31/08/2012 13:36:08
|
31/08/2012 13:37:43
(tra l`altro cosa non certa, come dimostrano i casi Pepe e Bonucci)
i lori avvocati ... in particolare quello di Bonucci l`ha definito NON SAGGIO nel non accettare i 3 MESI che Palazzi gli aveva proposto nell`ultimo patteggiamento ... gli è andata bene perchè è stato ASSOLTO 2 VOLTE ... ma se fosse stato copndannato ... con 2 anni ... sarebbe stata stroncata la carriera
|
31/08/2012 13:39:02
Juza
non vediamo tutto come bianco o nero ... esiste anche il bianconero
ops ... il grigio ...
ci sono sfumature che vanno considerate ...
|
31/08/2012 13:39:20
Intanto.....BORRIELLO AL GENOA!!
Già questo mi ha reso felice. Comunque speriamo bene per il resto
|
31/08/2012 13:45:51
raccontandoti un mio fatto personale ...
ai miei sono arrivate 31 euro di maggiorazione per l`ICI del 2006 di una casa che era di mia nonna ...
facevano notare che c`era stato un errore (ERRORE COMMESSO DA PARTE LORO ) ... vado a leggere i dettagli ...
10 euro l`importo dovuto in più ... 5 spese di notifica 15 more e interessi vari
quindi 15 euro in più NON PER COLPA NOSTRA ... ma a causa loro ... io o mio padre volevamo andare a protestare, non tanto per l`importo che era esiguo, ma per il PRINCIPIO ...
poi pensandoci ... tra viaggi, attese, personale incompetente (da me quasi una certezza), etc. NON ne valeva la pena ...
abbiamo detto un vaff... e abbiamo pagato ...
eravamo nella ragione ... ma abbiamo rinunciato perchè NON ne valeva la pena ...
|
31/08/2012 13:46:24
Borriello al Genoa farà non meno di 15 gol
|
31/08/2012 13:52:51
Mazi tu ne fai una questione di sconti di pena o di calcoli sulle eventuali condanne. Io dico da sempre che invece sia una questione di principio: se sei innocente non puoi mai patteggiare, neanche se fossi sicuro di una condanna, altrimenti se poi ti becchi anche gli impropeli dell`opinione pubblica, non puoi neanche giustificarti dicendo che nel corso del processo ti sei comunque sempre dichiarato innocente, perchè il primo ad autocondannarsi sei stato tu con il patteggiamento. Tra l`altro la condanna di Conte non era così sicura come oramai viene detto in maniera aprioristica, perchè in appello una delle due omesse denuncie è stata derubricata e quindi nel corso del processo si è stati in grado di dimostrare l`innocenza per almeto uno dei due capi di imputazione.
Ognuno è artefice del proprio destino.
|
31/08/2012 14:01:26
Il tuo esempio è molto differente da quello che è accaduto a Conte e come tali non possono essere messi sullo stesso piano. Conte è un personaggio pubblico, rischia di ritrovarsi addosso una condanna sportiva che intaccherà la propria reputazione professionale e non può permettersi (nel caso si ritenesse innocente) di patteggiare, perchè sa benissimo a cosa va incontro (sempre parlando di opinione pubblica) nel farlo.
A te per 31 euro di Iva non dovuta (e che non dovevi) credo che nessuno ti accuserà di essere un malfattore o un ladro, neachè se fossi effettivamente colpevole.
|
31/08/2012 14:12:22
Intanto (da romanista) Lotito è sempre ed ancor di più il mio mito incontrastato.
|
31/08/2012 14:52:07
Vedendo la pixxa che avevamo in porta ieri sera e l`altra che per ora è infortunata, non mi do pace per la perdita di un buon portiere seppur di 32 anni. Questa è la filosofia di Moratti e Branca, due che di pallone non capiscono una fava...regala campioni per prendere a caro prezzo delle pixxe colossali! Ciao Julio Cesar e grazie di tutto!
|
31/08/2012 16:03:42
A te per 31 euro di Iva non dovuta (e che non dovevi) credo che nessuno ti accuserà di essere un malfattore o un ladro, neachè se fossi effettivamente colpevole.
non hai capito l`esempio ...
io per 15 euro (31 è il totale) ... pur avendo STRA-ragione per non perderne di più (tra viaggi, discussioni, presentare reclamo, protoccolare reclamo, etc.) NON vado a farlo, ma abbasso la testa e PURTROPPO pago pur essendo nella ragione ...
