25/04/2012 14:01:17
Baron ... io ritengo che Guardiola non sia sopravvalutato ... è vero che ha una squadra stellare ... ma il Real, il Chelsea, lo United, non mi sembra in questi anni siano stati da meno ...
il modo di giocare senza punte vere l`ha introdotto lui al Barxa ... e mi è parso molto coraggioso dopo un solo anno (in cui era costato 80 milioni difatti) a mandar via Ibra ... con un investimento del genere molti allenatori/società non l`avrebbero fatto ...
su Messi ... mi sembrano anche ingiusti i giudizi ... per me resta (rapportato all`età) il giocatore più forte di tutti i tempi ...
(ripeto Maradona NON FA CLASSIFICA ... per personalità, classe, quel suo avere "fame" e saper "sputare veleno" resta un giocatore IRRIPETIBILE, sulla terra potrà spuntare un calciatore anche più forte e tecnico di Maradona, ma difficilmente potrà avere la sua personalità e quella "cattiveria" che è tipica di chi ha sofferto e a tutti i costi vuole raggiungere un traguardo ...) penso che in pochi avrebbero in una semifinale mondiale messo "la mano" col rischio di farsi in mondovisione editare per "disonesti" ... lui voleva vincere ed il resto non contava ... "il veleno"
|
25/04/2012 14:06:05
ma parliamo di stasera.....chi dice Bayern?
|
25/04/2012 14:13:08
Io!
|
25/04/2012 14:15:12
mah..non capisco il discorso "sull`inclassificabilita`" di maradona..ragionando in questo modo si ammette implicitamente che rimane il giocatore piu` forte di tutti i tempi perche` un paragone a monte e` stato fatto... il gol di mano poi lo fece nel quarto di finale vs l`inghilterra e non in semifinale..
detto questo azzardo pure dicendo che il primo ronaldo rompeva il culo a messi 10 volte.
|
25/04/2012 14:23:23
|
25/04/2012 14:24:49
D`accordo con Red sul primo Ronaldo.....giocatore immenso...se si parla del più forte entro i 24 anni io voto Ronaldo tutta la vita.
|
25/04/2012 14:27:45
messi non mi emoziona..
|
25/04/2012 14:38:00
mah..non capisco il discorso "sull`inclassificabilita`" di maradona..ragionando in questo modo si ammette implicitamente che rimane il giocatore piu` forte di tutti i tempi perche` un paragone a monte e` stato fatto... il gol di mano poi lo fece nel quarto di finale vs l`inghilterra e non in semifinale..
ma infatti red ... io lo metto un gradino sopra tutti ... esiste maradona che è il vero fenomeno e poi tutti gli altri che sono i calciatori
sì sì ... hai ragione ... ai quarti
|
25/04/2012 15:33:38
Allora per stasera e anche per l`eventuale finale FORZA BAYERN!!
Su messi ripeto : a parte maradona e pele` che per classe e carisma non ce n`e`...
Quando avra` vinto un mondiale nel modo in cui l`ha vinto Ronaldo col Brasile ne riparleremo. Per ora lo metto anche dietro a Zidane che ha vinto tutto e di piu` e lo ha fatto sempre In maniera determinante .
|
25/04/2012 15:58:45
(ripeto Maradona NON FA CLASSIFICA ... per personalità, classe, quel suo avere "fame" e saper "sputare veleno" resta un giocatore IRRIPETIBILE, sulla terra potrà spuntare un calciatore anche più forte e tecnico di Maradona, ma difficilmente potrà avere la sua personalità e quella "cattiveria" che è tipica di chi ha sofferto e a tutti i costi vuole raggiungere un traguardo ...) penso che in pochi avrebbero in una semifinale mondiale messo "la mano" col rischio di farsi in mondovisione editare per "disonesti" ... lui voleva vincere ed il resto non contava ... "il veleno"
TOLTO MARADONA IRRAGGIUNGIBILE PER TUTTI, MESSI SECONDO ME SE LA GIOCA PER SECONDO GIOCATORE PIU` FORTE DI TUTTI I TEMPI PERCHè HA VINTO UN BOTTO A SOLI 24 ANNI E PUO` AVERE MARGINI DI MIGLIORAMENTO (LA MATURITA` DI UN GIOCATORE ARRIVA INTORNO I 28 ANNI) , NE RIPARLIAMO TRA 10 ANNI QUANDO AVRA` SMESSO E SCOMMETTO GIA` DA ADESSO CHE VINCERA` TUTTO ANCHE CON L`ARGENTINA.
