IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
18/11/2020 16:37:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha!!! incredibile la storia del moscone!!!! da film horror!!! quasi avesse un`anima! comparso dal nulla e poi scomparso! grande storia per un jiggler toys! inquietante direi.
prova a vedere che magari non fosse la Super Fly della Ben Cooper toys, che so che era arrivata anche qui in italia ed è molto simile al moscone della pagina precedente. la trovi qualche pagina indietro dopo la presentazione delle larve jiggler. se invece era proprio uguale a questo moscone è una figata perchè è più raro come formato. deve avere un background molto oscuro perchè non si trova in giro, ma sembrerebbe una versione alternativa e incattivita proprio della Super Fly!
comunque, come dici tu, è veramente un " orrore di gomma " non potevi descriverla meglio. credo che tra i mosconi sia il più spaventoso di tutti, e probabilmente il mio jiggler preferito. terrificante!
18/11/2020 17:02:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e visto che sono qui posto anche qualche cosa.


questo è il vecchio armadio che si trova ancora nella casa dove abitava mia nonna.
è un armadio gigantesco e molto vecchio, con tutta la tappezzeria macchiata. occupa una parete intera fino al soffitto.
avendo poco spazio in casa lo utilizzo per custodire i pezzi più voluminosi della mia collezione




,
18/11/2020 17:11:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la cosa divertente è che lo utilizzavo così anche quando ero piccolo. infatti quando andavo a giocare da mia nonna ero solito lasciare in quell`armadio i giocattoli che mi ero portato da casa, e che poi rimanevano inevitabilmente lì per anni.
ricorderò sempre le ante di quel mega armadio che ospitavano giocattoli degli anni 70 di quand`ero ancora piccolissimo. potevi trovarci una ruspa da spiaggia, come un robot battery operated un pò scassato.
ed è proprio per questo che oggi mi piace utilizzarlo come contenitore solo per i pezzi più vecchi e giganteschi che possiedo.
e infatti, basta aprire un`anta di quelle in alto, e si torna indietro nel tempo!!
























,
18/11/2020 17:16:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
18/11/2020 17:27:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

l`Ufo Robot!!! aha aha aha aha!!!
all`epoca, proprio a casa di mia nonna, ne tenevamo uno in garage, ma era tutto rotto in uno scatolone insieme ad altri giocattoli degli anni 70.
il jumbo dell`Ufo Robot mi piace esporlo così senza missili perchè mi ricorda di più quello del cartone, ma ovviamente ce li ho.
la macchina gigantesca che vedete a fianco del Goldrake è una Formula 1 filoguidata della nostra italianissima Ellegi, ed è ovviamente anni 70.
queste macchine della Ellegi erano veramente gigantesche, lunghe più di 60 cm, quindi più di un jumbo, ed avevano anche parti in ferro.
probabilmente sottovalutate dai collezionisti, sono in realtà dei veri e propri mostri giganti degli anni 70 e ricordano nello stile proprio i vari jumbo, anche se in un contesto completamente differente





,
18/11/2020 17:29:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
18/11/2020 17:30:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
18/11/2020 17:36:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

guardate che tecnologia arcaica all`interno del telecomando! talmente arcaica da risultare oggi affascinante. guardate che spettacolo vintage. quasi un`opera d`arte di una tecnologia perduta













,
18/11/2020 17:59:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il modello poi è importante perchè ripercorre la storia della Formula 1. oggi ci può sembrare un pò arcaico, ma all`epoca, quando era uscito, rappresentava il massimo dell`evoluzione per una macchina da corsa, ed era l`esatta riproduzione delle macchine che correvano in quella stagione. e non stiamo parlando di eoni, era il 1970; eppure guardate che forma arcaica che aveva. erano gli anni in cui comparivano per la prima volta gli alettoni, ed erano macchine ancora pericolosissime. si trattava di una Formula 1 molto differente da quella di oggi, una Formula 1 dove i piloti erano tutti amici perchè sapevano che in ogni gran premio poteva morire qualcuno; e questo purtroppo succedeva spesso. erano dei veri piloti, anzi: i veri piloti! che collaudavano veri e propri prototipi pericolosissimi come questa macchina qui sopra; ed è anche grazie a loro se oggi le macchine hanno raggiunto il livello tecnologico odierno, perchè come si sa, la tecnologia che viene utilizzata in pista, poi passa alle macchine che guidiamo tutti i giorni; come del resto, e soprattutto, anche i sistemi di sicurezza ed i materiali.
uno dei problemi più grossi delle vecchie Formula 1 come questa, o quelle più vecchie, è che quando facevano un incidente, spesso si incendiavano diventando delle trappole infernali.
per quanto riguarda la sicurezza, le cose incominciarono a cambiare dopo il famoso incidente di Lauda al Nurburgring nel 1976 in cui rimase gravemente ustionato, e soprattutto dopo la morte di Senna nel 1994.
oggi le scocche delle Formula 1 sono praticamente indistruttibili, e se non fosse così, la Formula 1 conterebbe ancora numerose vittime.

