09/05/2012 23:44:50
per la campagna elettorale non ha chiesto un soldo a nessuno per genova gira lla voce che abbiano speso 300 euro quando fa satira nei teatri chiede il biglietto come tutti , dai 30/40 ma in piazza mai fatto pagare . di quanto guadagna molti ne parlano , ma nessuno parla quanto spende in avvocati per le sue cause, solo per avere detto la verità. , se non sbaglio poco tempo fà chiuse la denuncia per aver detto che i socialisti era tutti ladri cosa che al tempo fu causa della cacciata della rai . per quanto riguarda i soldi non penso ne a lui ne noi a faccia schifo e non ha mai detto di trasformare l`italia come la russia anni 50. quello che dici takiro potrebbe essere valido , ma come lo realizzi ? forse questo 5 stelle può essere il primo passo , chi lo sà !
|
09/05/2012 23:44:57
per la campagna elettorale non ha chiesto un soldo a nessuno per genova gira lla voce che abbiano speso 300 euro quando fa satira nei teatri chiede il biglietto come tutti , dai 30/40 ma in piazza mai fatto pagare . di quanto guadagna molti ne parlano , ma nessuno parla quanto spende in avvocati per le sue cause, solo per avere detto la verità. , se non sbaglio poco tempo fà chiuse la denuncia per aver detto che i socialisti era tutti ladri cosa che al tempo fu causa della cacciata della rai . per quanto riguarda i soldi non penso ne a lui ne noi a faccia schifo e non ha mai detto di trasformare l`italia come la russia anni 50. quello che dici takiro potrebbe essere valido , ma come lo realizzi ? forse questo 5 stelle può essere il primo passo , chi lo sà !
|
10/05/2012 00:09:18
forse questo 5 stelle può essere il primo passo , chi lo sà !
Sì, sì per carità .. .. si dicevano le stesse cose con la Seconda Repubblica, con l`ascesa del Berlusca nel `94, con la Lega, con Mortadella, con la Bonino, addirittura con Moretti e i Girotondini .. .. .. io so solo che chi pigliava poco prima è lo stesso di ora mentre chi aveva la casa a Montecarlo e la pancia piena vive ancora alla grande (magari facendo politica da 30 e passa anni) nonostante la crisi, nonostante la disoccupazione, nonostante tutto quello che si possono inventare per piazzare più tasse o per rinviare qualunque tipo di riforma o cambiamento .. .. e nonostante tutti quei bei pensanti e salvatori dell`ultimo minuto che ciclicamente vengono fuori .. .. volete cambiare il paese? .. .. benissimo .. .. tabula rasa e si riparte ex novo .. .. il problema è sempre quello, come popolo non valiamo na` cicca .. .. poi liberi di credere in chi volete, per carità, ci mancherebbe .. .. "non la penso come te ma darei la vita per proteggere la tua opinione" diceva Voltaire .. .. anche se da parte mia, il doversi affidare a Grillo per un cambiamento mi fa rattristire come italiano .. ..
|
10/05/2012 22:03:34
Guardate la carfagna su piazzapulita adesso va... altro che grillo... quelle si che sono bugie schifose di una schifosa. e poi raga basta con ste sorie che grillo e` di sinistra e ha lo yacht o che fa pagare il biglietto... cazzo ma se tu fossi uno dello spettacolo che guadagna bene non li spendi i soldi che TU hai guadagnato onestamente come cavolo ti pare ?e poi quello del comico e` il suo lavoro ed ha riscontri...la gente lo paga il biglietto e consenziente e volentieri.. tu invece i soldi che berlusconi ha usato per le mignotte glieli hai dati ma secondo me non molto consenziente... ripeto.. forza grillo!!!
|
10/05/2012 23:10:00
Non so se Grillo o meglio il movimento ha avuto un grande successo. Forse però biosgna leggere questa tornata elettorale per il gusto contesto. Si tratta di elezioni loali e la gente non sempre vota per la propria città quello che voterebbe per il Paese.
E il discorso vale per tutti i colori e le parti : Tosi ha vinto a Verona non perchè è un leghista ma perchè è uno pratico, che deve rispondere ai cittadini. E la sua città l`ha governata bene. Così mi dicono molti . Eppure la Lega è crollata come tutti .