Conte ... PUR ESSENDO NELLA RAGIONE (non ci sono prove per adesso nè di una posizione, nè dell`altra), vedendo com`è la giustizia sportiva (la parola di Carobbio vale più della sua) PAGA (accetta 3 mesi col patteggiamento) ed amen ... ma si evita FORSE di pagare di più ...
questo era il motivo per cui ha patteggiato ... chiudere la storia velocemente e ritornare a lavorare ... in fondo NESSUNO ci dice che come è stato ASSOLTO per una delle due omesse denunce possa esserlo anche per la seconda in terzo grado ... ma per evitare rischi ha richiesto il patteggiamento (respinto)!!!
|
31/08/2012 16:05:26
Non dimentichiamo che Conte ha PATTEGGIATO difatti il reato per cui in secondo grado è stato ASSOLTO!!!
Quindi si era preso la colpa ANCHE di una cosa per la quale è uscito INNOCENTE
|
31/08/2012 16:07:52
intanto ramirez va via
(l`avevo a fantacalcio)
|
31/08/2012 16:13:55
Ehi Gureto ti ricordi quando dettero Cannavaro per piglià Carini?!? .. .. Belec manco i rinvii dal fondo sa fà .. .. e pensa che in estate volevano promuoverlo secondo .. .. inoltre un portiere a 32 anni è giovanissimo ancora .. .. dai che per stasera mi aspetto Floccari .. ..
|
31/08/2012 16:57:42
No ho capito benissimo, ma Conte non partiva da CONDANNATO bensì da INNOCENTE (invece te partivi da colpevole, anche se ingiustamente, perchè ti è arrivata una ingiunzione di pagamento senza possibilità di dimostrare la tua innocenza sul momento) e se decide di autodichiararsi colpevole è una sua scelta e come tale te ne prende tutti gli oneri. Ripeto: durante il processo di appello per un capo di imputazione (omessa denuncia per Siena-Novara) è stato dichiarato non colpevole, quindi non era vero che partiva già condannato (eppure si continua ad affermarlo) e come Bonucci poteva tranquillamente dimostrare la sua innocenza fin dall`inizio. Inoltre non può neanche dire che la giustizia ha tempi bibblici che ti assolvono dopo magari 10 anni di processi (è una delle scuse che nella giustizia ordinaria è maggiormente utilizzata per giustificare il patteggiamento), perchè quella sportiva è rapidissima.
Il paragone giusto da fare è secondo me questo:
Se ti accusassero di un reato penale e te non fossi colpevole, patteggieresti oppure a costo di aspettare 10 anni e mille trafile giudiziarie arriveresti in fondo al processo per ottenere l`assoluzione piena? Io non pattegerei mai (pattegiare risulta come colpevole sulla fedina penale) al costo di ridurmi in povertà per pagare le parcelle del mio avvocato e di perdere la pazienza per seguire ogni singola udienza (quindi oggettivamente ci perdo in soldi e in tenuta nervosa, ma almeno la mia storia umana rimarebbe limpida e trasparente).
P.S. la certezza che Carobbio dica stupidagini io non ce l`ho; non capisco come tu invece possa averla? Dai magistrati inquirenti (sempre che non si creda che ce l`abbiano con la Juve, ma il complottismo a tutti i costi è un modo di pensare che non sopporto, anche perchè Bonucci e Pepe sono stati poi assolti) Carobbio è ritenuto credibile, quindi la sua parola contro Conte è una prova bella e buona, aggravata dal fatto che un suo collaboratore (Stellini) si è dichiarato colpevole e si è DIMESSO dalla Juve. Inoltre non capisco il modo di screditare Carobbio dicendo che, essendosi reso colpevole di altri reati, allora la sua parola non è credibile. Stiamo scherzando? Buscetta è stato tra i peggiori criminali della storia Italiana ma quando si è pentito tutte le sue confessioni di accusa contro altri soggetti mafiosi sono state riscontrate punto per punto, ed hanno postato alla condanna di tutta la cupola siciliana degli anni `80. Chiedere ad un un reo confesso sul coinvolgimento di altri complici è una delle prassi investigative più antiche e consolidate della storia dell`umanità e se lo si ritiene credibile in ciò che dice (e Carobbio è stato considerato tale, anche in considerazione di altri riscontri sulle sue dichiarazioni in merito ad altri fatti del calcioscommesse) è giusto quantomeno indagare sui nomi che fa, tanto, se non dovessero ritenersi credibili o su di loro mancassero comunque altri riscontri oggettivì, il giudice li assolverebbe come successo a Conte per Novara-Siena.
|
31/08/2012 17:11:39
Non dimentichiamo che Conte ha PATTEGGIATO difatti il reato per cui in secondo grado è stato ASSOLTO!!!
Quindi si era preso la colpa ANCHE di una cosa per la quale è uscito INNOCENTE
Si ma per la prima di imputazione è stato riconosciuto colpevole con tanto di aggravante, quindi il suo patteggiamento poteva essere indirizzato soprattutto a questa imputazione, dalla quale evidentemente non era tanto sicuro della sua posizione, anche perchè in quel caso (Albinoleffe- Siena) ci andava di mezzo anche Stellini che aveva già ammesso la sua colpevolezza con il patteggiamento e che di fatto aggravava anche la posizione di Conte, oltre a confermare le parole di Carobbio che parlava di "componenti tecniche consapevoli della combine, allenatore compreso".
|
31/08/2012 17:37:39
NUOVO ARRIVO A ROMA...
