29/06/2012 14:00:28
|
29/06/2012 14:09:57
|
29/06/2012 14:13:44
Dunque per comodita posto alcune foto di un Ditarn 3 motorizzato nelle 3 configurazioni. A livello di adesivi stavo pensando di applicarli soltanto sulla mutanda, sulle ali SX e DX e sulla pinna centrale delle ali. La parte centrale della mutanda sarà in rilievo quindi non servono adesivi li. Sui piedi io non metterei nulla. Voi che ne pensate? Anche le spalline saranno molto più grosse di quelle montate dal Dioja Jumbo (che secondo me sono troppo piccole), inoltre le braccia devno poter ruotare tranquillamente senza che le spalline seguano la rotazione. Le spalline devono ASSOLUTAMENTE rimanere ferme sul busto, tranne quando si chiudono in modalita` aereo o carro armato. Chiedo quindi consiglio sugli adeswivi. Li ho segnati nei cerchi rossi del motorizzato. Secondo voi va bene quello che ho pensato? Grazie mille per le risposte :-)
|
29/06/2012 14:15:55
Grazie Rick! Io adoro il Daitarn...non potevo lasciare che i Jumbo non avessero un compagno cosi! :-)
|
29/06/2012 15:23:57
Mi accodo ... anche se nn ci conosciamo apprezzo molto i tuoi lavoro : stupiscici !!!
|
29/06/2012 16:11:02
Grazie Otto! Molto gentile! Se poi hai qualche consiglio sugli adesivi sono ben accetti
|
29/06/2012 16:21:20
... sei inarrestabile!!!
aspetto di vedere i lavori Albert!!!
|
29/06/2012 18:26:35
Per gli adesivi saranno più che sufficienti quelli che hai considerato. Sicuramente tutto il resto srà in rilievo quindi vai tranquillo
|
29/06/2012 18:54:11
|
29/06/2012 19:48:38
Grazie ragazzi, ma non sono io il genio...è il Daitarn ad essere troppo bello come robot :-) E io sono succube della sua bellezza da anni! Quindi a livello di adesivi piu` o meno dovremmo esserci:
- parti laterali della mutanda frontale - Adesivi sulle ali - Adesivo sulla pinna
poi...solitamente e` vero che i Jumbo abbondavano di adesivi un pò qua e un pò la, quindi cosa ne pensate degli adesivi che sono presenti vicino ai polsi nel daitarn deluxe? Secondo voi dovrei creare gli adesivi per quella sbordatura dell`avambraccio vicino al polso? (vedi foto qui sotto)
ALTRA DOMANDONA! Il fregio del daitarn sara` chiaramente sagomato e smussato con l`incavo per incastonare la gemma. La domanda e`: Meglio una gemma rossa tonda liscia o meglio una gemma rossa con faccia diamantata poligonale (per intenderci quella che monta il daitarn push)? Grazie a tutti per gli eventuali consigli o suggerimenti!
|
29/06/2012 19:57:00
Un`altra CAGATA... va be` dai ne prenoto 2 pezzi va
|
29/06/2012 20:17:12
Questa cosa ha dell`incredibile....inizio settimana ho maturato la stessa identica idea, ho buttato giu un progettino e ieri pomeriggio ho portato il jumbo di partenza in negozio per iniziare la contemplazione a sommo studio... poi vedo il post tuo, certo una coincidenza ma lo stesso custom lo stesso giorno dai ! ovviamente a questo punto penso che concentrero gli sforzi in altro. Dico solo che e` un peccato essere cosi geograficamente distanti... a monte di tutto cio` io nn lo farei piu grande del trider, userei la testa del dioja e piu adesivi... per esempio la parte rossa dei piedi , i polsini , oltr a quelli che dicevi anche tu.. la gemma tonda. in genrrale piu grezzo possibile come appunto trider e dioja... buon lavoro.
|
29/06/2012 20:39:26
|
29/06/2012 21:13:14
|
29/06/2012 22:17:50
Ciao Kanon, Oltre ovviamente a farti i complimenti (ho visto il goldrake a Novegro, spettacolo) si direbbe che il Daitarn jumbo esista: http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=632680&p=1
|
29/06/2012 22:23:58
Guarda fossi un precario nn ci penserei 2 volte a venire.. e ` tanto che spero di dividermi il lavoro con una persona competente ed appassionata di toys.. soprsttutto perche tale lavoro in certe fasi diventa talmente paludoso che stagnante che un passaggio di testimoni aiuterebbe propio. Le ruote sotto i piedi perche ? non vuoi rimanere in stile co i due cugini ?
|
29/06/2012 23:04:39
Nilo ti capisco benissimo, alcune volte anche io vorrei tanto avere una spalla per tirare avanti quando magari ti impantani in certi progetti. Anche a livello morale sarebbe un aiuto incredibile! Guarda se non avevo mio padre che non stava bene venivo io, tanto sono precario :-) Per le ruote sarebbe solo qualcosa di non fisso, quindi removibile, anche qui come per le gemme potrebbero essere messe come non messe. Diciamo che con le ruote andrebbe ad allinearsi ai vecchi Jumbo in stile Goldrake, ecc mentre senza ruote si abbinerebbe ai suoi cugini eheh.
