IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 MOTO GP....

 |  Lista discussioni  | 
20/05/2012 15:17:12
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum

E finalmente si rivede il Rossi di un tempo...
Bellissima corsa, peccato che allo stato attuale dovrebbe piovere in ogni gara!
20/05/2012 15:38:01
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

SE si fosse svegliato qualche giro prima forse acchiappava anche a lorenzo...cmq speriamo sia un inizio..
20/05/2012 17:14:46
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Co questo Rossi ha dimostrato che il pilota non si discute.... troppo facile fare i grandi quando si ha una moto superiore.....

Valentino resta il numero 1, altro che pilota finito.....

20/05/2012 17:23:15
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Bhè ha fatto si una bella gara ma su quella pista ha fatto 3° anche lo scorso anno...non puoi andare forte solo solo su 1/2 piste .....ok non ha una gran moto ma quando le prende da un brocco come hayden a parità di moto ha poche scusanti....
Poi Stoner ha già detto che smette e figuriamoci se con la pioggia si prende dei rischi....ormai ha famiglia e non vuol più rischiare immaginavo non avrebbe preso alcun rischio.....

20/05/2012 17:26:30
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Non so che gara hai visto takiro... io ho visto uno stoner agguerrito che non voleva mollare la seconda posizione.....

Valentino ha ribadito che avendo un mezzo competitivo (in questo caso sul bagnato dove per sfruttare la potenza della moto devi essere bravo) è ancora li a lottare con i primi.

Grande spettacolo oggi in motogp!

20/05/2012 20:21:01
Avatar
goblin1966 (dal 18/04/10)
voti annunci collezione forum

ad ogni confronto diretto tra i due e` stoner a prendersela nel .. altro che bollito
20/05/2012 20:27:44
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

la mazzata che prese stoner sul cavatappi di laguna seca non se la scorderà manco se campa 100 anni....
21/05/2012 08:38:40
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

...mi sembrate le lumache, che escono solo con la pioggia ...ma senza Rossi nn scrivete più? ^^
Dai nn esagerate, ha fatto una bella gara, ma due podi (l`ultimo risale ad un anno fa, ed è stato pure fortuito) in due anni (se questo dovesse rimanere l`unico) sono sempre troppo pochi!
Stoner con la Ducati si giocava il titolo (e ne ha pure vinto uno) altro che comprimario.
La Ducati con la pioggia è sempre andata benissimo, Casey dava due giri a tutti sotto l`acqua, quindi nn capisco xchè Vale solo ieri abbia fatto una bella gara con il bagnato (la prima dell`era Ducati), in quanto anche l`anno scorso ci sono state gare sotto la pioggia.
Stoner da metà gara nn aveva più trazione, se c`avete fatto caso era scappato via insieme a Jorge, poi in un attimo l`hanno ri-preso sia Vale che Andrea (purtroppo poi caduto) c`ha provato ugualmente, ma a differenza del passato ha pensato al campionato, tanto ha solo un avversario da considerare...Lorenzo.
Insomma il più forte pilota dell`era 800, nnchè degli ultimi 6 anni (lo dicono i numeri, le vittorie) lo volete mettere in corce xchè ha fatto terzo ?
No xchè vedo che gente come "emme.g" quì sopra si esalta veramente x poco...ehehe
Auguro a Rossi di fare una gara del genere sull`asciutto, perchè nn può andare via dalla Ducati senza fare nemmeno una, dico una VERA gara masachia!

by Go
21/05/2012 09:15:14
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Mah...io la gara che ho visto ieri mi ha detto che
1. Lorenzo è forte, guida pulito come il sapone, ha testa, cattiveria ed intelligenza tattica;

2. Stoner ha battagliato con tutto quello che aveva fino a che ne aveva. Rossi è più forte di lui, lo è stato e lo è ancora. Nessuno discute l`enorme talento di Stoner. Ma l`uomo secondo me è più debole del pilota. Ritirarsi a 26 anni non ha senso, non conta quanti soldi hai fatto. Ricordo la Hingis che si ritirò alla sua stessa età. Tornò 2 anni dopo che scoppiava dalla voglia di rivivere la ribalta. E la bastonarono come un assassino, non vinceva più. Stoner si farà due coglioni di moglie e figlia che pregherà in turco di tornare tra un par d`anni.

