IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Calciomercato 2012-13 Sessione ESTIVA

 |  Lista discussioni  | 
18/08/2012 22:39:23
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

pensate a cosa hanno fatto questi andati via dall`inter, ma sopratutto a quanto vennero venduti



Ma che fai? Me lo ridici pure? .. .. .. Isomma io lo so, tu lo sai .. .. .. e che ce lo ridiciamo a fare? .. .. .. Gureto ma non vieni un po` qua che io incomincio ad aver istinti suicidi .. .. ..
18/08/2012 22:57:08
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Dai pensa ai cuggini del Milan allora...loro si che questa estate se la stanno passando male......
Se il cavaliere non sborsa un pò di soldi si suicidano....perdere tutti insieme Nesta, Gattuso, Inzaghi, Seedorf, Van Bommel, Ibra, Thiago Silva, Zambrotta e comprare solo Montolivo, Acerbi, Costant e Zapata è roba dura .......li si che vengono gli istinti suicidi......

A confronto l`Inter ha fatto una signora campagna acquisti.........
19/08/2012 00:26:43
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum

Kamina gli interisti hanno la scorza dura, è gente che ne ha viste di tutti i colori quindi resiste a tutto!!!
Pero` devo dire che quest`anno stanno facendo cadere le braccia anche a me, Moratti e Branca sono dillettanti allo sbaraglio...e il primo è nel mondo del calcio da 17 anni!!! !!
In tutto questo tempo non ha capito di chi puo` fidarsi e da chi prendere le distanze, regala campioni in cambio di lanciatori di coriandoli, quando deve spendere...risparmia e quando deve risparmiare....spende!
Per me questa dirigenza non è all`altezza nemmeno di gestire una squadra di serie D!!!
Cmq girano voci sempre piu` insistenti sull`acquisto di Andrea Margheritoni e Gigi Cesarini dalla Marchigiana, senza dimenticare l`ingresso in società del commissario Auricchio che affiancherà l`ottimo Ausilio!!!
Piamola a ride va...
19/08/2012 08:47:38
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Per me questa dirigenza non è all`altezza nemmeno di gestire una squadra di serie D!!!
Cmq girano voci sempre piu` insistenti sull`acquisto di Andrea Margheritoni e Gigi Cesarini dalla Marchigiana, senza dimenticare l`ingresso in società del commissario Auricchio che affiancherà l`ottimo Ausilio!!!



Io invece so da fonti attendibili che è stato contattato Oronzo Canà nel caso Strama fallisse .. .. .. cmq di tempo per ridere hai voglia ad averne .. .. .. 20 anni per il prossimo scudetto e 45 per la prossima Champions .. .. .. .. .. .. e sia chiaro fra 45 anni Branca sarà ancora lì .. .. ..
19/08/2012 10:37:23
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Scusa se non ti ho più risposto Taki ma ieri ho avuto da fare. Riprendendo il discorso Buffon, ad oggi, se fossi tifoso juventino, io non vedrei di buon occhio la sua cessione per nessuna cifra al mondo, per il semplice fatto che non esiste sul mercato un suo degno sostituto. Tu sostieni che Storari lo possa essere ma, nonostate lo ritenga un discreto-buon portiere, mi sono sempre chiesto perchè a determinati livelli abbia sempre fatto il secondo (Milan e Juve) e solo in realta medie (Samp) o piccole (Messina) sia stato titolare. Quindi, a mio avviso, se dovessi cedere Buffon oggi, ti indebolisci di sicuro e da tifoso non me ne viene nulla in tasca e non mi importerebbe che il bilancio societario migliori o che l` età media della rosa si abbassi. Lo scorso anno, per esempio, con Storari titolare, credo che la Juve sarebbe rientrata nelle prime tre, ma non avrebbe mai vinto lo scudetto, perchè per vincere serve gente come Buffon, che non è soltanto un grande portiere, ma anche un giocatore con il Dna vincente. Immagina la Juve, che quest`anno punta forte la Champions, con Storari titolare in ambito internazionale: io rabbrividirei da tifoso.
Poi è vero che si deve tifare la maglia e non gli uomini, ma il problema è che le maglie sono indossate da uomini ed io, per la mia squadra, mi auguro che siano sempre i più forti, perchè ad esempio senza Maradona il Napoli non vinceva nulla e proprio giocatori come lui poi danno lustro e visibilità a quella stessa maglia che indossano.

