IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Sondaggio. Che voto date a questi cartoni da 1 a 10? e soprattutto li avete visti tutti?
20/06/2012 13:45:31
..Kuro, sono proprio le tematiche ad annoiarmi...nn è questione di nostalgia!
by Go
|
20/06/2012 16:35:11
..mah... io credo che abbia ragione Kurono. Quando guardiamo agli anime del passato lo facciamo con l`amore per l`infanzia che stavamo attraversando e scomodiamo la parola ARTE con eccessiva disinvoltura. In realtà, un gran numero di cartoni che adoravo non sono poi niente di che; prodotti in serie che seguono lo stesso schema senza alcuna variante.
La mia impressione è che l`animazione giapponese, come il popolo da cui proviene, sia molto schematica. C`è un`innovazione ed essa viene presa, sviluppata, sfruttata, spolpata in ogni variazione di tema, senza alcuna vera novità, in una infinita successione di varianti non originali, fino a quando qualcuno se la vede e si compra i giocattoli correlati.
Non credo che l`animazione degli anni `70/80 fosse qualitativamente così diversa da quella successiva, ogni era ha i suoi titoli, le sue svolte e i suoi caposaldi. In realtà ricordo perfettamente che gli adulti dell`epoca, quando mi vedevano infoiato appiccicato alla TV, guardando a volte il cartone insieme a me, dicevano esattamente quello che sento dire qui sugli anime recenti.
C`era la novità (si ma per noi italiani), all`epoca. Noi non avevamo mai visto niente del genere, questo si. Ma rimanere convinti della qualità di questa animazione e dei contenuti di essa, ergendola a guida della vita ed a faro dei suoi valori mi pare un`esagerazione.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com