19/04/2012 16:03:32
si vero ma alle volte nn si vuole vedere il periodo molto nero per le vendite sopratutto dei vintage, lo stesso identico pezzo lo si puo trovare nel mercatino a 250 e dovrebbe essere biddato all`istante eppure è li da da giorni. questo daioja ribadisco è favoloso e se nn fossi passato totalmente al nuovo lo prenderei al volo ma certe valutazioni oramai sono solo nominali e per nulla corrispondenti alla realtà nostrana.
|
19/04/2012 21:58:27
vero, in parte ... quello del mercatino e` favoloso ma non misb e come spiegava bene fabio, l`avere i missili tutti sulle sprue cambia , x esempio, non di poco il valore. poi e` adesivi da attaccare...insomma di differenza ce ne sono...
diciamo che se avessi urgenza bisogno di monetizzare ragionerei diversamente ma visto che fortunatamente non ne ho, e ho solo bisogno di far spazio, piuttosto di s-vendere un pezzo misb da 90 ... lo tengo!
|
19/04/2012 22:30:53
certo certo quoto il tuo discorso, io volevo andare a parare sul fatto che vedo il mercato dei vintage che lentamente sta cambiando, rinnovo i miei complimenti sul toy, bellissimo.
|
19/04/2012 23:35:12
|
19/04/2012 23:50:26
Confermo quello che ho visto a Cremona, preciso al tuo, chiedeva 250 euro mib c10 solo un missile staccato dal telaietto.Purtroppo, come il Daibaron-Ideon-Rydeen(per esempio)le serie tv non sono arrivate in Italia, percui non sono molto ricercati e difficili da vendere, poi dipende dai gusti
|
20/04/2012 00:13:04
più si va avanti e peggio sarà ...oppure, più si va avanti e meglio sarà...
|
20/04/2012 08:59:40
@hagakure .... io sposo la tua tesi ! nel senso che è solo questione di tempo ... passerà come è passato tutto anche questo momento no (a meno che non andiamo tutti ma proprio tutti in tutti i sensi , gambe all`aria ...) ...
pertanto anche le quotazioni prima o dopo torneranno a salire ... ad oggi il vintage è visto da molte persone come un investimento pertanto, come molti altri investimenti di questo tipo, ha periodi + o - buoni ... è solo questione di saper aspettare !
|
20/04/2012 09:52:21
visto che stiamo disquisendo tra persone appassionate ed educate mi permetto di dissentire sul discorso dell`impennata di valore, stiamo dimentivando che molti di noi sono belli che stagionati nel senso che da anni e anni portano avanti le loro collection, abbiamo di tutto in casa, nel senso che la collection è quasi del tutto fatta, certo ti puo mancare quel pezzo, c`è sempre qualcosa che manca, ma in linea di massima la collection è bella e delineata, coi gratta capi della vita quotidiana, le esigenze che andando avanti sono molteplici e diverse, diviene difficile pensare di spendere tot somma magari per un robot poco conosciuto quando poi quelli piu conosciuti sono al ribasso, per nn parlare della crisi, col cavolo che finirà nel 2013, andrà avanti per i prox 5 forse 10 anni inibendo di fatto molti portafogli, quindi questo rialzo che dite sulle quotazioni vintage lo vedo altamente improbabile, penso il contrario, piu avanti andremo e meno valore avranno i vintage, manterranno solo i veri mib, e qui ci sarebbe da aprire un topic a parte, ma esistono i veri mib quelli mai tirati fuori dalla scatola nemmeno una volta ? io credo di no, esistono pezzi perfetti e pezzi in buono stato di conservazione che sono quelli che stanno pagando di piu la svalutazione ma di pezzi immacolati che nn hanno mai preso aria nn credo proprio.
|
20/04/2012 12:01:46
beh ... sempre in tema di disquisizione e non mi dispiace affatto il topic abbia preso anche questa piega ... sul discorso dei veri mib o misb sono daccordo con te ... chissa se poi esistono veramente o se ce ne son con il contagocce !!!!
Sul discorso crisi 2013 o 2023 come auspichi tu : beh io sono un inguaribile ottimista o meglio mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno per non piangermi addosso ... pertanto credo che sia questione ancora di un annetto due ... poi x carità posso anche sbagliarmi , ma confido che non possa durare tanto come dici tu, non fosse altro perchè se dura 10 anni così andiamo tutti con le gambe per aria !!!!
sul discorso pezzi conosciuti o meno ... dissento nel senso che x un collezionista si parla non tanto di valore assoluto di un pezzo in base a fama e notorietà ma al valore relativo e cioè a quanto uno desideri una cosa. Ti faccio un esempio : vedo che molti fanno a pugni (metaforicamente) x un gaiking o un drago spaziale ... ecco x esempio io manco ho mai visto il cartone di gaiking e sinceramente reputo il modello uno dei piu` brutti inassoluto ... idem x danguard che invece x molti è il graal !!! Invece adoro Daioja e Ideon ... Come vedi è relativo ... come me credo in molti abbiano la propria scala di priorità ...
Certo se parliamo di grandi classici ok ... ma reputo che i grandi classici VERI x tutti i collezionisti siano 3/4 : Mazinga, Goldrake , Jeeg e Daitarn ... il resto sinceramente e obiettivamente dai ammettiamolo ... ognuno preferisce i suoi !!!!
|
20/04/2012 12:55:09
si quoto la tua risposta e la tua onestà intellettuale, il punto nn è che gufo sopra la crisi ma due anni mi paiono pochi visto l`entità dello schifo cui siamo finiti, cmq certo il pensiero positivo aiuta.
il daioja è un mecha da paura, idem l`ideon, abbiamo gli stessi gusti
|
20/04/2012 14:37:28
|