06/07/2012 16:16:27
Lo so che qualcuno dirà che il mio solito post provocatorio pro animali
andate a vedere l`articolo
http://www.vogheranews.it/wp/2012/06/pavia-voghera-vigevano-28062012-uccidere-ma-con-rispetto-gli-animali-la-provincia-lancia-le-lezioni-per-aspiranti-cacciatori/
|
06/07/2012 16:42:03
Lo so che qualcuno dirà che il mio solito post provocatorio pro animali
Lascia stare .. .. .. questione di sensibilità ma in molti da quell`orecchio non ci sentono più (o mai ci hanno sentito) .. ..
|
06/07/2012 16:48:00
dico la mia, magari fuori dal coro dei soliti, perchè oramai tra carapaci rigettati in acqua e articoli di animalisti con paraocchi stiamo arrivando al limite.
la caccia, nonostante io non approvi i metodi usati e il comportamento spesso sadico ed insensibile di chi la pratica, è uno strumento utilissimo per controllare la popolazione di razze stanziali (cinghiali, lepri..) che provocano danni ad agricolutura in primis e, in caso di esubero nel numero, all`intero ecosistema oppure danno di altre razze.
Quindi insegnare il rispetto alle nuove generazioni di cacciatori (rispettare orari, periodi dell`anno, limiti nelle taglie, razze cacciabili) ben venga.. poichè conosco persone che posso ritenere veri e propri bracconieri.
|
06/07/2012 17:07:54
@zukkillo13 cos`è ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale?!?!?! dico la mia, magari fuori dal coro dei soliti, perchè oramai tra carapaci rigettati in acqua e articoli di animalisti con paraocchi stiamo arrivando al limite.
Perchè parli di animalisti con i paraocchi ? gli animalisti possono dire altrettanto dei "NON ANIMALISTI" è un punto di vista diverso certo che io preferisco la vita alla morte
la caccia, nonostante io non approvi i metodi usati e il comportamento spesso sadico ed insensibile di chi la pratica, è uno strumento utilissimo per controllare la popolazione di razze stanziali (cinghiali, lepri..) che provocano danni ad agricolutura in primis e, in caso di esubero nel numero, all`intero ecosistema oppure danno di altre razze.
L`ecosistema è stato stravolto dall`uomo la natura ha il suo equilibrio e la sua legge naturale dove il più debole non sopravvive e gli erbivori sono mangiati dai carnivori L`estinzione di alcune specie è causata dall`uomo che toglie territorio agli animali !!! AH SCUSA E` VERO PER MOLTI L`UOMO HA IL POTERE ASSOLUTO PERCHE` E IN POSSESSO DEL LIBERO ARBITRIO
|
06/07/2012 17:15:29
Premetto che io non sono un cacciatore e non ho mai sparato ne ucciso mai nessun essere vivente... a parte quelli che ho mangiato!
se la caccia è fatta nel rispetto delle leggi e delle regole non ci vedo nulla di male , sicuramente tu sarai vegana e quindi sei nel giusto a protestare , ma io da accanito carnivoro non posso stigmatizzare la caccia e poi mangiare le stesse cose che vengono cacciate
|
06/07/2012 17:23:40
non amo la caccia ... ma ho amici cacciatori/pescatori ...
per loro è un modo di stare a contatto con la natura ... amano molto gli animali ... per un cacciatore il cane è sacro e si farebbero ammazzare per i propri cani ... inoltre ci son molti aneddoti dietro le battute di caccia ... il rapporto stretto che anche grazie alla caccia si crea ... un mio amico ha un rapporto strettissimo col padre grazie anche alla caccia ... adesso ... nonostante il padre sia molto anziano vanno ancora a caccia ed è un bel momento per stare soli accumunati da una stessa passione ...
alla fine di una giornata tornano a casa con 1-2 conigli che mangiano a casa tutti assieme ... con quanto costa la licenza varrebbe molto di più la pena comprarlo un coniglio ... ma è una passione ...