3. La Ducati non va da sola, ci vuole il pilota sopra. Se una moto va meglio sul bagnato vuol dire che è meno performante in generale. Sull`asciutto il settaggio è dettagliato, motore, pneumatici, elettronica, ciclisitca danno il meglio, sul bagnato è tutto più approssimativo, si va al buio ed esce il pilota. Devi stare in piedi, prima di tutto e poi correre più degli altri. E riecco Valentino, ad armi pari (quasi) l`evidenza è che Vale è ancora un pilota fantastico, non so se è forte come ai bei tempi ma se Rossi è un pilota finito allora Balzac non sapeva scrivere romanzi

4. Pedrosa è indietro. Dovizioso non è e non sarà mai un campione.
21/05/2012 09:26:59
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Ottimo Rossi, non penso sia finito anzi è sicuramente con lorenzo e Stoner il + forte, e con la Ducati non si prende! Oggi che ci voleva manico si è vista la differenza con Hayden e tutti gli altri.
21/05/2012 09:34:20
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Scusa Pufendorf, ma questo è solo un tuo pensiero, Casey è considerto all`unanimità il pilota più veloce di sempre (certo, nn il più vittorioso, ma quella è un altra storia)!
Al momento i risultati dicono che Stoner è attualmente ANCORA il più forte, nn c`è Rossi che tenga.
Rossi ha batturo Stoner (nn con poca fatica) quando era in Ducati, una moto che lui riesce a far andare a malapena più veloce delle CRT!
Però Stoner, con quella stessa moto, a sua volta è riuscito a battere anche il miglior Rossi sopra la moto migliore!
Oggi Casey sopra una moto vincente è pressochè imbattibile!
Nn dimentichiamo che Stoner con la Ducati rusciva in 2/3 giri a prendere margini di vantaggio mostruosi, anche 3/4 secondi (andava al 110%, prendendo forti rischi)..oggi credo lui vada al 90% delle sue possibilità.
Rossi attualmente è inferiore anche a Lorenzo, a parità di moto l`ha battuto nel `09 (6 vittorie a testa, ma mondiale a Vale per i troppi zeri di un acerbo Lorenzo), l`anno dopo si fece male proprio x reggere il ritmo tremendo del maiorchino (che aveva vinto due gare consecutive battendolo su scontri diretti).


by Go
21/05/2012 09:55:03
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Ciao Go
certo, è solo il mio pensiero. Secondo me non si può scindere la persona dal pilota in senso stretto. Perchè prima di essere un pilota sei un uomo e dunque porti in pista non solo il talento (non ho mai discusso quello di Stoner, che è cristallo puro), ma anche le tue fragilità, i tuoi buchi neri, la capacità di resistere all`ansia allo stress, alla paura ed alla tensione. Stoner nel complesso, tutto quanto visto e considerato è più debole di Rossi secondo me. Dopo Laguna Seca Stoner perse il mondiale nel 2008 dopo il ceffone del cavatappi..Stoner è lo stesso pilota che nel 2009 dette forfait per 3 gare, in piena lotta per il titolo perchè non reggeva la tensione ecc.

Se metti Valentino e Stoner sulla stessa moto, in un mondo perfetto, senza la pressione, senza un campionato da correre con tutto quello che comporta, senza gli scontri faccia a faccia, a fare il tempo sul giro Stoner da paga a Rossi. Ma il campionato è fatto d`altro secondo me. Se metti Rossi su una moto competitiva coem quella di Stoner o per lo meno in grado di diventarlo, Rossi si mangerà sempre Stoner.
E la Ducati del 2007 non è quella del 2012 nè quella del 2011 ecc. E comunque non si vince niente se fai una moto che la può guidare uno solo nel mondo! Si arriva sesti, dopo Honda e Yamaha ufficiali e qualche moto clienti.

