19/05/2012 10:33:34
Ciao cari... Chiedo lumi qui, che sicuramente trovo informazioni utili. Se si dovesse iniziare a cercare la Replica della Countach, dove bisognerebbe muovere i primi passi? Ne vale la pena, o e` meglio ripiegare(per cosi` dire) sull`originale?
Sorve.
|
19/05/2012 10:46:10
Credo che replichino solo i telai, non i motori. Altra cosa che so è che se ti beccano in strada a guidare una macchina "replica" sei nei guai con la giustizia fino al collo.
|
19/05/2012 10:56:08
...ma, non mi risulta assolutamente questa cosa amico...
Sono modelli omologati, con tanto di libretto e tutto il resto. Un po` come le varie Golf, importate qui con modifiche sul telaio e struttura.
Cmq, ho aperto la discussione propio per sentire piu` campane.
Grazie
|
19/05/2012 11:07:01
Carissimo Sorve, ciao... Ma lo sai che è sempre stato un mio pallino quello della lamborghini countach!!! Che dirti... Non saprei, si parla di costi e reperibilità diverse! La lamborghini assieme alle Porsche è senza dubbio una delle vetture sulle quali si sono sbizzarriti tanti carrozzieri. Le repliche erano molto fedeli all`originale, in alcuni casi praticamente identiche e come dice il buon puffmarko, l`unica cosa che cambiava erano le motorizzazioni. La maggior parte infatti montava motori FORD COSWORTH a sei cilindri, anche se parlando sinceramente, il tratto caratteriale delle lamborghini è proprio il suono inconfondibile del loro motore!!! Certo da vedere fa sempre la sua porca figura, magari quando la metti in moto non ti fa vivere le stesse emozioni dell`originale (ma questo è un dettaglio!) Qua da noi a Parma esisteva (non so se c`è ancora) un azienda specializzata in riproduzioni di Porsche 356 e speedster... Sono identiche all`originale... Una meraviglia da vedere e sfruttano meccanica VW (quella del maggiolino per intenderci) con 30 o 40 Mila euro ne porti a casa una! Dipende da quello che vuoi spendere e soprattutto dall`uso che ne fai! Occhio se cerchi una countach originale, rivolgiti sempre a professionisti del settore, in giro in fatti trovi tanti banditi che ne commercializzano di incidentale, raddrizzate, riesumate, ecc... Occhio ai costi di gestione... Altissimi!!! E comunque devi essere predisposto a spendere una gran bella cifra!!! Il momento di crisi, forse ti può dare una mano, lo vedo anche su altre vetture d`epoca, le quotazioni per Alcuni modelli sono sensibilmente calati. Per trovare qualcosa direi che innanzitutto ti conviene fare una bella ricerca in internet, sia per le repliche che per l`originale, perl`acquisto ti ripeto... Vacci coi piedi di piombo e verifica (nel caso dell`originale) tutta quella serie di documenti che la vettura deve avere (sia per usufruire della storicità) che per tutto il resto. Magari dalla settimana prossima mi informo meglio e se ho qualche riferimento ti aggiorno, lavorando in una concessionaria auto a volte su conoscono persone del settore che possono dare una mano! Uno di questi ha il salone proprio a due passi dalla nostra concessionaria ed esporta in tutto il mondo (pero non tratta repliche!!!) Spero di essere stato d`aiuto... E spero che qualcuno sul forum riesca a darti qualche informazione in più!!! A presto!!!
Mk
|
19/05/2012 11:32:13
ciao non sono del settore ma un collaudatore lambo abita a 2 km da casa mia magari la prima volta che si ferma per il caffe` l a domanda la pongo proprio sabato scorso hanno fatto il raduno lambo vicino casa sua in una vecchia tenuta padronale pero` quel che cerchi è storia e costera` parecchio a mio avviso per me rimane la vera invenzione italiana per me è sempre l`astronave su ruote
.j.r.
|
19/05/2012 11:43:46
ci sono 2 famose ditte americane che le producono , inoltre ce anche un sito che le vende usate . mi pare si chiami repilc cars . per quanto riguarda i motori usano perlo più i v8 di casa loro , che non è un bel sentire su di una lamborghini nei girano diverse ache qui in italia di quelle cuntach , una bianca a rimini
|
19/05/2012 12:28:34
l`originale è meglio ovviamente, ma devi essere pronto a sborsare cifre intorno ai 150000 nonchè a costi di gestione non proprio economici. comunque per me la più bella macchina di sempre.
|
19/05/2012 13:04:07
Intanto ringrazio gli intervenuti
Sto valutando e sentendo piu` campane.E` chiaro che l`originale non ha eguali. Ma la Replica ha costi e obiettivi diversi. ...sta di fatto che e` una macchina a se, un salto nel futuro che dura da oltre 30 anni.
LA MACCHINA.
Fin da piccolo mi affascinava, e mi son sempre ripromesso di coronare questo sogno.
Sorve.
|
19/05/2012 13:29:38
dai uno sguardo qui
http://lamborghinireplica.com/ForSale/For%20Sale.htm
|
19/05/2012 17:02:35
Da appassionato di auto e adoratore della Countach io non prenderei in considerazione la replica ma se il tuo interesse è rivolto solo alla spettacolarità della linea può essere una scelta valida. Immagino che sugli esemplari nuovi (non già targati in Italia) vi possano essere problemi di omologazione.
Se hai preso in considerazione l`acquisto dell`originale conosci già i costi e saprai anche che si tratta sostanzialmente di un investimento destinato a rivalutarsi, soprattutto sulle versioni più recenti.
Detto questo, se non sei già un appassionato di auto storiche ma un infatuato di quel modello, ti consiglio di avvicinarti con calma all`idea perché è possibile che una volta che avrai familiarizzato con la cosa, ti renderai conto che le auto storiche come quella sono decisamente ostiche per i soldi e la pazienza che possono assorbire e per l`utilizzabilità, che sia pur saltuaria non è paragonabile a quella di una sportiva odierna.
Spero che coronerai il tuo sogno.
|
19/05/2012 18:10:31
Ciao sorvegliato se ti interessa una countach originale fammelo sapere! Il 25 maggio a Nagoya ci sara` il Party di apertura della filiale della Lamborghini Japan e un mio caro amico ne ha una sono anni che mi dice che la vuole dare via! Se preferisci una Sogna...edizione limitata !!
un saluto!!
|
19/05/2012 18:20:40
l`omino con il segno giallo e` il progettista della Sogna. il filmato e` di unbel po` di anni fa..e` un pochino imbiancato!!
non metto il video perche mi dice server error! ti metto il link
http://www.youtube.com/watch?v=1FnosHS18mo
ciao
|
19/05/2012 18:26:20
forse cosi..
http://www.youtube.com/watch?v=1FnosHS18mo
|
19/05/2012 18:27:58
mha bo! forse non si puo` piu` inserire you tube! va bho! comunque cerca lamborghini sogna motor show.
|