Io sono a Torino, è rossa , da sempre. Mussolini la odiava e la storia racconta non solo che ci venisse mal volentiere ma che le visite erano anticipate da arresti su vasta scala per "rendere" più tranquilli i comizi. C`e` stato un Sindaco, Chaimparino, che per umiltà e pragmatismo è stato per anni il simbolo della città. Ora c`è Fassino . La città è in ginocchio ecomicamente e al Primo Maggio il sindaco ha avuto una forte contestazione. Ma la città resta rossa , come sempre.
Si valutano gli uomini. Grillo ha molti troppi difetti . Ma forse è bene che non è candidato da nessuna parte. E che chiunque di Voi o noi voglia può candidarsi con il movimento. Non politici ma persone comuni. Un nostro amico , un collega di cui abbiamo stima.
Le persone ormai odiano i politici. Il movimento ha avuto qs exploit pechè ha candidato persone non politici. E non scelti da chi sà qule partito a Roma ma gente che ci ha messo la faccia.
A livello locale può funzionare perchè si votano facce, gente che magari non conosci direttamente ma magari la conosce qualcuno che tu conosci .
E si tratta di persone pulite : non siamo di fronte ad una rivoluzione . Non è il partito che ci salverà ma almeno chi si candida non ha processi pendenti . E magari lo incontri sulla metro e ci parli . E questa non sarà una rivoluzione ma almeno un po` di novità c`è. Le perosne hanno paura del futuro, hanno pochi soldi e vedersi governati da chi non conosce, da persone che per strada neanche ci camminano li rende avversi a queste facce.
Quindi nessun boom ne fenomeno di massa per ora : sono state votate le persone . I sindaci che pur di partiti corrotti o peggio hanno ben agito, e nell`assenza persone nuove. Che magari non sanno fare olitica e magari finiranno per rubare pure loro ma per ora non hanno condanne e magari te li trovi alla porta.
Ho votato sempre per Chiamparino. La domenica , spesso, lo vedevo ocn la moglie a paseggio, o correre la mattina presto. Una domenica pomeriggio si è persino messo a chiaccherare con me e la mia fidanzata in coda in gelateria. Nessuno in qs città ha mai visto Fassino in giro per la città. E` in auto perisno per il breve tratto dal Comune al Palazzo della Regione , 375 metri seocndo google maps.
|
10/05/2012 23:14:55
scusate i troppi errori ma la tastiera....mia nipote...ha deciso di udilizzarla come incudine per il suo martelletto. E` la terza che cambio dall`inizio dell`anno. Presto sarò azionista di maggioranza della trust e della logitech
|
11/05/2012 10:16:24
il dictat di grillo che vieta i membri 5s a NON andare in tv mi lascia perplesso. grillo e` preoccupato delle brutte figure che i "suoi" hanno fatto in tv motivandolo con l`inesperienza.
intanto...quale inesperienza, la maggior parte e` gente che e` in politica da molti anni... se hanno fatto brutta figura e` perche` non rispondono alel domande e li mettono in imbarazzo.
lo stesso grillo non risponde mai alle domande, fateci caso... domanda diretta, lui svisa e pontifica... che la sua politica si basi su slogan ci sta, e` un comico, ma gli uomini che dovrebbero ricoprire cariche importanti devono avere risposte precise e non devono fare brutte figure
quidni questa decisione di non apparire npon mi piace...
BK
|
11/05/2012 11:10:16
Sono pienamente d`accordo con Baronkarza. Da elettore del M5S non piace niente anche a me sta crociata sulla Tv. La7 é l`unica rete che si é sempre occupata seriamente del M5S, non capisco perchè non presentarsi da Lilly Gruber. Chi é in buona fede non ha paura delle domande a trabbocchetto. Tra l`altro la Gruber non é serva di nessuno, é una carogna con tutti e lo fa a ragion veduta visto che il suo lavoro é quello di cavar fuori le parole da gente che, spesso e volentieri, vuole andare in TV al solo scopo di raccontare i fatti propri e nel modo in cui gli fa più comodo.
|
11/05/2012 13:09:47
Mha, sara come dite voi, io non riuscirei a rispondere con toni pacati a certe affermazioni cosi` sfrontate... A volte la sera , quando guardo certe trasmissioni tipo 8 e 1/2 o piazzapulita ecc mi ritrovo a controbattere verso la televisione e la mia ragazza mi guarda basita dicendomi che non serve a niente parlare contro una scatola ( anche se molto tecnologica...) Se fossi li negli studi, non so se riuscirei a mantenere la calma come fanno tutti gli invitati...Di sicuro Grillo non ci riuscirebbe....