con 35 mln
prendi Diarra (8-10 mln), Ranocchia (7-8 mln) , Pazzini (9 milioni) , Maicon (si parla di 4-5 mln) e qualche soldo ti resta



Mazi secondo me con questi calciatori non migliori la squadra perchè Diarra è un giacatore medio di almeno quattro spanne inferiore a De Rossi; Ranocchia non te lo cedono per quella cifra, lui non verrebbe mai alla Roma e, a mio avviso, non è un difensore affidabile (fa la riserva all`Inter); Maicon è l`ombra di se stesso e prende più di 4 ml netti l`anno; Pazzini è un buon calciatore ma alla Roma l`ultima cosa che serve è un attaccante (tra l`altro Destro e Osvaldo per me gli sono nettamente superiori).
Tra l`altro il calciomercato non è il gioco delle figurine. Cioè tu non puoi pensare di chiudere 3-4 operazioni in entrata nel giro di dieci giorni perchè le trattative devono essere imbastite, portate avanti, mollate e poi magari riprese. Non puoi cedere uno dei tuoi migliori calciatori e poi presentarti a fine mercarto con l`acqua alla gola per sotituirlo, perchè le società ti sparano prezzi proibitivi per i loro calciatori, così come faranno i procuratori per gli ingaggi. Il calciomercato non è il fantacalcio dove si acquistano e cedono calciatori in trenta secondi. Cessioni come quella di De Rossi o la programmi e ti prepari preventivamente alla sua sostituzione (come fece la Juve con Zidane) oppure rischi di consegnare all`allenatore una squadra monca del suo miglior calciatore e con un sostituto last-minute. Tra l`altro la Roma se cedesse De Rossi lo farebbe indubbiamente per sgravarsi del suo ingaggio ma, se arrivassero i giocatori che hai proposto Mazi, il costo complessivo dei loro stipendi sarebbe alla fine il doppio di quello che percepiva De Rossi stesso.

De Rossi è forte ma ormai il suo meglio l`ha dato



Yuza, forse ti si era rotto il televisore durante gli europei per dire che De Rossi il suo meglio lo abbia già dato (stesso discorso, tra l`altro, che al Milan fecero per Pirlo), oppure dobbiamo credere che Mancini si sia completamente rimbecillinto ad offrirti 35 ml per un giocatore in fase calante che tra l`altro gioca a centrocampo da incontrista.
19/08/2012 10:45:12
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Non mi si è rotto la tv ma il De rossi di 3 anni fà era ben altra cosa, ma siccome i numeri non sono un opinione a 29 anni forse il meglio l`hai già dato?
Pirlo l`anno scorso ha fatto la stagione della vita...
Poi fosse per me lo comprerei domani
19/08/2012 11:26:22
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Poi se mi dici 5 terzini destri attualmente più forti di Lichstainer nel mondo allora mi inchino alla tua conoscenza calcistica



Per me Dani Alves, Piszczek, Glen Johnson, Arbeloa, Lahm (che oramai fa il terzino destro nel Bayern da un paio di anni), Ivanovic, lo stesso Isla e molto probabilmete (per me lo è di sicuro) il giovane Rafael dello United sono più forti di Liechstainer.
19/08/2012 11:40:21
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

ma siccome i numeri non sono un opinione a 29 anni forse il meglio l`hai già dato?



Secondo me no e credo che De Rossi disputerà ancora 4-5 anni ad altissimi livelli. I giocatori che possono pensare di essere ceduti a quell`età (per ricavare soldi) sono gli attaccanti e le ali che hanno, mediamente, un tempo di scadenza agonistica più ravvicinato rispetto ai calciatori difensivi o di costruzione. Per dire Schevcenko il Milan lo cedette alle soglie dei trent`anni e fece benissimo, mentre con Pirlo ha preso una toppa perchè un giocatore integro come lui, con quella capacità di gestirsi durante le partite, può durare tranquillamente fino a 35-36 anni ad altissimi livelli (e la stagione appena trascorsa la ripeterà tranquillamente anche quest`anno).
19/08/2012 11:57:19
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Che dire...sono appena tornata....ho letto le risposte di Juza..e non c`è neanche bisogno che rispondo io... COMPLETAMENTE d`accordo su tutto.

Grazie Juza...m`hai risparmiato i miei soliti poemi...(quando scrivo qui non ho il dono della sintassi)


19/08/2012 12:20:56
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Grazie Juza...m`hai risparmiato i miei soliti poemi...



Figurati, tra romanisti...
19/08/2012 12:48:52
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Figurati, tra romanisti...