Sul fatto che Lorenzo sia un pilota fortissimo sono assolutamente d`accordo con te. Proprio perchè ha quello che manca a Stoner. Lorenzo è un macigno. E contrariamente a Stoner, quando nel 2009 prese quel ceffone da Rossi in Catalogna è diventato più forte di prima.
21/05/2012 10:05:24
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

"credo che questo sarà il mio unico intervento relativo alle moto in quanto m sono registrato in un forum apposito e ho dciso di scannarmi lì...ehehe"

O sei stato tu ad essere scannato dagli altri o hai la memoria corta
21/05/2012 11:18:49
Avatar
ryoma.nagare (dal 27/09/02)
voti annunci collezione forum

è una situazione strana....giovini campioni che emergono e vecchi leoni che rivorrebbero la corona, io credo che il binomio honda stoner sia dificile da battere , lorenzo ce la puo` fare e credo ci potrebbe provare anche rossi con una moto competitiva......ma che stoner sia un pilota alla schwantz lo sappiamo tutti , meno funambolico in pista , ma il genere è quello....e l`honda ha cercato di fare un missile per quello, se ne ha la possibilità parte e se ne va, e cmq è cambiato molto anche in bagarre, dove prima sentiva pressione e cadeva ora ragiona e si prende un secondo o un terzo posto piu` che cadere, infatti non capisco per chè si ritiri....sicuramente il pilota piu` veloce ma anche il piu` pirla e il brutto è se lorenzo gli rovina la festa nella sua ultima annata

rossi ieri ha avuto molta fortuna nel senso che la pioggia ha ridotto il gap motoristico di potenza dei vari motori e vale ha potuto metterci del suo, il pilota è sempre quello, certo non frà piu` i numeri di donnington il primo anno in yamaha ma è sempre lui, la moto no, concordo che ci vogliono risultati sull`asciutto e che i tempi sono stretti....cmq stoner si è scelto un brutto anno per ritirarsi......corre il rischio che porfuera gli faccia le scarpine nuove
21/05/2012 11:38:59
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Per me fa bene, ha soli 27 anni, è ancora molto giovane, miliardario, una bellissima famiglia, la possibilità di lasciare da numero uno, è il momento giusto!
Insomma ha l`oppurtinità di rivivere un altra vita, ricominciare da capo (nn dimentichiamo che ha lasciato la sua Australia a soli 14 anni).
Io sono stato pilota e sono d`accordo con lui, fa bene, anche se dovesse finire male questo campionato, lui ormai ha scelto ed è giusto così.
Anche xchè se un pilota ha questi dubbi, meglio che smettta, ci si può far male, come disse "qualcuno" ...le corse di moto nn sono musica classica !!!
Con questo mi ritiro ufficialmente anche io...ahaha


by Go
21/05/2012 15:03:12
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Stoner fa male a ritirarsi perche` avrebbe ancora molto da dimostrare e alla fine rimarra` uno dei tanti piloti forti ma non certamente il migliore della sua generazione. Lo potrebbe anche diventare ma togliendosi cosi` prematuramente dai giochi potrebbe sembrare una furbata ma non lo e` affatto.
E sono convinto anch`io che prima o poi se ne pentira`. Perche` o si fa due palle con la famiglia oppure dimostra di non aver mai avuto le palle per questo sport. Col talento senza palle ti scontri contro dei muri invalicabile e lui conosce bene questa sensazione.