alla prox, vecchi!
18/11/2020 18:44:32
Avatar
IMoDiuM (dal 25/10/10)
voti annunci collezione forum

Ho cercato qualche foto della Super Fly della Ben Cooper toys e posso confermarti che... la mia era proprio quello a pagina 49 con gli occhi "umani" e quella spaventosa bocca spalancata.
Sarebbe bello riaggiungerlo alla mia collezione, so che è difficile ma prima o poi ne troverò uno
18/11/2020 18:59:58
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Filo guidata spettacolare...
Goldrake...beh che dire...
Prima di tutto: metti a posto il maglio perforante!!

La "raggiera" è al contrario...
18/11/2020 19:02:42
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Detto questo... è sempre in piacere leggerti..
18/11/2020 21:37:59
Avatar
Baboya (dal 05/10/12)
voti annunci collezione forum

Sempre spettacolo puro, complimenti! La macchina di Formula 1 è bellissima!
19/11/2020 10:33:53
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Ah gli armadi della nonna, quanti ricordi!
Uno bello: quando lo vedevo aperto con lei che si preparava per uscire, sapevo che stavamo per prendere il treno e andare in centro città. Questo significava mangiare una bella sfogliatella calda e andare a comprare qualcosa per me, usualmente un Masters, oppure un Ghostbusters o un altro mostro o gioco!
Uno brutto: accanto all`armadio la mia cara nonna aveva un enorme peluche di un babbuino scala 1:1...Quanti incubi mi ha fatto fare! Alla fine, per amor mio, lo regalò alla nostra vicina! Meno male!

Questo tuo è sicuramente speciale, soprattutto perché "vive" ancora oggi di quei ricordi e in futuro, vivrà di questo presente come un nuovo ricordo! E chissà, caro Marco, che prima o poi questo armadio non ti conduca a Narnia!

Un abbraccione!
19/11/2020 20:04:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aaaaaaaaagh aha aha aha aha!!!! quel moscone!!! che figata!!! non pensavo che l`avessero distribuito anche in Italia!! grande! grande come notizia! e che ricordo quello di quegli occhi umani e la bocca spalancata! eh lo so, è veramente mostruoso come jiggler. non so a chi gli sia venuto in mente di fargli una testa del genere, ma se te la ricordavi da allora vuol dire che effettivamnete è veramente orribile.
è molto molto difficile da trovare, io pensavo addirittura che fosse ormai quasi un pezzo unico. solitamente di Super fly se ne trovano in giro, anche di vari formati e colori, bellissima per esempio quella con tutti gli occhi completamente verdi, ma questa non si vede mai, mai. ho cercato in giro dappertutto ma non si trova. a me è arrivata dagli stati uniti qualche anno fa, presa subito appena l`ho vista, ma non pensavo che la testa fosse così grande, mi sono accorto solo quando mi è arrivata e ho fatto il confronto con la Super Fly. son rimasto di sasso perchè è veramente tanto più grande, e anche la mosca stessa è realizzata meglio rispetto alla Super Fly, più verosimile ad una mosca vera, come corpo ed arti. poi è stramba perchè ha la testa quasi più grande del corpo! è un vero mostro. sti jiggler sono proprio un collezionismo oscuro. spero proprio che anche tu riesca a trovarne una perchè quando si ritrova un gioco di quando si era bambini è sempre uno spettacolo. magari ne salta fuori un`altra, non è impossibile perchè se è arrivata anche in italia vedrai che prima o poi salta fuori, ne sono sicuro