Sono quasi emozionata ad aver un altro romanista qui....

19/08/2012 12:56:29
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Io, te e Moro siano gli ultimi dei mohicani-romanisti del forum
19/08/2012 13:02:25
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


In realtà ce ne sono altri....ma uno credo per stanchezza non scrive più (spirgò un po di tempo fa che si parla sempre delle stesse cose ecc e si era stufato)...ma credo ke legga ogni tanto...
e poi ne ricordo altri 2 che però hanno scritto raramente...quindi assidui si....direi solo noi 3...


insomma....sei pronto x la stagione??? stasera c`è l`ultima amichevole!
Speriamo di chiudere il precampionato con tutte vittorie...
Io torno domenica mattina in tempo per prepararmi per Roma-Catania....non vedo l`ora!!

Pensi che il mercato sia apposto così?
19/08/2012 13:21:21
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Anch`io attendo Roma-Catania febbrilmente (logicamente si va allo stadio) e stasera ci sarà un gustoso antipasto da godersi. La squadra per me, se dovesse rimanere così (Marquinhos compreso) sarebbe ancora incompleta dietro. Serve ALMENO un altro centrale di sicuro affidamento (il massimo sarebbe Garay, ma mi accontenterei anche dell`Astori di turno) e, dulcis in fundo, di un altro terzino destro d`esperienza (benissimo Torosidis). Ad oggi, con De Rossi ed Osvaldo che restano (sono sicuro per il primo, quasi certo per il secondo) il voto sul mercato è 7, mentre con l`acquisto di un centrale all`altezza diverrebbe 7, 5. Se dovesse partire De rossi (ed in questo caso, nonostante l`abbia sostenuta fino ad oggi, inizierei a contestare ferocemente la nuova proprietà americana) tutto si ribalterebbe ed il voto scenderebbe a 5.

Per te?
19/08/2012 13:41:05
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Per me Dani Alves, Piszczek, Glen Johnson, Arbeloa, Lahm (che oramai fa il terzino destro nel Bayern da un paio di anni), Ivanovic, lo stesso Isla e molto probabilmete (per me lo è di sicuro) il giovane Rafael dello United sono più forti di Liechstainer



Quindi in Italia è il piu` forte
Cmq di tutti quelli che hai nominato nesuno difende bene come lo juventino sono quasi tutte ali (Ivanovic è un centrale...).
19/08/2012 13:58:00
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Si ma la domanda non era ristretta all`Italia ma all`intero globo( poi se vogliamo rigirarsi le domande a piacimento è un altro conto)...Ivanovic ERA un centrale e da terzino ha reso molto di pù, vincendo tra l`altro la Champions (non a caso il Chelsea ha comprato David Luiz, che è un centrale, e si è tenuta come terzino Ivanovic). Parlando più generalmente, se proponessi lo scambio tra Liechstainer e qualsiasi altro dei giocatori sopra nominati, le società di appartenenza o si farebbero una bella risata o ti denuncerebbero per tentata truffa. Voglio dire non c`è nulla di male nel dire che Liechstainer sia un buon terzino ma niente di più (e credo che sia una valutazione più che onesta), oppure dobbiamo pensare che i giocatori della nostra squadra siano per forza i più forti del mondo?
19/08/2012 14:11:17
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


JUZA sono d`accordo....x il mercato diciamo che secondo me c`è ancora da migliorare...ma anche fossimo fermi così con marquinhos alla fine mi starebbe bene..però io un altro terzino lo prenderei...numericamente ci siamo ma Dodò non rientra prima di novembre...devi pregare che non ne devi sostituire 2 sennò sei fottuto.
Per la questione De Rossi idem...per me sarebbe una grossa perdita e ridimensionamento ma come te credo infattibile la trattativa, sia x il poco tempo, sia xkè abbiamo mandato via tanti giocatori in più e quindi non ci serve risparmiare ancora che anche perchè Daniele qui sta bene e ha già detto più volte di no a Mancini...poi se è vera la frase che ho letto stamani sul fatto di finire a non vincere niente come Totti credo ke ancor più starebbe lontano dal city visto che è un atteggiamento piuttosto presuntuoso e squallido..roba ke a DR non va a genio.


19/08/2012 14:15:41
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Dimenticavo....anche io vado a Roma-Catania!
Cavolo ci si potrebbe beccare da qualche parte e prenderci una cosa da bere insieme! ^^
Avrò un po di compagnia ma credo anche tu..

