IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
21/05/2020 21:42:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille!!! son contento che ti sia piaciuta! grazie ancora!
22/05/2020 00:41:34
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

Vuoi altri complimenti???

Ora basta...

22/05/2020 17:54:10
Avatar
Principe dei mostri (dal 12/06/06)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Complimenti pdm
22/05/2020 21:18:08
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

Genialità applicata al collezionismo.
22/05/2020 23:17:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande prof!!! aha aha aha aha aha! non sono mai sazio di complimenti!! ma mi fanno piacere anche gli insulti tipo: " uuum, l`ultimo videogioco che hai postato fa veramente stra cagare! " aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha! ti immagini? aha aha aha aha aha aha!!!


ciao Principe dei mostri! grazie per la visita!!! !! grande avatar!!


ciao lizaia! troppo buono! grazie mille!!!

22/05/2020 23:25:12
Avatar
Cinobara (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Quello space galaxy e`una figata!e`molto raro? si trova in Giappone?
23/05/2020 21:39:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao, grazie!!! guarda, ne ho visto uno un pò di tempo fa che era stato venduto uno ad una bella cifretta, e poi altri belli mint non usati tipo questo non è che ne abbia visti in giro. ora non so se si possa trovare più facilmente in Giappone ma è probabile perchè so che la Rosy era di Tokyo e lì andavano tantissimo questi prodotti quindi immagino che ne avessero fatti tanti all`epoca. è della categoria tabletop che in genere sono un pò più cari rispetto ai classici dalle forme più spaziali. i tabletop erano una sorta di " piccoli cabinati da sala giochi " e ci potevi giocare anche comodamente seduto appoggiandoli ad un tavolo. questi della Rosy in più avevano anche lo schermo 3D e quindi sono un pò più particolari. a me piacciono molto. come si diceva hanno una tecnologia che ti riporta direttamente a quegli anni dove tutto era proiettato allo spazio ed al futuro. credo che sia per questo motivo che tutti gli oggetti tecnologici di svago avessero delle forme particolarmente fantascientifiche, tutti si aspettavano un futuro spaziale ed invece non è cambiato poi molto. l`unica cosa futuristica vera e propria, ancora oggi, forse sono proprio oggetti come questi che, nonostante appartengano ad una tecnologia analogica, hanno una vera anima fantascientifica. comunque come dicevo secondo me è molto probabile che in Giappone se ne trovino ancora di mint. se ti capita te li consiglio perchè sono gli anni 80 nel vero senso della parola, delle vere macchine del tempo
26/05/2020 19:32:42
Avatar
Cinobara (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Grazie per la risposta!In effetti ha un fascino particolare. Quasi quasi
31/05/2020 16:44:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

figurati!!! ci mancherebbe! poi all`epoca ne avevano fatti veramente tantissimi di questi videogiochi portatili, e un pò tutte le marche si erano impegnate nel settore: dalla Takara alla Shinsei, fino alla Gakken, Bandai e alla Tomy con il mitico tabletop di Tron con le moto luminose che sfrecciavano come nel film. erano veramente oggetti tecnologici tipici solo di quegli anni
04/06/2020 21:12:15
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

abbs ti rinnovo i complimenti è il caso di dirlo collezione sempre più spaventosa
07/06/2020 18:06:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie, grandissimo!!!! e presto altre novità sempre più spaventose e lugubreggianti!!! !! qui è peggio di una casa degli orrori! a volte ho paura che i miei giocattoli si animino all`improvviso e vengano a farmi la pelle mentre dormo! dormo armato. utilizzo le armi in plastica dei Sectaurs. vivo letteralmente in mezzo ai mostri! ci vorrebbe un esorcista, secondo me sono malefici veramente aha aha aha aha aha! grazie ancora!
07/06/2020 18:43:43
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

