13/03/2013 10:45:39
Ciao,
L` unica per farsi una collezione completa è comprare dagli USA.
Qua in Italia il mercato è limitato e si trova poco, tanto meno alle fiere. Comunque se ti affidi a questo sito piano piano riesci a recuperare un po di roba....
|
13/03/2013 11:08:21
Ciao ragazzi scusate se cambio argomento ma sto cercando di reperire la serie animata quella del 2003 che credo sia un po` meno da bamboccioni, non l`ho mai vista... qualcuno sa darmi qualche dritta per reperirla? Quanti dvd sono per la serie completa? Grazie
|
13/03/2013 11:33:13
eccomi........
anch`io sono un fan di vecchia data delle turtles... e anch`io come molti di voi le ho vissute sin dalle prime apparizioni in italia.. All`epoca era la mia serie preferita, assieme ai Masters e Ghostbusters, e mi ricordo che per comprare ogni singolo pezzo (10 mila lire) era un traguardo........!!! (10.mila lire all`epoca erano soldi, specialmente per un bambino). ho avuto un sacco di roba delle turtles, poi con il tempo un po sono andate perse/rotte/regalate.......... un paio di pezzi sono addirittura stati mordicchiati dal cane che avevo all`epoca.... e questi pezzi li conservo ancora!
poi da un po di tempo che ho ripreso anch`io a collezionare qualcosa.... in memoria dei vecchi tempi andati... ho le vhs originali dell`epoca ancora conservate...... i primi 2 film li vidi al cinema! che spettacolo! Il terzo film lo vidi in seguito in tv, ma non mi è piaciuto moltissimo. Avevo l`album delle figurine del primo film...... completo. poi lo persi, e ora l`ho ricomprato! (con un cartone con 50 pacchi di figurine ancora da attaccare)
cmq principalmente recupero anch`io roba LOOSE, per ragioni di costo ma sopratutto perchè io espongo, non mi piace avere le scatole con i giocattoli chiusi all`interno, mi sa di negozio, e i giocattoli NON VIVONO, almeno per me è cosi.......
Come personaggi tengo solo ai principali, molti della serie nemmeno li conosco ma sono quelli venuti parecchio dopo, che molti nemmeno hanno mai visto, quindi non mi interessano. Ho il dirigibile trovato in blister a pochissimo...... e il party wagon il mitico furgone!!! (che all`epoca volevo ma non sono mai riuscito ad avere) ora ce l`ho
lo skate con il piedone sotto anche e ho anche l`android krang gigante! : ) la macchina footcruiser...
insomma un bel po di roba Anche le versioni mutating mi è sempre piacuta, e le ho riprese tutte e 4
cmq delle turtles c`è un botto di roba, ma secondo me più della metà sono brutte e imho non hanno valore storico
|
15/03/2013 01:15:41
Ciao Mr. Pumpkin! Benvenuto anche tu nel "club TMNT" di GV!
Condivido con te l`impressione sui giocattoli loose, che anch`io adoro esporre, e poi fotografare, come puoi notare se vai a spulciare le molte foto che ho postato nella mia collezione.
Leggo che anche tu hai un bel po` di roba! Sono d`accordo che più della metà dei personaggi non siano per niente interessanti, soprattutto quelli dal 1994 in poi. Del `94 salvo solo Shogun Shoate che è un cattivo apparso nei fumetti originali della Mirage, molto bello, e Shogun Triceraton, che è molto bello esteticamente pur essendo un personaggio campato in aria.
Per il resto le infinite variazioni delle TMNT avevano già rotto le balle, io mi ero stancato di comprarle già negli anni precedenti.
|
18/03/2013 12:04:56
eheh siamo un po in questo forum, mi fa piacere : )
|
07/10/2013 00:52:48
Riuppo la discussione tra noi collezionisti di TMNT per chiedere un vostro parere.