PER QUANTO RIGUARDA IL GIOCO DEL BARCELLONA/SPAGNA NON E` VINCENTE NEL SENSO CHE IN QUESTI ANNI GLI SPAGNOLI HANNO VINTO TUTTO PERCHE` HANNO UNA GENERAZIONE DI FENOMENI (CASILLAS, XAVI, INIESTA, ECC...) UN PO` COME SUCCESSE ALLA FRANCIA FINE ANNI 90, FINITO IL CICLO TORNERANNO NELL`OBLIO, NON SONO PARAGONABILI A BRASILE, ITALIA E GERMANIA ..... IL BARCELLONA E IL REAL VINCONO NON PERCHE` HANNO UN GIOCO SENSAZIONALE MA PERCHE` ESSENDO TRA LE PRIME 3-4 SQUADRE PIù RICCHE DEL MONDO POSSONO PRENDERE I GIOCATORI MIGLIORI. NEL CALCIO SI VINCE CON I SOLDI NON DIMENTICHIAMOLO MAI, INVECE OGNI TANO VENGONO FUORI LE LEGGENDE DEL MODO DIVERSO DI INTENDERE CALCIO DI VINCERE CON IL SOLO GIOCO, ECC.... SE SI VA A VEDERE CHI HA VINTO LA CHAMPIONS LEAGUE PIù VOLTE CI SI RENDE CONTO CHE IN FONDO ARRIVANO IL 95% DELLE VOLTE LE SQUADRE PIU` RICCHE, I CAMPIONATI POI VENGONO VINTI PRINCIPALMENTE DALLE SOLITE RICCHE.
STASERA E` LA VERA FINALE CHI PASSA PER ME HA VINTO LA COPPA PERCHè IL CHELSEA HA TROPPI SQUALIFICATI ED è INDEBITO CON LA FORTUNA (43 TIRI DEL BARCA E 4 PALI IN DUE PARTITE NEANCHE L`INTER DI MOURINHO AVEVA AVUTO UN SEDERE COSI ASSURDO NEL PASSARE IL TURNO !!!)
|
25/04/2012 16:08:12
Quello che mi dispiace è che questa Champion se la prenderà quel pallone gonfiato nonchè iper-stra-sopravvalutato di Mourinho. Ah dimenticavo.. anche mega rottinculo, perchè la fortuna è sempre dalla sua, vedi gli ultimi sorteggi.
|
25/04/2012 16:13:57
Quello che mi dispiace è che questa Champion se la prenderà quel pallone gonfiato nonchè iper-stra-sopravvalutato di Mourinho.
PURTROPPO IL RISCHIO CHE VINCA MOURINHO (= MINESTRARO) è REALE
|
25/04/2012 17:38:25
[detto questo azzardo pure dicendo che il primo ronaldo rompeva il culo a messi 10 volte. /quote]
Concordo in pieno, se leggi un mio intervento passato potrai vedere che lo dico da tempo...
Stasera tifo Bayern. Gli spagnoli hanno rotto le scatole con la loro "grandezza". Che ritornino a matare i tori....
|
25/04/2012 20:02:36
carissimo maxterreni mi spiace ma le tue parole sono proprio da antisportivo...
punto uno credo non sia poi così certo che il real vada in finale
punto secondo...mi spiace ma il mou è il migliore di tutti che tu lo voglia o no
.j.r.
|
25/04/2012 21:15:32
2-1 real! Ed e` passata solo mezz`ora! Partita bellissima! La piu bella semifinale di quest`anno! Secondo me la vera finale e` questa!
|
25/04/2012 21:46:13
Ma che giocatori sono Benzemà, CR7, Robben e Ribery ?? Altra roba....in italia ce li sognamo....
|
25/04/2012 22:03:33
punto secondo...mi spiace ma il mou è il migliore di tutti che tu lo voglia o no
|
25/04/2012 23:25:49
ciao MOU
|
25/04/2012 23:34:12
bellissima partita! Grande Bayern!