|
11/05/2012 14:38:34
Chi é in buona fede non ha paura delle domande a trabbocchetto. Tra l`altro la Gruber non é serva di nessuno, é una carogna con tutti e lo fa a ragion veduta visto che il suo lavoro é quello di cavar fuori le parole da gente che, spesso e volentieri, vuole andare in TV al solo scopo di raccontare i fatti propri e nel modo in cui gli fa più comodo.
Ehhhhhhhhhhhhhh come no! .. .. Sopratutto dopo aver letto il libro che ha scritto da inviata in Iraq .. .. .. come non notare la sua assoluta oggettività .. .. è stata anche parlamentare europea a 40.000 euro e passa al mese .. ..
Se fossi li negli studi, non so se riuscirei a mantenere la calma come fanno tutti gli invitati...Di sicuro Grillo non ci riuscirebbe....
Vedi Ilnilo sia io che te non riusciremmo a mantenere la calma per fama di giustizia e onestà .. .. Grillo urlerebbe per tornaconto essendo uomo da palcoscenico e basando tutta la sua retorica su stramazzi e ironia .. .. tutto qui .. ..
Rispetto tutte le vostre posizioni e vi stimo perchè avete la forza di credere ancora in qualcosa o qualcuno .. .. e lo dico davvero .. .. personalmente tempo un paio d`anni e Grillo farà la fine di Achille Lauro .. .. anche lui, come tanti, era l`uomo del cambiamento .. .. i popoli fanno i cambiamenti, i politici o bei pensanti vanno e vengono .. .. ripeto, vanno e vengono "ciclicamente" .. .. pace e bene .. .. anzi lunga vita e prosperità .. ..
|
11/05/2012 21:14:50
vi immaginate grillo da vespa ? o in altri salotti buoni , per fare cosa ? cadere nella trappola tesa ad arte per essere screditati da gente che fà il solito teatrino di proffessione ? tu fai un battuta io mi arrabbio e poi applausi , un po per uno e tutti a casa contenti , questi destra e sinistra fanno le prove per giorni , con i loro babbei figuranti dietro se poi si accorgono di fare brutte figure la buttano in polemica tipo santagghhheeee ecc ecc . provate a chiedere se vi fanno fare il pubblico in sala se ci mandate uno dei giovani 5 stelle non lo fanno parlare lo demoliscono ( forse ) queste persone si devono confrontare con i fatti ! non con le loro cazzate di propaganda in campagna elettorale eterna . cerco di chiarire il concetto di grillo nel movimento a 5 stelle . nel 2005 grillo con i suoi spettacoli dai toni accesi diede una spinta a dei gruppi spontanei e liste civiche di gente delusa dalla politica ! nel 2009 nasce il movimento civico 5 stelle e hanno chiesto a grillo di fare loro da megafono !!! lui in questo è solo un volantino pubblicitario oltre che militante incazzato . il movimento nel territorio è spontaneo , nessuno ti dice quello che devi fare o tantomeno arrivano ordini , tu nel tuo comune sai quello che devi fare ! non ci sono segretari cariche o altro decide, la maggioranza sulle proposte dei cittadini non cè individualismo , chi è eletto firma una lettera di dimissioni in bianco , in modo che se fa di testa sua , ciao subito e arrivederci . dovede vedere le faccie di queste figuranti di liste d`affari in consiglio comunale quando 20/30cittadini vanno a seguire il consiglio comunale !!! tra ignoranti che non sanno parlare altri che rimangono interdetti è una comica . il movimento 5 stelle sono solo cittadini prestati alla politica per fare politica , andate a fare un giro nei forum del blog e vi leverete molti dubbi invece di supporre , fare congetture o avanzare dubbi , poi mi saprete ridire
|
11/05/2012 21:37:43
non ci sono segretari cariche o altro decide, la maggioranza sulle proposte dei cittadini non cè individualismo , chi è eletto firma una lettera di dimissioni in bianco , in modo che se fa di testa sua , ciao subito e arrivederci
sono solo cittadini prestati alla politica per fare politica , andate a fare un giro nei forum del blog e vi leverete molti dubbi invece di supporre , fare congetture o avanzare dubbi , poi mi saprete ridire
