20/08/2012 14:19:16
|
20/08/2012 14:21:04
....poi arriva un`altro sceicco ancora e lo paga 100 milioni......
....non vuol dire che li vale , ma solo che un fesso li ha spesi..
|
20/08/2012 14:22:29
|
20/08/2012 14:25:47
15 milioni per Lichstainer? Io gli avrei messo un bel fiocco in testa e via...però oramai per cederlo è tardi perchè il mercato sta finendo e sostituti all`altezza dovevano essere trattati prima e con meno fretta (su tutti per sostituirlo io avrei puntato dritto dritto su Piszczek), quindi ad oggi è giusto tenerlo perchè non hai alternativa, ma a mio modesto avviso resta un buon giocatore e niente di più (molto meglio complessivamente Isla, anche se ad oggi lo vedo di più come esterno alto che basso).
|
20/08/2012 14:32:07
come ho detto io ....
Se si è , o si vuol essere una grande squadra si deve ragionare come tale
tutto deve dipendere da una programmazione, non si può cambiare in base alle offerte che arrivano all`ultimo minuto, almeno non per 4 milioni...
...magari per 35 per un giocatore proveniente della primavera ci si può pensare , ma solo perchè sono tanti , ma all`ultimo minuto così si fà solo se tutto è già stato deciso prima e si ha già il sostituto.
altrimenti conviene non illudere i tifosi con mega proclami sui giornali
|
20/08/2012 14:32:47
.....4milioni di plusvalenza....
|
20/08/2012 14:38:22
Ma infatti Kill io non lo cederei per fare plusvalenza (che effettivamente è risibile) ma per un semplice motivo tecnico: per competere anche in Europa, devi avere un calciatore titolare di livello superiore a Liechstainer.
|
20/08/2012 14:50:46
Invece secondo me insieme ad Isla, coprono bene questo ruolo , e` vero che c`è di meglio ma anche di mOlto peggio! Poi noi ancora non siamo una top assoluta Migliorerei altri ruoli prima di quello: un attaccante ed un centrale
|
20/08/2012 14:51:05
Ibra da solo ti fà quasi vincere un campionato De Rossi no
|
20/08/2012 14:54:00
Mah secondo me spesso parlate di calcio (e mi riferisco a tutti , Juventini compresi) troppo per tifo e troppo poco per razionalità.
Lichstainer a 15 ml è da vendere subito anche se per me resta tra i più forti terzini destri al mondo. Un terzino non può mai valere più di certe cifre...Kolarov venne strapagato dal City (in tempi di prezzi più alti) ed andò via a 18 ml (mica 30). maicon oggi è valutato 6/7 ml non di più...ed ha 31 anni non 40 (e se nelle ultime due stagioni ha fatto pena è perchè non aveva stimoli...anche Cannavaro fece due stagioni di merda all`inter, poi vinse il pallone d`oro).
De Rossi io sono felice rimanda alla Roma, una Roma che prende 40ml mi spaventa più di una Roma con De Rossi. Con 40 ml vista la rosa che già hanno potevano diventare fortissimi in prospettiva e darci parecchio fastidio (ed oggi vedo la già la Roma tra le prime 3....figuriamoci con 3 giocatori forti nei ruoli chiave...).
Poi che De Rossi sia un campione è pacifico, ma non è il fenomeno che cambia le squadre. Pirlo ha cambiato la Juve, Xavi e Iniesta ti fanno il bello e il cattivo tempo ed a oggi sono questi i centrocampisti più forti al mondo....(lampard e Gerard ultimanente hanno avuto cali notevoli , altri sono più mezze punte che veri centrocampisti). Abbiamo vinto un mondiale con De Rossi quasi sempre squalificato, senza Pirlo non avremmo passato il primo turno (com`è successo in sud africa). Alla Juve puoi sostituire qualsiasi giocatore, ma se levi Pirlo è il buio (e il Milan ne sà qualcosa....).
