IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
27/04/2012 15:14:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie grande Kamina!!!! certo che per contenere tutti i pezzi delle nostre collezioni ci vorrebbe un cappello a cilindro tipo quello di Slash dei Guns N Roses! aha aha! ti immagini?
cerco sempre di postare nuove immagini, ma molti dei miei pezzi ce li ho chiusi in posti angusti e quasi inacessibili! aha aha!
mi piace comunque valorizzare ogni pezzo premiandolo con fotografie d`effetto. per me ogni oggetto ha la stessa importanza, compresi i rottami di quando ero piccolo.
grande Kamina, ti aspetto sempre su questo canale dove si trova la porta per accedere alla dimensione parallela: quel mondo magico dove gli oggetti e le cose prendono vita.
27/04/2012 21:19:49
Avatar
daitarncarlo (dal 12/05/08)
voti annunci collezione forum

29/04/2012 17:21:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie infinite, daitarncarlo!!! !
30/04/2012 16:17:20
Avatar
orco1969 (dal 21/11/10)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, oggi mi prendo un giorno di riposo e curioso un po` per le altrui collezioni.
Bella la Tua. Complimenti per i pezzi e anche per le foto (sei molto bravo).
Tra i personaggi di Starzinger Don Hakka era il mio preferito
Voto positivo lasciato.
01/05/2012 16:34:57
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao orco, grazie mille dei complimenti!!! !!! !!! !!! !!
a presto
01/05/2012 16:46:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

" QUESTO ERA QUEL CULTO, E I PRIGIONIERI DISSERO CHE ERA SEMPRE ESISTIO E CHE SAREBBE SEMPRE ESISTITO, NASCOSTO IN TERRE SELVAGGE E LONTANE ED IN LUOGHI OSCURI DI TUTTO IL MONDO, FINCHE` SAREBBE ARRIVATO IL GIORNO IN CUI IL GRANDE SACERDOTE CTHULHU, DALLA SUA OSCURA DIMORA NELLA POTENTE CITTA` DI R`LYEH SOTTO LE ACQUE, SAREBBE SORTO ED AVREBBE RIPORTATO LA TERRA SOTTO IL SUO DOMINIO. UN GIORNO EGLI AVREBBE CHIAMATO, QUANDO LE STELLE SAREBBERO STATE PRONTE, E IL CULTO SEGRETO SAREBBE SEMPRE STATO IN ATTESA PER LIBERARLO "

Howard Phillips Lovecraft.
01/05/2012 16:49:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

posto qualche altra immagine della mia collezione privata.
01/05/2012 16:58:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

------------------------
01/05/2012 17:37:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il prossimo personaggio venne chiamato Quasar. Fa parte della serie Defender Of The Planets della Sparkle.
negli anni 80, molte case produttrici cercarono di cavalcare il successo dei Masters, producendo figure simili. la maggior parte di questi persnaggi, era di scarsa fattura, ma tra questi vi erano delle eccezioni che oggi rappresentano delle gustose espansioni per la serie originale. alcuni di essi, infatti, erano realizzati veramente con gusto e numerosi particolari. uno di questi è, per l`appunto, il Quasar.
il personaggio si presenta come un essere mostruoso tutto verde e con una testa bovina provvista di ben 5 corna!
il personaggio, oltre a godere di una grande scultura di partenza, con numerosi particolari d`espressione sul volto, possiede anche alcune caratteristiche che lo rendono quasi unico nel genere. infatti Quasar, insieme a Two Bad, Cyclone e Stratos dei Masters, non possiede armi d`attacco ma solo uno scudo! questo, per il semplice motivo, che la sua mano sinistra è già di persè un`arma micidiale: un braccio meccanico!
lo scudo, poi, presenta una bellissima decal che ripropone la testa del Quasar, anche nei colori. tocco di classe che una serie come i Masters non aveva mai proposto.
altra caratteristica interessante è il fatto che Quasar, oltre a non avere armi d`attacco, non aveva neanche l`armatura! o meglio, in tutte le immagini in cui compare dentro il suo blister o dietro alla scatola, ne è sprovvisto.
le armature di questa serie comunque sono solo di 4 tipi, e si potevano trovare in vari colori ed abbinate a caso con ogni personaggio.
in rarissime occasionoi comunque Quasar lo si può vedere anche con armatura, ed io nel dubbio, comunque deciso di applicargliela.
ecco a voi, un valido alleato per le legioni di Skeletor!