è giusto che ci siano delle regole ... i cacciatori durante la stagione di caccia possono andare a caccia max 2-3 volte a settimana, mica tutti i giorni ... e mi pare abbiano limitazioni in orario, numero di prede, aree, etc.
Senza la caccia alcune aree vedrebbero i raccolti devastati dai conigli ... e tante famiglie di agricoltori finirebbero in miseria in un periodo che già non è certo semplice!!!
|
06/07/2012 17:29:05
"io preferisco la vita alla morte" In alcuni ragionamenti trapela l`incapacità della gente di andare al di là di dove arriva il lumicino=paraocchi.
che poi si stia toppando di brutto a livello globale ad abbattere interi ecosistemi per fare spazio a colture e pascoli, è certo..
Non scomodare libero arbitrio e potere assoluto, che sono concetti che probabilmente non sai accostare bene per argomentare una discussione
|
06/07/2012 17:39:16
"MI SCUSI PROFESSOR ZUKKILO MI RIPRESENTERO` ALL`ESAME A SETTEMBRE"
|
06/07/2012 18:00:13
ecco prima che se ne vada le faccio un esempio esemplificativo:
stasera esco e tracanno 2 litri di birra: libero arbitrio
stasera esco incontro 2 donzelle straniere e me le porto a casa insieme: potere assoluto
ripassi!
|
06/07/2012 18:06:53
paperella, secondo me sei masochista...
|
06/07/2012 19:17:47
`usti, pur essendo in vigevanese non sapevo di questa iniziativa!! mi iscrivo al volo, che ho già perso una lezione!!!
|
06/07/2012 20:03:10
bellissimo quell`episodio di south park in cui degli animalisti ultra convinti proteggono delle bestie a costo della loro vita. Dopo che questi muoiono i loro amati animali pisciano sui loro corpi, fanno un verso e se ne vanno.
la maggior parte delle bestie serve solo per essere mangiata. E non rompete le palle! Vogliate bene alle persone piuttosto!
|
06/07/2012 21:35:07
la maggior parte delle bestie serve solo per essere mangiata. E non rompete le palle! Vogliate bene alle persone piuttosto!
Come ti avevo detto Paperella .. .. .. tempo perso .. .. .. non meriti neanche risposta .. .. ..
|
06/07/2012 21:36:03
Ovviamente mi riferisco a te Densetsu .. ..
|
07/07/2012 00:50:11
|
07/07/2012 03:48:19
A volte la gente sta proprio male e non riesce a trattenere questo malessere. Piu` che gli animali appunto vedo che stanno male le persone. Fatevi curare......magari da un veterinario se preferite.
|
07/07/2012 03:58:48
E come volevasi dimostrare una dieta squilibrata oltre che fare danni al fisico fa anche sragionare. mangiate piu` pesce che vi fa bene.
|
07/07/2012 09:18:53
|
07/07/2012 13:18:06
un VERO animalista considera qualsiasi animale al suo pari non accetterebbe mai di mangiarlo...sfruttarlo... quindi dal mio punto di vista chi si nutre di carne, pesce, uova, latte e derivati NON è un VERO animalista come NON LO è chi si veste di pelle, lana, seta e tutto cio` che comporta uccisioni, sofferenze e sfruttamento dell`animale stesso... non voglio aprire discussioni...ma!!! se poi volete bene agli animali e li mangiate come fate a definirvi animalisti???
sul fatto di dover sempre discutere sul fatto che essere vegan o vegetariani non sia una dieta equilibrata...dico a chi sostiene cio` che è meglio si documenti meglio...
su molte altre cose sorvolo...ci sono persone che sostengono la loro tesi versando in un`ignoranza che non ha limiti...
