30/05/2012 12:22:07
|
30/05/2012 12:36:20
ma dove stavi fino a ieri
che so ste robe è un vita
solo la questione galbani mi fece rabbrividire
io per fortuna assumo veramente poco cibo del genere
ma purtroppo la realta` dei fatti è quella
i nuovi mali tumori a go-go chiediamoci il perchè
nuove intolleranze o nuove allergie chiediamoci il perchè
io fin che riesco sto sano
chiaro è che non saro` mai immune ma meglio stare alla larga da ste cose
comunque sia mi spiace per le vostre meravigliose terre contaminate dalle merde del sud... ma le merde del sud il contatto merdalo hanno da voi quindi le merde piu` grosse son da voi
.j.r.
|
30/05/2012 12:37:53
|
30/05/2012 12:51:39
ciao h2o se leggevi meglio capivi che ho detto: (ho scoperto che ANCORA OGGI si continua a portare materiale nocivo.........)
|
30/05/2012 13:00:56
|
30/05/2012 13:06:05
La cosa che mi ha sempre colpito di questi temi è l ignoranza su cui si fondano.....cioè la stessa camorra come caxxo fa ad inquinarsi la sua terra, dove sono cresciuti , dove mangiano e probabilmente dove cresceranno i loro figli!
ignoranti!!!!
Che idioti!
|
30/05/2012 13:26:30
Colgo l`occasione per ringraziare Roberto Saviano che a dispetto dei coglioni mafiosi, amici dei mafiosi e simpatizzanti dei mafiosi, che lo denigrano, é riuscito a far giungere certe verità a coloro che non vivono in Campania. Ecco, io credo che i politici amici della camorra facciano di tutto per denigrarlo, proprio perchè a loro faceva comodo che al nord si pensasse che i napoletani hanno la monnezza perchè sono pigri. Gli faceva comodo che nessuno sapesse come funziona il meccanismo della gestione illecita dei rifiuti e altro. A quella gente di merda gli fa comodo che noi italiani non sappiamo un bel niente e quando lo veniamo a sapere, ci tocca sentir dire: "Eh ma voi pensate solo alle cose brutte, ci sono tante cose belle in Italia, pensate a quelle..." E vero, ci sono tante cose belle in Italia, ma é grazie agli italiani come Saviano se ci sono ancora. Di certo non grazie a chi vuole che le persone vivano nell`ignoranza....
Grazie Saviano, grazie a tutti gli italiani che lottano contro l`omertà, il pregiudizio e l`ignoranza.
|
25/07/2012 01:03:30
Siamo diventati un popolo di coglioni . Doppiamente stupidi . Prima roviniamo la natura splendida del sud e poi ci mangiamo i prodotti coltivati sopra e vicino alle discariche . E quelli ce li mangiamo anche al nord
|
25/07/2012 12:47:49
cmq ricordiamoci che dietro a tutto questo c`e sempre la zampa dei politici!
non è solo camorra...
poi quando li intervistano sembrano dei poveri rincoglioniti che cadono dal pero...troppo facile!
|
25/07/2012 12:58:05
gmatta, saviano ha scoperto l`acqua calda....
era già da anni che si sapevano certe cose...ma poi con il successo del suo film tanti si misero a parlare di quella situazione...e lui da buon affarista ha cavalcato l`onda ...ha solo fatto da amplificatore mediatico!
se sà così tante cose o nomi xche non li va a produrre alla procura?
forse xche è meglio godersi i soldi e il successo? o forse xche ha paura di far una brutta fine?
|
25/07/2012 22:59:06
era già da anni che si sapevano certe cose...ma poi con il successo del suo film tanti si misero a parlare di quella situazione...e lui da buon affarista ha cavalcato l`onda ...ha solo fatto da amplificatore mediatico!
Emme, pur rispettando il tuo parere, mi sembra che tu esageri con questo tipo di giudizio. Ricordiamoci che Saviano comunque denuncia (pur guadagnandoci per carità, ma non è colpa sua se i suoi libri vendono) e non è lui ad ammazzare o far morire migliaia di persone per il sotterramento di rifiuti tossici. Gira con la scorta 24 ore su 24 (che equivale ad una sorte di prigionia mascherata) perchè condannato a morte dalla famiglia Schiavone. Anche Falcone, quando andava in tv a spiegare il fenomeno mafioso, veniva accusato di personalismo, ma in realtà tentava di far comprendere con maggior efficacia ai Siciliani lo stupro che i mafiosi facevano alla loro terra. Non possiamo dire che personaggio come lui o come Saviano si occupino della mafia ed della camorra solo per trarrne profitto, altrimenti screditeremo indirettamente anche il loro impegno civile che al primo è costato la vita, ed al secondo la possibilità di vivere liberamente e senza paura di morire, come in un paese civile ogni cittadino meriterebbe.
|
25/07/2012 23:41:26
juza:ovvio lo so , che non puo piacere quel che dico!
ma dato che x quanto mi risulta tra politici chiaccheroni , scrittori chiaccheroni, conduttori televisi che manco voglio nominare che parlano parlano parlano, è l`unica cosa concreta che fanno.. ma di concreto per sconfiggere i vari sistemi non fanno nulla!!!