Premetto che non intendo fare polemiche, né scatenare flames etc. Per questo motivo non nomino né coinvolgo nessuno. Però estrapolo un commento di un altro utente da un`altra discussione, e vi chiedo cosa ne pensate.
Ecco il commento:
"Ha molto più senso spendere 14000€ per un pezzo che mint ce l`hanno in 10 persone al MONDO, che 10 € per una ninja turtles loose ... Perché il primo è un pezzo di storia, il secondo spazzatura. "
|
07/10/2013 01:44:48
dipende il pezzo eh
|
07/10/2013 04:40:16
Secondo me è un collezionista che ha smarrito, se non perso del tutto, la sua parte bambina... Al giocattolo vintage come investimento di denaro credo poco, credo sia un investimento di piacere e basta
|
07/10/2013 09:57:51
commenti del genere si commentano da soli (scusate il gioco di parole), pur non sapendo chi l`abbia scritto..
comunque da un pezzo da 10/20 euro ricevo lo stesso piacere che un`altra persona ne trae da un plasticone da 4 zeri..
Io posso addirittura aprirlo, posarlo, toccarlo, perfino giocarci, senza avere la continua paura che il mio investimento vada a puttane..
Il pezzo pregiatissimo invece verrà tumulato in un sarcofago blindato per paura di polvere-aria luce, ne verranno fatte solamente 4 foto da condividere con pochi fortunatissimi prescelti, in un trentennio il preziosissimo investimento varrà si e no il costo di un caffè al bar..
Quindi mi ritengo fortunato, tra 30 anni il mio ninja turtles, mutilato per le cadute dalla vetrina e malamente riaggiustate con l`attak , scolorito dalla luce del sole e cosparso di polvere continuerà a trasmettermi la stessa emozione che mi colpisce oggi, ogni qual volta passi davanti a quel simpatico giuggiolone verde.
|
07/10/2013 14:18:27
Zukkillo, non posso che quotare ogni tua singola parola ed applaudire a scena aperta
|
08/10/2013 22:12:07
zukkillo, quindi nello specifico, cosa non è arrivato in italia?
|
09/10/2013 14:49:38
eightball, per quello che ne so io, in Italia non è più arrivato niente dalla serie del 1993 in poi. Ricordo di aver ancora trovato nei negozi tutta la linea 1992, ma niente di quanto uscito dopo.
L`utente Liprandi sosteneva tempo fa di aver visto in un negozio qui a Torino il corpo androide di Krang, quello in versione mini, che è del 1994. È possibile che, come al solito, con le distribuzioni frammentarie e sconclusionate della Giochi Preziosi qualche sporadico esemplare sia arrivato, ma in generale l`importazione sembra sia finita proprio con la linea 1992.
|
10/10/2013 10:34:32
si è cosi, l`importazione ufficiale della linea classic è stata interrotta grossomodo nel 92, per poi riprendere nel 97 con le next mutations. quindi anche le infinite varianti (alcune davvero insulse) del 94/95 non sono mai arrivate nel nostro paese.
|
17/10/2013 01:00:16
ok, grazie destron e grazie zukkillo! quindi per essere precisi nel 92 che figures erano uscite? nel 97 sono uscite le next mutation, tutte o solo parte di esse?
|
17/10/2013 01:06:47
girando un pò in rete ho notato che hot spot, scratch e altre figures sono datate 1993, esattamente come quelle del film III... queste figures ricordo benissimo di averle viste nei negozi, quindi forse quelle datate 1993 sono arrivate e poi hanno interrotto la distribuzione? vorrei capire esattamente cos`è arrivato e cosa no...
|
17/10/2013 02:40:18
prendevi le foto da qui
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=768259&p=1
e poi vi segnate quelli usciti e quelli no
|
17/10/2013 13:09:25
Non volermene Splinter, ma quelle pagine di Action Figures non sono di grande aiuto per la domanda di eightball. Tralasciando che le scansioni sono sfocate ed è impossibile leggere le scritte in basso e, spesso, distinguere i personaggi veri e proprio nelle foto, in ogni caso in quell`elenco non c`è suddivisione per anno e serie delle buone TMNT, sono tutte insieme.
