02/05/2012 00:12:06
Si ale77_pa c`è un intruso! Sul telaietto dove si trovano i chodini per le ruore anteriori (solo per quelle è bene ricordarlo!) si trovano anche le ruotine dell`astronavina blu. Quindi sono 4 chiodini e 4 ruotine quindi all`appello sul telaietto manca anche una ruotina. L`altro telaietto appartiene al dia-gats.
Per quello che riguarda il powered però ricapitoliamo le parti mancanti, con maggiore precisazione e chiarezza di quanto finora sia stato fatto. Ti procedo per grado di reperibilità:
1) Dianauta originale; 2) Rotellina aggiuntiva di ricambio per l`astronave; 3) 4 Missili grigi originali jap; 4) Scatolina super-buggy; 5) Istruzioni; 6) Foglietto adesivi.
Per quanto riguarda i missili grigi ti dico che si trovavano sempre nella confezione con motrice rossa (insieme a quelli bombati italiani) e, di rado, anche in quella con la blu che invece aveva sempre quelli bombati come i tuoi. Quindi non si può dire che sia una vera e propria mancanza anche se il powered con quei missili fa un`altro effetto!
Ma prima di questo ci sono i difetti del giocattolo vero e proprio il paraurti rotto della motrice ed il gancetto rotto per tenere ferme le braccia del robot grande.
Ti do un`ultimo consiglio prova a vedere se la motrice trasformata in commander resta in piedi oppure le gambe tendono ad arretrare nella posizione camion.
Per la valutazione io ho tenuto conto un pò di queste mancanze alcune delle quali possono essere maggiormente accettate dalla maggioranza dei collezionisti (vedi mancanza istruzioni e/o foglietto adesivi) perchè si tratta pur sempre di un pezzo pressochè completo ed esponibile. Altri come i difetti del giocattolo vero e proprio un pò meno.
Tieni comunque conto che, sebbene sia un pezzo abbastanza reperibile in Italia, si tratta di uno dei robot più apprezzati e ricercati dai collezionisti stranieri.
|
02/05/2012 08:34:07
Ottimo, grazie ad ale77_pa per l`intervento, ha risposto al mio quesito sul Dianauta, infatti se ho ben capito lo sprue rettangolare lungo è del Diagats a cui apparterrebbe anche il Dianauta?!?! Scoperto l`arcano, quandi dovevo sicuramente avere anche questo pezzo!!! Graze rossimario, questa sera proverò ad analizzare la stabilità della motrice trasformata, a dirTi la verità, per qual poco che ho testato, le giunture mi sembravano rigide, ma voglio avere una idea chiara delle condizioni del pezzo! Grazie ancora per l`interessamento Ianbeat
|
02/05/2012 11:10:45
mmh il dianauta e`tarocco, ma non di quelli che uscivano con i diagats (diciamo quelli color devastator g1). Quel dianauta mi sa che usciva con gli scatter tarocchi.
Mentre per quei tappini... prova a vedere se uno dei due lati dei tappini (avendo accortenza di non staccarli magari) si inseriscono nei launcher disarmati (ovviamente).
Vedi immagine. Io ho comunque provato con i tappini del diagats: i tappini del diagats non entrano nelle imboccature dei launchers del convoy.
|
02/05/2012 12:18:15
Grazie Conte, questa sera verifico anche la Tua precisazione!
P.S. Ti ho scritto
Ianbeat
|
03/05/2012 00:06:34
i tappini solo del dia-gats vai tranquillo ianbeat! Neppure nei powered misb o mib li ho mai visti
|
03/05/2012 09:35:16
Eccomi!!! Credo che ci siano stati dei problemi al server e ieri sera non sono riuscito da accedere a GV! Ho verificato quanto precisato da ale77_pa, da rossimario80 ed da Conte! I tappini parrebbero proprio del Convoy, entrano perfettamente nei launcher, spero che la foto evidenzi il perfetto inserimento, per quanto concerne le gambe della motrice sono perfettamente rigide e stabili, credo che la foto mostri tutta la resistenza del pezzo!!! Cosa ne dite? Ianbeat
|
03/05/2012 09:36:34
Non riesco ad inserire le immagini!!!! Mi da un errore il server!!!
|
03/05/2012 09:39:34
Spero si risolva il problema, ci riproverò più tardi!!! Scusate e grazie per la pazianza Ianbeat
|
03/05/2012 11:41:27
per le immagini: segui i consigli dati anche a "07007" per il TRIDER, che troverai sempre in valutazioni.