La società ha accontentato ZEMAN e gli ha preso Mauro Goicoechea!! Nuovo e TEORICAMENTE terzo portiere...
|
31/08/2012 17:42:21
Se ti accusassero di un reato penale e te non fossi colpevole, patteggieresti oppure a costo di aspettare 10 anni e mille trafile giudiziarie arriveresti in fondo al processo per ottenere l`assoluzione piena? Io non pattegerei mai (pattegiare risulta come colpevole sulla fedina penale) al costo di ridurmi in povertà per pagare le parcelle del mio avvocato e di perdere la pazienza per seguire ogni singola udienza (quindi oggettivamente ci perdo in soldi e in tenuta nervosa, ma almeno la mia storia umana rimarebbe limpida e trasparente).
ti racconto questa capitata ad un mio amico di partito (quando facevo politica) ... (ed è vera, ti giuro!!!)
Durante un comizio parlando di un tizio fece riferimento a lui ... su una cosa VERA ... questo gli sporge denuncia e lo querela ...
visto che il fatto era una "sciocchezza" e nulla di grave penalmente il giudice lo condanna ad una ammenda mi pare di 30-40 euro ...
LUI avrebbe potuto difendersi ... dimostrando che ciò che diceva era VERO ... ma si sarebbe dovuto mettere dietro avvocati ed avrebbe speso molto di più ...
PAGA e finisce tutto lì ... il reato non appare neanche nel casellario giudiziario ...
ha PATTEGGIATO pur di chiudere tutta quella storia il prima possibile come Conte ... oggi a distanza di moltissimi anni, ha famiglia, figli, e non ha cause da presiedere dopo oltre 15 anni ...
|
31/08/2012 17:43:48
visto che il fatto era una "sciocchezza" e nulla di grave, penalmente il giudice lo condanna ad una ammenda mi pare di 30-40 euro ...
ho omesso UNA VIRGOLA!!!
|
31/08/2012 17:48:47
peluso forse alla juve se parte ziegler al palermo
|
31/08/2012 18:01:58
|
31/08/2012 18:02:06
Grande Lotito...è proprio il numero 1, io lo ammiro veramente! Sta facendo passare Floccari per Eto`o...ora vediamo quanto riuscirà a scucire a quei 2 dementi!!! Ma era Pazzini il vice Milito e Cassano non ci servivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! !!! !!! !
|
31/08/2012 18:05:36
meglio il danese di Borriello visto che prende 1, 5 all`anno e non 4 e forse è pure + forte!
Yuza mi sa che non hai mai visto giocare il danese allora
|
31/08/2012 18:08:26
Furia Andrea Della Valle contro la Juve. Il patron viola ha rilasciato a Violachannel un suo commento sulla vicenda Berbatov: «Considero l’intromissione nell’affare Fiorentina-Berbatov, di fatto concluso tra le rispettive Società e lo stesso giocatore, una cosa vergognosa e dilettantesca. Probabilmente da quelle parti pensano che per ottenere dei risultati ogni mezzo sia lecito. Alla Fiorentina non la pensiamo affatto così. Mai mi sarei aspettato un simile comportamento da quella Società e da quel Presidente».
già appena concluso l`affare disse...
"Ma a Firenze il giocatore non è mai arrivato. A causa di operazioni spericolate e arroganti di altre società, che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell`etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà. Per quanto riguarda il calciatore, al di là delle sue caratteristiche e del suo valore tecnico, a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città e la nostra maglia e i valori che essa rappresenta".
Eh si Marotta....normale amminstrazione.....MAZINGER vedo che anche i della Valle pensano che fosse una cosa normale....
|
31/08/2012 18:11:19
E invece il reato compare se il casellario giudiziario è controllato da una pubblica amministrazione (quindi rimane una macchia purtroppo). Tuttavia bisogna dire che ci sono reati e reati (molti giornalisti, come Travaglio, spesso sventolano con orgoglio le condanne per calunnia ottenute per aver scritto opinioni su un personaggio che avversano). Spesse volte (nel caso del tuo amico) il diritto di opinione su altre persone può confinare con la calunnia....tuttavia se il tuo amico diceva con dati alla mano la verità, sarebbe stato giusto arrivare in fondo al processo, perchè sicuramente sarebbe stato assolto e le spese legali sarebbero state a carico del denunciante. Lo so che sto parlando di una circostanza che non mi è mai capitato di subire (e forse alla fine mi comporterei come il tuo amico), ma certi compromessi non possono essere accolti, soprattutto se c`è in gioco la propria onorabilità.
|