gRANDE Mitico Abbs

L`altro giorno camminando per strada mi sono imbattuto in un pupazzetto di gomma morbida, si trovava proprio fuori alla mia ex scuola elementare.Ero seduto su di una panchina e l`ho visto, ho pensato a te e alle tue fantastiche storie originali...Ora, immagina che questo piccolo scomparso provenga proprio dai mitici anni 80, che qualche bambino lo abbia perso dopo essere uscito da scuola.E casomai rientrato a casa ha pianto per la perdita, dopo ben 40 anni ricompare, forse vittima di uno strano esperimento riuscito male?Un salto spaziotempo? E ora si ritrova in un mondo dove c`e` un brutto virus che cerca di decimare il genere umano, in un mondo dove i ragazzini i bambini, gli adolescenti hanno sempre la testa china su di uno schermo touchscreen e che non riescano piu` a fantasticare e a inventare storie incredibili utilizzando un semplice pupazzetto di gomma morbida.....PurtropPo credo sia recente come oggetto...:-) poi l`ho lasciato li , proprio vicino al cancello della scuola.Sono ripassato dopo qualche giorno e non c`era piu`. ..strano le scuole sono chiuse e nessun bambino lo poteva prendere, sara` forse ritornato INDIETRO NEL TEMPO?....Non so forse riesci a scrivere una storia migliore della mia(sicuramente)......eccolo
07/06/2020 22:22:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grande marcello, è una cosa incredibile!!!! sono estasiato! sevizio FANTASTICO!!! conosci bene la mia passione per i jiggler e le cose del passato che sembrano vive, e questo umanoide racchiude tutte queste caratteristiche. pazzesco. una delle cose più belle che abbia mai visto in termini di recensione fotografica su un giocattolo " vivo ". non c`è niente di meglio per un jiggler di essere trovato nel suo luogo " natale " o di abbandono. in questo senso, cioè proprio dell`abbandono, risulta veramente come una creatura viva. che spettacolo di giornata, è come se avessi trovato un qualcosa di vivo e misterioso, una specie di creatura spaziale. grande servizio fotografico hai fatto, e grazie che l`hai postato nella mia collezione, non avrei saputo fare meglio, perchè un conto è fotografarli in posti strani come faccio io quando li presento, altro conto invece è trovarli proprio nel loro habitat! che tra l`altro non capita mai. hai colto proprio lo spirito dei jiggler, una storia fantastica. ti invidio per aver vissuto una giornata così. grande! questi sono i jiggler. poi hai sintetizzato perfettamente anche il periodo del virus con questo umanoide che sembra quasi un superstite stanco di un mondo apocalittico. un superstite del passato. grande recensione marcello, ti faccio veramente i complimenti. e anche le foto son fantastiche.
a vederlo, non si riesce a capire se si tratta di un jiggler moderno o meno, ma il materiale sembra quello. pazzesco, non me l`aspettavo. grande sevizio veramente
07/06/2020 23:08:42
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e intanto che sono qua, posto anche un altro pezzo della collezione che gli ho fatto le foto.


esiste qualcosa di più grandioso, nel vero senso della parola, di un jumbo machinder? io credo proprio di no. la pura essenza del robot vintage. gigante, di plastica immortale, oggetto misterioso da grande magazzino e da ferramenta. oggetto dei desideri di ogni bambino dell`epoca alto poco più di lui.
una volta non li chiamavano jumbo, li chiamavano semplicemente " robot giganti " e quando da piccolo andavi a casa di un amico più grande e ne vedevi uno in un angolo della cameretta vicino al letto, ti sembrava grande quanto te. e pensavi: sarebbe un sogno averne uno, ma è troppo grande, come ci gioco?
a volte infatti erano un sogno, e rimanevano tali, almeno per me che quando ho iniziato a capire qualcosa, cioè verso i quattro anni, questi robottoni giganti non si trovavano già più.
ricordo ancora delle bancarelle in centro, quando ero piccolissimo, con tutte queste scatole di cartone gigantesche ed aperte che mostravano questi robottoni in plastica di tutti i colori, robot che non conoscevo ma che erano grandissimi. probabilmente c`era anche qualche bootleg ma non ne ho idea. so solo che erano giganteschi e non mi sembrava vero