01/05/2012 18:03:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

altri due grandi personaggi da utilizzare come espansione per l`universo dei Motu, sono sicuramente Ygg e Minotaur!
questi due minotauri fanno parte rispettivamente, Ygg ( testa marrone ) dei Galaxy Warriors, e Minotaur ( testa rossa ) lo si può trovare in varie edizioni, di cui forse la più famosa è quella dei Galaxy Heroes.
questi due guardiani infernali rappresentano davvero una gustosa espansone per la serie originale, che pur avendo personaggi malefici, nessuno riesce a raggiungere la cattiveria di questi due minotauri demoniaci.
questo succedeva probabilmente per il fatto che la mattel, essendo una grande industria, non se la sentiva di presentare personaggi troppo horrorifici, mentre la Sungold, la casa produttrice dei Galaxy Warriors, e le altre case minori, se ne fottevano e lasciavano piena libertà ai loro scultori.
lo stampo di questi due minotauri è il medesimo, ma in termini cronologigi viene prima Ygg il testa marrone. diciamo quindi che Minotaur il testa rossa è un bootleg di un bootleg. per quanto riguarda quest`ultimo personaggio, non è facile trovarlo con rifiniture al top. spesso infatti lo stesso stampo veniva utilizzato per serie di ogni tipo e con plastiche da due soldi: io sono stato fortunato.
oltre ai colori, i due guardiani infernali differiscono anche per il numero delle corna, Ygg ne ha 3 mentre minotaur 2.
li ho presi tutti e due nuovi e poi li ho debliisterati. quindi sono perfetti.
01/05/2012 18:18:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

mi piace sempre spezzare una lancia in favore dei Galaxy Warriors.
questa serie, infatti, secondo me, è molto di più di una semplice serie parallela all`universo Motu:
tra le tante figure ed immagini che hanno ispirato i Motu è risaputo che c`è anche il personaggio di Conan il barbaro, creato dal grandissimo R. E. Howard. ma l`universo dei motu è popolato anche da armi laser e veicoli tecnologici. il mondo dei Galaxy Warriors, invece, è proprio uguale a quello di Conan: solo spade e magie!
infatti, su FERROR, ll pianeta dei Galaxy, vige solo la legge del più forte, e creature mostruose ed eroi si battono in duelli fino all`ultimo sangue con spade asce e scudi.
04/05/2012 16:03:24
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Grande Abbs, ogni tuo post è una magica porta spalancata su mondi fantastici.
In più imparo sempre cose nuove su serie a me finora sconosciute.
05/05/2012 00:16:45
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Chrome!!!! grazie mille!!!!
son contento che ti ho fatto conoscere nuove serie! guarda, ce ne sono veramente un`infinità nel mondo. molti grandi artisti e creatori si sono sempre espressi nello sviluppo di nuove serie, con grande passione, gusto e divertimento.
spero di postare ancora qualche serie meno famosa. per quanto riguarda l`universo motu, per esempio, ce ne sono veramente tante, ed infatti è proprio per quello che mi piace collezionarle. col tempo si possono costruire collezioni davvero originali e la cosa più divertente è proprio la ricerca ed ogni volta restare stupiti da qualche nuovo personaggio mai visto e creato da chissà quale ditta sconosciuta che cercava di seguire il successo dei motu negli anni 80: io mi diverto un casino come ricerca!
grazie ancora di tutto grande Dungeonmaster!!