Ma a cosa serve tutto questa disorganizzazione? A cosa se non a far baccano! Qui serve ricostruire una intera dirigenza politica .. .. e sta qui il cataclisma del nostro Paese .. .. è arrivato il momento di pagare decenni e decenni in cui abbiamo permesso a ladri e ladroni di governare .. .. e non c`è mai stato ricambio generazionale .. .. se piglio il più preparato del movimento 5 stelle e lo metto a un Ministero, il giorno dopo si lancia dalla finestra perchè non chiappa più una sega e non perchè sia un ritardato ma perchè ce lo fanno diventare .. .. e come lui tutti gli altri .. .. il dramma è che non c`è alternativa, non c`è soluzione o riparazione per il medio-lungo periodo .. .. questo è l`ennesimo movimento di protesta .. .. per carità, onesto, volenteroso, giusto, tutto quello che volete ma che non fornisce soluzione a niente .. .. tra un anno, due, tre, quattro, D`Alema sarà ancora lì, Bersani idem, Casini idem, Fini idem .. .. .. tutti via, tutti via subito con le buone ma meglio con le cattive e dopo si può lavorare per una ristrutturazione globale di tutta la dirigenza politica, di tutte le normative costituzionali, di tutte le riforme necessarie .. .. .. che me frega se Grillo piazza 10, 100, 1000 sindaci in Italia .. .. le lobby sono altrove .. .. .. ecco perchè dico che serve un movimento totalmente popolare e ben vengano anche le manifestazioni degli ultimi tempi .. .. ma volontarie e popolari perchè per me, e questa è una mia opinione, se una protesta la fa un gruppo di operai incazzati allora è una cosa, se la guida un tizio ricco sfondato come Grillo (e non è una colpa sia chiaro) che per status non condivide il mio "viver quotidiano", allora mi sento offeso .. .. parli ai poveri? .. .. allora sii povero!! .. .. Le avanguardie culturali, e la storia lo insegna, sono popolari .. ..
|
11/05/2012 23:27:33
ma vedi come tagli l`albero ? dalle foglie o dalle radici ? le loro radici sono le politiche locali centrali biomassa , inceneritori tav e chi più ne ha ne metta . se gli tagli le radici riprendendoti la politica del tuo paese anche se piccolo gli togli sussistenza sembra poco . ma non è poco perchè spesso parte tutto dai comuni . per il resto ti invito a partecipare a una riunione di 5 stelle , la porta è aperta a tutti . ieri siamo andati a prendere contatto con un`altra realtà locale vicino a noi , i presenti in sala erano : 1 polizziotto un ragazzo impiegato in banca un macellaio un gelataio un paio di professori diversi precari di vario tipo un vigile urbano un vigile del fuoco ecc , ognuno con le sue idee ma uniti nel contenuto . senza minimamente parlare io destra io fascio io compagno io cattolico , quelli sono cazzi tuoi il tuo credo lo professi a casa adesso cè da lavorare per salvare sto cavolo di paese . è stato strano ma forte , costruttivo piacevole e la cosa più bella era l`entusiasmo con cui si applicavano al progetto , partiti un`anno fà in 2 e adesso sono in tanti ma tanti e hanno messo già un pesante sigillo sulle politiche del paese e dovete vedere il consenso dei paesani . prova partecipa e vedrai fai questa esperienza
|
11/05/2012 23:45:35
Frank .. .. quanto è piacevole parlar con te! .. .. l`entusiasmo ormai è andato e così il mio ottimismo .. .. io ripeto che questa avanguardia culturale non è dissimile a molte altre che già si sono viste .. .. son giovane ma il qualunquismo, il 68, ecc .. .. .. tutta roba che ho presente .. .. certamente non rifiuto a priori un invito così educato e "democratico" come il tuo .. .. come si dice .. .. "provar non guasta mai" .. .. .. le amministrazioni locali sono il buco nero finanziaro ed economico del Paese .. .. le lobby, quelle vere son talmente al vertice che manco Zeus dalla cima dell`Olimpo riesce a vederle .. .. e ci sono di mezzo tutti in quegli affari, Chiesa compresa .. .. io purtroppo oramai son diventato reazionario .. .. ripeto che in nessun altro paese europeo, Spagna esclusa (culturalmente son peggio di noi) questa gente avrebbe campato per così tanti e passa anni .. .. auguri di cuore, almeno so che c`è gente come te che ancora crede e si fa il mazzo per il bene comune .. ..