vero: mai visti i tappini. Potrebbe anche essere, probabilissimo!, che i tappini siano quindi del diagats originale ed entrino dunque nei launchers del diagats originale e per pura coincidenza anche nei launcher del convoy: poi magari non ne hanno mai messi, e per le norme dell`epoca ci hanno regalato i caratteristici missili fungoidi cui tutti noi dobbiamo ringraziare se non abbiamo perso un occhio! Magari venderlo per comprare dei diaclone ora, ma perderlo all`epoca ce l`hanno evitato! eheheh
|
03/05/2012 12:24:25
Ti ringrazio Conte, l`impossibiltà di caricamento foto credo sia dovuto a qualche problema al server GV, in quanto non arrivo nemmeno a sfogliare le cartelle per inserire il file immagine, aprendomi, invece, una pagina, di cui riporto solo l`incipit: "Server Error in `/` Application. The ListView `ListView_Forum` raised event SelectedIndexChanging which wasn`t handled. Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code...." Non ricordo se efftivamente fossero del Convoy o meno, alla fine li ho ritrovati nella scatola e, funzionando comunque con i launcher del robot, li lascerò in essa, anche perchè non saprei proprio dove sistemarli!!! Attenderò il ripristino del sistema, sperando sia un problema temporaneo! Ianbeat
|
03/05/2012 13:02:25
ciao ianabet, scusa stavo rivedendo le foto dell`iperbot, ma e` impressione mio o manca una piccola porzione di scatola all`altezza del flasch, sul fronte della scatola?
|
03/05/2012 13:45:52
Ciao milinguo, è esatto, manca una piccola porzione di superfice, ma non è bucata nè strappata, immagino dovuta dalla rimozione, a suo tempo, del prezzo che fu applicato direttamente sulla scatola stessa!!! Questa volta non è colpa mia, lo giuro!!!! Ianbeat
|
03/05/2012 14:50:05
|
03/05/2012 16:35:51
A chi lo dici!!! Sicuramente a quei tempi le etichette prezzi erano fissate con l`attack!!!
|
03/05/2012 17:58:14
Inserite foto!!! Evvai, grande Nik!!!
|
04/05/2012 16:52:20
Cosa ne dite? Vi prego di indicarmi quali altri problemi potreste che riscontrare nei pezzi da me proposti così che io possa immediatamente verificare! Vi ringrazio! Ianbeat
|
05/05/2012 08:44:27
La foto del convoy motrice che levita nell`aria con le gambe tese... e`fenomenale... Grande mago! Personalmente penso che il corredo di buggy, sprue vari e rigidita`... supplisce in toto il valore che vien perso da mancanza di dianauta (giallo 2^a generazione), rottura di paraurti e gancetto. Ah le istruzioni pure te le posso fornire (jpeg).
Per cui puo`non essere completo completo, ma e`un pezzo appetibile. Il valore e`comunque e purtroppo in una forbice che dipende da tanti fattori: la visibilita` (per cui considera se aprirlo o meno all`estero), e l`estro del momento degli avventori (leggasi portafoglio + voglia di avere un buon robot esponibile)...
In tutto questo... questa mold dovrebbe essere quella con "sterno" (il pezzo sporgente che garantisce l`attacco alla piccola astronave in petto, e al 99% accompagnata da cintura con "buco centrato") e come un sondaggio fatto ad mentula canis... dovrebbe essere tra le prime wave italiane.
|
05/05/2012 14:46:06
|
07/05/2012 11:11:25
@ Grazie Conte!!! I Tuoi consigli e precisazioni sono davvero molto utili, sicuramente, come mi è stato confermato anche da altri amici, la vendita all`estero sarebbe la soluzione migliore, economicamente parlando, ma come scritto preferirei che un mio gioco di bimbino rimanesse nei miei confini, meglio ancora se decidesse di portarlo a casa qualche amico del Forum! Alla fine, se rimarrà invenduto, sarò, mio malgrado, costretto a tentare la via straniera! Il mio pensiero potrebbe apparire fuori luogo e del tutto irrazionale, , ma è un mio desiderio e... Tentar non nuoce!!! Ti ringrazio anche per la Tua proposta sulle istruzioni che accetterei di buon grado!!! Attendo Tue news Ianbeat
|
11/05/2012 10:53:03
Ringrazio tutti per il supporto e l`aiuto davvero apprezzato e molto utile! Direi di essermi fatto una idea abbastanza chiara su questi pezzi e pian piano cercherò di fare delle inserzioni abbastanza precise e dettagliate grazie a Voi!!! Grazie ancora Ianbeat
|