02/04/2012 11:26:00
Ha esultato eccome, rivolto alla panca ma eccome se ha esultato `steppiùavanti`. Non ha esagerato perché sennò rischia brutto (non certo da me, eh? ci sono `teste calde` dappertutto) se ritorna in quel di Castellammare e lo sa!
max, lo so che devil non ce l`aveva con me; io quello che volevo fargli notare è che non è che sia propriamente un piemontese o un parente alla larga di un savoia chiarendo sempre che lo dico con ironia.
Da come si esprime certe volte ad esagerare direi che mi sembra un po` (con tutto il dovuto rispetto per il paragone non proprio felice) come l`israeliano che si fa nazifascista per poter dire: "Guarda `sti ebrei come si lagnàno ancora a distanza di anni!"
Ok, paragone non bello a farsi, ma era per rendere, seppur in maniera drastica, una sorta di paragone per tutti quelli che tendenzialmente si comportano come se rinnegassero le proprie identità; sperando che le cose si limiti solo al calcio, per carità, ognuno tifa chi gli pare, ma leggere "mi fanno sorridere i napoletani" fa sorridere a me; non è che chi scrive sia di Nichelino o giù di lì, ecco!
Per la partita ripeto che ci sta tutta la sconfitta, unica piccola scusante il goal in mischia in fuorigioco ma era così vicino che non c`é tanto da recriminare; con quella difesa in palla passava chiunque, perfino `l`uccellino col catetere` ha fatto il signore.
3 sfoglie a noi qust`anno, l`anno scorso 3 a voi, il calcio è questo.
Rimane ancora la finale di coppétta e vedremo come andrà, anche se con la difesa che fa CA-CA-AR (lo dico proprio io che sono napoletano) la vedo difficile assai se quel piagnòne di mazzarri non cambia qualcosa dietro e non prova Vargas come esterno invece di farlo pàscere in panca.
|
02/04/2012 11:44:58
Daitarn, io SONO e mi SENTO campano al 100% come sono ITALIANO al 100% e per me un piemontese oppure un siciliano sono la stessa cosa! Detto questo torno sulla partita, hai fatto riferimento al primo gol e ad un eventuale fuorigioco millimetrico però ti sei dimenticato del gol REGOLARE di Vucinic annullato, resta il 3 a 0...la forza fisica e tecnica( di alcuni) della mia squadra ed un bellissimo secondo posto a due passi dal Paradiso!
p.s. sto cercando in rete l`intervista di Mazzarri sono curioso di sentire come, anche stavolta, avrà trovato scuse per aver perso cosi miseramente invece di ammettere che aveva chiesto alla squadra di andare a giocare per il pareggio.
|
02/04/2012 11:54:59
Ottimo Bonucci, Vidal ( altro ke inler...) e un grande Del piero!!!
|
02/04/2012 11:56:46
altra cosa Daitarn, è vero che lo scorso anno ne abbiamo prese tre ed eravate tutti qui a festeggiare noi comunque PRESENTI......oggi il silenzio quasi assoluto e la cosa ci fa godere da pazzi
|
02/04/2012 12:12:57
Oh ieri sera mi sono rivisto differito il primo tempo (il secondo lo avevo visto in diretta).....e devo dire che non è piaciuto affatto....a parte Borriello inguardabile (fateci caso..sembra Amauri, perde tutti i contrasti, lo anticipano sempre è sempre per terra e ogni volta si mette a litigare con l`arbitro per ogni fallo dimenticandosi di continuare a giocare....) mi sembrava di rivedere la solita juve bravissima fino ai 30 metri e poi incapace di fare un ultimo passaggio decente e di vedere la porta.....