Pi-chan!! ciao!!! immaginavo che qualcuno mi avrebbe detto del pugno! aha aha aha aha aha aha aha! infatti volevo proprio sapere come si faceva perchè avevo già provato a staccargli il pugno ma era durissimo ed avevo paura di romperlo, così l`ho lasciato stare. fa ridere lo so, aha aha aha aha aha!! ma è durissimo, ho provato a girarlo per veder se si svitava, ma niente, gira e basta. c`è un metodo " sano " per toglierlo senza fare un danno? perchè se no poi mi metto a piangere!! aha aha aha aha aha! piuttosto che romperlo mi stacco una mano io!
così sembra che mentre sparava il pugno contro un mostro spaziale, non sia partito e si siano attivate solo le punte! aha aha aha aha aha aha! " maglio perf..... ops! scusa riprovo! " aha aha aha aha aha!!!



grazie mille grande Baboya!!! bella la Formula 1 filoguidata vero? molto, molto vintage. poi è gigantesca, più di un jumbo!!! difficile da esporre forse! aha aha aha aha!



grande Snake!!! fantastico il ricordo anche dell`armadio di tua nonna!! e magari tra quei mostri che avevi acquistato quelle volte c`era anche qualche personaggio mostruoso o pozione malefica dei Mad Scientist! che figata. non torneranno più quei tempi, facevano giocattoli troppo belli per noi bambini dell`epoca!
il babbuino 1/1 poi!!!! aha aha aha aha aha!! ragazzi, ma doveva fare veramente paura!! me lo immagino, lì seduto che fissa il vuoto e poi sembra che ti stia guardando! terrificante davvero!! e soprattutto povera la tua vicina!!! ! aha aha aha aha!!! non avrà dormito mai più!! mostruosissimo il babbuino 1/1!!!! semplicemente mostruosissimo!!!!
09/02/2021 21:48:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao vecchi!! visto che sono qui posto qualche robot

se qualcuno mi dicesse: sei obbligato a scegliere tra queste due opzioni: tagliarti una mano con un machete....a vivo, o buttare nella spazzatura il mini jumbo di Terremoto Stellare.
ecco, se fossi costretto a scegliere, non sono poi così certo che opterei per la seconda opzione.
perchè: esiste qualcosa di più fantastico del mini jumbo di Terremoto Stellare degli Astrorobot?













.
09/02/2021 22:14:44
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

certamente anche le versioni in metallo della Takemi sono stupende, ma nel cartone gli Astrorobot davano proprio l`idea di essere dei robottoni giganti, e questa versione mini jumbo- junior machinder alta quasi 40 cm è perfetta in questo senso. ha proprio l`anima degli Astrorobot, ovvero l`anima del robottone anni 70 per eccellenza.
quando guardo questo mini jumbo io ci vedo il Terremoto Stellare del cartone. punto.
tubolare, semplice, potente, fatto di una plastica immortale, quasi fisso nei suoi movimenti, dal design anni 70 e possente proprio come nel cartone: in poche parole un Astrorobot.
credo poi che siamo tutti d`accordo nel definire le versioni originali giapponesi degli junior machinder takemi come un qualcosa di oltremodo fantastico e raro, ma la bellezza dell`Astrorobot made in hong kong da me postato sta proprio nel fatto che è praticamente identico alla versione originale giapponese della Takemi.
la versione giapponese possiede un solo pugno sparante sul braccio destro, e ovviamente non ha la V dorata sul petto. queste le differenze più evidenti, oltre all`altezza ed altri piccoli particolari. l`originale dovrebbe essere un pò più alto se non erro.
le versioni made in hong kong arrivate da noi comunque erano molteplici. alcune presentavano un solo pugno sparante proprio come nell`originale, altre avevano cinture differenti, altre ancora stampi della testa leggermente differenti, scatole e importatori differenti, come del resto anche i nomi. ovviamente bisognerebbe sentire gli esperti, io conosco un pò i jiggler, ma neanche tanto aha aha aha aha! sono un esperto di mostri da bancarella aha aha aha aha aha!
ecco, comunque da parte mia, quando hai in collezione un robot come questo, anche se è la versione made in hong kong, non è che cerchi tante altre cose, ti da una certa sicurezza collezionistica; ti senti appagato. magari perdi un asta ma poi pensi: " ma si dai, che cacchio me ne fotte, tanto a casa ho il mini jumbo di Terremoto Stellare: e chi m`ammazza!!! fantastico!