.j.r.
|
07/07/2012 14:01:17
John ti straquoto in toto .. .. .. il fatto è che ancora una volta la discussione della buona Paperella è stata stravolta dalla diatriba "esser animalisti o non" .. .. .. ognuno a mio parere può esprimere la sua opinione (la mia è vicina alla tua) basta che sia nel rispetto altrui dato che a mio parere questi sono argomenti delicati e cari ad alcuni utenti .. .. e a tal riguardo un ennesimo plauso a Mazinger che come sempre con toni pacati, educati, civili e tolleranti esprime il suo punto di vista senza mai offendere .. .. .. poi arriva Densetsu .. .. .. e beh oramai lo conosciamo .. .. .. auguri Den per la tua riabilitazione mentale e prima di suggerire a qualcuno di farsi curare, guarda prima se riesci ancora a toccarti il naso con le dita ad occhi chiusi che è meglio va` .. ..
|
07/07/2012 17:10:52
A volte la gente sta proprio male e non riesce a trattenere questo malessere. Piu` che gli animali appunto vedo che stanno male le persone. Fatevi curare......magari da un veterinario se preferite.
Forse il veterinario cura meglio di un medico ed è + sensibile in quanto l`animale che sta male non parla e non dice qual`è il suo malessere
Cmq ha straragione h2o.go per il punto animalisti/no animalisti vegan o vegetariani io non sono ancora arrivata alla fine del percorso di trasformazione amo gli animali ma il punto è che ogni volta che apro un post che parla di animali viene stravolto il fine stesso della discussione!!!!
La massa di ignoranti che ogni volta mi apostrofa dicendomi in pratica che sono SCEMA confondo i concetti filosofici sono ignoranti insensibile etc etc giudicano le persone senza conoscerle per me possono a farsi
Per loro i post OT sono solo inerenti a calcio o altre amenità che io non considero ma che non mi permetto mai di criticare xchè ognuno è libero di passare il tempo come meglio crede
Con questo chiudo e per un po` di mesi forse per x sempre (so che non gliene strafega a nessuno) non posterò + nulla mi sono rotta di essere insultata
|
07/07/2012 17:30:44
Non son degno di te, non ti merito più, ma al mondo no, non esiste nessuno che non ha sbagliato una volta!
E va bene così me ne vado da te, ma quando la sera tu resterai sola ricorda qualcuno che amava te. Sui monti di pietra può nascere un fiore... in me questa sera è nato l`amore per te!
E va bene così me ne vado da te, ma al mondo no, non esiste nessuno che non ha sbagliato una volta, amor! Sui monti …
Non son degno di te, non ti merito più, ma quando la sera tu resterai sola ricorda qualcuno che amava te. Amore, amor! Amore, amor!
|
07/07/2012 17:31:21
|
07/07/2012 17:34:22
oh via paperella! Non fare così! Non puoi mettere post provocatori ed aspettarti che la gente la gente la pensi tutta come te. Se apri una discussione del genere è normale che poi arrivino le critiche! Non è mica un sito polemicamente di parte questo, dove se uno scrive una bischerata tutti gli danno ragione! Bisogna rispettare anche il pensiero altrui, altrimenti sei tu la prima a sbagliare.
|
07/07/2012 17:44:02
Cat hai ragione ma dove è la provocazione di Paperella? Ha aperto questo topic per porre riflessione su un argomento, la caccia .. .. bene, che ognuno esprima la sua opinione, per me uno può anche amarla la caccia, che me frega, ma se mi dà dell`animalista coi paraocchi o del cretino che deve farsi curare solo perchè la penso diversamente (e poi basta ridurre tutto il discorso ad esser animalisti o non) allora che vada a farsi un giro .. .. .. e poi abbi pazienza dici GIUSTAMENTE che bisogna rispettare le opinioni altrui ma invece di farlo notare a lei, chiama un po` in causa quel gran maleducato di Densetsu .. .. a me pare che siano altri che voglian far i moralisti ed imporre i loro punti di vista .. .. e meno male, lo ripeto, che ci sono utenti come Mazi, rileggiti il suo intervento e quello di Densetsu e dimmi un po` se uno non si deve incazzare .. ..
|