Conte stà facendo miracoli con i giocatori che ha.....stà ora a Marmotta dargli una rosa all`altezza per vincere perchè con questa rosa finiamo con il Napoli quest`anno la prossima stagione...non potremmo fare champions e campionato a questi ritmi (è bastato avere qualche partita a metà settimana per perdere lucidità a febbraio) , serve la qualità, serve poter vincere anche le partite in cui non corri come un matto con la giocata di un campione....ci servono una prima punta da 20 gol, una punta esterna che salta l`uomo e ti fà un decina di reti e altrettanti assist vincenti , un vice Pirlo, un centrocampista di corsa e un centrale di difesadi primissimo livello....date questi giocatori forti a Conte e il prossimo anno ci divertiamo.....ma non ricomprimo gli Elia i Krasic i Borriello i Bonucci gli Estigarribia perchè altrimenti continuamo a buttare milioni su milioni e rimaniamo sempre allo stesso livello....
p.s. Io prenderei Nesta al volo....ha 36 anni ma costa ZERO...lo prendi e gli fai fare solo la Champions...due partite al mese le regge benissimo ed è ancora uno dei migliori al mondo in quel ruolo...contratto di 1 anno e hai risparmiato i soldi del difensore centrale...(4 + caceres che può giocare centrale bastano tranquillamente).
|
02/04/2012 12:20:27
pensa se dovessimo davvero ingaggiare Nesta e ti spara un campionato alla "Pirlo"
|
02/04/2012 13:28:20
magari venisse nesta
|
02/04/2012 13:41:49
|
02/04/2012 13:44:43
|
02/04/2012 15:45:25
Mazinger, ok Conte vede bene borriello in allenamento, lo credo bene. Ma in campo, si scorda di guardarlo?? Mi piacerebbe fare il conto dei minuti che ha giocato per segnare ZERO gol..
Dai Mazinger, ma chi sei, il nipote di Madre Teresa di Calcutta? non puoi difendere anche lui... mi ripeto, Amauri a confronto era Van Basten..
Borriello è una pippa enorme ... mica mai detto il contrario ...
ho solo detto ... che evidentemente Conte lo vede bene in allenamento ... e preferisce "mettere uno che sgomita" nel primo tempo ... quando oramai tutte le squadre giocanno "alla Juve" (pressing forsennato e fallo facile) (vedi Napoli, Fiorentina ed Inter) ... per poi cambiare la squadra nel secondo tempo mettendo forze fresche agili e veloci quando gli avversari inevitabilmente calano ...
se avesse messo dal primo minuto del Piero e Quagliarella ... chissà .... forse non avremmo vinto ...
|
02/04/2012 15:56:55
mi e` sfuggito qualche post o nessuno mi ha ancora chiarito il perche` non hannoe spulso Lucio?
BK
|
02/04/2012 16:02:00
Riguardo MAROTTA
è dall`inizio dell`anno (in tempi non sospetti) che dico che è bravo ...
sicuramente non vinceremo il campionato ma mi pare che per una squadra "rivoluzionata" in 2 anni ... in cui ha dovuto piazzare gente dall`ingaggio "pesante" mi pare abbia fatto un mezzo miracolo ... ricordo che ha ridotto di un terzo il monte ingaggi ... dai 120 milioni passati agli attuali 70-80 ...
Vidal è stato pagato MENO di Inler (12 contro 18) Barzagli (0.3 milioni) Pirlo (Aggratis) Matri (18 milioni come Pazzini (!!!) ma con un ingaggio che è la metà) Liechsteiner (10 milioni) è più forte di Maicon in questo periodo Storari (4.5 mln ... non ha mai fatto rimpiangere San Buffon) Quagliarella (15 milioni) se non fosse stato per i 2 infortuni secondo me il suo dovere l`avrebbe fatto Vucinic (15 milioni) (è croce e delizia, ti dorme una partita ... ma poi ha il colpo di genio e dimentichi tutto ... se sta bene è il nostro Ibra)
per non parlare dei vari Estigarribia, Giaccherini, Padoin ... che tutte quelle volte che son stati impiegati non han fatto rimpiangere i titolari ...