sottovalutata secondo me è invece la famosa versione più economica con gli adesivi differenti e le gambe fisse. ecco, infondo basta applicargli un piccolo adesivo sul volto come ho fatto io ( che se vuoi puoi togliere, se preferisci averlo originale così come è nato ) e il gioco è fatto! diventa un bellissimo robot. strano che non ci abbiano pensato all`epoca











.
09/02/2021 22:16:33
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

...........
09/02/2021 22:21:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
09/02/2021 22:23:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
09/02/2021 22:47:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

secondo me è sottovalutato perchè infondo è sempre un mini jumbo del Terremoto Stellare, e poi, come è successo a me, lo trovi ancora sigillato nel suo blister con le plastiche perfette e lucide dopo 40 anni! una cosa da non perdere secondo me.
magari si trova ancora facilmente, non ne ho idea, ma quando non ci saranno più, perchè non sono infiniti, allora tutti lo vorranno, ne sono sicuro. in vetrina poi fa un figurone; è proprio anni 70.
questo robot, negli anni 70 ed 80 secondo me poteva anche essere un bel regalo di Natale. perfetto per l`atmosfera natalizia dove dovrebbe essere più importante la spiritualità dell`evento che l`idea "consumistica ". perchè infondo questo robot costava poco, ma era gigante, un bel regalone direi, e da piccolo avrei passato i pomeriggi a giocarci contro i dinosauri in gomma. ecco, magari poteva essere regalato proprio insieme a qualche dinosauro in gomma da bancarella: sai che giocate ispirandoci ai telefilm di Megaloman e soci?.
magari, visto il costo contenuto di questo robot, ne potevi prendere anche due, uno per giocare come volevi, e un altro per tenerlo sempre nuovo. questo per me è il vero spirito del Natale.......poi se qualcuno, come è successo a me nel 1986, ti regala il castello dei Sectaurs che aveva una scatola grande come una poltrona, te ne fotti dello spirito del Natale! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!! w solo i regali! aha aha aha aha aha! che sia Babbo Natale o chiunque altro va bene lo stesso! aha aha aha aha aha! tanto lui stesso si era venduto alla Coca Cola! non gliene fregava niente neanche a lui! aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!!


poi quando sistemo le vetrine faccio altre foto all`Astrorobot made in hong kong postato in apertura, e ne ho anche altri sempre dello stesso, che più avanti posterò.

da abbinare sempre al Terremoto Stellare made in hong kong o a qualsiasi altro mini jumbo, c`è poi anche il mitico Modulo Spaziale della Ceppiratti che nella cover sulla scatola ritraeva proprio il Terremoto Stellare









.
09/02/2021 22:50:32
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

...........
09/02/2021 22:52:51
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
09/02/2021 23:00:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

un bellissimo modulo per i mini jumbo ( l`unico credo ).
è davvero un bel pezzo da abbinare ai mini jumbo. un veicolo gigantesco e dal design ultra anni 70. poi ai lati della scatola ci sono fotografati tanti mini jumbo dell`epoca, compreso anche il Terremoto Stellare. troppo una figata.

alla prox vecchi!
10/02/2021 11:57:49
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Pur non essendo un collezionista e un conoscitore di Robot (fatta eccezione per alcuni Transformers che adoro come Guardian e Devastator), non posso che leggerti sempre con piacere! La scena natalizia con i regali doppi, giganti e con il Babbo Natale "venduto" è meravigliosa, ahahahah! Il castello dei Sectaurus lo hai ancora? Mi piacerebbe vederlo! Ricordo che da bambino ero molto affascinato dallo spot di questi insettoni e dei loro cavalieri e dal fatto di dover introdurre la mano nel loro morbido, peluscioso quanto repellente addome, hihihi! Ma non ne ho mai avuto uno, forse è tempo di rimediare!
Allo stesso modo mi affascinavano i Krotals, però quando qualche anno fa ne ho finalmente preso uno, devo dire che ne sono rimasto abbastanza deluso.
Grazie per il "vecchi", te possino, hahah, un abbraccione!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-