IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 GRILLO sbanca !!! !!!

 |  Lista discussioni  | 
08/05/2012 14:29:18
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Non ho voglia di invecchiare sapendo di aver lasciato qualcosa di intentato per migliorare il mondo in cui vivo. Se tutto si dissolverà in una bolla di sapone mi dispiacerà molto ma almeno non vivrò con rimpiamti.
Mi dispiace anche vedere molta gente ormai senza voglia di lottare che il massimo che sa dire é "sono tutti uguali, non andiamo a votare".
Non si risolve niente non andando a votare e non si risolve niente a andando a votare sempre gli stessi che da 60 anni ci mettono nei guai.
Ha senso votare quando smetti di farlo per qualcuno che non ha combinato niente (o peggio) e lo fai per qualcuno che propone qualcosa di nuovo. Se poi é un voto buttato anche quello amen, per lo meno vivrò sapendo di non essermi pianto addosso.
08/05/2012 14:41:23
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

nessuno dice che il voto a grillo sia buttato...
il voto a grillo bisogna pero` analizzarlo.Grillo comincia a fare "antipolitica"(perdonate la concessione di uso popolare)ben prima di questa crisi economica con un intento ben preciso.

la situazione economica cambia le carte in tavola e di molto..
non mi sorpende che confluiscano in questo movimento (attraverso il voto)malumori sociali legati alla crisi (in primis) o piu` specificatamente voti di protesta per l`incapacita` della classe politica di uscire dalla crisi...
ripeto..cosi facendo si sbaglia.Grillo e` un comico prestato alla politica non un economista.
08/05/2012 14:52:24
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Onestamente trovo molto più interessante il voto Greco di quello italiano.....
Il loro è stato un vero voto di protesta non il nostro.....il loro potrà avere degli effetti anche a breve che potranno rilanciare il paese con uscita dall`euro , ritorno alla dracma, svalorizzazione della moneta, azzeramento del debito pubblico verso l`estero, rimborso dilazionato del debito interno e rilancio immediato delle esportazioni e dell`intera economia....
Se seguiranno il modello Argentino in pochi anni usciranno dalla crisi come ha fatto l`argentina che oggi vede aumenti annui del pil in doppia cifra....
08/05/2012 16:20:15
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Paragonare l`Argentina alla Grecia è alquanto azzardato e come paragonare San Marino all`Italia....

Vero che hanno fatto un voto di protesta ma lì sono alla frutta da un pezzo e chissà per quanto ci staranno e soprattutto quanti stati porteranno a fondo con loro prima di risalire...

In Italia c`è una corruzione dilagante se Grillo riuscirà a far qualcosa in tal senso avrà il mio voto.

Sulla decrescita è un modello alternativo e lo stiamo già facendo con i tagli ai consumi, auto e simili e fino a quando ci saranno 2 Miliardi di persone che guadagno 1 dollaro al giorno sarà così!
08/05/2012 16:46:17
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

@redrosso

Il M5S non é fatto solo daGrillo, é fatto sopratutto da tanta gente che lavora e ha competenze per ricoprire determinati ruoli. Noi abbiamo i "bocconiani" al governo che non capiscono neanche che a voler pareggiare il debito in fase di recessione ci stanno mandando definitivamente sul lastrico e allora io mi domando che differenzza fa avere un pincopallo qualunque al governo al posto di sti popò di sapientoni.


@yuza76

Sono d`accordo con te: la decrescita é gia in corso, se lo si capisce e si cerca di "pilotarla", avviene in maniera non troppo traumatica. Se la si nega e si cerca di combattere un processo che ormai é inevitabilmente avviato, si rischia solo di ottenerla nel modo più drammatico.
08/05/2012 17:19:31
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non credo sia cosi azzardato yuza....la due situazioni sono molto simili...sono che in Argentina hanno deciso (correttamente) di fregarsene del debito pubblico (quasi tutto in mano alle banche a agli speculatori stranieri) e invece che accettare 50 anni di sacrifici e un potere limitato dagli altri hanno preferito far fallire il loro debito (gli stati , vorrei ricordarlo visto che è la barzelletta con cui ci prendono per il culo da anni , non falliscono mai) ma far ripartire consumi, produzione e crescita...

La Grecia deve fare lo stesso se non vuol stare impantanata per i prossimi 30 anni......
E cazzi dei tedeschi e di tutte le banche che hanno speculato sui loro titoli fino a poco tempo fà se non rivedranno una lira dei loro soldi....se si chiamano investimenti a rischio ci sarà un motivo no ??