poi ci sono gli errori ... Motta ... Bonucci ... (che comunque ha 22 anni ... ha tempo per recuperare) Elia ... (che è un oggetto misterioso ... io ai mondiali me lo ricordo come fenomenale ) Krasic ... (che un anno l`ha fatto ad altissimi livelli ... poi chissà che è successo ... boh???) Martinez ... (che comunque era già stato opzionato da Secco)
... e 2 colpi che han creato plusvalenze (Pazienza e Zigler)
... senza contare che OGGI abbiamo avuto la dimostrazione che il BRACCIO DI FERRO tenuto dalla società con Amauri è stato giusto ... un reintegro per fini tecnici sarebbe stato deletereo ... chi l`ha visto giocare coi viola??? Non passa la palla ... manda a quel paese i compagni ... cade solo appena sfiorato ... IRRITANTE e SPACCA SPOGLIATOIO!!!
Infine ... inviterei a seguire i giocatori seguiti dalla Juve negli ultimi 2 anni e che per vari motivi non sono arrivati ... a parte l`inspiegabile FLOP Pazzini ... poi Dzeko, Aguero, Di Natale, Benzema ... stan tutti facendo molto bene!!!
Il prox anno servono 2-3 campioni ... e non certo Nesta ... Hummels Robben (sarebbe il mio sogno impossibile) Benzema
|
02/04/2012 16:07:56
ahhhhhhhh
ed inviterei a vedere il gran lavoro fatto con la primavera vincitrice del Viareggio (torneo riconosciuto dall`Uefa e Fifa, non come quella "pseudo-champions birra Moretti" di cui si vantano gli interisti che NON è riconosciuta nè dall`uefa, nè dalla Fifa) e finalista di Coppa Italia che è stata costruita con acquisti mirati ...
Beltrame, i fratelli Appealt, Spinazzola, Buay, ed altri ... non sono cresciuti nel vivaio Juve ... ma caquistati da Marotta & C. ... giocatori di qualità che hanno fatto alzare la qualità della seconda squadra ...
|
02/04/2012 16:21:47
come si mette la faccina con il dito sul naso che sembra dire ......schhhhhhhhhh rumoroso silenzio dove sono finiti tutti i "vamos"
|
02/04/2012 17:49:30
dimentichi caceres, senza contare ceh il pluri criticato bonucci , e come media voto piu alto di ranocchia ( che era quello buono dei 2 nel bari , hehe vero ?) , per daitan , non so dall immagine mi pare che non abbia esultato , e esultare vuol dire alzare un pugno al cielo ok , ma anche i telecronisti lo hanno detto che non ha esultato , poi se per questo anceh nonna agnelli ha asultato , ma non e corsa sotto la curva
|
02/04/2012 18:01:05
1) Vittoria dell`inter, momenti di smarrimento i tifosi interisti non c`erano + abituati! 2) Aaa cercasi tifosi del Napoli che quando ci hanno asfaltato hanno animato il forum ma ora?
|
02/04/2012 19:44:05
ora sono sulla stessa strada degli interisti ma torneranno stanne certo e NOI saremo li ad aspettarli
|
02/04/2012 19:59:34
dai non si può proprio difendere marotta! in 2 anni ha fatto 30 acquisti è normale per forza di cose che almenmo 4-5 siano decenti...però non ha fatto cessioni ha solo regalato giocatori (trezeguet camoranesi tiago amauri iaquinta toni ecc) o dati a prezzi di saldo tipo diego o melo che col cavolo che spenderanno 13 mln per riscattarlo..
e voglio vedere quanto spenderà il prox anno per giovinco solo per riscattare la metà dopo che l`altra gliel`abbiamo praticamente data gratis
il miracolo di questanno è di conte non certo di marotta
|
02/04/2012 20:21:26
il primo gol è stato dato a Vucinic perchè l`ultimo tocco è di Cannavaro quindi cade anche l`ipotesi del possibile fuorigioco millimetrico ....ancora meglio (il gol regolare annullato a Vucinic resta)
|
03/04/2012 15:35:16
Weilà, eccoci qua. Allora mi chiarisco, uno alla volta per carità.