intanto visto che son qui posto altre foto
05/05/2012 00:30:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

potrà sembrerà strano, ma tra tutte le forme di intrattenimento, quella che preferisco non sono i libri, ne i film, ma i videogame. più precisamente le avventure horror tridimensionali con enigmi misti ad azione.
credo anche che alcuni dei titoli della playstation 1, come quelli presentati qui sotto, in quanto ad atmosfera ed idee, siano ancora insuperabili. aggiungerei a questi anche Alone In THe Dark, Metal Gear Solid e i due seguiti di Resident Evil, tutti per la Playstation uno.
05/05/2012 00:51:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ammirando le fantastiche collezioni degli altri utenti appassionati di Transformers, sono stato contagiato e mi è tornata una grandissima passione per questi mitici oggetti trasformabili.
mi ero sempre rippromesso di iniziare con qualche pezzo, ma per le mie attuali finanze, avevano sempre prezzi un pò alti. mi è capitato di trovare, però, questo pezzo, veramente a buon prezzo, e così intanto inizio da questo che tra l`altro è sempre stato uno dei miei preferiti tra i distructors, insieme a Memor.
ecco! questo è il mio biglietto da visita malefico, per entrare nel pianeta del trasformabile e potermi abbuffare di energon!
per adesso mi acontento di questo, l`importante, secondo me, è percepire l`anima dei trasformabili ed anche un solo pezzo può essere rappresentativo. poi questo è super malefico e tra i primi in assoluto!
visto che per adesso non posso permettermene quanti nne vorrei, ho preferito prenderlo nuovo e perfetto in scatola mai usato.
della stessa tipologia, ne ho altri due: uno che ho postato nelle pagine precedenti ed uno di quando ero piccolo, tutto distrutto, che tengo nel sottotetto degli orrori. tutti e tre sono dei knock off, ma sinceramente a parte questo nuovo, degli gli altri due non ricordo la scatola, ma è probabile che siano due Astro Magnum.
il prossimo pezzo, probabilmente sarà un autorobot della prima generazione che è la mia preferita. ma dire quando, per me è ancora un mistero! aha aha!! sono al verde come il Devastator!
la mia scelta collezionistica è ancora principalmente mirata all`universo motu che sono i miei preferiti, ma con calma prenderò anche bei pezzi trasformabili come questo.
questo è il mio biglietto da visita! preparate torte di energon! eccolo: è il male in persona!
05/05/2012 00:59:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

-----------------
05/05/2012 01:06:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

che buono l`energon!!
05/05/2012 01:11:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

robot fighting gun! MMMHHHUUUHAAAAAAAAAAA!!! !
05/05/2012 01:44:11
Avatar
cellprime (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

complimenti per il transformers e davvero un bel pezzo
05/05/2012 11:03:44
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Beh intanto amico mio, oramai lo sai, tutte le volte che mi piazzi qualcosa su Robotech (Macross, Southern Cross, Mospeada e via dicendo), i complimenti arrivano a flutti da parte mia .. .. inoltre cosa vedo?!?!? .. .. .. .. Resident Evil, Silent Hill .. .. .. uhm, abbiamo molti gusti in comune .. .. io lo dicevo che ero la persona giusta per farti da discepolo, sensei .. .. sono il pupil di Abbs e non rompeteci gli zebedei altrimenti ci trasformiamo in Battroid e vi facciamo il mazzo .. ..
05/05/2012 13:43:51
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ci ho messo mezz`ora per capire il senso della foto con le rocce. Poi ho scrollato verso il basso ed ecco un Rocklord. Sei un genio.

I complimenti per i pezzi che esponi e per il modo con cui li presenti sono sempre meritati.

Il Transformer che si cela nell`ombra proprio come le malefiche creature di quel piccolo pezzo d`inferno che è Silent Hill, pronto ad accogliere gli sventurati avventurieri.

