23/05/2012 23:21:51
allora apro questo topic un po per passatempo un po da osservatore e un po da persona coivolta, tengo a precisare che tutto cio` che ho venduto qui su gv mi è stato sempre pagato mai avuto problemi e ho sempre onorato qualsiasi vendita o acquisto nei tempi e modalità prevista quanto dal regolamento e quanto dal buon senso...buon senso che pare essere sparito cosi come l`educazione nel nn rigirare il coltello nella piaga sopratutto quando la ferita è aperta e fa male.
giorni fa ho avuto un lutto di quelli che ti cambia in tutti i sensi la vita, dove i parenti in primis fanno a scarica barile e puntano il dito innalzandosi a moralisti o presunti tali, dato che da sempre sono stato una persona onesta nel modo di rapportarmi al mio prossimo e concreta nelle azioni ho dovuto racimulare e lo sto ancora facendo una data somma nel brevissimo tempo, liberandomi di action figures e alcuni pezzi vintage mi sono reso conto di una cosa, ma siamo tutti vittime della crisi o ci sono un bel po di stronzi tra i vintagisti ?
premetto che sono ex vintagista e nessuno meglio di me apprezza questi modelli, sono passato al nuovo per due fattori, il primo economico m`impone di portare avanti una sola collezione e speriamo pure bene, in secondo ho scelto i nuovi per maggiore impatto estetico e forse mobilità.
detto questo non capisco come si possare essere spietati quando una persona sia già tramortita di suo, vendendo anzi svendendo sottocosto dei bei pezzi acquistati con sacrificio e passatemi la parola amore, a persone che nn si accontentano della svendita ma cercano gioco forza di pagare ancora meno, cioè nn so se mi spiego ne faccio una questione morale e proprio di dignità della persona, ora mi spiace molto dirlo ma questo comportamento lo vedo sopratutto per non dire solo nel vintagem cioe quando si rivende nel nuovo il prezzo quello è se una persona puo acquista senno pace, chiaro se si puo si levano le 10 euro ma va bene, nel vintage mi pare di vedere una piscina (gv e il mercatino) e sti pesce cane che come intuiscono il problema iniziano il gioco al ribasso, la mia domanda finale è
sono cosi perchè anche loro sono vittime della crisi o sono stronzi per loro natura ?
ai posteri l`ardua sentenza
|
23/05/2012 23:48:16
Per curiosità sono andata a vedere i tuoi pezzi...... più che vendite le tue sono state aste al ribasso.....mi spiace...ma ormai qui su Gv è di moda da tempo chiedere anche 1 euro di meno...come al mercato.... Tempo fa su un annuncio di un oggetto a prezzo 10 euro + 10 spedizione pacco celere 3 ho visto chiedere 10 euro spedito..... volevo commentare ma poi si generavano sicuramente dei problemi e non ne avevo voglia però ancora ora non capisco se prendevano in giro o facevano sul serio a fare certe richieste..... Non te la prendere....e tanti auguri e ovviamente condoglianze.....
|
24/05/2012 00:27:21
Oppure è vero quello che sostengo da una vita: per ogni persona che colleziona per amore, ce ne sono dieci che lo fanno solo per l`illusione di guadagnare chissà che cifre, o più semplicemente di scalpare chi è meno fortunato (o col pelo sullo stomaco) di loro.
Condoglianze, Poly.
|
24/05/2012 01:03:44
Un abbraccio Polymar, si romperan i denti sulla tua torpedine e non potran neanche rosicare
|
24/05/2012 04:40:10
Straquoto tutti voi!!! E Polymar tieni duro, anche se non è facile, perchè prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.
|
24/05/2012 07:36:33
condoglianze ecco xke` non sono riuscito a rintracciarti, amico mio, in tutto quello che scrivi c`e` sempre una via di mezzo x me
|
24/05/2012 08:20:01
grazie ragazzi
scusa Lorenzo sono stato nel caos e ancora nn ho finito perdonami se nn ti ho risposto
|
24/05/2012 10:31:50
sono cosi perchè anche loro sono vittime della crisi o sono stronzi per loro natura ?