|
12/05/2012 00:33:50
il movimento nel territorio è spontaneo , nessuno ti dice quello che devi fare o tantomeno arrivano ordini , tu nel tuo comune sai quello che devi fare ! non ci sono segretari cariche o altro decide, la maggioranza sulle proposte dei cittadini non cè individualismo , chi è eletto firma una lettera di dimissioni in bianco , in modo che se fa di testa sua , ciao subito e arrivederci .
io qui ci vedo una contraddizione... cioe`, tu sai cosa devi fare se sei eletto? mi sa tanto di condivisione BORG pero` se fai di testa tua ti eliminano... quindi esiste un motore pensante, una linea guida. chi decide se cio` che fai e` nellos pirito del 5s? far firmare una lettera di dimissioni in bianco significa non dare fiducia ad una persona, quindi altra contraddizione, non puoi prendere una persona della quale non hai piena fiducia... insomma, al momento vedo poche idee ma confuse.
ho visto rappresentanti 5s il giorno dopo il risultato delle elezioni fare scena muta con un microfono in mano... va bene tutto, ma certe persone mi spavantano emsse alla guida di un`amministrazione.
capisco l`entusiasmo del risultato elettorale, ma c`e` tanto tanto da lavorare...
BK
|
12/05/2012 02:06:06
si a grandi line è giusto una unità collettiva pensante chi è eletto è solo un porta voce del gruppo, che scruta la cittadinanza con vari metodi , non porta avanti la sua voce . il senso tu sai cosa devi fare , cioè ciò che scaturisce dalle riunioni con il gruppo frutto di incontri con la cittadinanza , per approvare il programma , lo pongono al giudizio in rete o in piazza con i banchetti , non è semplice spiegare per filo e per segno , ma le realtà che funzionano da tempo sono di una efficacia eccezionale , sono molto presenti su tutte le problematiche che si presentano in paese e stanno uscendo agli occhi di molti dal dubbio e dal sospetto . e la cosa si sta propagando in fretta , abbiamo avuto oggi richiesta di aiuto a noi da paesi adiacenti , noi che è poco che operiamo , tutto autofinanziato poca spesa tanta resa . per me che venivo dalla traumatica esperienza di un partito dove il coordinatore di zona era un vecchio ex pc stalinista tutto ordine e rigore vedere tutta questa efficienza senza un capo senza un direttivo è .... non sò non ho le parole ( forse allibito si avvicina ). adesso in alcune realtà hanno dei ragazzi al termine del secondo mandato , stop carriera politica finità , hanno fatto un buon lavoro il voto ne è stata la conferma ma si torna al lavoro di prima , cittadini in prestito al dovere politico , tipo il servizio di leva . per quanto riguarda l`esperienza e la preparazioe da noi siamo avanti anni luce dai vecchi politici di bottega , abbiamo avuto per tutti gli anni 80 un sindaco con la terza elementare che scriveva a stento , fantoccio di un grosso imprenditore , per lo meno noi presentiamo ingenieri e professori di scuola superiore penso siano più qualificati . certo nel loro ufficio sono dei grandi , ma davanti alla telecamera si emozionano e sono in difficoltà siamo gente comune non star. ma in conclusione non vogliamo dei presentatori belli e abbronzati che sanno tenere il palco , l`importante e il contributo tecnico e reale che porteranno siamo stati per troppo tempo abituati a politici attori di proffessione truccati con il fard suggeritore e chi più ne ha ne metta , ma al paese non serve questo , ma vita reale no il bel fausto con il cappotto venuto dal sarto belga 8000 euri tondi che ci dice compagni lavoratori e ci fotte poco dopo
|
12/05/2012 08:13:42
Ehhhhhhhhhhhhhh come no! .. .. Sopratutto dopo aver letto il libro che ha scritto da inviata in Iraq .. .. .. come non notare la sua assoluta oggettività .. .. è stata anche parlamentare europea a 40.000 euro e passa al mese .. ..
