27/04/2012 14:41:59
beh led, golgo non lo hanno reso maniacalmente reale
secondo me se lo avessero umanizzato l`avreste schifato
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28/04/2012 04:09:18
Diciamo che come ho scritto sopra non seguo le action dolls raffiguranti manga e videogiochi (Megaloman che vorrei avere e Capitan Harlock che ho acquistato sono due parentesi eccezionali )quindi non mi pongo il problema sul realismo o meno. Potrebbero realizzarli come vogliono, tanto non li compro.
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28/04/2012 08:43:01
beh ma il discorso era un altro, un po meno egoistico
ovvio che se il soggetto non ti interessa se lo fanno male (o non completamente azzeccato) te ne frega poco
ma il discorso non era volto a cosa ti interessa o meno
era un "mettiti nei panni di uno a cui interessa"
se ti cannassero un harlock, facendolo iper realistico annullando così le sue stesse caratteristiche (anche perchè un harlock realistico a me farebbe pena) non ti girerebbero le palle?
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28/04/2012 09:50:04
si però Kuro, a guradarli sembra impossibile che possa piacere di più il Rah della Medicom, però magari nn essendo un fan ho dei parametri sbagliati.
P.S. Di Megaloman dovrebbe uscire un custom, ma se aspetti una versione ufficiale caro Led puoi rinunciarci da subito! Credo che la "Tsuburaya" che detiene i diritti, l`abbia rinnegato totalmente, pensa che volevano fare un vinile per "lucca comics" da far autografare all`attore che incarnava Takeshi nel Tokusatsu (iniziativa naturalmente tutta italiana, con tanto di Takeshi a disposizione x gli autografi) ma c`è stato il no secco della casa che nn vuole il suo marchio legato a questa serie (all`epoca fu un fallimento totale in patria).
by Go
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28/04/2012 11:39:59
Kurono se mi facessero un Harlock diverso da quello che vedevo nei cartoni animati è chiaro che mi girerebbero le balle. Soltanto che penso che una cosa è un cartone una cosa è un soggetto in CG. Il videogioco stesso tenderà a rappresentare Snake nelle prossime uscite videoludiche quanto più reale possibile. é una tendenza inevitabile. Go, se a Lucca avessi visto Takeshi penso che sarei svenuto....
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29/04/2012 00:29:48
ma che differenza dovrebbe passare scusa? la cgi ormai è una tecnica di animazione superiore
e i personaggi in metal gear non sono vaghi pixel ma character definitissimi,
e a dire il vero a vedere il prossimo metal gear (rising) per fortuna il realismo esasperato non è ancora nei progetti della saga
fare un solid così è come fare un buzz lightyear umano
non centra una ceppa, non lo hanno migliorato, non è lui
ok la disaffezione dai soggetti videogames, ma a me sembra che il tuo discorso s`incarti nel momento in cui affermi che un harlock diverso non lo vorresti, fine, il discorso è quello, ovvero il mio discorso, chi ama snake uno snake così non dovrebbe volerlo perchè quello non è nessuno snake esistente
è come i robot della fewture, capisco che possa piacere, ma non è il soggetto che si prefiggevano di fare
è un 1.5, una variante personale dello scultore
va beh... forse certi discorsi ormai è anche inutile affrontarli perchè non c`è peggior sordo...
torno nel mio dimenticatoio... non so neanche perchè ci provo ancora a comunicare su questa piattaforma...
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29/04/2012 00:32:09
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29/04/2012 03:22:39
Provo a rispiegartelo, poi mi arrendo. Harlock nasce da un cartone animato anni 80, in quanto tale ha delle caratteristiche che sono legate al mezzo espressivo. Questo significa che la bravura di chi lo riproduce deve essere funzionale alla capacità di rendere in 3D quello che da piccoli tutti noi abbiamo visto in 2D. Per i videogiochi ammesso che dovrebbe valere la stessa regola, e su questo sono d`accordo con tè, dico che possibilmente la Hot Toys ha fatto un ragionamento che in fondo non è sbagliato: dal primo Metal Gear all`ultima apparizione di Snake è palese che il personaggio è passato da un ammasso di pixel definiti in maniera approssimativa ad una CG che tende al realismo. é un videogioco e quindi normale che migliorando i canoni di grafica migliora la veridicità di Snake. Ragion per cui, la Hot Toys che sul realismo ci campa ha voluto rendere Snake quanto più "umano" possibile. Può non piacere, può non essere fedele a quanto si aspettano molti, ma è innegabile che percorre in parallelo il progresso con cui Snake si evolve da console in console. Quindi può anche starci che venga realizzato in questo modo anzichè farlo più "essenziale" come quello Medicom. Per Harlock questo ragionamento non lo si può attuare perchè i riferimenti sono statici e ben definiti, basati su dei semplici disegni.
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29/04/2012 03:29:40
Mi correggo, Harlock nasce da un manga del 76. Il cartone è di qualche anno dopo ma sempre anni 70.
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29/04/2012 03:36:16
Che poi, siamo sicuri che il riferimento sia il gioco uscito anni fa e non quello appena realizzato per il 3DS ? Io opto che si siano basati sulla nuova incarnazione Nintendo, questo avvalorerebbe ancora di più quanto ho scritto sopra. Non dimentichaimo inoltre una cosa fondamentale, oltre la grafica del gioco, capita che i riferimenti siano anche gli artwork legati al titolo in questione.
