11/08/2012 19:02:57
DEVIL perdonami se non mi sono minimamente interessata ad una partita tra napoletani e gobbi.. E sugli errori ne avete parlato voi...ho letto altrove...e ho visto anche simpatiche immagini photoshoppate sugli errori e l`arbitraggio...
|
11/08/2012 19:04:48
Vogliamo sapere esattamente cosa ha detto Pandev all`arbitro, ripeto i fatti sono due: o ci troviamo di fronte ad uno scandalo immenso se ha realmente e solamente detto all`arbitro "questo non è fuorigioco" oppure nel caso inverso siamo di fronte ad un giocatore che merita la radiazione. Perchè ha continuato a dire falsità colpo su colpo creando dello scandalo e agitando gli animi. Non ci sono vie di mezzo. Detto questo ho trovato soltanto esagerata l`spulsione di Zuniga, ma a favore della Juve c`erano d arivedere due interventi in area non fischiati e qualche cartellino giallo da uscire prima (Inler). Per il resto non vedo nulla di assurdo o incredibile. Aspetto notizie su Pandev.
Tornando a Giovinco dico che non è riuscito a segnare neppure senza la difesa del Napoli. Spero che torni a cena con Cecchi Paone e che li rimanga. Grande, grandissimo Asamoah. Un mostro.
|
11/08/2012 19:31:46
Cmq se proprio devo dire sull`arbitraggio non mi è piaciuto.....troppi gialli da ambo le parti.....ha praticamente ammonito tutti...segno che non ha saputo tenere la partita.
Il calcio di rigore ci stà , Vucinic prende la palla, il difensore del napoli prende vucinic, siamo in area quindi è rigore. Nel primo tempo c`èra anche un mezzo rigore su Matri.....ma era mezzo..come quello su Berhami...rigori che si possono dare come no.
Espulsione Pandev: solo lui e il guardalinee sanno com`è andata.....ma o il guardalinea ha un motivo per avercela con lui (e allora è da radiare) o Pandev lo ha insultato e allora è logica l`espulsione.
Espulsione Zuniga: avrei sorvolato....il fallo c`è ma è un giocatore già ammonito con il napoli già in 10...un arbitro che ha in mano la partita sorvola. Cosi ha solo esagitato gli animi.
Purtroppo abbiamo arbitri scarsi.....trovo inutile metterne 6. Sei scarsi fanno più danni di 1 decente.
|
11/08/2012 20:08:56
Alla premiazione ti devi presentare anche se hai perso, è una questione di serietà! Sull`espulsione di Zuniga dico che è netta, anche se il fallo arriva dopo un fallo NON fischiato ai danni dello stesso Zuniga.Non è che se l`arbitro non fischia tu de la debba prendere con il giocatore juventino.L`espulsione di Pandev resta da capire cosa abbia detto, certo magari poteva dare 1 giallo per non rovinare la partita...visto che hai appena fischiato un rigore "che si poteva dare". Purtroppo gli arbitri possono rovinare una partita prendendo quegli episodi dove c`è da interpretare e dirottandoli a proprio piacimento. Non voglio difendere il Napoli anzi dico che è la squadra piu` aiutata dello scorso campionato, ma Vucinic da quando è entrato ha cercato continuamente il rigore.Alla fine al terzo tentativo gli è riuscito pescando un rigore "che ci poteva stare".Pero` poi se sommi il rigore + l`espulsione di Pandev + piu` il rosso a Zuniga e un mezzo rigore tolto al Napoli...a mio avviso hai fatto pendere la bilancia da una parte. Che poi a mio avviso la Juventus è piu` forte e magari vinceva comunque!
|
11/08/2012 21:26:16
Buffon 6.5 Barzagli 5.5 Bonucci 4.5 Lucio 4 Liechsteiner 6.5 (Padoin 6) Marchisio 5.5 Vidal 6 Asamoah 7.5 Pirlo 6.5 Giovinco 6.5 (Giaccherini sv) Matri 5.5 (Vucinic 7.5)
Giovinco ha fatto il suo ... ha raddoppiato sempre a centrocampo ... molte ammonizioni si devono alla sua esplosività ... è stato poco preciso e nervoso ... ci sta ... alla prima importante partita e con poca preparazione come tutti i nazionali ... da rivedere ...
|
11/08/2012 21:55:57
Dai Silver che riuscite a regalare anke borriello.... Certo che a far rescindere contratti siete bravi!
|
11/08/2012 22:06:40
TAKIRO-YUZA peccato diceste le stesse cose di Vucinic prima di prenderlo.
Vucinic è incostante e l`ho sempre criticato ma è nettamente + forte di osvaldo e oggi si è visto.
Giovinco diamogli una stagione e poi vediamo (considerando che c`è venuto 11 ml anke se nel fantamercato di takiro ne vale 22...)