08/05/2012 17:30:33
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

non ho letto tutte le risposte , ribatto al volo adesso poi con calma stasera .
fate tanto i sofisticati sui ragazzi laureati e onesti del 5 stelle , quando vi siete tenuti dementi tipo la gelmini che credeva di un tunnel sotto tutta l`italia .
date loro una possibiltà prima di bollarli , per lo meno loro hanno le palle per fare politica senza stare a guardare con le mano in mano criticando .
a dimenticavo al governo molto preparata cera mara scarfagna o il ruttatore folle questi si che sono preparati , a stasera .
08/05/2012 17:36:38
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

non ho letto tutte le risposte



appunto perchè non scrivi dopo?
08/05/2012 17:44:57
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Takiro l`argentina ha enormi risorse e materie prime, leader mondiale per l`allevamento e la vuoi paragonare alla grecia che ha 4 capre in croce con un pò di carbone?
L`argentina ha passato 10 anni di crisi terribile, ha defalcato del 75% i suoi debiti verso l`esterno (pagherà sanzioni altissime..) ma cmq stiamo parlando di una nazione in grado di riprendersi la sua stabilità!
La Grecia non tornerà mai da sola al livello pre-crisi e rischia inoltre di portarci a fondo con lei!
08/05/2012 18:53:44
Avatar
Napo83 (dal 25/12/09)
voti annunci collezione forum

che bello siamo passati dai pagliaci ai comici
08/05/2012 19:09:02
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

fate tanto i sofisticati sui ragazzi laureati e onesti del 5 stelle



se guardi i candidati ai posti che contano (sindaci in primis) ti accorgerai che non sono poi cosi` "nuovi". hanno scelto persone che puzzano gia` di politica.

ci saranno di certo giovani interessanti in giro, ma li puoi trovare in tutti i partiti.
grillo parla di internet come se fosse la salvezza del mondo, internet e` morta e defunta almeno da 3 anni... ma qualcuno glielo ha spiegato a grillo?

ci vuole concretezza e responsabilita` per amministrare una citta`, rinunciare a rimborsi e compensi e` solo un rito di facciata... comuqnue grillo nel 5stelle conta ben poco, e` solo il loro grande megafono.

BK
08/05/2012 20:29:44
Avatar
Principe dei mostri (dal 12/06/06)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Napolitano inside, ha una paura sta MUMMIA

pdm

Spero tanto che vada come dico io, cosi forse ste mummie del 68 si godono la pensione che noi mortali manco la vediamo

Per fortuna l`anno prossimo va a Forte dei Marmi a farsi il bagno sto fossile!


A CASA che e` ora fossili.

pdm
08/05/2012 20:36:17
Avatar
Principe dei mostri (dal 12/06/06)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Dimenticavo l`amico del Napolitano:

Bagnasco, che manco centra con la politica Italiana, ma alla fine comanda + lui che la Mummia

pdm

08/05/2012 20:48:26
Avatar
Principe dei mostri (dal 12/06/06)
BANNATO

voti annunci collezione forum

E con questo ultimo intervento chiudo

La politica è come il calcio:

Zanetti(Fini) figurati se mi ritiro

Del Piero(Casini)stai scherzando

Totti(Maroni)Aooo....secondo te!

pdm

P.S

Ibra(Bersani)Senza progetto, ho il mal di pancia
08/05/2012 21:46:54
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Quoto Takiro, e farebbe bene l`Argentina a rifiutar sanzioni:Le banche speculano usando soldi depositati non a quel fine, dovrebbero usar solo quelli autorizzati.E pagare in toto(non solo con qualche capro espiatorio)per questi azzardi tesi a farle fallire appositamente per far sparire soldi.Che poi la Grecia non abbia materie prime e noi una corruzione endemica da stroncare con pene severissime, son problemi veri
09/05/2012 14:28:26
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

replico oggi ieri l sito era bloccato dalle mie parti.

