, per te allora un fan vero è chi compra anche personaggi che reputa inutili ma se li fa piacere lo stesso perchè comunque la serie deve andare avanti? bhè beati i fan di questo tipo perchè le loro tasche gli possono permettere questo ed altro. Il paragone che ho fatto con gli Hot Toys era casuale, lo avrei potuto fare anche per un`altra serie. E` chiaro che se uno può fare a meno di sperperare i propri euro (visto i tempi che corrono) per oggetti che dovrebbe reputare inutili, vedi le uscite discutibili che hanno propinato in questi anni nella suddetta serie, secondo me potrebbe pensare di investirli in qualcos`altro, non dico in un attrice in carne e ossa, ma quantomeno in qualcosa che ti permette di sopravvivere, visto (ripeto) i tempi duri che stiamo vivendo e che continueremo a vivere, ma questo è un discorso che fa uno che non ha molti fondi da investire su certi hobbye, quindi rimane sempre e comunque un mio punto di vista. E con questo spero di aver chiarito. Poi ognuno dei propri soldi fa quello che vuole. Però ripeto io, li investirei in modo diverso, anzichè aiutare una multinazionale che se ne fa un baffo dell`esistenza o meno di questa serie vecchia di 30 anni, fans annessi...
|
23/07/2012 10:30:39
....che si è cercato di rianimare 5 anni fa e ora si sta cercando di rigettare nell`oblio, sicuramente non per colpa dei "fans"...
|
23/07/2012 10:32:17
In utimo penso che il discorso di TheSpakka non faccia una grinza e non posso che essere d`accordo su quello che ha scritto! bravo!
|
23/07/2012 11:02:48
Non sono d`accordo solo su questo punto: "Se la linea MOTUC fosse completata, scommetto che c`è chi si avvicinerebbe volentieri e sarebbe disposto a comprare pure i personaggi più merdosi, poichè parte di qualcosa di "finito".
Io anche se fosse completa "quei personaggi", non li prenderei comunque, perchè non li ho mai riconosciuti come Motu, bensì come frutto della mente di falsi sostenitori della serie, oltre che sgradevoli come design.
|
23/07/2012 12:52:32
Ormai qui c`è chi mi conosce troppo bene... Spakka ha espresso molto bene il mio pensiero. Non penso abbia senso fare paragoni con cose molto diverse come le doll della Hot Toys, diversissime concettualmente da una action figure, a mio giudizio figlie di una "malattia per l`iperrealismo" diffuso e discutibilissimo (pardon, non voglio iniziare una faida con i "dollàri"... ma che palle l`iperrealismo. Davvero*).
Né penso abbiano molto senso discorsi legati al "risparmio" o al "sopravvivere"... bisogna chiarire di cosa stiamo parlando: discorsi d`investimento? Discorsi di fame? Nel primo caso non me lo sono mai posto, perché era evidentissimo che la serie, nel tempo, avrebbe perso più che guadagnare: ergo, acquisto per piacere estetico, immaginativo e imprinting giocattolaro, niente d`altro. Mi fa fico avere dati personaggi, il fine è in sé, non vedo sviluppi altri. [* ecco: se si parla di investimenti capisco il riferimento alle H Toys... roba per chi ha il grano, sicuramente] Nel secondo caso: salvo non vi cibiate di plastica made in china, forse per risparmiare davvero bene tanto vale non collezionare affatto.
Ma veniamo al punto x (stavo per scrivere g): sta mania di gufare la chiusura della serie... va benissimo, sono state scelte discutibilissime, alcuni evidenti errori (è dall`inizio della serie che spero in una distribuzione ALMENO con base europea, giusto per scavalcare i problemi di dogana... ma si vede che la Mattel ha i magazzini colmi di resi)... però se sono qui alla fine è perché mi piace seguire questa serie, sennò direi "è una merda, ciao" e chiuderei la questione definitivamente. La mania del disfattismo apocalittico ("speriamo finisca...", "speriamo fallisca...", "speriamo chiuda..."), invero molto italica, è onestamente quanto di più "da branco" ci sia. Servono soluzioni, proposte costruttive... a mandare a ramengo tutto fa bene da sola la Mattel, state tranquilli... poi alla fine lo so, sarete tutti qui a piangere perché la serie è chiusa, non vedrò più il personaggio Taldeitali-man che mi piaceva tanto, bastarda Mattel e porco Toyguru ecc...
Di buono almeno ci sarà che non sarà più possibile gufare. Questo sì.
|
23/07/2012 13:14:22
quoto Stinner, io colleziono entrambi, sia hot toys sia masters classics, ma non mi è mai passata per la testa l`idea di paragonarli. Al momento penso che la serie durerà un altro paio di anni ma la cosa fondamentale spero duri il possibile per far uscire i personaggi classici, e perchè no, anche qualche filmation`s e personaggio dei fumetti. ci sono personaggi che nemmeno a me sono piaciuti, ma se penso che se non ci fossero stati quelli oggi forse non ammireremo Ram-man e forse nemmenop avremmo ammirato pensi impensabili all`inzio come Fang man. i classics sono una spesa ma dilazionata nel tempo, mensile, piu che il loro costo mi infastidisce il costo esagerato della dogana, ma in questo cosa c`entra la mattel? è chiaro che su ogni prodotto importato si deve pagare un dazio, lo sarebbe per qualsiasi cosa. io personalmente spero uscirà un he-man e uno skeletor in versione Filmation, i 23 circa personaggi mancanti dei toys vintage, l`he-man e lo skeletor delle versioni new adventure e 200x, e i personaggi mancanti FONDAMENTALI della serie POP, come Scorpia. poi la serie puo andare in pensione.. diciamo che se la roadmap adesso è il 2014 lasciando una speranza che si può arrivare al 2015 come ha detto Toyguru, se amministrata bene la serie può chiudere in bellezza.
|
23/07/2012 13:43:18
Dalle mie parti c`è molta gente che dice di non avere il grano, però fuma, non che fumare sia indispensabile per vivere, anzi, però dicono sia un vizio...
|