Piccolo OT: domenica 13 pensi di passare al Pordenonecomics? Se si fammelo sapere perchè io un salto lo faccio e sarebbe un piacere incontrarti.
05/05/2012 22:46:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao cellprime! sono contentissimo che ti sia piaciuto lo Shockwave knock off! grazie dei complimenti davvero!
Shockwave è sempre stato uno dei miei transformers preferiti pperchè secondo me è cattivissimo!
con quel braccio laser collegato al tubo, è inquietante! gran trasformabile e bello il fatto che sia uscito anche in tante varianti bootleg!
grazie mille ancora.
a presto.

grande Kamina non so se mi merito di essere il tuo sensei, non vorrei portarti su una cattiva strada aha aha! ma tu di sicuro sei il migliore discepolo che può avere un sensei!
eh, resident evil e silent hill sono eccezionali!!!! ricordo che d`estate prendevo una sedia ed un ventilatore e mi mettevo tutto il giorno a giocarci davanti al televisore. troppo rilassante come siesta. erano quei tgipici giorni caldissimi quando non hai voglia neanche di camminare, ed allora rimanevo seduto li, ma non col climatizzatore ma proprio col ventilatore puntato addosso! e da li non mi muovevo più! un vegetale praticamente! ma che figata!
grande Kamia, mio pupil, e colui che ha avuto la temerarietà di scegliere come suo sensei un pazzo furioso!! aha aha
grazie ancora di tutto!!!

ciao Chrome!!!! signore incontrastato del cinema che conta!!
sono esploso al tuo commento sulla foto del rocklord, non pensavo fosse venuta così bene!! aha aha!! grande magia è venuta fuori!! aha aha aha! in teoria dovrebbe essere proprio l`effetto che voleva la serie!! a me son sempre piaciuti un casino come trasformabili perchè l`idea era veramente originale!!! pietre che diventano robot! quando erano usciti ero impazzito!
grazie sempre per i complimennti, poi!!!
hai proproio ragione nel definire silent hill un piccolo pezzo di inferno! direi, definizione più che azzeccata!! infatti quando compariva la terza dimensione, quellla con tutte le reti arrugginite ed il sangue ovunque, sembrava veramente un inferno in terra!! grande gioco secondo me! io mi cagavo addosso quando ci giocavo da solo di notte. cosa che mi riesce difficile invece quando guardo un film dell`orrore. per quello che dicevo che come forma di intrattenimento preferisco a tutto i videogame di un certo tipo. proprio per il fatto che oltre a vedere e sentire, interagisci tu stesso e diventi il protagonista del film-avventura. inoltre credo che Silent Hill possa vantare delle atmosfere ed uno stile orrorifico unico e di gran classe. veramente uno stile invidiabile per molti film.
questa cittadina immersa nella nebbia, completamente disabitata e che si muove su due dimensioni di cui quella con la nebbia, che è già di per se terribile, è quasi rilassante in confronto con quella infernale fatta di catene e sangue. quando parrtivano le sirene era veramente allucinante! ma anche il design delle creature, la storia blasfema e le musiche!! tutto molto pauroso!!
per la fiera di pordenone, il 13 son via, ma le prossime vengo sicuramente li a pordenone!
prima del computer, qualche volta andavo alle fiere, ero andato anche a milano. ma a quella di pordenone non ci sono mai stato, com`è, è buona? so dov`è, comunque, è facile, è proprio sulla strada principale prima di entrare in città se non erro.
comunque la prossima, mi organizzo per tempo, e poi facciamo un pò di disastri portando il terrore tra la folla!!! ed intanto grazie dell`invito!
se poi, riesco anche il 13, ti avverto per tempo, con la velocità degna dei riflessi del vecchio Jack Burton!!!
ad un ultima fiera fumettistica che sono andato circa 4 anni fa, me ne stavo per andare quando ho visto in un angolo delle locandine originali dei cinema. tra tutte c`erano nascoste anche quelle di ZOMBI DI ROMERO!! quello del super mercato, che è sempre stato il mio preferito. ma non locandine replica, ma proprio quelle che mettevano, una volta nei cinema, in successione e con varie scene del film per invogliare le persone! provengono proprio da un cinema degli anni settanta! le ho incorniciate subito. troppo belle!
grazie di tutto grande Dungeonmaster!! ed il Shockwave l`ho già imprigionato in vetrina insieme agli altri boss!!!
a presto