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29/04/2012 14:04:52
si led, il tuo discorso ora è chiaro, ed hai ragione
è più difficile (e lo vediamo sempre in tutte le produzioni) rendere in maniera tridimensionale ciò che nasce come una serie di linee stilizzate (l`unica casa che a mio avviso fa un vero lavorone in tal senso è medicos con i jojo)
non so se sia proprio la versione 3ds (quella della doll, le foto sono di certo di quella versione), ma vedendo questi nuovi artwork (da qualunque gioco siano presi) si nota l`ulteriore passaggio al real
in effetti in questa nuova versione snake non ha più il taglio degli occhi tipico di un cartone giapponese (nella versione ps2 invece lo aveva ancora, come lo ha nella doll medicom)
ha proprio un volto più umanizzato
boh, ripeto, li guardo ma non mi trasmettono nulla di che, sarà anche che rispetto alle precedenti incarnazioni di snake, questa mi pare aver meno carisma
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29/04/2012 16:29:57
Ti capisco pienamente. Ricordo che quando vidi le texture realistiche dei jeans di Supermario nel titolo Smash Brawl per Wii mi misi a ridere perchè immaginai che il prossimo passaggio era rappresentarlo con le ferite per renderlo più realistico!!! Certe "evoluzioni" purtroppo capitano e chiaramente disorientano noi appassionati che consideriamo dei punti fermi certe caratteristiche dei personaggi che seguiamo.
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01/05/2012 13:23:34
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01/05/2012 13:25:25
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01/05/2012 16:44:12
Simone, da un post HK ho letto che Hulk non sarà completamente muscolar, ma avrà anche snodi... speriamo che non toppino date le attese...
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01/05/2012 17:23:46
si, inizialmente volevano farlo in gomma come Leonidas, poi sembra abbiano optato x un corpo in plastica come quello di Jake Sully di "Avatar", quindi con snodi a vista....
by Go
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01/05/2012 17:27:40
purtroppo la gomma nn è resistente nel tempo, meglio spendere i soldi una volta sola.
by Go
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01/05/2012 17:37:39
Ciao Simo, innanzitutto buon primo maggio a tutti.., secondo te Simo con i Batman (che mi stanno tanto a cuore ) come ci si dovrebbe comportare per farli durare nel tempo in una eventuale esposizione fuori dalla scatola?????io avevo pensato di costuirgli delle bacheche chiuse ermeticamente e lasciandoci quei pacchettini anti umidita` dentro chissa`????
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02/05/2012 09:20:54
nn ne ho idea...
by Go
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03/05/2012 19:43:55
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03/05/2012 19:49:36
Ora bisogna capire dove finisce il prototipo e inizia il modellino di serie, xchè sembrava che la HT avesse rinunciato al muscolar body! Per ora dico solo: OH BABBA BIAAA!!!
by Go
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04/05/2012 07:36:54
Guardandola bene però, si vedono degli snodi alle ginocchia ed ai polsi, oltre che naturalmente alle spalle. Nn vorrei che questa sia solo una maquette preparatoria e presto vedremo le articolazioni anche sulle braccia. Anzi si, lo vorrei, visto che le braccia in gomma nn sono resistenti negli anni....
by Go
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04/05/2012 09:20:04
Hot Toys – MMS175 - The Avengers: 1/6th scale Thor
~ MMS Series ~
The 1/6th scale Thor Limited Edition Collectible Figurine specially features:
- Authentic and detailed fully realized likeness of Chris Hemsworth as Thor in The Avengers movie - Approximately 32 cm tall - Muscular body with over 30 points of articulations - Golden hair sculpture - Movie-accurate facial expression with detailed wrinkles, skin texture and beard
- Seven (7) pieces of interchangeable palms including:
- One (1) pair of fists - One (1) pair of relaxed palms - One (1) pair for holding mjolnir - One (1) left palm for holding Tesseract container - Each piece of head sculpt is specially hand-painted
Costume:
- One (1) red-colored cape - One (1) dark blue-colored with red stripes garment and silver-colored patterned long sleeves
- One (1) upper body armor with silver-colored circle plates - One (1) pair of dark blue-colored pants with red stripes - One (1) pair of black, dark blue and silver colored boots - One (1) pair of forearm pads
Weapon:
- One (1) authentic metal mjolnir with patterned holder and leather-like strap at the end
Accessories:
- Undetachable Tesseract in Tesseract container - Figure stand with Thor nameplate and the movie logo
Artists: - Head Sculpted by Kojun - Head Painted by JC. Hong - Head Art Directed by JC. Hong
**Prototype shown is not final, pending licensor approval
Release date: Q4, 2012
TM & © 2012 Marvel & Subs.
© 2012 Hot Toys Limited. All Rights Reserved
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04/05/2012 09:23:31
Il costume è bellissimo, lo preferisco alla prima versione, ma la faccia questa vola è meno bella, strana! Forse x via dei capelli più lunghi e meno belli del precedente film...
by Go
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04/05/2012 09:26:24
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