|
24/05/2012 10:36:36
Anche perche` ci si aspetta un minimo di leggerezza per il prodotto del mercato in questione(parliamo di giocattoli), a prescindere dal valore attribuito ai pezzi. Ma poi ci si ricorda che alla fin fine, sono oggetti come quadri o gioielli, ne` piu` ne` meno. E come tali vanno trattati. Compro, vendo, accumulo, rivendo. E quello che da bambini era un amico oggi e` solo un tesoro.
|
24/05/2012 10:51:59
si tesoro d`accordo ma qui parlo di qualcosa che una persona ha dentro, cioè inutile raschiare il fondo del barile piu del dovuto, personalmente nn lo fare mai, cmq è cosi, mi spiace sottolineare che certi comportamenti li vedo solo nel chi fa vintage e secondo me ci sono una serie di motivi e dinamiche che portano a questo, a parte poi che va detto che il vintage sta morendo si salvano appena i mint ammesso che esistano o che siano mai esisti, andando a sparare a zero tanto oramai lo posso dire anche coloro i quali 15 e passa anni fa prendevano a 20 mila lire deluxe e poi rivendevano a 1 milione del vecchio conio contribuendo a stagnare sto mercato e a deprimerlo assieme alla crisi, gli stessi poi che ritrovo su alcuni forum di cui nn cito il nome che fanno a chi lo ha piu lungo mostrando la famiglia di questo soggetto poi quest`altro tutti mint presi a 20 mila lire o a baratto vabo ma questa è un`altra storia, per me è un dato di fatto che il mercato vintage sia onestamente piu comosto da stronzi che da persone a modo, è fisiologico, su 1000 venditori o presunti tali ne salvo 10 col vento a favore il resto si commenta da solo.
|
24/05/2012 11:36:29
concordo in tutto e la mia risposta e la 2
ma anche nel new non scherzano
un tipo mi chiese la lista dei s.o.c.
la mandai con prezzi da me pagati
e gli dissi che se prendeva dai 3 pezzi in su le spese di spedizione le pagavo io
bene il tizio mi risponde così
okle spese a tuo carico mi fanno piacere
ti offro 400 euro per
-gx-01 -gx02 -gx-04s -gx10 -gx13
sai cosa ho risposto???
ok te li porto io in macchina...prenota il ristorante e l`albergo
naturalmente offro io
siamo messi così
.j.r.
|
24/05/2012 13:53:48
allucinante solo 400 euro?? ma cosa pensano, che siamo al mercatino rionale in attesa delle svendite? non ho parole
|
24/05/2012 14:41:57
non è che hai un popy GA-54...
Prezzo boh, messo bene però.
|
24/05/2012 14:48:37
non lo so dove pensava di essere
mvbrave se cerchi un popy GA-54 apri un post per la ricerca nell`apposito spazio
.j.r.
|
24/05/2012 15:05:44
si sul nuovo hai molte meno possbilità di trovarti certi energumeni davanti, vedendo altri forum assisto spesso a tante compravendite, be il prezzo quello è e quello rimane poi ribadisco le 10 euro avanti o dietro nn sono un problema cmq siamo alla frutta ribadisco il concetto iniziale saranno a loro volta vittime della crisi saranno stronzi perchè insito nel dna, bho fatto sta che dal vintage ne sono uscito e da un lato ne sono pure felice, sul nuovo mancano ormai pochi soggetti esauriti i quali posso tranquillamente metterci una croce sopra.
|
24/05/2012 15:28:42
Intanto ti faccio le mie condoglianze per la tua perdita…non è mai facile e non si è mai veramente pronti alla perdita di qualcuno che ci è caro…
Per quanto riguarda le tue considerazioni…beh, credo che a tutti sia capitato magari in fiera, magari sul mercatino di gv (e non solo) di trattare un prezzo sia nel caso in cui si vende che in quello in cui si acquista…alla fine è tutto sommato abbastanza normale, per lo meno entro certi limiti…certo, poi il buon senso vorrebbe che eventuali sconti richiesti siano “ragionevoli” e non che magari ti chiedano di dimezzare il prezzo o giù di lì…ma succede anche questo.