Ma stavo leggendo che per la prima volta stanno già mettendo in vendita i biglietti singoli di tutte le gare casalinghe.....ma....LA CURVA è PER SOLI ABBONATI!!

La curva è sold out quindi quest`anno o distinti o tribuna tevere...meno male che in quanto donna ho lo sconto speciale donna...
19/08/2012 14:20:08
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Secondo me lo sai qual`è una cosa che frena fortemente De Rossi dall`idea di accettare il trasferimento al City (e potrebbe sembrare una idiozia, soprattutto rispetto ai soldi che gli garantirebbero, ma nella sua testa da tifoso della Roma DOC sono sicuro che non la trascuri) ? Andare ad indossare una maglia bianco-celeste che lui, a mio avviso, considera il massimo dell`umiliazione calcistica (e come non capirlo ) nonostante la prospettiva futura di vincere Champions e scudetti a ripetizione.
19/08/2012 14:27:25
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Mamma mia che brutto sarebbe vederlo con quella maglia...
ma te lo immagini??? poi lui biondo occhi chiari....cavolo il giallorosso je sta mejo!
Bianco-celeste sbatte..è un pugno allo stomaco...
19/08/2012 14:37:56
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

E sì, niente curve (forse c`è qualcosina in Nord). Speriamo che martedì riesca ad accaparrarmi qualche distinto se no devo mettere mano al mio extra-budget per la Tevere (53 euro)...speriamo di no (anche se si vede meglio)!
19/08/2012 15:31:59
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Io mi limito a quotare quanto riportato oggi .. ..

Potrebbe davvero proseguire in Inghilterra la carriera di Daniele De Rossi, il capitan futuro della Roma che si è ormai convinto a lasciare l`Italia.
Mancini, secondo la Gazzetta, avrebbe usato parole forti per convincere il centrocampista giallorosso a dire di sì all`offerta del suo sceicco, presidente del Manchester City: "Farai la fine di Totti, non vincerai nulla".
De Rossi si è lasciato conquistare dal progetto del ricco club inglese e dopo un primo rifiuto ha accettato un accordo che gli varrebbe uno stipendio da nove milioni di euro all`anno, il doppio di quello che prende nella società capitolina.
La Roma, che negli ultimi giorni ha aperto le porte alla cessione, punta comunque ad ottenere almeno trenta milioni di euro da questa operazione, forte di un rinnovo del giocatore che solo la scorsa primavera sembrava essersi legato a vita alla sua squadra del cuore.

19/08/2012 15:42:34
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum

Pensi che toccherà fare la fila da prima mattina pure per i Distinti?? spero di no...

ma calcolando che sono in 30mila anche stasera solo per l`amichevole (a pagamento) mesà proprio che per la prima c`è la ressa...
noi siamo in 9 (io unica ragazza) quindi mesà che non ci conviene rischiare...
19/08/2012 15:48:46
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Anchio mi limito a quotare cosa ho letto oggi...poi ognuno si fa la propria idea.

IL MESSAGGERO
(a firma di Alessandro Angeloni)

DE ROSSI DICE NO AL MANCHESTER CITY.

Il nodo non si è sciolto e quella parte di città colorata di giallo e rosso, inevitabilmente, vive con il fiato sospeso. De Rossi va via? De Rossi resta? È il dilemma che ha travolto Roma e la Roma e sarà così fino al 31 agosto, giorno della chiusura del mercato estivo. La Roma non si è ancora esposta ufficialmente, però ascolta - direttamente o attraverso intermediari - il Manchester City. La scelta del silenzio non è altro che un’ammissione sulla cedibilità del calciatore. Non necessaria, fanno sapere da Trigoria, ma da tenere in considerazione in caso di offerta eccezionale.

Finora si è esposto solo Roberto Mancini, tecnico del City e grande estimatore di De Rossi. Una telefonata qui, una là, ciò che emerge è che l’ex tecnico dell’Inter è pronto a tutto per accaparrarsi il calciatore della Roma, già trattato un anno fa e poi anche sei mesi fa, cioè prima che Daniele firmasse il nuovo contratto con la Roma. Ad oggi, De Rossi, voglia di trasferirsi a Manchester non ne ha molta, lo ha confidato ai suoi amici, ai compagni di squadra più vicini e anche a Sabatini, al quale ha chiesto spiegazioni su ciò che stava accadendo intorno al suo nome. Non vuole essere lui a passare per quello che chiede di andare via. Ma la Roma non vuole apparire come la società che scarica un suo big. È normale. Il gioco delle parti. In mezzo l’interesse del City, non ancora ufficialmente manifestato.