Non ho letto il suo libro e non faccio l`equazione soldi=brutta persona, però guardo spesso la sua trasmissione e non mi sembra per niente una leccaculo del potere. Sta li e fa la giornalista, cioè fa domande per capire cosa succede e non lascia che sia l`intervistato a condurre il gioco ma lo fa lei, in altre parole: fa il suo lavoro. E qui ci sono due tipi di intervistati. Queli che non hanno paura delle domande perchè hanno la coscienza a posto e quelli che invece vogliono sviare il discorso il più possibile, perchè a certe domande o non rispondono o mentono. Un esempio di personaggio schifoso é Rutelli. L`Annunziata l`ha messo in riga, da Fazio invece s`è fatto i cavoli suoi tutto il tempo e non ha risposto a mezza domanda sviando contnuamente il discorso.
|
13/05/2012 09:35:33
io capisco invece la scelta di non andare in tv di grillo e di non far andare i suoi candidati
io con i politici ci parlo (quelli locali) seguo la politica (tutta) e per me è EVIDENTE che non puoi discutere seriamente con nessun politico
perchè è come discutere con i preti, gira che ti gira quando sono in difficoltà scendono su argomenti teorici, su vecchi discorsi creati a tavolino (su cui si masturbano alle riunioni di partito) e iniziano a farti domande idiote ad effetto
(per chi ha visto il programma della guzzanti, fanno come la neofascista "e allora le foibe??" hahaha)
quella dei grillini non è inesperienza a discutere, ma a speculare, i politici speculano sugli argomenti girandoci intorno, sono prolissi e cerimoniosi e quando le cose prendono una brutta piega mettono su il siparietto del litigio che funziona sempre, e attizza gli idioti da casa che guardano i programmi con un voyeurismo di bassa lega, sperando proprio nello scontro su cui fare tifoseria...
è inutile... è inutile andare da vespa, è inutile andare da floris, sono teatrini,
perchè perdere tempo? per altro le loro politiche al momento sono locali, di andare a toccare la sensibilità nazionale attraverso la tv serve loro quanto un culo senza buco
hanno la rete, che per le persone intelligenti ha preso il posto della tv da un pezzo,
del pubblico televisivo hanno bisogno i politici vecchio stampo, perchè è un mezzo ottimo per propagandare le proprie bugie con un contraddittorio finto e bipartisan (dai prima ti attacco io poi mi attacchi tu, ad ognuno una frase ad effetto e poi ci prendiamo un caffe...)
sottovalutare oggi il movimento 5 stelle, significa avere ancora gli occhi puntati verso il dito che indica la luna...
c`è ancora qualche ignorante che si attacca ai soldi di grillo, fatti facendo il suo lavoro e non estorti a nessuno... fantastico, vedere quanto scema può essere la gente visto sotto una certa prospettiva può risultare anche divertente
è interessante invece che i soldi di qualcun altro (e il modo in cui li spende) non scandalizzasse nessuno dei suoi elettori...
grillo grida? insulta i politici? si arrabbia?
e che cazzo è quello che dovrebbe fare ogni persona di buon senso in questo momento
io tardo a capire come mai la gente non faccia tutta come lui
se le cose non si mettono a posto, ci scanneremo per strada
ai voglia poi a rimpiangere gente come grillo che catalizzava i malumori trasformandoli in partecipazione politica...
|
13/05/2012 10:08:10
sottovalutare oggi il movimento 5 stelle, significa avere ancora gli occhi puntati verso il dito che indica la luna...