X Albolucolo: Ho parlato spessissimo con il buon Bat del Daitarn Jumbo gia` dall`anno scorso. So che lo sta cercando da una vita in quanto quando era piccolo lo ha visto in un negozio. Purtroppo pur spremendo i suoi ricordi non abbiamo entrambi la certezza matematica assoluta dell`esistenza di questo Jumbo (se non del motorizzato come modello + grosso esistente). In effetti non esistono foto o informazioni sul Daitarn Jumbo ne all`estero ne in Italia. Una foto, se pur in lontananza, in tutta internet dovrebbe pur esserci e invece nulla. Se lui ha ragione, come potrebbe essere, e il Daitarn e` stato realmente realizzato credo che tutti i modelli prodotti siano andati distrutti a questo punto perche` non se ne ha notizia ma neanche a pregare in varie lingue terrestri o aliene. Quindi se è esistito davvero, nessuno ha avuto fortuna nel conservarlo e di conseguenza ora come ora è come se non esistesse. Se qualcuno in qualche meandro buio del mondo conserva davvero questo Jumbo credo che vendendolo potrebbe comprarsi un appartamento, altro che Spazer Jumbo...qui parliamo di qualcosa che va molto oltre Ora fatemi tirare fuori il Daitarn 3 Jumbo orginale dallo sgabuzzino...ops...sono ricco! ghghghgh Ciao ne :-)
|
30/06/2012 00:51:30
Lasciagli il buco per la Mach Patrol vintage da inserire!Buon lavoro
|
30/06/2012 08:24:37
Consigli ad un Maestro come te non sono in grado ne mi permetto di darli (qualsiasi cosa deciderai di fare sarà una meraviglia). Non posso che inchinarmi alla passione ed alla dedizione con cui porti avanti i tuoi progetti.
Da amante del Daitarn 3 non vedo lora di vedere il prodotto finito, ma anche il work in progress.
Bella l`idea di Jaguar di un possibile scomparto per l`inserimento di una eventale mini mach patrol.
Auguri per il tuo babbo
|
30/06/2012 08:28:06
Oddio visto che il buon Nik non ha voluto mettere 4 laser nel petto del suo Jeeg come si suggeriva il Jaguar ed io, magari lo puoi fare tu mettendolo nella fronte del Jumbo. Un bel diamoantone industriale e l`attacco solare sarà bello devastante....
|
30/06/2012 12:35:35
:-) Non voglio essere considerato un maestro anche perchè io stesso ho tanto da imparare dagli altri tutti i giorni. Si puo` avere una certa esperienza in un determinato campo ma credimi che come giri la testa ti accorgi di conoscere solo il minimo indispensabile e che invece l`apprendimento e` ancora molto lungo :-) Comunque grazie lo stesso Riguardo il Daitarn...avere il diadema che si illumina tramite un led ad alta luminosità posto nella testa mi garba molto eheh, mentre volendo rispettare le proporzioni, una eventuale match patrol dovrebbe essere non piu` grande di 2 cm di lunghezza x 1 cm di larghezza x 6 mm di altezza. Forse un po` troppo piccola per dargli la giusta importanza.
Beh ma della Match patrol non dovete preoccuparvi perche` l`anno scorso io ed un altro ragazzo abbiamo disegnato in 3D ogni parte per realizzare una Match patrol Jumbo da 60 cm di lunghezza per 40 cm di larghezza x 25 cm di altezza. Tutto rigorosamente in stile vintage e trasformabile in aereosistema con missili a scomparsa, musetto rientrante, motore che si gira, ecc. Insomma come la versione deluxe ma enorme! Ho gia` alcuni pezzi pronti come sirena, missili, motore, ruote, ecc. Calcolate che una sola ruota ha un diametro di 8 cm quindi immaginate le dimensioni della macchina. Si era pensato di aprire l`abitacolo per farci sedere il pilota anch`esso snodabile e alto come un actarus fabianplastica. La cosa piu` assurda che volevamo fare era robotizzare la match patrol con dei servocomandi in modo che si trasformasse in aerosistema da sola. Non era una cosa impossibile, ma forse un po` troppo poco vintage :-) Ora penso al Tryder e al Daitarn, poi riprendo magari in mano il progettone Match Patrol Jumbo.
|
30/06/2012 13:27:30
Secondo me è meglio, per quanto è possibile, non distaccarsi molto dal modello jumbo clover, cioè evitare di aggiungere "fronzoli" come led luminosi o magari accessori non inerenti ad un jumbo in stile clover, (come ad esempio missili e reggimissili popy). Io mi atterrei, per quanto è possibile ai modelli dioja e tryder, magari facendo solo qualche aggiustamento qua e la per renderlo più proporzionato e farlo trasformare nel migliore dei modi...
|
30/06/2012 13:31:37
Ma è proprio la tua voglia continua di imparare e di non fermarti nella ricerca a fare di te un Maestro nel vero senso della parola. Chi crede di aver raggiunto il sapere assoluto ha già perso in partenza.
Beh ma della Match patrol ... ...era robotizzare la match patrol con dei servocomandi in modo che si trasformasse in aerosistema da sola. Non era una cosa impossibile, ma forse un po` troppo poco vintage
Già solo aver avuto un`idea simile ed esser in grado di realizzarla per me ha dell`incredibile.
|
30/06/2012 13:55:28
Grazie Skull..gentilissimo! E come non dar ragione a Goldrake-z. Come sempre la mia bandiera e` rivolta al vintage..come Tron combatte per i creativi io combatto per il Vintage :-) Quindi non voglio rendere il Daitarn una tamarrata simil moderna. Deve seguire lo stile vintage in tutto e per tutto. Effettivamente il led nella testa e altri accorgimenti gli darebbero un tocco non appropriato. Se non mi uccideranno a livello di costi farò cromare lame delle gambe, spalline e il pezzo centrale della mutanda giusto per rimanere nello stesso stile del daitarn motorizzato. Comunque grazie per la partecipazioni e i consigli che sono ben accetti in qualsiasi momento
|
30/06/2012 17:27:56
|