1) grillo è un comico ! rispondo era un comico. quando è fallita la parmalt è l`unico che ha suonato l`allarme e tutti i bocconiani dove erano ?????.
sarà anche un" comico " ma non è un buffone che racconta barzellette penose con bestemmie ecc ecc , perchè silvio in passato cosa faceva ? animatore sulle navi da crociera .
2) ha riportato moltissimi giovani a credere che cambiare si può , mentre nei partiti i giovani non servono più, tanto non cè il voto con preferenza quindi il vertice decide e sceglie uno di comodo pagato .
3) alcune faccie sono già viste ? Vero anchio dalle mie parti sono una faccia già vista , adesso milito con 5 stelle ma vengo da 20 di militanza nel prc e dal pcl e come me tanti che sono stati buttai fuori dai partiti perchè troppo onesti per scendere a compromessi . quindi non vi preoccupate ci sono molte persone preparate al suo interno , per raggiungere tale risultato .
4) a genova non è stato preso il sindaco per poco , ma è un grande risultato su un territorio rosso da sempre .

5) non è stato un boom ?
ma avete visto il telegiornale in edizione speciale di fede ?

la prima volta che siamo scesi al voto eravano intorno al 4% , questa è la seconda volta e siamo a una media nazionale del 15% ( secondo l`istat ) e non credo che la bonino sia mai arrivata a tale traguardo nemmeno la lega .
da noi nelle marche ci sono comuni con 5 stelle al 25 % e siamo andati da soli senza compromessi non con come il pd multi lista , che vada da solo il pd poi vede quanti voti prende adesso !!
se si và al voto subito e non lo faranno i partiti saranno sbriciolati e lo sanno benissimo .
alcuni dei loro esponenti , pochi molto pochi , che sono andati nelle piazze a fare campagna elettorale , avevano tutti la scorta e la piazza era vuota !
mentre diversamente quelli del pdl fanno campagna nei teatri .
per esempio a jesi la gelmini , cacciata poi a malo modo a pomodori in faccia dai cittadini , nonostante la selezione all`ingresso .

concluto con una battuata carina non mia di crozza " il pdl è un partito coerente .
il loro leader è andato a puttane in russia per serietà anche il pdl "
09/05/2012 14:43:04
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

inoltre non ci soffermiamo solo sul presonaggio che ci fà la reclame in campagna elettorale , il partito 5 stelle è molto di più , è l`unione di tutte le voci e forse politiche emarginate nei vari comuni , dalle lobby dei guadagni .
un`esempio semplice la nostra piccola realta , un piccolisimo comune : il gruppo è composto da legambiente , ex rifondazione , orfani di an ecc ecc , messe da parte le nostre ideologie politiche personali stiamo lavorando insieme per salvare questo paese dai soliti comitati d`affari .
la stessa cosà succede in ambito nazionale
quindi non ci fermiamo solo a grillo , non dimenticando di rendergli merito per aver innescato questo movimento con un nuova dialettica e forza di spirito arrivando alle masse oramai sopite
09/05/2012 18:01:33
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

un`esempio semplice la nostra piccola realta , un piccolisimo comune : il gruppo è composto da legambiente , ex rifondazione , orfani di an ecc ecc



preciso un`attimino prima di essere frainteso su questo punto , nello statuto del movimento 5 stelle non posso puntare a cariche amministrative ex tesserati di partito o dirigenti di partito , ciò di cui parlo sopra si riferisce a simpatizzanti o affini , o chi semplicemete chi votava un`altro partito .
tutto queto per evitare che vecchie volpi della politica vengono a rovinare l`ambiente .
infatti anche io milito ma non posso essere in lista
09/05/2012 19:39:17
Avatar
ilnilo (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Io partirei dal fatto che nessun politico attuale o fazione, ha delle ambizioni di migliorare il sistema italia, compresa la mitica Lega che , nata come partito di cambiamento e rivoluzione sociale, poi con lo stile un po sopra le righe che ha tenuto nei confronti del " resto" dell`italia, mica si è dimostrata molto sensata....
Grillo a me ha sempre fatto ridere molto, ed anche incazzare, mi provoca lo stesso effetto di crozza, positivo tuttosommato. Probabilmente non ha un programma, è vero, ma chissene, tanto anche chi lo ha avuto, questo comprendeva solo i propi interessi.

Se quello che blatera, lo pensa veramente, a me tanto basta, perche sarebbe un rapportarsi con una politica piu semplice e schietta, che guarda ai problemi veri e immediati, senza supercazzole e falli politichesi che ti fan perdere la vogli di ascoltare certi conti vampiri e zombie che sono sul pianeta terra da 2500 anni....