Prima il mio conterràneo devilman23 (che al di là dello juventinismo è una persona con cui si può discutere pacatamente).
Daitarn, io SONO e mi SENTO campano al 100% come sono ITALIANO al 100% e per me un piemontese oppure un siciliano sono la stessa cosa!
E questo può solo farmi piacere, Anche se certe volte mi sembra che in te (impressione eh, posso anche sbagliarmi!) che da come scrivi in te ci sia un po` di `dissociazione territoriale`.
Mi sembra un po` come uno sketch teatrale del grande Enzo Cannavale nella commedia `Pazza famiglia` dove rivolgendosi al figlio che gli aveva dato del `terròne` rispose:"Ha parlato il figlio dell`Aga Khan ha parlato!". Ecco, non vorrei che fosse un altro esempio così, chiaramente è da prendere come una citazione ironica questa, niente da prendere sul serio.
Detto questo torno sulla partita, hai fatto riferimento al primo gol e ad un eventuale fuorigioco millimetrico però ti sei dimenticato del gol REGOLARE di Vucinic annullato, resta il 3 a 0
No no, non me ne sono dimenticato, l`ho anche scritto, forse non c`hai fatto caso ma ho sottolineato entrambe le cose.
p.s. sto cercando in rete l`intervista di Mazzarri sono curioso di sentire come, anche stavolta, avrà trovato scuse per aver perso cosi miseramente invece di ammettere che aveva chiesto alla squadra di andare a giocare per il pareggio.
Se mi credi io da tifoso nemmeno le sento le sue interviste perché non mi rappresenta. I piagnistéi dopo che sbagli a schierare una difesa distrutta (sottolineo Ca-Ca-Ar è la nostra linea a tre!) e non tenti un esterno veloce alla Vargas devi solo fare amménda e chiudere il becco!
altra cosa Daitarn, è vero che lo scorso anno ne abbiamo prese tre ed eravate tutti qui a festeggiare noi comunque PRESENTI......oggi il silenzio quasi assoluto e la cosa ci fa godere da pazzi
Beh, io non "infierii" l`anno passato, anzi nemmeno commentai. Però capisco che lo sfottò ci sta sempre. Un anno tre a voi ed un altro a noi, è il calcio! E` successo con Parma; Cagliari; Genoa etc. e sempre ci sarà. Resta ancora lo scontro per la "coppétta" a cui però io terrei, anche se in questo momento la vedo dura e non faccio lo scamantico!
Ora Goku7; cinese d`adozione ma con madre napoletana (lo sottolinea sempre lui)
per daitan , non so dall immagine mi pare che non abbia esultato , e esultare vuol dire alzare un pugno al cielo ok , ma anche i telecronisti lo hanno detto che non ha esultato , poi se per questo anceh nonna agnelli ha asultato , ma non e corsa sotto la curva
Ah, se lo dicono i telecronisti (e CHE telecronisti!) allora stiamo a posto.
Comunque il fatto è diverso: se avesse esagerato sapeva che qualche "testa calda" al suo paese d`origine (castellammare per l`esattezza, paese che amo geograficamente perché bellissimo, ma non proprio tranquillissimo in certe zone, purtroppo!) la trovava che gli avrebbe fatto ricordare amaramente la faccenda. Fosse stato per lui `steppiùavanti` avrebbe sventolato anche la maglia; ma gliel`avevano `promessa` e se n`é ricordato in tempo.
Auguri a nonna agnella, ultima rimasta della vecchia stirpe!
|
04/04/2012 18:14:52
l`ultima di un certo spessore, speriamo che Andrea Agnelli abbia preso qualcosa dal nonno e dal padre a differenza del culattone e del bamboccione che alla Juve non devono proprio avvicinarsi!
|