Io personalmente cerco di essere molto pragmatico in queste cose…se chiedo sconti quando acquisto cerco di fare proposte ragionevoli…se ritengo che il prezzo sia troppo alto, non propongo neanche… e quando vendo sono disponibile a trattare…alla mala parata se l’offerta che mi fanno non mi garba, semplicemente non l’accetto…
Poi tante volte sono disponibilissimo a scambi, anzi per certi versi preferisco… così si superano questi problemi.
Secondo me, ripeto è più una questione di buon senso…chiedere uno sconto ci può stare, chiedere che lo sconto sia esagerato proprio no…ma succede comunque.
Che poi questa prassi sia più in voga nell’acquisto di materiale vintage che non il new è inevitabile…voglio dire il materiale vintage è materiale usato venduto da privati…il materiale new di solito è venduto da negozianti quindi a prezzo fisso di listino…non credo quindi che sia una questione di categoria collezionistica ma semplicemente di tipologia di acquisto
|
24/05/2012 15:50:48
Poly, io ti capisco .. .. ma son le regole del gioco .. .. aspettarsi solidarietà e comprensione al giorno d`oggi è diventato pressoché impossibile .. .. purtroppo è così, son squali stronzi ma il mondo è da un po` e via che ne è pieno .. .. per fortuna certa gente ha ancora un briciolo di rispetto e educazione .. .. le mie condoglianza e tieni duro .. ..
|
24/05/2012 17:36:16
ho un daikengo build plain dx lo mettero` nel mercationo a 100 euro dite che le racimulo o ci vorrà lo sconto ????
a moriì ammazzati dico io
|
24/05/2012 17:37:21
si infatti..il discorso è più sul fatto di fare richieste ragionevoli..............
|
24/05/2012 18:53:53
|
24/05/2012 20:39:30
no dai 70 che 90 mi pare molto
|
24/05/2012 23:17:55
stra- stra- straquoto la seconda....
Un po` tutti noi, in verità cerchiamo l`affare. Comprare a poco e rivendere a molto. E questo è normale. Se per tanti, quasi tutti , è passione, per qualcuno è anche un modo di arrontondare. O persino di vivere. E d`altra parte nessuno ci coistringe a comprare o vendere. E questa è una storia..
Poi ci sono gli squali qui come , ancora peggio, nella vita. Fiutano il sangue da chilometri di distanza. Lo sentono si inebriano e non ti danno un mano, ti lasciano morire di sangue , così quando ci sarà da mordere non ci sarà troppo da lottare.
E a volte non ci si ferma nemmeno davanti alla morte quella vera. Io colleziono anche monete, non ne ho più di un centinaio e non ho speso in totale quanto ho speso per alcune chicche TF che ho preso.
Conoscevo un ragazzo, che invece aveva una collezione discreta, semplice ma con alcuni bei pezzi. Io e un altro amico lo abbiamo conosciuto a Milano, dove per chi frequenta, in Cordusio c`era un mercatino delle monete ( anni che non vado più ). E` mancato in seguito ad una malattia che non gli ha lasciato ne tempo ne scelte. Era mancato da meno di 15 gg quando un ............eh, pensate voi a qualcosa di viscido, si presentò come un grande amico e si offrì di acquistare la collezione come un ricordo. Facendo un`offerta.
Poche ore dopo ricevetti una telefonata : il mio amico urlava al telefono spropositi. Pestare, distruggere auto, bruciare la casa. Così mi spiegò. La mamma del ragazzo gli racconto cosa era accaduto e chiese un parere sull`offerta ricevuta da qs ...... 1500 euro.( a due pensionati appena rimasti soli potevano anche sembrare tanti.
Allontanammo il losco figuro dalla famiglia di qs ragazzo sfortunato. Contattammo un po` di persone, due seri negozianti di Torino e altre finirono su internet. Abbaimo finito in un anno circa. E in quell`anno, senza un solo euro di beneficio , abbiamo versato alla famiglia 8800 euro.
Gli squali ci sono ....eccome!
|
25/05/2012 01:17:13
|