@Eightball: i personaggi del film III sono usciti in Italia, proprio nel 1993, e forse sono stati gli ultimi ad essere distribuiti. Invece Scratch, Hot Spot, Mona Lisa, Robotic Bebop, Robotic Rocksteady, Sandstorm e Halfcourt non sono mai arrivati da noi. Credo che la Giochi Preziosi abbia importato la linea del film perché probabilmente riteneva avrebbe avuto successo trainata dall`uscita del film stesso nelle sale, mentre il resto venne tralasciato.
Ciò riguarda solo l`Italia, perché nel resto d`Europa invece gli altri personaggi del `93 sono usciti. Io comprai Robotic Bebop, Robotic Rocksteady, Sandstorm e Halfcourt a Parigi nel 1994, mentre Hot Spot l`ho trovato l`anno scorso in Inghilterra da un venditore che diceva di averlo acquistato all`epoca. Penso che l`unico mai distribuito al di fuori degli USA sia Scratch.
|
17/10/2013 19:47:18
@destron grazie mille! io comunque nello specifico ricordo di aver visto sandstorm, halfcourt e hot spot all`epoca, nello specifico halfcourt in una bancarella al mercato e gli altri due in un negozio dell`epoca (negozio privato, non catena). magari avevano qualche fornitore dall`estero... non saprei cosa dire... quindi alla fine se uno volesse prendersi tutto quello che ai tempi era uscito IN ITALIA, dovrebbe prendersi le AF del film III e quelle di next mutation (tra l`altro arrivate tutte in italia?) e poi fermarsi? peccato certi personaggi non siano mai arrivati, alcuni sono molto interessanti e sono sicuramente meglio delle 1000 mila varianti delle tartarughe che sono state importate (quelle universal studios monsters I e II sono sicuro di averle viste) e anche quelle non importate (le ultime a metà tra transformers e power rangers).
COWABUNGA!
|
17/10/2013 20:56:24
Eightball, dici sul serio? Hot Spot in Italia? Pazzesco! Di dove sei tu di preciso?
Non possiamo escludere che, magari dalle tue parti, uno o due esemplari siano arrivati per strani motivi d`importazione. All`epoca era abbastanza tipico trovare in giro cose strane ed inusuali, che spesso non apparivano sui cataloghi. Per esempio, per la serie Masters Of The Universe non ho mai visto Twistoid in giro, eppure un ragazzo che conosco lo acquistò in Sicilia. Nella serie dei Difensori Della Terra la GiG non importò mai le due astronavi/spada laser, ma io le ricordo benissimo in vendita in scatola francese qui a Torino appena avevano aperto il primo centro commerciale Carrefour (che all`epoca si chiamava Continente).
Per le TMNT, doveva trattarsi comunque di esemplari veramente sporadici, perché non ho mai visto nessuno di loro in vendita nell`usato o in un mercatino qui in Italia. Zukkillo ha venduto Halfcourt qui su GV, ma penso l`abbia preso in America. Oppure no? Ce lo dirà lui appena ripassa di qua.
Ad ogni modo, io ricordo benissimo di aver visto la foto di Hot Spot ed anche Scratch da qualche parte all`epoca, su di un catalgo oppure dietro ad un blister, sicuramente americano d`importazione. Quando poi mi sono interessato di nuovo alle TMNT ed ho fatto ricerche su internet, loro due me li ricordavo bene. Non riesco però a ricordarmi dove li avevo visti!
