15/06/2012 12:19:28
|
15/06/2012 13:24:48
mah ragazzi , io non so come fate ancora alla ad aggrapparvi alla spagna, ma ci godete a sperare sempre negli altri e nelle grazie ricevute?
essere artefici del proprio destino ogni tanto? basandosi sulle proprie forze? l`italia ha fallito in questo , doveva solo battere la piccola croazia e ha fallito, il resto è noia.
Se passerà il turno sarò felice e tiferò fino alla fine perchè si possa andare più avanti possibile, ma di certo non accendo i lumini in chiesa ne mi metto la maglietta della spagna adesso.. sarà che nella vita ho sempre cercato di ragionare da vincente e non da mediocre, questa attitudine tutta italiana di sperare sempre nel prossimo mi infastidisce.
|
15/06/2012 13:41:11
Oddio ateneo... Nemmeno io mi sono mai reputato un mediocre... Ma parlare di ragionare da vincenti... Con questa squadra... Beh lo vedo un tantino utopico!
Devi fare quello che è nelle tue possibilità SERARE che la Spagna ti dia una mano, ma questo lo sapevamo ancora prima che cominciasse l`europeo!!!
Anzi ti dirò... Come ho già fatto prima... Sinceramente non mi aspettavo che l`Italia pareggiasse con la Spagna, non mi aspettavo del bel gioco e tantomeno di mettere sotto i campioni del mondo per più di un ora!!!
Poi ti do ragione sul fatto che con la Croazia SI DOVEVA vincere e invece ne è uscito un pareggio scialbo! Devi fare con quello che hai... E con quello che ha prandelli sta facendo a mio avviso MOLTO BENE, poi si, può migliorare sicuramente, si deve migliorare... Ma questo è un torneo troppo corto... E se sbagli (giustamente) sei fuori!!!
Ragionare da vincente o mediocre(almeno in questo caso) non c`entra nulla...
|
15/06/2012 13:55:05
Ragionare da vincente o mediocre(almeno in questo caso) non c`entra nulla
Invece c`entra secondo me vuol dire : prendersi responsabilità del proprio fallimento senza se e senza ma e soprattutto senza sperare adesso che gli altri ti passino il compitino.....
Invece il mediocre dopo aver fallito comincia a sperare di essere salvato dalla "provvidenza"
Si dice "aiutati che il ciel ti aiuta"
|
15/06/2012 14:41:11
Invece c`entra secondo me vuol dire : prendersi responsabilità del proprio fallimento senza se e senza ma e soprattutto senza sperare adesso che gli altri ti passino il compitino.....
Ma io non mi aggrappo mica alla spagna dico solo che tu italia pensa a vincere 3-0 e poi probabilmente non uscirà il biscotto per i motivi che ho spiegato, tutto qua ....
Prendersi le responsabilità è giustissimo ma nella vita, nel calcio funziona diversamente a volte vinci anche se sei sotto una buona stella (vedere il chelsea). Comunque io vado controcorrente secondo me l`italia merita di passare ne più ne meno come croazia e spagna, gli azzurri non mi sono sembrati inferiori a nessuna delle due nazionali, anzi con un attacco serio forse avevamo 4-6 punti e non 2.
La spagna e la croazia hanno più punti rispetto a noi solo perchè hanno giocato contro una squadra impresentabile, non sono davanti a noi perchè hanno fatto meglio di noi
|
15/06/2012 14:46:12
no dai , michele, magari la Croazia, ieri sera la spagna ha fatto vedere di essere di un altro pianeta
|
15/06/2012 14:55:14
no dai , michele, magari la Croazia, ieri sera la spagna ha fatto vedere di essere di un altro pianeta
Guarda ieri sera Spagna sublime ma con l`Irlanda .... invece con l`Italia ha sofferto e secondo me ai punti meritavamo più noi di loro. L`Irlanda non fa testo squadra troppo scarsa la peggiore di questo europeo sicuramente, se l`Italia non batte l`Irlanda merita di uscire ma se vincerà avrà fatto le stessa figura di Croazia e Spagna (giocando peggio) e quindi meriterebbe di passare il turno proprio come loro.
Spero che prandelli metta Di Natale altrimenti 3 gol non li fai
|
15/06/2012 15:08:26
Guarda ieri sera Spagna sublime ma con l`Irlanda .... invece con l`Italia ha sofferto e secondo me ai punti meritavamo più noi di loro.
Se c`era Villa e non Torres, l`avremmo persa 3-1 .. .. .. il paragone con la Spagna non regge, loro hanno gioco e idee e consapevolezza .. .. .. sono i più forti punto e basta, guardiamo solo le panchine per farcene un`idea .. .. da noi entra Montolivo e da loro Fabregas .. .. magari i crucchi possono reggere il confronto, non di certo noi .. .. .. qualcuno mi spiega perchè a 10 giorni dall`inizio dell`Europeo si è cambiato modulo (dopo due anni di lavoro) adottandone uno per il quale non si hanno nemmeno i giocatori adatti? Solo perchè è venuto a mancare Barzagli? .. .. Mah .. .. Se voleva giocare così perchè non si è preso dietro gente come Pepe e non si è portato qualcuno che sappia giocare a tre, invece di sprecare De Rossi in difesa .. .. che farebbe tanto comodo a centrocampo visto questo Motta .. .. Ma Abate è tanto peggio di Maggio? E perchè Giaccherini deve fare il tornante quando c`è Balzaretti? .. .. Mah, tanta confusione all`italiana, come sempre del resto .. ..
|
15/06/2012 15:13:41
Se c`era Villa e non Torres, l`avremmo persa 3-1 .. .. .. il paragone con la Spagna non regge, loro hanno gioco e idee e consapevolezza .. .. .. sono i più forti punto e basta, guardiamo solo le panchine per farcene un`idea .. .. da noi entra Montolivo e da loro Fabregas ..
