IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Transformers, diaclone, recolor, custom, riparazioni e come diavolo...

 |  Lista discussioni  | 
01/07/2012 14:36:49
Avatar
gauss (dal 20/05/12)
voti annunci collezione forum

Carissimi, sicuramente tra voi guru troverà la panacea dei miei mali

Un pò di problemi, il primo: devo ricolorare per un`antichissimo tentativo "visivo" (lavoro come grafico, e sono un vero maniaco degli accostamenti cromatici) alcuni transformers, ovviamente cercando di ottenere un ottimo risultato.

So che sulla plastica si dovrebbe usare un colore acrilico, ma avete consigli particolari? Inoltre alcuni suggeriscono, come mescola fai da te, tempera e vinavil. Plausibile? Altri ancora di utilizzare una carta vetrata da modellisti (quadruplo 0 leggo, intendendomene come di entomologia). Insomma chiedo lumi. Inoltre il peggio che vedo nei vari recolor è proprio il "pasticcio" del colore lucido o semilucido, che annulla la bellezza dell`opacità della plastica. Non c`è proprio modo di riottenere un risultato "plastico"? Non mi consigliate di rifare gli stampi, o dovrò chiamare Frankenstein

Secondo problema, le riparazioni. Ho qualche diaclone pre-transformers che DEVO rimettere a nuovo, sia per affetto, sia perchè uno di questi è red tracks completo di scatola :) Mi sto ingegnando per fare degli ottimi repro di scatole (intesi non come sostitutivi ma come flap mancanti ad esempio ecc., anche se stavo accarezzando l`idea di fare repro inesistenti, magari apro un topic apposito), mi manca la possibilità di fare polistirolo però. Ma per riparare veri e propri pezzi plastici spaccati, cosa mi consigliate? E per indurire giunture ormai "ammosciate", tipo il MALEDETTO silverbolt di superion, SEMPRE "moscio" e ne ho 3.

Attendo vostre. numerosi.
14/07/2012 18:38:25
Avatar
gauss (dal 20/05/12)
voti annunci collezione forum

Qualcuno mi aiuta? :P
15/07/2012 09:21:03
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

Da quello che ho capito, tu vorresti replicare ex novo, scatole Poliatirolo ed alcune parti rotte di transformers?

La parte più facile sono le istruzioni!

Prendo ad esempio la tua corvette , per replicarle basta trovare uno che le ha originali e ti fai fare le scansioni, stessa cosa per il box.

Per il poli non e` facile , per ira non ho mai visto dei risultati convincenti

Per i pezzi da aggiustare comprati dei rottami e sostituisci i pezzi
15/07/2012 22:04:45
Avatar
gauss (dal 20/05/12)
voti annunci collezione forum

Allora, polistirolo proprio come ultima chance. principalmente le scatole (ho anche un thread apposito sempre in discussioni). Più che replicare le parti rotte, vorrei ben ripararle :)

Per la corvette ed analoghi potrei andare ancora oltre, ricostruendo in photoshop strappi e quant`altro, è proprio la scansione che non mi convince. Forse meglio sarebbe una foto ad altissima qualità (magari con una 5DmarkII).

Per la questione rottami, d`accordo, ma dove trovo i rottami di una corvette rossa? :)


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-