Tornado alla tua domanda su tutti i personaggi usciti in Italia, io arrivo con la memoria fino a quelli del film III, poi non so più niente. Credo che alcune delle mille varianti abbiano continuato a importarle, come gli Universal Studios Monsters, mentre escludo siano mai arrivati gli Shogun. Secondo me, potresti avere una collezione ragionevolmente completa e soddisfacente fermandoti proprio ai Movie III. Dovresti riuscire a reperirli tutti anche MOC senza troppe difficoltà, quelli più costosi mi pare siano i Movie Star del secondo film.
I personaggi rari del 1993 però son così belli che farne a meno sarebbe un gran peccato
|
17/10/2013 21:51:16
Commento insensato (quello che hai citato più su). Innanzitutto: collezioniamo per divertimento, non per arricchirci. Penso che se un ga-01 costasse 10 euro saremmo tutti più contenti. Inoltre il valore economico del pezzo nno sempre viaggia di pari passo con la sua bellezza. Ci sono obrobri costosi semplicemente perchè hanno avuto difficile distribuzione (il talking mask della kenner per dirne uno) e piccoli gioielli a prezzi abbordabili (come le tartarughe ninja storage shell, per restare in tema). E dalla collezione che hai postato qui su, Destron, penso che sarai d`accordo.
PS: se ti piacciono le ginge, prova a cercare Bucky O`Hare, spendi poco e ti diverti un mondo!
|
17/10/2013 23:33:26
Sono d`accordo con voi, Liprandi, ma non dobbiamo dimenticare che questo è il nostro modo di collezionare, e che non è così per tutti. C`è chi colleziona solo se la roba è perfetta, come appena uscita dalla fabbrica, se già c`è un adesivo attaccato o manca il foglietto d`istruzioni l`oggetto per loro non ha valore. C`è chi colleziona certi giocattoli solo perché costano un fracco di soldi e sono introvabili, e così facendo probabilmente si sente di far parte di un`elite... ad ognuno il suo. Io sono felicissimo con le mie quattro carabattole in vetrina, e meno male, soprattutto per il mio portafoglio.
Comunque, il commento citato viene da un personaggio che, da quanto ho potuto capire, è soltanto un bieco mercante interessato al denaro ed al valore commerciale dell`oggetto, nemmeno un collezionista. Non c`è da stupirsi perciò se per lui un Ninja Turtles loose è spazzatura: non è rivendibile per migliaia di euro
Liprandi, voi mi dicevate di aver visto Krang`s Android Body in un negozio qua a Torino una decina d`anni fa, vero? Parlo di quello piccolo, perché la versione gigante la ricordo bene in scatola Giochi Preziosi sempre qui a Torino da Auchan nel 1990 o `91. Ovviamente, quando tornai con la mamma per comprarlo era già sparito.
|
18/10/2013 13:22:17
Ciao Destron, non si trattava di un negozietto, ma di una sorta di Toy Center, in realtà allora si chiamava Toys Garden o TG Market, ora si chiama Ciao Bimbo, vicino a corso Peschiera. Avevano un sacco di ginge avanzate in uno scaffale, noi prendemmo il Krang base anzichè quello, perchè non ne sapevo niente allora.
|
18/10/2013 13:23:13
E sì, parliamo di quello piccolo in blister.
|
18/10/2013 13:35:32
Mi sa che state parlando di quello che una volta si trovava in Via Sacra San Michele e che poi s`è trasferito su Corso Peschiera! Era un negozio della Giocheria, all`epoca ci comprai proprio una delle Turtles del Movie III.
Pazzesco che avesse dei Turtles storici avanzati dieci anni fa! E che ci fosse l`Android Body mini.
|
02/11/2013 21:10:35
Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo "collezionistico" delle tartarughe ninja, sono sempre stato fan da bambino ma crescendo mi sono sempre più allontanato. Vorrei cominciare una collezione di ninja turtle vintage o no, sono stato spinto delle nuove turtle che si trovano nei negozi per adesso quelle delle nickleodon. Siccome di forum ne capisco poco, che ne pensate se fondiamo un gruppo facebook sul collezionismo delle ninja turtle?
|