18/04/2012 09:36:35
Ragazzi, forse e`una sciocchezza, ma ho un problema a casa con l`adsl. Ho il pc connesso a un router, via cavo, tuttavia, quando squilla il telefono e qualcuno risponde, nella maggior parte dei casi, la connessione cade e mi ritrovo con internet fermo. Potete aiutarmi?! Grazie!
|
18/04/2012 10:03:58
hai centraline di teleallarme? messo filtri a monte? chiesto "pulizia della linea"? lo fa quando c`e`maltempo, o sempre? che gestore usi?
|
18/04/2012 10:14:18
Non ho centraline, ne`filtri a monte ...forse...(che vorrdi`?!), non ho chiesto pulizia della linea, lo fa sempre, indipendentemente dal tempo. Uso Tele 2
Diagnosi?!
|
18/04/2012 10:34:22
filtro sul telefono... non va... oppure segnale degradato... Per l`adsl tutti i telefoni collegati hanno necessità di un filtro per separare dati da voce. Se il filntro non va o non c`è avrai dati che non vanno durante le chiamate e voce con forte fruscio...
|
18/04/2012 13:20:06
Ti serve un filtro ADSL. Se non ce l`hai durante le telefonate dovresti putre sentire un fastidioso fruscio.
|
18/04/2012 13:24:06
Uno per ogni telefono che hai.
Nel disegno sembra che tu debba collegare telefono e modem su stesso filtro. In realtà se magari si trovano distanti, basta un filtro per ognuno.
|
18/04/2012 15:01:57
Grazie a tutti.Non riscontro nessun fruscio durante le chiamate. Ho il filtro al quale collego il cavo del telefono e quello del router.... Che strano...
|
18/04/2012 15:53:12
hai qualche telefono che alzando la cornetta diventa esclusivo? cioe`gli altri tel di casa non hanno linea/non sentono la conversazione da quel telefono?
|
18/04/2012 20:43:58
No, ho due senza fili molto semplici e con poche funzioni.
|
18/04/2012 20:52:40
Ciao, se ho capito bene quando squilla il telefono e risponde ti si pianta la navigazione internet ...
Me se mentre navighi sei tu a fare una telefonata succede la stessa cosa ?
|
20/04/2012 08:43:54
Si, succede la stessa cosa. Che posso fare?!!?
|
20/04/2012 09:19:42
beh il problema è abbastanza chiaro e parrebbe proprio un problema di degrado del segnale. Strano che non senti fruscii di nessun genere. Con Tele Due non posso dirti altro. Cmq l`unica è sentire loro...
Non è che per caso ha telefono IP?
|
20/04/2012 09:22:46
Telefono Ip?Quello che regalavano dal benzinaro?! Ehm no , ho due senza fili con base..... Forse sono questi due cordless che causano problemi alla linea?!
|
20/04/2012 09:45:07
Ciao, fai controllare la scheda in centrale da Tele2 e chiedi un reset della portante o della linea
Le prove che puoi fare tu per identificare il guasto in casa sono:
scollega prima il telefono A e prova a telefonare mentre sei collegato in internet; sempre con un solo telefono prova a ricevere una telefonata sempre navigando
fai la stessa prova con il telefono B
Se in entrambi i casi il problema rimane è evidente che il problema è di Tele2 Se in un caso il problema sparisce allora puoi avere un filtro guasto; in questo caso scambia i filtri per verificare se il problema si sposta con il filtro
Sappi che è 5 anni che Tele2 vuole darmi la sua ADSL ma siccome io con internet ci lavoro anche da casa, quando chiedo "per iscritto da un loro responsabile" che il loro prodotto va come quello di Telecom spariscono magicamente … Non mi hanno mai mandato nulla !
Certo si risparmia parecchio con Tele2 ma poi i problemi durano mesi e chiudere il contratto per passare ad un altro operatore è un calvario..
|
20/04/2012 12:54:36
Grazie Pastrocchio. Ho provato a staccare uno dei due senza fili e la linea andava benissimo! Da quanto ho capito, si tratterebbe di un sovraccarico della linea telefonica. Due telefoni, pc e play 3 accesa sovraccaricano tutto l`ambaradam. Forse.
|
20/04/2012 14:02:35
no, improbabile. C`è un problema all`impianto o ai filtri. Potrebbe anche essere il telefono che manda in corto.
|