16/07/2012 17:43:21
Ciao a tutti!!
Mi e` successo un piccolo casino col mio iphone 4 (uscito dalla garanzia da 2 settimane XD)
mi e` scivolato nella vasca da bagno, e` rimasto dentro l`acqua circa 5 secondi, tirato fuori, era ancora acceso, dopo 2 secondi ha vibrato e si e` spento.
Va beh l`ho asciugato, e tenuto fuori a 35 gradi x 3 giorni senza provare a riaccenderlo.
una volta bello secco, ho provato a riaccenderlo ma nisba, l`ho collegato al carica batterie e magicamente e` partito!!
Funziona perfettamente, touch vibro suono sensori vari tutto perfetto!!
UNICA PECCA!!!
Come ben sapete i touch degli iphone sono formati da un LCD interno e un vetro esterno, praticamente cos`e` successo, tra i due vetri si e` formato come una macchia d`acqua.
Vi dico solo ke non sono i pixel andati, niente di rotto, solamente acqua ke si e` diciamo fermata tra i due vetri.
io ora vi chiedo, secondo voi (non ditemi di smontarlo tutto xke mi vien gia` male) come potrei far evaporare o boh quella macchia??? (macchia inteso come acqua ferma)
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16/07/2012 17:58:07
direi che già sei stato miracolato
è successa una cosa analogo ad un mio vecchio samsung (dei burloni mi lanciarono in piscina con il telefono in tasca), risolsi asciugando con il phon da distanza ragguardevole per circa un`ora, ci vuole aria meno umida possibile per permettere a quella interna di evaporare lentamente. comunque la condensa, inizialmente scomparsa, si è presentata altre 4/5 volte, ad ogni ricomparsa ho ripetuto il procedimento fino a farla sparire del tutto.
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16/07/2012 17:58:55
a lasciarlo fuori la condensa non asciugherà mai secondo me, con questo caldo umido..
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16/07/2012 19:16:11
Se hai proprio acqua dentro o te lo tieni così o lo porti in assistenza! L`acqua non va via così
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16/07/2012 21:30:57
Se hai il condizionatore in casa mettilo sulla funzione di deumidificatore, metti vicino alla presa d`aria il tuo iPhone e lascialo lì per qualche ora ... Controlla poi se il trattamento di deumidifica ha estratto l`acqua
Con questo sistema e un pò di tempo ho asciugato un intero ced che è finito sott`acqua a causa di una perdita del tetto del palazzo di un cliente ...Chiaramente prima ho fatto drenare l`acqua dai pompieri e poi ho deumidificato a palla per 5 giorni.
Buona fortuna e massima solidarietà
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16/07/2012 23:43:49
Grandissimi!!! siete stati tutti molto gentili e solidali!!
Provo la tecnica del condizionatore e poi vi faccio sapere!!
grazie ancora!!
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17/07/2012 18:04:16
Confermo tutto!! la storia del climatizzatore va alla grande!! sono tornato ora, ho controllato ed e` diminuita la macchia del 60%!! un altro giorno e mezzo e sistemo tutto!
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17/07/2012 21:50:28
Ottimo, ricordati di accenderlo ogni tanto così il calore interno aiuta a far evaporare l`umidità !
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26/07/2012 09:16:14
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26/07/2012 10:45:09
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26/07/2012 12:33:37
... ma dai mi è scappato un dito di troppo !!!
Uffa come sei pignolo
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28/09/2012 01:48:43
salve ragazzi, il problema adesso ce l`ho io con un galaxy ace, da oggi pomeriggio continua a chiedermi il pin, lo inserisco funziona 5 minuti e poi niente ricomincia, lo porto subito in assistenza?ha solo 20 gg
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28/09/2012 07:16:14
Ciao, hai la possibilità di provare un`altra SIM ?
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28/09/2012 08:47:46
Prova con un reset alle impostazioni di fabbrica.
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28/09/2012 09:14:36
oggi ci provo cmq ha funzionato bene per 20 gg per poi mostrare questo problema. proverò anche con un reset alla fine cosa potrei perdere?
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28/09/2012 09:20:56
effettivamente potrebbe essere anche un problema di sim. Prima di portarlo in assistenza, farei un prova incrociata (sim -> altro telefono e/o altra sim -> Ace).
La ciclica richiesta del pin non è un problema comune.
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28/09/2012 09:50:41
acceso e per adesso funziona, proverò ad inserire un`altra sim
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28/09/2012 09:57:13
in culo alla balena
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28/09/2012 11:02:38
aggiornamento:il problema si era ripresentato, il telefono resta acceso ma la richiesta di pin è ciclica, ho sostituito la scheda con una`latra ed il problema per adesso (dopo 30 min.) non si è ancora presentato c`è però da dire che quest`altra scheda non ha il pin. che dite provo ad eliminare il pin anche sull`altra scheda? 1) come si fa 2)è possibile che si presenti un problema su di una scheda che ha funzionato bene fino a ieri?
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28/09/2012 11:15:58
prova ad attivare il pin su quella che sembra ok.
Sì può accadere, sono processori e come ogni componente elettronico si può guastare. Considera poi che le sim sono anche oggetti spesso maltrattati.
Come potrebbe essere il cellulare che parla male con la sim, per problemi di guasto o compatibilità.
Certamente se elimini la richiesta del pin, risolvi a monte il problema, ma non è detto che la cosa non peggiori, specialmente se fosse la sim card.
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28/09/2012 11:26:02
il problema sta su questa scheda della vodafone non appena l`ho rimessa nel cellulare ha iniziato a dare di nuovo i numeri, perde la linea ormai a ripetizione chiedendo il pin, ora posso provare ad eliminare il pin da questa scheda usando un altro cellulare(sempre che riesca a farla funzionare per qualche minuto) perchè con L`ace è impossibile ma sei certo che risolverei del tuto il problema?la scheda non è molto vecchia
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28/09/2012 11:37:26
aspetta, se ti perde anche la linea ed il telefono con altra sim è ok, a questo punto, vai in un centro vodafone e chiedi la sostituzione per sim guasta. Ovviamente il profilo cliente ti resta lo stesso.
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28/09/2012 11:42:08
quando scrivo "perde la linea" intendo che mi richiede continuamente il pin ed il telefono di conseguenza risulta irraggiungibile, cmq ha funzionato con una sim della tim per mezz`ora ma non appena ho rimesso la scheda vodafone me l`ha rifatto.il mio stupore nasce dal fatto che per 20 gg ha funzionato a dovere.cmq faccio un salto alla vodafone e vediamo cosa mi dicono
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28/09/2012 11:59:57
che rottura di maracas....la scheda Vodafone(quella che dovrebbe essere rotta)messa in un cellulare da 3 soldi funziona senza problemi
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28/09/2012 12:50:49
Niente Cali mi da il problema anche con un`altra scheda, non mi chiede il pin perchè non c`è ma si spegne e si riaccende da solo a questo punto visto che sono passati 20 giorni dall`acquisto mi sa che devo mandarlo in assistenza
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