Lucio è bollito, un attaccante serve e l`unico che deve restare è Matri per me.
|
11/08/2012 22:21:41
Ma si era mai vista una squadra che rifiuta di andare alla premiazione? .. .. Roba da matti .. ..
|
11/08/2012 22:41:08
Ma piu forte di osvaldo è anche borriello. ... Daiiii non scherziamo .
|
12/08/2012 03:55:52
non mi meraviglia nemmeno un pò il fatto che il Napoli non sia andato alla premiazione, purtroppo come ho già scritto sono "figli di DeLaurentis" e se aggiungi che l`allenatore è il più piagnone della serie A si capisce il perchè di certe sceneggiate. Cmq tornando alla partita il mio giudizio sulla Juve è positivo in generale, pessimo se parliamo della difesa e del ruolo di Giovinco in mezzo al campo.Condizione atletica invidiabile ed un Asamoah davvero in grande forma, avevamo gia il centrocampo piu forte della serie A adesso è davvero spettacolare sia in qualità che in quantità e penso che nessuna persona con un minimo di conoscenza del calcio ed obiettività possa negarlo.Buffon praticamente inoperoso, due errori della difesa e due gol del Napoli e questo dice tutto.Giovinco mi ha fatto incazzare per tmutta la partita, mi spiace ma un peso piuma del genere non potrà combinare mai nulla di buono se a questo aggiungiamo che spesse volte si pestava i piedi con pirlo viene fuori un giudizio mediocre sulla partita del nanetto bianconero. Ci godiamo questa coppetta, è una delle tante niente di più, scusateci se non abbiamo messo a ferro e fuoco Torino per averla vinta, queste pratiche eccessive di euforia le lasciamo ad altri. Il Napoli ha giocato una partita tatticamente pessima, sembrava davvero l`Inter contro il barcellona (solo che l`inter vinse, rubando ma vinse), tutti indietro e poi palla a Cavani sperando facesse qualcosa di buono, purtroppo la partenza di Lavezzi sente piu di quanto immaginassi, nessuno crea nessuno si inseriesce nessuno porta scompiglio in mezzo al campo e per questo le azioni sono lente e prevedibili tranne sui contropiede che con il Pandev attuale possono creare grossi problemi ma questo non è bel calcio a mio modo di vedere. Sull`arbitro possiamo solo discutere sul rosso a Pandev purtroppo non sappiamo cosa abbia detto al guardalinee per il resto il rigore c`era (moviola alla mano) e l`espulsione di Zuniga pure ma senza discuterci nemmeno, è stato un coglione e quindi grazie tante ed alla prossima.Diciamo che metterla sul piano dei falli è stato lo scopo dei napoletani fin dall`inizio non ricordo piu quanti ne abbiano commesso proprio perchè vedevano passare i bianconeri da tutte le parti e non sapevano proprio come fermarli. Gustatevelo
|
12/08/2012 05:41:50
Altro che regalo di Mazzoleni, altro che Supercoppa rubata. La vittoria della Juventus contro il Napoli è ampiamente meritata. Anzi, a leggere le statistiche della gara, la superiorità bianconera è stata schiacciante, a tratti imbarazzante. Di seguito alcuni numeri che fotografano il dominio della Juventus. La fonte naturalmente non è TuttoJuve.com, ma sono numeri ufficiali pubblicati sul sito della Lega di Serie A e curati da Panini Digital:
Possesso Palla Juventus 68% Napoli 32% Tiri dentro/totali Juventus 8/20 Napoli 6-12 Palle giocate Juventus 946 Napoli 488 Passaggi riusciti Juventus 75.5% Napoli 51.7% Supremazia territoriale Juventus 18`:59" Napoli 06`:16" Attacco alla porta Juventus 45.1 Napoli 44.6 Protezione area Juventus 55.4 Napoli 54.9 Pericolosità Juventus 70.3% Napoli 39% Falli commessi Juventus 20 Napoli 21 Angoli Juventus 7 Napoli 5
|
12/08/2012 09:12:35
|
12/08/2012 09:31:24
Io non ho visto la partita è vero...ma dicono questo...che cattivi.. sicuramente però è come dite voi!