FALCONE e BORSELLINO- li ho scritti in maiuscolo i loro nomi dato che erano dei giganti e di sistemi mafiosi ne hanno distrutti..e poveracci hanno pagato a caro prezzo il loro lavoro e sopratutto i loro risultati vincenti contro la mafia!
di mio non mi permetto lontanamente di paragonare saviano a due e EROI!non vale nemmeno quanto un loro fazzoletto..e le sue parole , i suoi libri, non sono minimamente paragonabili all`importanza dei faldoni prodotti da due ripeto eroi ma sopratutto erano la vera forza delle istituzioni che mise d`avvero paura alla cosche mafiose!
ricordiamoci che FALCONE e BORSELLINO furono uccisi con tanto di scorta al seguito...
la scorta per questo individuo in questo periodo di crisi son solo soldi buttati via....
non confondiamo i veri EROI e SIGNORI da gente che parla ed ha poca voglia di lavorare!ma ha solo sete di protagonismo!tanto che è andato persino a manifestare contro le banche a new york giusto per farsi un`altro pochetto di pubblicità d`avanti alle telecamere... ha finito con le discariche e mo vuol passare alle banche?forse vuole salire di livello?
un`altro EROE ?il generale DALLA CHIESA!!altro che saviano.............
giusto x precisare intendo eroi sopratutto quando erano vivi non solo xche son morti...
juza mi sa che hai esagerato te con un paragone irrispettoso nei confronti di chi non c`e più!
|
25/07/2012 23:45:43
una precisazione...juza non c`e l`ho con te!
|
26/07/2012 01:50:09
Bhe è una questione di ruoli . Falcone e Borsellino avevano la possibilità di cambiare le cose . Saviano è uno scrittore , non un magistrato . Anche il panettiere sotto casa che non accetta certi sistemi potrebbe essere un eroe , nel suo piccolo . Che poi Saviano abbia cavalcato l`onda è un dato di fatto . Ma era "obbligato" ormai a divenire famoso . Immaginarselo senza scorta sinceramente mi sembra fantascienza . E questo la dice lunga sul paese in cui viviamo .
|
26/07/2012 14:42:08
jak.Immaginarselo senza scorta sinceramente mi sembra fantascienza . E questo la dice lunga sul paese in cui viviamo .
appunto una cosa sappiamo fare bene ed è buttare via i soldi!
stiamo parlando di una persona comune!non è un magistrato!quante persone comuni avevano bisogno della scorta ma nessuno mai gliela concessa!avevano addirittura tolto la scorta al famoso poliziotto ULTIMO..poi gliela hanno ridata..ma lui c`e l`ha solo grazie alle telecamere e niente più la meritocrazia di ciò che ha fatto rispetto anche a ULTIMO fa ridere xò la scorta c`e l`ha...mi sa che qui in italia idolatriamo con troppa facilità persone che non faranno mai la storia legata alla legalità di questo paese..
il panettiere sotto casa come dici te se sa qualcosa e va in tribuinale a testimoniare contro qualche famiglia legata ai clan, stanne verto che la scorta non gliela danno.
xò se il panettiere và in tv più volte e diventa noto gliela danno...
anche questo, la dice lunga sul paese in cui viviamo .
ai pentiti si assicura una vita a 5 stelle sia x loro che le loro famiglie..e questa poi è la ciliegina sulla torta!
|
26/07/2012 17:18:14
una precisazione...juza non c`e l`ho con te!
Non ti preoccupare, lo so che non ce l`hai con me, stiamo semplicemente discutendo.
Hai ragione, Borsellino, Falcone, Dalla chiesa, ma anche i giudici Chinnici, Terranova e Costa, i poliziotti Boris Giuliani, Ninni Cassarà e Beppe Montana, i politici La torre e Mattarella sono tutti eroi di questa nazione (e ce ne sono tanti altri). Tuttavia (ammettendo che il paragone con chi ho appena citato sia certamente oneroso) non si può sminuire l`impegno di Saviano che pur nel suo ruolo di semplice scrittore, ha messo a nudo una realtà conosciuta da tutti come quella camorristica, ma che in pochissimi avevano avuto il coraggio di trattare in un libro. Ripeto: Saviano ha anche guadagnato dal proprio lavoro, è innegabile, ma mettendo in evidenza solo questo aspetto, secondo me, c`è il rischio di guardare al dito e non alla luna e di fare un favore a chi lo denigra (e non mi riferisco a te Emme, che fai invece un discorso rispettabilissimo) per professione, dicendo magari che la scorta che gli è stata assegnata sia un eccesso di sicurezza, quando è invece noto che in almeno tre occasioni il clan dei casalesi aveva discusso del piano per ucciderlo.
|
26/07/2012 22:46:14
|
26/07/2012 23:32:43
|
27/07/2012 00:40:48
Vero . Non centrerà la mafia ma il "nuovo" boom delle auto elettiche assomiglia a questa storia. Il nuovo business delle batterie ultra costose prima ed inquinanti poi . E i brevetti ce li hanno i petrolieri .Quando erano già stati inventati il motore a Idrogeno ecc...
|
23/08/2012 16:03:17
emmm...... ci risiamo appiccato incendio alle ecoballe all`inceneritore di acerra!!! help, help!!!!
|
23/08/2012 16:09:46
couff......couff......altro che bombe chimiche!!!
|