Buffon è fortissimo ma quanti punti ti porta ? 4/5 a stagione? ok prendi un altro portiere forte , quanti te ne porta 2/3 ? ok ma con quei soldi prendi un attaccante che ti fà il doppio dei gol di matri ed hai recuperato con gli interessi quei punti. Se non vendi i giocatori a 34 anni poi rischi di ritrovarti come il Milan oggi che in un anno solo è rimasto senza Nesta, Seedorf, Inzaghi, Gattuso, Zambrotta e non ha pensato per tempo a cercarne i sostituti. Tanto prima o poi devi cambiarlo perchè vecchio. Meglio farlo quando te lo pagano ancora.
Mazzi io non mi intenderò di calcio .....ma sono anni che dico che Giovinco non è da Juve e da tutta l`estate dico che Marmotta ha fatto due cazzate sul mercato: riprendere Giovinco e prendere Lucio. Ora che mi vieni a dire che Giovinco è nervoso e che Lucio non è adatto al 3/5/2 non fai che confermare che avevo ragione..... Giovinco non ha la personalità per giocare in una grande. Sarò sempre un mezzo giocatore. La Juve gioca a 3 dietro, se Lucio non è adatto che cazzo lo hanno preso a fare? Io non ho MAI detto che Lucio è scarso, ma che non è adatto alla Juve perchè non si impara a giocare a 3 a 35 anni.
Non mi intenderò di calcio ma raramente sbaglio i giudizi sui giocatori..........Pogbà tra 2 anni lo vendiamo al PSG a 30 ml........ Tanto quelli spendono spendono e poi dopo due giornate sono già a 4 punti dalla prima nel campionato francese....
Io spero di beccare una Francese in Champions......
|
20/08/2012 15:01:26
Migliorerei altri ruoli prima di quello: un attaccante ed un centrale
Su questo aspetto di quoto senza remore
|
20/08/2012 15:09:49
una Roma che prende 40ml mi spaventa più di una Roma con De Rossi
Si, se li avesse incassati ad inizio mercato e non alla fine con la necessità di sotituirlo con l`acqua alla gola.
Buffon è fortissimo ma quanti punti ti porta ? 4/5 a stagione?
Più di dieci, a mio avviso, soprattutto quando è in forma come l`ultimo anno (ripeto, con Storari sono convinto che l`anno scorso lo scudetto non sarebbe arrivato, ed allo stesso modo con un altro portiere tra i pali, anche il mondiale del 2006 l`Italia non l`avrebbe vinto).
|
20/08/2012 15:12:57
KILL il fatto è che per tale cifra non l`ha chiesto solo il City...lo chiese anche il Real..e semmai si intavolasse una trattativa sicuramente non sarebbero gli unici...
io non ho mai detto che 35milioni siano pochi o che ne valga 100....io dico che per farlo partire da Roma sono pochi...è un po diverso...per quello che vale alla Roma a livello di immagine, di attaccamento e INSOSTITUIBILITà a meno di 40milioni non può partire.
|
20/08/2012 15:22:10
Ma ragazzi, Modric lo stanno vendendo per 38-40 ml ed ha solo due anni in più di De Rossi e rispetto a lui gli è quantomeno una spanna inferiore, e la Roma perchè dovrebbe scendere sotto i 40, senza fra l`altro avere nessuna necessità economica impellente ?
|
20/08/2012 15:40:08
No in effetti la quotazione di Modric (visto anche l`ultimo europeo) me la devono spiegare .. .. .. siamo sinceri non vale nemmeno l`unghia del pollicione di De Rossi .. .. il Pirlo croato lo chiamano .. .. mah, Pirlo a quell`età aveva già vinto tutto e reggeva di già l`intero sistema calcio della nazionale .. ..
|
20/08/2012 15:40:51
Juza ma le hai viste le partite della Juve dello scorso anno???? Tra un pò neppure gli abbiamo 10 tiri nello specchio della porta...... Mi dici 10 parate decisive fatte da Buffon lo scorso anno? Perchè io al massimo posso ricordarne 6/7 e non tutte portavano punti....inoltre mi ricordo 2 punti persi per colpa sua con il Lecce.....
Ma ti domando....con un Cavani davanti quati punti facevamo lo scorso anno? sai quante partite abbiamo pareggiato pur dominandole perchè non avevamo un centravanti? almeno una decina.