De Rossi, se messo sul mercato, vuole scegliersi lui la squadra, andrebbe più facilmente a Londra, Madrid o Parigi, se invece la società gli imponesse solo il Manchester City lui ribadirebbe il suo no, a meno che non gli chiedessero di partire per una esigenza di bilancio, passando così per agnello sacrificale. Come fu più o meno per Aquilani, tanto per fare un esempio recente. Ma non è questo il caso, pare.
Quindi, la situazione è molto delicata, come ha pure ammesso Rosella Sensi, ex presidente della Roma (che rifiutò qualche anno fa un’offerta pesante del Chelsea per Daniele), e per questo non ha voluto parlare dell’argomento, per non toccare i fili della corrente. Quindi per adesso tutti fanno finta di niente, ognuno aspetta la mossa ufficiale dell’altro. Ma la situazione è in divenire. Stasera De Rossi sarà regolarmente in campo contro l’Aris di Salonicco, sarà pure «presentato» sotto la Sud insieme con Balzaretti, Piris e Destro, ovvero i quattro non presenti al primo vernissage dell’Olimpico il 19 luglio scorso. In più, uno tra Sabatini o Baldini (di ritorno da Londra, dove è stato per un matrimonio), magari farà chiarezza sulla questione, e De Rossi pure vorrà esporsi.

La cifra stanziata dal Manchester ancora non esiste, a Trigoria hanno solo fatto sapere ai dirigenti dei Citizens che non potrà essere inferiore ai trenta milioni di euro. Lo sceicco Al Mansour tentenna. Sa che questa spesa sarebbe folle per un giocatore bravo ma pure sempre di ventinove anni. Comunque sta pensando di accontentare il suo manager. Al City Daniele prenderebbe un ingaggio da paura: otto milioni di euro per i prossimi quattro anni. Ma quanto è disposto a offrire il City alla Roma? La stampa inglese parla di una cifra che si aggira intorno ai 55 milioni di euro. Forse troppi, nonostante la passione e la pressione di Mancini manifestata nei confronti di De Rossi. Diciamo che se la cifra si abbassasse anche a trentacinque, a Trigoria tentennerebbero. E in quel caso il club sarebbe disposto a cedere il calciatore, previo il suo consenso, ovviamente.

Oggi è in programma un Cda del Manchester City, che tra l’altro farà il suo esordio nella premier 2012-2013 contro il Southampton. Nel consiglio di amministrazione dovrà essere stanziata la cifra da presentare a Trigoria per trasformare il sogno De Rossi in realtà, un anno dopo il primo grande corteggiamento. Del resto lo sceicco Al Mansour, davanti alle lamentele di Mancini sul mercato del City che non è mai decollato, era stato chiaro: «Supporteremo la squadra con l`innesto di uno o più grandi giocatori». De Rossi è uno di questi, e alla fine sarebbe il calciatore più pagato dal club. Mancini ne ha bisogno, lo vuole a tutti i costi, ma sa che per averlo, il proprietario del Manchester dovrà superare se stesso e convincersi della bontà dell’operazione. La Roma non ha intenzione né bisogno - questo almeno tengono a far sapere - di svendere nessuno, vuole prendere in considerazione solo offerte «mostruose». Indecenti. Solo in questo caso il club giallorosso valuterà. Una cifra indecente per una cessione che la piazza considera indecente. Ma la sua partenza lascerebbe troppi dubbi sulla gente. Non ci sono Witsel o De Jong che tengano. Perché, come ha ammesso Sabatini, De Rossi è insostituibile. Un insostituibile cedibile. Come tutti. Specialmente di questi tempi.
19/08/2012 15:49:16
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


KAMINA...l`ho letto anche io quell`articolo e a parte che l`autore è ormai noto alla Roma e gode di una credibilità nulla...ha scritto un articolo inverosimile..anche De Rossi si fosse convinto a dire SI questa notte..e un offerta che tutti dicono non essere mai pervenuta ufficialmente....non l`avrebbe mai fatto per simili frasi...De Rossi a una frase simile l`avrebbe mandato di nuovo a quel paese.

Il fatto è che non credo neanche che Mancini quella frase l`abbia detta...a meno che non sia proprio tanto sciocco...visto che parla lui, che da giocatore non ha vinto nulla in confronto a Totti...
ed è tutto dire!

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-