05/05/2012 23:44:11
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

stupendo Shockwave, quasi a parte nella serie dei transformers per non aver un viso con espressioni, la personificazione della risolutezza..poi Silent Hill..per l`enigma del pianoforte, io e mio cugino abbiam dovuto chiamar un amico alle 2 e 1/4 del mattino chè stavam impazzendo..aveva sbagliato lui a dirci "chiamate quando volete" ..
06/05/2012 16:16:52
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ciao Abbs. Per me è la prima volta a pordenone. Io ci vado più per i giocattolli. Sicuramnete non è Novegro ma qualcosa di interessante mi dicono che si trova. Poi è vicina quindi un giro lo faccio cmq volentieri.

Belle le locandine dei cinema di una volta. Era l`unica finestra sul film che si aveva prima della visione.
Quante fantasie e attese suscitavano.
06/05/2012 21:00:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

hai ragione jaguar, schockwave è un trasformers molto particolare anche e proprio per la testa senza volto: praticamente è un occhio. credo che sia uno dei pochi della prima serie ad avere questa caratteristica, c`era anche Trailbreaker, la jeep nera, e forse anche qualcun`altro, ora non ho ricordo.
comunque, il fatto che i trasformers abbiano un volto con espressioni è una delle cose che mi è sempre piaciuta di più della serie, perchè indica che non sono dei robot, ma delle entità viventi! capolavoro come idea, ovviamente oltre al fatto che si possono trasformare.

ciao grande Chrome, è vero che suscitavano un sacco di attese! è da talmente tanto tempo che non le vedo nei cinema che ormai non ricordavo più quella sensazione!
che belli che erano i cinema di una volta!
ogni film era un evento, e questo succedeva perchè erano grandi film!!!
è da tanto, tanto tempo che non esce un film al cinema che possa crearmi quell`attesa irresistibile che provavo prima di entrare in sala!
erano magici!
il cinema, una volta, era un vero spettacolo, ora è più una routine, per non dire una ruttata! si va al cinema tanto per andare, come diversivo per la serata, scegliendo quasi i film a caso. una volta invece si andava perchè non si vedeva l`ora di vedere il film che aspettavamo con trepidazione!
daltronde ormai, siamo sommersi da commedie per teste vuote e film in 3 D pacchiani come nient`altro sulla faccia della terra! aha aha aha!!! altro che Silent Hill: QUESTO E` L`INFERNO!!!! aha aha aha!!! propinano alle persone musica orecchiabile e schifosa, e film che mirano solo al guadagno! questo, per le tasche dei produttori, ha funzionato per un pò, ma questi non hanno tenuto conto che la gente non è stupida ed alla lunga preferisce la qualità! infatti il cinema ha perso il 50 per cento dei guadagni, grazie a queste operazioni commerciali ma senza contenuto, mentre film come il primo guerre stellari o capolavori come Blade Runner continuano a vendere ed essere aprezzati come sempre.
qualcuno si è arricchito, ma il cinema e l`arte ne hanno perso.
stesso discorso per la musica. ovvio che se i programmi televisivi più famosi ti presentano solo canzoncine, uno sbarbato preferisce scaricarsele da internet piuttosto che spendere 25 sacchi per un cd usa e getta! anzi io direi solo getta! ma in giro ci sarebbe grande emusica! è che non te la fanno vedere! io lo considero come una sorta di lavaggio del cervello. sembra che ti vogliano far credere che esista solo quel tipo di musica per ogni genere: dettano le leggi! ma la musica è libertà!
quindi in poche parole, film orribili e canzonette, porteranno la gente ad essere sempre più fredda, a non sognare, ed a screditare il mondo dell`arte.
ciao grande Dungeonmaster!

ah! a proposito, grande jaguar, per quanto riguarda il mitico enigma del pianoforte nella lugubre cittadina di Silent Hill, ti posso dire solo questo:




Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-