11/07/2012 07:59:02
Napolitano sollecità la riforma elettorale. Come mai ?
Inoltre si espone senza mezzi termini a favore di una candidatura futura di Monti ( per un Monti Bis)
Io una qualche idea ce l`ho . Secondo voi ?
|
11/07/2012 08:03:05
Addirittura si vocifera un governo di unità nazionale ( addirittura PD + PDL , che vabè c`è sempre stato ), che abbiano paura di qualcosa ?
|
11/07/2012 08:26:16
Appena gli sussurri "Grillo", Napolitano deve cambiarsi il pannolone perché se la fa sotto. Ecco perché. Sanno che, sic stantibus rebus, la loro "democrazia" ha i mesi contati.
|
11/07/2012 09:06:54
Napolitano non va sempre dicendo che la nostra è una democrazia ?
e quindi di cosa ha paura ?
un eventuale vittoria di qualcuno fuori dal solito giro di poltrone ( sia il M5S o qualsivoglia altro nuovo partito ) dovrebbe rallegrarlo .
Significherebbe che gli italiani hanno ancora un potere decisionale , un libero arbitrio e che non sono quegli zombi che sembrano ( certo il tutto dovuto alla crisi profonda che attraversiamo ).
Anche se temo che i poteri forti ( quelli che governano tutti gli stati ) lo impediranno con tutte le forze.
|
11/07/2012 12:12:23
Immaginiamo un futuro dove i chi fa politica da 30 anni o meno, é costretto a sloggiare e a cercarsi un lavoro per tirare a campare come fanno tutti gli altri. Immaginiamo un futuro dove chi ha guai con la giustizia non può rifugiarsi in parlamento, immaginiamo un futuro dove non si possa cementificare ogni centimetro di suolo, immaginiamo un futuro da paese civile... Credete che i maiali che ci governano siano disposti a lasciare tutto quello che hanno senza lottare e senza ricorrere a colpi bassi come sono abituati a fare?
|
11/07/2012 12:32:46
Forse perchè l`attule legge elettorale è un cagata pazzesca....??? I più grandi Politologi d`italia (Sartori in testa) lo dicono da anni che abbiamo una legge elettorale assurda che non permette stabilità.....solo che al PDL questa legge elettorale faceva comodo fino a poco tempo fà ed al PD non piacevano le proposte troppo decise (tipo Presidenzialismo) avandate dal PDL......
Io sono per la legge elettorale Francese, secondo me è quella che funziona meglio....non è un caso che il sistema elettorale delle Amministrative (il più simile al sistema Francese) abbia portato ottimi risultati ed a amministrazione stabili con Sindaci responsabilizzati dal mandato diretto conferitogli dai cittadini.
Dubito che Napolitano abbia paura di Grillo.....tra qualche anno gli scade il mandato...ha un età in cui di certo non è intenzionato a continuare a fare politica, quindi se ne starà comodo in pensione a godersi i nipoti. Perchè dovrebbe preoccuparsi di chi vince le prossime elezioni?
|
11/07/2012 13:31:07
Secondo me, perchè sono i portavoce fedeli di qualcun altro dietro ..gente come lui.Monti e la Fornero dovrebbero esser messi su un barcone al posto di quei poveretti che vengon abbandonati a loro stessi;son la personificazione degli st*** i che quotidianamente incontriamo, e che non migliorano mai..e in più ci governano
|
11/07/2012 13:35:15
grillo o non grillo, la legge elettorale va rivista
non a caso anche chi l`ha creata l`ha chiamata porcellum...
poi che i tempi siano strani non c`è dubbio, fine mandato o no, napolitano è senza dubbio contro la presenza di grillo nella plitica italiana, senza mettere in conto però che la gente che fa sedere grillo sulle poltrone è gente preparata, non i soliti politici mangia pane a tradimento
napolitano è senza dubbio il peggior capo dello stato che l`italia possa ricordare
|
11/07/2012 16:23:29
Napolitano sollecita una riforma elettorale perchè quella attuale deve essere cambiata ed è uno sconcio che i partiti in parlamento stiano litigando su ogni piccola cosa e non riescano a mettersi d`accordo su nulla. Io ancora non mi capacito di come i deputati ed i senatori non si siano resi conto che il paese reale, che ha bisogno di scelte veloci, concrete, dure, è mille milioni di miliardi di chilometri distante dalle diatribe del cazzo sulle Autorità Garanti, sulla RAI, su tutti i giochi di potere tra partiti che non portano a nulla se non ad una guerra tra schieramenti che non sono nemmeno quelli della politica reale.
Monti anche dopo il 2013? ASSOLUTAMENTE SI. Ma siamo seri...ve lo immaginate gestire il momento attuale con quel pagliaccio di Berlusconi ancora Presidente del Consiglio? Mi tremano le gambe al solo pensiero. Monti è l`esatta fotografia del fallimento del Sistema Paese, il commissariamento di una gestione del potere che non ha portato a null`altro che (per anni anni ed anni), a rimandare e mai affrontare i problemi di questo cazzo di Paese.
Mentre il Governo prova ad andare avanti, a prendere decisioni, a portare avanti una politica seria in Europa quegli stronzi in parlamento litigano su tutto. Su ogni cosa. Ed ancora vanno avanti con le spartizioni di pesi e potere da Manuale Cencelli. Quando Monti se ne andrà saranno cazzi.
|
11/07/2012 16:24:28
No Porcellum l`ha chiamata Sartori ....come aveva chiamato la precedente Mattarellum...... Non mi toccate il mio professore di Scienza della Politica che è uno dei pochi che mi ha dato 30 all`università....
|
11/07/2012 16:42:00
Adoro Sartori, ma in tv non lo vedo più.
|
11/07/2012 22:42:33
Va bene cambiare la legge elettorale .. .. .. ma ci sono al momento persone da eleggere??? Persone degne di esser rappresentanti dell`elettorato??? Addirittura gira voce del ritorno del Berlusca .. .. .. ma per quanto ancora le solite parrucche???
|
12/07/2012 00:34:17
Staremo a vedere come si evolveranno le cose . E` certo che , tra Silvio che torna alla carica e Napolitano che si espone, i poteri forti si stiano muovendo .
Speriamo che succeda come per gli ultimi referendum alle prossime politiche . Una bella batosta a questo sistema . Sperare è lecito . :)
|
12/07/2012 02:27:38
Sarò pessimista, ma da quel che ho visto negli ultimi decenni il motivo per cui un qualsiasi politico propone qualcosa è sempre lo stesso: pararsi il sedere e rubare il più possibile ai cittadini. In questo caso specifico non saprei quale specifica declinazione di tutto ciò nasconda la fretta di Napolitano, però di una cosa sono certo. Qualunque sia il futuro dell`Italia, possiamo stare certi che i prossimi governi non saranno scelti dagli italiani (né cittadini, né casta), ma dalle stesse forze sovranazionali che hanno messo Monti a integrare il Paese nelle dinamiche - belle o brutte che siano - europee. In quest`ottica, è ovvio che una continuità di Monti & C. sia la decisione più logica.
Comunque per interpretare le dichiarazioni dei politici c`è una regola che non fallisce mai: aggiungere un "non" a ogni loro frase programmatica. Quindi:
Monti: sicuramente non mi candiderò nel 2013 = sicuramente non è vero che non mi candiderò
Berlusconi: mi candiderò per fare l`ago della bilancia, non il premier = mi candiderò per fare il premier, non l`ago della bilancia
...e così via.
|
12/07/2012 17:54:46
|