|
12/08/2012 10:49:55
a parte che io dico che bonucci e` un ottimo giocatore, gli altri no . per cui non toccherei questo tasto , il titolo del giornale e stato ampiamente commentato essendo il corriere dello sport un giornale ad alta vendita nel sud , chissa come mai , e cmq alla fine di tutto sempre il vomito mi viene dato che in italia le polemiche si alimentano e basta , anziche stare zitti e pensare allo sport , un po come i grandi titoloni su conte , solo per attaccare la juve , cmq questo post sul calcio mercato sta diventanto un post del tipo la roma e il meglio e tutto cio che fa va bene il resto no ,
|
12/08/2012 11:01:48
la super vergogna e`, il napoli che davanti al mondo rifiuta di andare alla premiazione, oppure de laurentis che fa i cavoli suo pensando di poter cambiare le regole sul giocarla o meno a pechino , oppure la telecronaca rai di chiara fede napoletana , questa e la vergogna , perceh se poi zuniga da un pugno ( o manata ) a giovinco in pieno petto , sara mica colpa nostra , e se viene dato il rigore ( netto) su vocinic pure ,
|
12/08/2012 11:25:52
|
12/08/2012 12:43:59
inviate una mail alla Rai, uno schifo di telecronaca come quella di ieri non è accettabile.Caressa e Bergomi saranno stati ripresi per bene quando sky ha ricevuto minacce di disdetta a ripetizione a causa delle loro telecronache antijuventine. cmq Silver goditi il gol di Asamoah e pensa a prendere i titoli di un giornale del Sud ed a fare le statistiche con i nomi della primavera che al calcio giocato, quello vero ci pensiamo NOI voi al massimo sapete regalare i giocatori (Vucinic - Oscaldo? )
|
12/08/2012 13:14:53
Vergognoso il titolo del corriere . Va bene che sei il giornale del sud ma non puoi uscire con un titolo così . Juventini boicottate quel giornale . Non ci deve vendere una copia . Un conto è criticare altro è essere faziosi . Manco tutto sport lo sarebbe così . Poi per cosa ? Il rigore ( che non è certo scandaloso ) l`ha fischiato Rizzoli . Un espulsione Stefani . Mazzoleni alla fine ha solo espulso zuniga di sua iniziativa . Invece di dire che è vergognoso il comportamento del Napoli attaccano l`arbitro . Che schifo . Sono un giornale mica dei tifosi al bar .
|
12/08/2012 13:17:05
Della Rai a me frega poco . Mai pagato il canone in vita mia . E mai lo pagherò !
|
12/08/2012 14:01:47
Se solo fossero tutti come lui, belle parole per i suoi amici, per i compagni di squadra e per i giocatori del Napoli, un grande uomo....non ne conosco altri nel calcio dopo l`addio di Del piero
"Felicissimo per questa vittoria.... in ballo, aldilà del trofeo c`erano altri spunti e rivalità-duelli di grande interesse..... complimenti ai giocatori del Napoli che hanno combattuto e lottato strenuamente fino all`ultimo istante..... complimenti anche a noi, che con caparbietà e un bel gioco abbiamo vinto questa partita.... Avrei diverse dediche per questo trofeo ma rischio di impelagarmi e s cordarmi qualcuno, se così fosse chiedo venia sin da ora :-)..... la prima dedica va al nostro allenatore che ci trasmette quotidianamente una rabbia agonistica, una voglia di primeggiare, che non ha eguali....e tutto ciò, nonostante i suoi grattacapi.... la seconda ai nostri tifosi italo-cinesi :-), che ci hanno seguito sino a qui e sostenuto con grande calore....grazie mille.... il terzo pensiero va a Simone e Leo che sono usciti da un incubo lunghissimo e in tutto questo tempo non si sono risparmiati un istante per la causa juventina..... il quarto a Giorgione Chiellini, che avrebbe meritato di essere in mezzo a noi a festeggiare, solo che per un infortunio dovuto alla sua consueta generosità, l`ha tenuto fuori..... il quinto a Marco Storari che a differenza mia, ha avuto la sfortuna di giocare la finale di coppa Italia, anziché questa, altrimenti avrebbe vinto da protagonista questo trofeo....ma lui protagonista lo è sempre, perché insieme agli altri compagni che non hanno avuto la fortuna di giocare, sono in ogni momento prodighi di consigli....e questo affiatamento non può che farci bene..... ultima dedica, ma non per minor importanza (anzi)....sicuramente al nostro capitano Ale Del Piero, che meritava di chiudere la sua storia bianconera alzando un trofeo.....ma la vita è lunga.... e spesso si diverte a dare delle rivincite..... un abbraccio a tutti.... sono proprio felice :-)
|
12/08/2012 15:27:05
ormai siamo del tutto OT ma questo articolo rende bene l`idea di quanto vissuto ieri
Antonello Angelini punge il Napoli e la Rai 12.08.2012 15:00 di Redazione TuttoJuve articolo letto 2108 volte