c`è ancora qualche ignorante che si attacca ai soldi di grillo, fatti facendo il suo lavoro e non estorti a nessuno... fantastico, vedere quanto scema può essere la gente visto sotto una certa prospettiva può risultare anche divertente
Grazie .. .. ottimo spirito democratico .. .. ed io che citavo anche Voltaire e ringraziavo il grande Frank della sua profonda democraticità e passione .. .. o non mi si capisce (probabile, son mezzo matto ) e magari rispiego il mio punto di vista o magari si è già "di fazione" .. .. e allora non è che siam tanto diversi da quelle che già ci sono .. .. si fazioni intendo .. .. Il discorso sui soldi .. .. allora paragone .. .. Bertinotti, terzo politico più ricco di sempre e divenuto tale coi soldi pubblici .. .. mica li ha rubati, il vergognoso è che "faceva" a suo modo il comunista coi nostri soldi, presi per fare il "politico" (e sai che fatica rispetto all`operaio), si permetteva di fare avanguardia culturale, nel senso "ai poveracci ci penso io" .. .. e come no .. .. Grillo per me è su quel piano, NEL SENSO CHE .. .. se hai uno status socio-economico totalmente diverso da chi non riesce ad arrivare a fine mese, non hai il diritto di dirmi che sai come tutelare i miei diritti .. .. se un Popoli fosse tale, farebbe da sè .. .. ripeto che la Storia lo insegna, le avanguardie culturali son popolari .. .. e come per i Pacifisti di qualche tempo addietro .. .. girare con la bandiera della Pace riesce a tutti, smerdarsi le mani per dar da mangiare ad un bimbo in Nigeria magari anche con l`AIDS, ai bei pensanti proprio non va .. .. ecco perchè dico che tutto serve tranne che gli ENNESIMI salvatori dell`ultimo minuto .. .. ma è una mia opinione e dato che il buon Frank si pone con assoluta gentilezza .. .. il suo invito cercherò di raccoglierlo anche perchè mi piace valutare prima di giudicare .. ..
|
13/05/2012 10:15:45
e che cazzo è quello che dovrebbe fare ogni persona di buon senso in questo momento
io tardo a capire come mai la gente non faccia tutta come lui
se le cose non si mettono a posto, ci scanneremo per strada
ai voglia poi a rimpiangere gente come grillo che catalizzava i malumori trasformandoli in partecipazione politica...
Mi auguro nel 5 stelle ci sia cmq rispetto per le posizioni altrui .. .. ma non ne dubito dopo aver letto quanto detto da Frank .. .. non rimpiango neanche Cristo sulla Croce, figurati Grillo, la mia disperazione si fonda su altri "valori mancati e da sempre assenti nel Popolo italiano" .. .. ci scanneremo per strada!?!? .. .. Mah, dipende da chi scanna chi .. .. i cambiamenti e le rivoluzioni non son mai pacifiche .. .. neanche quelle che non hanno avuto, diciamo, "brutti episodi di criminalità" (si capisce a cosa mi riferisco no .. .. diciamo "bloodshed") dato i radicali cambiamenti nel gioco-forza delle principali strutture di un paese che originano.. .. se vedo operai, lavoratori, gente comune che delegittima anche con la forza chi ruba dalle loro tasche il frutto di anni di sacrifici e di rinunce .. . io dico Amen .. .. mai preoccupato di esser politicamente corretto, si finisce col diventar mediocri .. ..
|
13/05/2012 11:39:09
no scusami kamina, ma non era rivolto direttamente a te ci mancherebbe, voleva essere un discorso generale
quello che volevo dire è che grillo (che è uno scassatore) sta catalizzando una certa rabbia in partecipazione politica attiva
cosa che nessun partito fa più da tempo
i partiti usano le liste civiche per ripulirsi la faccia
candidano due o tre soliti noti che appoggiano fortemente (e che passano sempre), politici da riciclare o figli di politici da riciclare, che avranno il partito alle spalle che ne tira le fila,
poi riempiono la stessa lista civica di donne e giovani o esponenti della società civile che prenderanno pochi voti, che avranno poco appoggio, ma che servono lo scopo occulto del partito
riempirsi la bocca di nuova partecipazione ecc ecc
se poi uno o due passano sono novizi e danno ai partiti non ne fanno
è una vergogna
|
13/05/2012 11:46:45
Ma non ti scusare nemmeno .. .. anzi forse io mi devo scusare se ti ho dato l`impressione di aver avuto la coda di paglia .. .. .. tranquillo .. .. io purtroppo non credo più a nessuna fazione o corrente o movimento, ecc .. .. auguri cmq di cuore a tutti voi attivisti .. ..
|
13/05/2012 11:49:48
Ma non ti scusare nemmeno .. .. anzi forse io mi devo scusare se ti ho dato l`impressione di aver avuto la coda di paglia .. .. .. tranquillo .. .. io purtroppo non credo più a nessuna fazione o corrente o movimento, ecc .. .. auguri cmq di cuore a tutti voi attivisti .. ..
|
16/05/2012 20:06:56
|
17/05/2012 23:04:39
|