07/06/2020 23:15:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

parlando invece del Rydeen, come robot, credo proprio che non sia da sottovalutare perchè, nonostante il suo design atipico, esotico da divinità egizia, e futuristico, in realtà è uno dei più vecchi di tutti. più vecchio anche di robottoni classici come gli Astrorobot, Diapolon, Mechander, Gakeen, Pegas e Godam. più vecchio di lui ci sono solo i due Mazinga e il Getta 1.
il Rydeen, questo robot gigantesco che esce come un idolo da un tempio di pietra è proprio perfetto in questo senso: lui è uno dei robot più vecchi, un robot quasi ancestrale.
robot veramente mitico nel vero senso della parola.
inoltre il Rydeen può vantarsi di essere un vero e proprio precursore nel mondo dei robot. nel Rydeen infatti ci sono un sacco di caratteristiche stilistiche ed innovative che poi verranno riprese e copiate da tutti gli altri: una su tutte, la capacità di trasformarsi, e dici poco! anche i Getta si trasformavano ma era più una magia della matita e del disegno, qui invece la trasformazione era meccanica e chiara come un vero e proprio Transformers. da robot ad uccello meccanico God Bird. praticamente il primo Transformers della storia.
altra caratteristica è il volto quasi umano con tanto di bocca, che poi verrà ripreso dal Daitarn, dal Trider, dai Diacloni, dai Transformers e da migliaia di altri robot fino ad oggi.
quindi questo robot è un tassello veramente importante nel mondo dei mecha. grande robot veramente, e sicuramente uno dei miei preferiti in assoluto
12/06/2020 15:17:03
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Carissimo ABBS,
è sempre un piacere esplorare la tua meravigliosa pagina, che viaggio!
C`è un messaggio per te nella mia Collezione "Slime & Slimy Toys"
A presto!
12/06/2020 17:04:13
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

Caro Abbs ti rinnovo i complimenti e capisco la tua passione per il Rayden, ma occhio quello è un JUMBO, è molto pericoloso portarne a casa uno perchè si rischia di volerne collezionare altri con buona pace del portafoglio
12/06/2020 21:31:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Snake!! grazie mille!!! e pensa che la faccia di Skifiltor nella pagina precedente l`ho trovata quest`anno in un negozietto cartoleria!!! pensa che colpo quando l`ho vista! non mi sembrava vero!!! e lo Slime dentro è ancora liquido! era lì ferma da tipo trent`anni. incredibile, mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo. e ora passo a vedere la tua collection!


ciao Mike!!!! hai detto bene!! sono incredibili i jumbo! vorresti averne mille! hanno proprio l`anima del robot gigante, e sono riproduzioni fantastiche fatte con una plastica praticamente immortale. purtroppo, come dici te, a ragione, spesso sono molto cari, i robot più cari probabilmente. ci sono alcuni pezzi veramente irraggiungibili, e probabilmente è anche questo che li rende così unici. mi viene in mente il jumbo Mechander della Bullmark per esempio, un qualcosa di spettacolare. poi con le scatole di cartone ultra vintage e le cover potentissime. erano incredibili
13/06/2020 17:22:21
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, che dire? sempre incredibile la tua collezione ed i tuoi articoli sui giocattoli, sempre molto poetici, grazie sempre!
13/06/2020 17:41:01
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Grande Abbs !!!Grazie per i complimenti, fatti da te poi che sei il Re` Degli jiggler -:-)
13/06/2020 20:45:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

figurati grande mrcgrc!!! grazie a te invece!!! ! son contento che ti siano piaciute queste ultime novità! e grazie ancora!!!