Credo quindi che sia vero quello che dice: non si appassiona piu` a questo sport ma secondo me e` da molto che non lo fa piu`. E se non hai passione e` difficile anche che tu la possa trasmettere. Non mi ha mai entusiasmato perche` non ha mai divertito. Qualcuno gode e si diverte vedendo i giri veloci. Io no! Voglio altre cose che Stoner quasi mai e` riuscito a darmi.

Classificare il talento e la bravura di un pilota in base ai giri veloci quando corre praticamente da solo e` come usare il grafico Prichard per giudicare una poesia

21/05/2012 22:16:52
Avatar
goblin1966 (dal 18/04/10)
voti annunci collezione forum

go toki... go toki` se mettessimo i due piloti con la stessa moto honda o ducati ke sia secondo te come andrebbe a finire? vincerebbe stoner? ma per favore
rossi ha dalla sua ;esperienza, cattiveria e manico . stoner solo il manico
21/05/2012 22:18:21
Avatar
goblin1966 (dal 18/04/10)
voti annunci collezione forum

e quoto pufendorf in toto
22/05/2012 00:08:12
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

go toki-il tuo amato stoner mo si ritira e d`avvero una scelta da campione...come no!prendi i soldi e scappa...povero codardo.....

mi esalterò x poco secondo la tua opinione che è opinabile..ma sopratutto x me non da considerare assolutamente..seguo vale da quando era bimbo..quindi ciò che tu affermi su stoner o altri x me è acqua bollita.il pluricampione tu lo paragoni con gente che mai avranno le stesse vittorie...quindi mi sa che tu d`avanti ad un pluricampione... se non ti esalti che te devo di....esistono cure ...


un maestro non lo puoi paragonare a dei studenti..poi se la tua opinione rimane tale e eguale....tienitela pure non son geloso, anzi poco me ne cala

oppure prendi na moto scendi in pista e batti vale..solo lì ti darò ragione...quindi mai!
23/05/2012 18:04:34
Avatar
ryoma.nagare (dal 27/09/02)
voti annunci collezione forum

stoner ora ha la strada spianata, ha solo 1 avversario in grado di contrastarlo , solo 1, a me sembra che abbia le palle a ritirarsi ora consapevole del fatto che se ritornerà faticherà non poco e poi già ora nakamoto ha dovuto disdire tutti gli eventi promozionali perchè lui vuole stare piu` tempo con la sua famiglia, e non lo si pu` criticare per questo, si ritira da campione (anche se le lorenzo gli farà le scarpe) e con la strada spianata, anche a me non è simpatico ma tutto posso pensare di quel ragazzo ma non che sia attaccato ai soldi o alla fama...

e credo anche io che a partià di moto rossi gliela farebbe sputare l`anima ma non si puo` dire che stoner sia un codardo, è un presuntuoso e un testone sicuramente, sicuramente ritirandosi ora non vincerà quello ha vinto vale.....ma se avesse continuato chi lo sa..magari ci avrebbe regalato tante emozioni oltre che gare in solitaria....poi stoner ha cmq dimostrato di non aver vinto un mondiale per culo con la ducati , cosa molto rara di questi tempi....cmq è un bel casino che si ritiri ed è gran casino perchè è uno di quelli che va forte.....poteva mica togliersi dai coglioni elias o il figlio del proprietario di brno.....


io sono sempre stato un tifoso di rossi, ma cerco di essere sportivo e ammettere i meriti, non amo le gare in solitaria dove uno parte e va, ma sono convinto che anche a rossi dal punto di vista della "gara" dispiaccia che stoner non ci sarà piu`....per quanto ne dica chi lo critica senza nessuna sportività e basta a vale non è mai piaciuto vincere facile e se le case motoristiche hanno fatto quello che hanno fatto c`è una ragione che sta racchiusa nei suoi titoli mondiali
31/05/2012 22:12:35
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

intervento cancellato

31/05/2012 22:13:08
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

intervento cancellato

31/05/2012 22:13:24
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

intervento cancellato

31/05/2012 22:19:38
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

intervento cancellato

31/05/2012 22:37:01
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-