Antonello Angelini, co-conduttore del programma di Radio Radio, "Il Bianco e il Nero", commenta con sarcasmo quanto avvenuto ieri a Pechino, nella finale di Supercoppa Italiana. Ecco le sue parole, riportate su radioradio.it:
Questa volta , nonostante la pioggia (vera e incessante ) durante la partita , si gioca . Bigon non si incontra con il prefetto di Pechino e il sindaco e quindi si gioca. Alla Juve mancano Chiellini, Conte , e un altro paio di giocatori, al Napoli nessuno e dunque si gioca. A parte le battute , partita vera a Pechino, dura soprattutto da parte partenopea. Il Napoli subisce e gioca di rimessa, la Juve controlla il centrocampo ma ha grandi sbavature in difesa e il Napoli passa in vantaggio poi segna ancora subito dopo il pareggio temporaneo di Asamoah. Nel secondo tempo Juve in pressing e pareggio su rigore di Vidal . Grandi proteste napoletane al solito per un rigore che l’ arbitro Mazzoleni assegna dopo che Matri ne aveva reclamato un altro nel primo tempo. Grandi polemiche si profilano all’orizzonte e solo Marotta a fine partita ricorda timidamente (troppo a mio avviso) come nella finale di Coppa Italia alla juve negarono un rigore solare nel primo tempo che avrebbe cambiato la partita: allora non ci fu alcuna lamentela. Qualche anno fa Bergonzi (oggi quarto uomo) regalo’ due rigori inesistenti al Napoli che vinse 2-1 . Comunque sul 2-2 il Napoli perde la testa e invece di giocarsi la partita prima resta in 10 per insulti di Pandev al guardalinee , poi in 9 per doppio fallo di Zuniga . Telecronaca Rai imbarazzante con Varriale che si lamenta dell’ arbitro manco fosse tifoso del Napoli . Esilaranti alcuni commenti come Britos stoico , Lavezzi è andato al PSG ma Insigne .. e giù lodi sperticate per un giocatore che per ora ha fatto un gran campionato di serie B . Finisce 4-2 con la Juve che non affonda (vorrei capire il perché) , e lo stadio che purtroppo non conosce la canzone “o surdato innamorato” . Dico a De Laurentis che aveva ragione lui , almeno nella idea iniziale (poi cambiata a 180 gradi) che era molto meglio giocare a Pechino dove non conoscono lo sfottò inaugurato a Torino . In compenso anche i cinesi juventini vanno in giro con i cartelloni dei 30 scudetti , sintomo che un certo messaggio sui fatti del 2006 è passato. Il Napoli non partecipa alla premiazione e si limita a spiarla dagli spogliatoi . Mi rammenta molto quelli che se venivano espulsi si portavano via il pallone (meno male che qui lo aveva portato la Federazione altrimenti De Laurentis sarebbe stato tentato di portarselo via dopo l’ espulsione di Pandev.. Tanti anni fa un giornalista rivolse una domanda all ‘ Avvocato su cosa ne pensasse della difesa della Juventus di Maifredi . La risposta fu secca e concisa : “emozionante “ rispose Gianni Agnelli. Non vorrei quest’anno dovermi “emozionare “ troppo vista la prima uscita.
|
12/08/2012 16:37:36
Piccolo appunto non avendo visto la partita ma solo la sintesi dopo: magari si dovrebbe aprire un topic apposito poiché questo riguardava il calciomercato, ma non sono io a decidere, per carità.
Sono d`accordo nel dire che hanno sbagliato a non presenziare alla premiazione e non ci sono scuse, da qui a dire che in 11 contro 9 i giocatori juventini siano signori è quantomeno pretenzioso; volevano dilagare e non ci sono riusciti più di tanto; ma questa partita fa storia a sé, ho solo timore per una classe arbitrale parecchio scarsa in italia, ma parecchio.
Ci godiamo questa coppetta, è una delle tante niente di più, scusateci se non abbiamo messo a ferro e fuoco Torino per averla vinta, queste pratiche eccessive di euforia le lasciamo ad altri.
Anche questa uscita è fuori luogo secondo me; ognuno fa come gli pare. Eccessive o no che siano nessuno ha diritto di giudizio insindacabile su queste pratiche finché non nuociono alla salute del prossimo (peraltro dubito che da Cava de`Tirreni sia andato appositamente a Torino per `ferrofuocheggiarla`).
Noto che il caldo ha acceso gli animi; sarà un campionato bello polemico quest`anno.
|
12/08/2012 16:42:58
Non per dire ma a Cammarelle oggi gli hanno RUBATO un Oro incredibile facendo vincere spudoratamente l`inglese..... Eppure non ho visto l`italiano brontolare o rifiutarsi di andare sul podio.....i verdetti si criticano ma si accettano e si rispetta l`avversario stringendoli la mano come ha fatto Cammarelle.
|
12/08/2012 16:43:18
daitarnxxx Il tuo presidente non aiuta di sicuro con il suo comportamento
|
12/08/2012 16:49:10
E un oro olimpico vale 100 volte una supercoppetta della zia pina..... Essere sportivi è innanzi tutto rispettare l`avversario. Poi critichi i giudici e fai ricorsi se quancosa pensi non sia stato corretto ma il mancato rispetto dell`avversario è l`anti sport per eccellenza.
|