guarda brother, foto veramente incredibili!! hai colto proprio l`anima mostruosa ed abbandonata dei jiggler. sembra vivo quel personaggio misterioso. chissà a che serie appartiene. poi la vera anima dei jiggler sta proprio in quelli più vecchi ed abbandonati. ti ricordi quella moscona gigantesca e tutta rossa che avevo postato qui in collezione un pò di tempo fa, quella che mi era arrivata tutta sporca e che ci ho messo tre giorni per lavarla. ecco quella era un vero jiggler con un`anima mostruosa. sono questi i jiggler più veri. poi io per i jiggler divento matto. tra tutti i miei jiggler, probabilmente quello che preferisco è questa mosca qui sotto, che avevo già postato alcune pagine fa. un moscone tutto nero con la testa gigantesca e gli occhi umani. un qualcosa di veramente grottesco. non ho idea da chi sia stata concepita questa mosca, ma è l`unica che ho visto così. sembra uscita da una bancarella delle giostre ed è proprio grottesca come le facevano solo una volta, quando questi giocattoli dovevano spaventare ed inorridire. uno spettacolo veramente orribile questo moscone

14/06/2020 13:42:58
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

In una cartoleria? Ma che ritrovamento fantastico! Io ne trovai uno in un negozio di giocattoli, insieme ad altra roba vintage come i mini boglins e lo slime nickelodeon. Il faccia di Skifiltor è fantastico, non smetterei mai di fissarlo al buio...a proposito, quale dei due volti preferisci?
Anche il mio è ancora intatto! Devo dire che la Adica Pongo, rispetto alla Mattel per fare un esempio, è stata molto saggia nel confezionare i suoi Skifiltor, utilizzando la sigillatura a colla con la linguetta di alluminio! Infatti fatte pochissime eccezioni, quasi tutti gli Skifiltor sono rimasti intatti! Un sistema silmile l`ha utilizzato anche la Playmates per l`ooze dei Turtles! Infatti anche questi, è difficile trovare essiccati, a meno che non si siano scomposti.
E a proposito di Skifiltor e Adica Pongo, ma tu hai mai sentito parlare di Gelo Nero Acchiappamostri?
Se poi me lo sono perso nelle meraviglie della tua collezione, chiedo venia!
Questa mosca comunque...mi ha messo appetito!
A presto grande ABBS!
15/06/2020 22:47:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Snake!!!! grandissimo! tra le due facce quella in versione Skifiltor forse è la più caratteristica, però l`altra è un mostro nuovo, quindi forse risulta più originale. difficile da dire quale sia la migliore. per lo Slime dentro i barattolini, oltre agli skifiltor, nel mio vasetto Slime Pit devo dire che si è mantenuto bene. ha tipo una pellicola di plastica esterna che sigilla tutto fino al tappo. muovendo il barattolino sembra più liquido rispetto allo Skifiltor, fa tipo glu glu quando lo muovo, come se ci fossero bolle d`acqua. sembra proprio liquido.
il Gelo Nero non l` ho mai sentito, bisogna che faccia delle ricerche se è forte.
bella quella della mosca!! aha aha aha aha aha!! anche quella ci starebbe bene con lo slime
20/06/2020 21:04:03
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

In effetti la sua faccia tipica resta la n.1, però l`altra è molto mostruosa e orrorifica! Mi sa che mi piacciono entrambe!
Si gli slime Motu Mattel hanno quel tipo di sigillatura, ma nonostante ciò è più facile trovarli essiccati o liquidi che sani.
Invece sigillature interne come per l`ooze o lo skifiltor sono una garanzia, pocihè quasi sempre li si trova "sani e gelatinosi".
Di Gelo Nero non sapevo nulla neanche io fino a un annetto fa, quando poi mi è stato mostrato ho cominicato a cercarlo, ma è difficilissimo da trovare! Lo slime è nero e dentro contiene un mostro, ti posto qui una foto!
A prestissimo !
22/06/2020 22:06:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

FANTASTICO questo barattolino con lo Slime nero!!! mai visto!! l`idea dello Slime nero è il massimo!!! bello anche il nome, ad indicare dei mostri congelati da millenni


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-