Un Bayern che va a Madrid senza paura e secondo me va meritatamente in finale, facendo vedere per l`ennesima volta un grandissimo calcio, migliore squadra di questa champions come da tanto tempo dico...
michele probabilmente avevi ragione la vera finale era questa, anche se potrebbe essere bellissima anche la finale a Monaco, il Bayern giocherà a viso aperto come sempre. il Chelsea non ha nulla da perdere , e proprio questa potrebbe essere la sua forza.....
|
25/04/2012 23:34:41
Non avevo dubbi che qualche prescritto si sarebbe risentito per le mie parole verso colui che li ha riportati alla vita seppur per brevissimo tempo... comunque, e quì mi riferisco a John, anche stasera ha dimostrato quanto sia limitato come tecnico: Bayern che ha giocato meglio TUTTA la partita pur essendo in trasferta. Finale meritatissima. Gioco molto simile a quello che faceva all`Inter. Catenaccio dietro e ripartenze in contropiede.
Per favore fatela finita di mettere Cristiano Ronaldo ai vertici delle classifiche dei migliori giocatori, non vale un quarto di Messi e non gioca lo stesso sport di Maradona, Pelè, Platini, Zidane ecc. ecc.
Mourinho, sono contento per te che sei andato via dall`Inter per vincere la Champions con la terza squadra. Magari il prossimo anno.
|
25/04/2012 23:53:54
Bhè qui non si tiene conto di una cosa fondamentale...Il Real 3 giorni fà si è giocato un Classico che valeva il titolo...il Bayer ha giocato con 8 riserve su 11 una partita di un campionato che ha già perso... Staasera si è visto chiaramente..il Real è paritito fortissimo ma dopo 40 minuti non ne aveva più....e CR7 era sulle ginocchia perchè sabato aveva giocato a 3000 ....
Secondo me a parità di forze il Real lo batte 10 volte su 9 il Bayer...ma quando ti giochi campionato e coppa diventa dura...il Bayer ormai aveva solo la coppa....
E cmq se CR7 è scarso allora li voglio io alla Juve quelli scarsi.....57 gol su 51 partite stagionali senza essere una prima punta...... In questi anni ha tenuto su il Real da solo quando faceva pena e le partite gliele risolveva sempre lui....
|
26/04/2012 00:01:20
Paolo, non sto dicendo che sia uno scarpone. E` tecnicamente forte e alla Juve non c`è nessuno come lui davanti, siamo d`accordo, ma anche lui mi sembra sopravvalutato. Dici che ha tenuto su il Real da solo, ma cosa ha vinto? Dal Barca ne hanno sempre prese di santa ragione. Questo è il primo anno che lo superano in campionato ed in CL non sono mai arrivati alla finale.
Messi ha segnato ancora di più, ma tu metti lui e CR7 in Italia e poi vediamo se arrivano a 30 gol, sai meglio di me che in Spagna giocano in due ed i numeri sono molto poco realistici, infatti entrambi nelle proprie nazionali non hanno ancora combinato niente.
|
26/04/2012 00:27:30
che partita!!!
questi sono di altro pianeta... robben, cr7, dimaria, ribery... ma stasera, a aprte il primo tempo che e` satto stratosferico tutto, mi ha stupito marcelo... sembrava indemoniato e non sbagliava nulla, una furia.
devo dire che solo uno mi ha deluso veramente... kaka`... ma come mai e` cosi` spento? poteva segnare almeno 2 volte porca zozza!!!
comunque perdere ai rigori non disonora nessuno, certo, sergio ramos poteva, almeno, tirare verso al porta
sara` una finale molto strana, peccato non ci sia il real, sarebbe stata una partita fisica e tecnica.
neuer e` un gran portiere...che tranquillita`, che personalita`... oggi abbiamo visto incampo 2 tra i migliori portieri di sempre. altro che quel ammazzafarfalle di valdes
ora, pero`, forza chalsea ONE STEP BEYON!!!!
BK
|
26/04/2012 00:29:48
|
26/04/2012 14:37:39
w il bayern!l avevo pronosticato il 30 agosto!
|