Buffon è importante ma in quan squadra che ha mediamente il 60% di possesso palla e che prende si e no 3 tiri nello speccuio della porta a partita non è decisvo. Con un Handanovic (ottimo portiere) vincevamo lo stesso. Nel mondiale 2006 il discorso è diverso, li Buffon fù decisivo in almeno tre partite , ma li aveva 6 anni meno di oggi......e la nazionale non è un club.
Il Milan ha vinto una champions con saponetta Dida in porta contro la Juve che aveva Buffon.....
|
20/08/2012 15:53:27
Mi dici 10 parate decisive fatte da Buffon lo scorso anno? Perchè io al massimo posso ricordarne 6/7 e non tutte portavano punti....inoltre mi ricordo 2 punti persi per colpa sua con il Lecce.....
A memoria (anche perchè mi ha riguardato da vicino) mi ricordo il rigore parato alla Roma nella gara di andata, FONDAMENTALE per il proseguio non solo della partita ma di tutto il campionato della Juventus. Ma al di là delle parate decisive (e ne ha fatte parecchie anche lo scorso anno) l`eccezionalità di Buffon, e più generalmente dei grandi portieri, è la sua ordinarietà nel fare bene le cose semplici come le uscite su calcio d`angolo, le parate a presa e non ha respinta, la capacità di dar fiducia alla difesa e di coordinarla etc. Per me è questo l`insieme di capacità, abbinate alle grandi parate, che fanno la differenza tra un buon portiere (Storari, Handanovic) ed un campione (ovvero Buffon, Casillas etc). Poi, voglio dire, una papera capita anche ai migliori ma non è da quello che si giudica un portiere (così come non giudico un attacante da un rigore sbagliato).
|
20/08/2012 15:53:47
Mi dici 10 parate decisive fatte da Buffon lo scorso anno? Perchè io al massimo posso ricordarne 6/7 e non tutte portavano punti....inoltre mi ricordo 2 punti persi per colpa sua con il Lecce.....
A memoria (anche perchè mi ha riguardato da vicino) mi ricordo il rigore parato alla Roma nella gara di andata, FONDAMENTALE per il proseguio non solo della partita ma di tutto il campionato della Juventus. Ma al di là delle parate decisive (e ne ha fatte parecchie anche lo scorso anno) l`eccezionalità di Buffon, e più generalmente dei grandi portieri, è la sua ordinarietà nel fare bene le cose semplici come le uscite su calcio d`angolo, le parate a presa e non a respinta, la capacità di dar fiducia alla difesa e di coordinarla etc. Per me è questo l`insieme di capacità, abbinate alle grandi parate, che fanno la differenza tra un buon portiere (Storari, Handanovic) ed un campione (ovvero Buffon, Casillas etc). Poi, voglio dire, una papera capita anche ai migliori ma non è da quello che si giudica un portiere (così come non giudico un attacante da un rigore sbagliato).
|
20/08/2012 15:54:50
scusate il doppio post, ma nel primo mi era sfuggita una "h" di troppo.
|
20/08/2012 15:59:32
Taki anche per noi Buffon è una questione di immagine insieme ad essere il portiere piu forte al mondo poi sulle valutazioni ci sarebbe da discutere ma non mi interessa farlo, alla fine dovremmo parlare di calcio mercato.Mi piace però leggere certe cifre, mi viene da pensare a quanto costerebbe comprare in blocco il centrocampo della Juve cioè Asamoah Pirlo Marchisio Vidal penso di non dover aggiungere altro.
|
20/08/2012 16:16:52
|
20/08/2012 16:28:33
Ripensandoci....mi tengo De Rossi....sia mai che scoppia un altro scandalo...rimango senza centrocampo...
|
20/08/2012 17:07:42
se stai scherzando rido con te se invece sei seria ti do il numero di un mio amico "mattologo", tranquilla ti faccio fare lo sconto appena ho un attimo mi guardo tutti i reparti centrali delle squadre piu forti in Europa sono curioso di vedere come stanno le cose
|
20/08/2012 17:16:30
Ma, non ho capito, sei seria o scherzi? Guarda, ti dico, e non scherzo, che sono convinto che se per ipotesi mettessi Messi nella Juve, la Juve sarebbe più forte del Barcellona.
|
20/08/2012 17:22:05
L`ipotesi che intendo, naturalmente, è di una Juve con Messi a confronto dell`attuale Barcellona con Messi.
|