Kamina come valori assoluti non c`è dubbio sul chi sia più forte, ma il calcio non si fa sulla carta con i se e i ma, conta il campo e noi nella partita di domenica abbiamo giocato bene meritando più di loro, purtroppo siamo calati fisicamente ...
Poi magari se rigiochi la partita 10 volte con la spagna perdi sempre, ma domenica erano in difficoltà e li abbiamo messi alle corde
|
15/06/2012 15:42:09
domenica erano in difficoltà e li abbiamo messi alle corde
Ma non esageriamo .. .. .. messi alle corde! .. .. .. Giocata alla pari forse sì, ma appena hanno alzato il ritmo con silva e iniesta buonanotte .. .. e poi sta` storia del calar fisicamente .. .. dimostra come siano superiori in tattica e gioco .. .. loro fanno stancare gli avversari e non si stancano mai .. .. anche questa è superiorità .. ..
|
15/06/2012 15:44:41
Ma non esageriamo .. .. .. messi alle corde! Secondo me si, loro non hanno mai tirato in porta, è stata una parita equilibrata che la spagna ha ripreso per un nostro calo fisico, poi sono punti di vista ci mancherebbe
|
15/06/2012 18:31:48
loro non hanno mai tirato in porta
mah io ho visto un ottima italia con la spagna però ad onor del vero, l`ultimo quarto d`ora non ce l`hanno proprio più fatta vedere e torres si è mangiato l`inverosimile sotto porta altrimenti la perdiamo...
|
15/06/2012 19:03:04
pienamente d`accordo Ateneo... non reggiamo i 90 minuti... (ma anche altre squadre fanno fatica!) però ad onor del vero con la spagna si poteva quasi vincere... vedi paratona di casillas su Thiago Motta vedi dormita colossale di Balotelli vedi errore di Di Natale su passaggio di Giovinco solo davanti a Casillas!
certo bisogna essere più cinici sotto porta... all`Italia manca soprattutto questo!!!
|
15/06/2012 22:06:21
però ad onor del vero con la spagna si poteva quasi vincere... vedi paratona di casillas su Thiago Motta vedi dormita colossale di Balotelli vedi errore di Di Natale su passaggio di Giovinco solo davanti a Casillas!
certo bisogna essere più cinici sotto porta... all`Italia manca soprattutto questo!!!
Mi riferivo proprio a queste occasioni quando dicevo che l`italia ai punti avrebbe vinto
|
15/06/2012 23:32:05
be diciamo che abbiamo un po sfortuna sotto porta ..anche balottelli è stato un pò sfortunato in queste due partite, si sbloccasse non sarebbe male...biscotto permettendo
|
15/06/2012 23:37:21
la cosa che mi fa paura è che balotelli , mi sembra un giocatore che non ha stimoli .... altrimenti sarebbe un grande....ma vredemo
|
16/06/2012 09:57:14
e intanto IBRA va a casa ..... ieri la Svezia ce l`ha messa tutta ma lui non voleva proprio saperne di correre
|
16/06/2012 10:03:14
Dico io....ma Borini no eh?? Sento tutti che si lamentano e da quello che ho capito non l`ha mai messo Borini...per me sarebbe un`errore, potrebbe fare molto meglio di Balotelli se si desse l`opportunità.
|
16/06/2012 10:17:08
Non puoi metterlo al posto di Balo con questo modulo .. .. anche a me piace Borini, ma è l`ideale per un tridente .. .. bello largo sulla fascia però non in mezzo .. ..
|
16/06/2012 11:53:35
|
16/06/2012 11:54:38
e ibra va a casa e io ci godoooooo..........
|
16/06/2012 12:12:11
|
16/06/2012 14:14:20
Appoggio Sarge in tutto
|
16/06/2012 14:52:31
capisco tutto ma dai su siamo realisti (MATRI) lo lasci a casa che secondo me è la punta piu forte che è in italia, e se la juve lo da via fa una cagata pazzesca
Matri non segna da Febbraio ed in campo internazionale è tutto da provare come punta centrale .. .. .. giaccherini e borini possono essere tatticamente due ottime soluzioni come mezzepunte ma devono giocare negli ultimi 40 metri .. .. se giaccherini deve fare tutto il campo per tutta la partita allora il discorso cambia .. .. ripeto, sì è cambiato modulo dopo due anni di lavoro e a convocazioni fatte .. .. con giocatori poco adatti .. .. servivano più esterni di ruolo (come Pepe allora) e magari un difensore in più abituato a giocare a tre (così De Rossi lo rimetteva in mezzo al campo) .. .. .. cmq i giocatori son questi, a casa non son rimasti dei fenomeni .. .. Balotelli in nazionale? Qualcuno mi spieghi che cazzo ha fatto per meritarsela .. .. panchinaro al city da un anno .. .. meglio Destro che nel Siena (ripeto, nel Siena) si è comportato da professionista con gol e assist .. ..
|
16/06/2012 15:21:59
e allora lo vedete che LIPPI, l`allenatore che ci ha portato a vincere il campionato del mondo, non aveva torto nel non voler convocare Balotelli e Cassano??? Sono la delusione piu grande di questo europeo
|