E poi oh... la formula per fare fuori tutti i coglioni è semplice ed immediata volendo... Basterebbe fissare lo stipendio del gradino piu basso del settore " politica " a 1300 euro al mese, e quello piu alto massimo a 3 volte tanto. Vedi che tornano tutti a spacciare droga o fare i magnaccha, che gli conviene di piu.....
09/05/2012 19:46:39
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Sarà ma io nelle mie zone stò vedendo confluire nel partito di Grillo gente che fà politica da quando facevo l`università e che ha passato gli ultimi 15 anni a rimorchio del pd grazie al quale ha avuto posti in comune. provincia e regione.....
Sarà anche un movimento nuovo....ma con tanta gente "vecchia"....(non di età ma politicamente si ).

Poi se Grillo facesse i suoi spettacoli gratis potrei anche credere al 2% di quello che dice ma fino a che fà pagare 40€ al pensionato per andarlo a vedere bhè....scusate ma che lo faccia per il paese o per quella o l`altra categoria di sfigati ci credo veramente poco....

Poi è ligure....e io (con tutto il rispetto perchè ho anche tanti amici liguri) un ligure che non sia attaccato ai soldi ancora lo devo conoscere....
09/05/2012 19:58:16
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Ben venga Grillo se può far nascere solo 1 politico diverso e onesto.
Poi non mi sembra che abbiamo molte alternative ed è allarmante pensare che se i tecnici potesserò essere eletti vincerebberò a mani basse!
09/05/2012 20:32:08
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

come voi quoto e capisco i vostri dubbi , sono il primo degli scettici , ne ho viste tante nel pc poi in rifondazione , da vomitare .
il problema non cè , tanto peggio di così non si può andare anche se non farà la rivoluzione mi basterebbe che riuscisse a riformare la politica !
che non ha il programma non è vero , sole le voci create ad oc dai suoi rivali per screditarlo , sono 5 anni che ha un valido programma , fra i primi punti : fuori i condannati dal parlamento , poi 2 legislature a casa , niente vitalizio, finisci il mandato e torni a fare il tuo lavoro e vai in pensione con quello , tagli agli stipendi dei parlamentari , via le regioni (piene di parenti del pd !!!!)
non mi importa se lo svolge tutto , ma mi basterebbe che attuasse questi primi punti .
io gli voglio credere , ho bisogno di credere che ci sia ancora speranza per questo paese , poi il tempo sarà rivelatore
09/05/2012 20:37:53
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

L`alternativà c`è....Eliminare i Partiti.....
Come si fà? Con una Repubblica Presidenziale e non più parlamentare....

Ovvio non è che non esisteranno più i politici (e anche l`eliminazione dei partiti non vuol dire la loro scomparsa) ...ma riporti l`attenzione sulle persone e non sui partiti...come avviene per i sindaci....

Un esempio eclatante è Tosi, la Lega perde voti in tutto il nord ma Tosi rivince le elezioni a mani basse sbaragliando....
E` evidente come i Veronesi non abbiano votato il partito ma la persona, il sindaco che gli rimesso a posto la città.

Le ideologie sono morte , votare il singolo partiti perchè più di destra, centro o sinistra non ha più senso...si votano le persone....ma per fare questo si deve cambiare la costituzione e la nostra forma di repubblica abbandonando la vecchia e ormai sorpassata repubblica parlamentare per una più snella e moderna repubblica presidenziale....

Quando le cose vanno bene o male i cittadini devono aver ben chiaro in testa di chi sono colpe o meriti.

09/05/2012 20:42:16
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

le percentuali alte di grillo fanno rodere il culo
c`e` aria nuova e ben venga il resto seppelliamolo


.j.r.
09/05/2012 23:08:40
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

x me possono venire anche gli alieni da marte a far politica, la cosa più importante e che si ridia una nuova e solida classe politica a mettere in sesto sto paese!

poi che sia grillo o chi vi pare x me non fa differenza...sto paese di fallimenti politici ne ha visti molti...forse sono appena 40 anni che falliscono...e ai messia credo poco..i soldi donano la vista pure ai non vedenti...e grillo tra na cosa e l`altra fà più di 4 milioni di euro all`anno...

uffa!allora anche a lui piacciono i soldi....

chissa magari un giorno verremmo guidati da politici umanoidi senza attrazioni sessuali e senza interessi economici e politici...quindi solo regole e forse e dico forse solo allora ci sarà serietà.

ma sino a quando avremmo governanti in carne ed ossa a governare.... saranno sempre attratti dalle tentazioni...come disse anche un certo WILDE mi pare.....

in parole povere o si cambia nazione o ci si rassegna..AMEN


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-